Genealogie potteriane

Benvenuti! In questa nuova sezione potrete consultare gli alberi genealogici delle più importanti famiglie del mondo magico.
Ai lettori dei libri che non hanno terminato di leggere la saga e che non vogliono rovinarsi la sorpresa, consigliamo di non accedere alla casata dei Gaunt, in quanto particolare del sesto episodio, Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Famiglia Potter

Famiglia Weasley

La nobile casata dei Black

Famiglia dei Gaunt

Approfondimenti sulla famiglia dei Gaunt

Orvoloson Gaunt

Conduce una vita povera poichè le sue generazioni precedenti sperperarono tutte le ricchezze dell’eredità lasciata da Salazaar Serpeverde. Confida nel suo unico figlio maschio per assicurare la discnedenza dei Serpeverde, poichè crede che sua figlia Merope disgraziatamente sia una Magonò: per questo motivo la maltratta senza pietà. Passerà sei mesi ad Azkaban prima di morire.

Tom Riddle

E’ un babbano di Little Hangleton. Si innamora, per effetto di una pozione, di Merope Gaunt. Quando, senza l’effetto della pozione, scoprirà che sua moglie è una strega e non la ama veramente, scappa lasciando da sola Merope con il figlio.

Merope Gaunt

Con tutto l’odio del padre, si innamora di un babbano che vive a Little Hangleton, Tom Riddle, che ricambia l’amore solo sotto l’effetto di una Pozione d’Amore. (In realtà Tom amava un’altra babbana, Cecilia).
Quando Merope aspettò un figlio da Tom, decise di non somministrargli più la pozione, convinta che, ora che avevano un figlio, egli l’amasse veramente. In realtà non era così e Tom se ne andò. Merope morirà presto, addolorata.

Morfin Gaunt

Il figlio di Orvoloson Gaunt, Morfin Gaunt, è malato di mente. Passerà tre anni ad Azkaban fino alla sua morte per aver opposto resistenza al Ministero della Magia, che lo accusava di Uso Improprio della Magia sui Babbani.

Tom Orvoloson Riddle

Figlio di Merope Gaunt, prende il nome dal padre (Tom) e dal nonno materno (Orvoloson). Cresce senza genitori, poichè la madre morì presto e il padre li aveva abbandonati.
In giovane età si vendica, uccidendo il padre, studia nel profondo le Arti Oscure e diventa uno dei maghi più temuti di tutta la storia della magia. Cambia nome perchè non sopporta avere quello del suo padre babbano, con un anagramma.

Tom Marvolo Riddle = I am Lord Voldemort
Tom Orvolosn Riddle = Son Io Lord Voldemort

  • hermioneEFred

    BELLA MA SECONDO ME POTEVI FARE ANCHE UNA DESCRIZIONE SULLA FAMIGLIA DI HERMIONE.

  • lunalovegood

    concordo.. e qualcosa di + su i weasley <3

  • Laila Selken

    quello dei black è molto più lungo in realtà, guardate su wikipedia e trovate anche quello dei weasley con i figli