HoGWarts Week

Hai mai sognato di essere tu stesso uno studente di Hogwarts, di frequentare lezioni di magia,
di fare incantesimi, di giocare a Quidditch, di vivere avventure come quelle di Harry, Ron e Hermione?
Quest’estate tutto questo diventa reale durante l’HoGWarts Week!

Cos’è?

L’HoGWarts Week è un raduno su Harry Potter organizzato dall’associazione culturale no profit Eventi GiratempoWeb fondata dallo staff di GiratempoWeb.net.
L’obiettivo è quello di vivere una vacanza dalle atmosfere Hogwartsiane insieme a chi condivide la stessa passione per il maghetto nato dal genio di J.K.Rowling.

Gallery delle edizioni precedenti.

Dove e quando?

L’HoGWarts Week 2022 si terrà in provincia di Reggio Emilia, a Cecciola presso la struttura autogestita Centro per il turismo rurale di Cecciola.

Il raduno avrà una durata di 9 giorni dal 20 al 28 agosto

Sfoglia questa brochure per conoscere la location
HOGWARTSWEEK  LOCATION

Programma

Il primo giorno ci sarà lo smistamento, chi ha già partecipato all’ HoGWarts Week in passato avrà modo di dare il benvenuto ai nuovi compagni di casa! Da questo momento in poi ognuno farà parte di una delle quattro Case e potrà guadagnare punti per vincere la coppa delle Case!

Ogni mattina gli studenti parteciperanno alle lezioni di magia, seguendo le diverse materie presenti a Hogwarts, di pomeriggio avranno invece la possibilità di cimentarsi nelle sfide del Club dei Duellanti e nel Quidditch. Tra le attività sarà presente anche una Caccia al Tesoro, quiz magici, una Cena con Delitto e l’immancabile Ballo del Ceppo!

La gestione comune in autonomia della struttura che ci ospita è un’occasione insostituibile per favorire la crescita individuale e di gruppo, in quanto contribuisce in modo incisivo ad allenare la capacità di condividere, di organizzare in armonia con gli altri e di confrontarsi attivamente e non virtualmente. Il contesto che si vuole creare è quello della comunità di tipo familiare, con ruoli intercambiabili, sotto la supervisione degli animatori . I ragazzi parteciperanno dunque alle attività domestiche come l’apparecchiare e sparecchiare i tavoli per i pasti, il riordino e la pulizia della casa.

Per incentivare la conoscenza tra i partecipanti e per un regolare svolgimento delle attività (e anche perché è un oggetto babbano) chiediamo di limitare l’uso del cellulare durante il campo. Durante le attività non si potranno usare. Gli animatori saranno comunque sempre reperibili ai numeri sotto indicati in caso di EMERGENZA.

IMPORTANTE : la zona ha parecchi luoghi in cui i cellulari non prendono perciò non vi allarmate se non riuscite a contattarci immediatamente.

Prevenzione COVID

Tutti gli spazi comuni verranno sanificati giornalmente.

Per tutelare la salute di tutti i partecipanti è richiesto un tampone effettuato 24 ore prima della partenza.

Il Raduno comunque si effettuerà nel rispetto delle normative antiCOVID previste dalla legge per Agosto 2022.

Logistica e costi

Il ritrovo è alla stazione di Bologna Centrale alle 14:00, un pullman con conducente da noi noleggiato ci porterà direttamente a Cecciola.
Per il ritorno, il pullman ci riporterà alla Stazione di Bologna Centrale dove arriveremo per le 15, dopo di che avremo il resto della giornata per riprendere i mezzi che ci riporteranno nelle nostre città.

L’HoGWarts Week non è a scopo di lucro ma avrà un costo (escluso quello necessario per raggiungere la stazione di Bologna Centrale dalla propria città e ritorno) di 330 euro. Dal secondo figlio in poi il totale è di 300 euro.

L’acconto è pari a 130 euro e il saldo è pari alla cifra restante.

La quota di partecipazione include: viaggio da Bologna Centrale a Cecciola e ritorno, vitto, alloggio, materiali e il costo di iscrizione all’Associazione Eventi GiratempoWeb. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria, in quanto copre la spesa per l’assicurazione.
E’ possibile visionare lo Statuto e l’Atto Costitutivo dell’Associazione Eventi GiratempoWeb .

PER ISCRIVERSI cliccare qui:

@giratempoweb.net

@giratempoweb

Nel mese di giugno agli iscritti verrà inviata una lettera contenente un riepilogo di tutte le informazioni utili e cose da portare.

  • Età MINIMA di partecipazione: 13 anni.
  • Età MASSIMA di partecipazione: 23 anni
  • Posti totali: 44

POSTI ANCORA DISPONIBILI: 2 (nel dormitorio dei RAGAZZI) + 1 (nel dormitorio delle RAGAZZE)
PERSONE IN LISTA D’ATTESA: 2

Contatti

Per qualunque domanda o chiarimento, rivolgersi ai seguenti contatti:

Numeri di telefono:
055/416783  casa – 342/1894087 cellulare – Marina Valentini
336/1869845 – Ilaria Scialanga
338/6899652- Letizia Dei
339/7305107 – Marta Veclani

DOMANDE FREQUENTI-FAQ