Il Quidditch attraverso i secoli

Un libro di Kennilworthy Whisp

Il quidditch attraverso i secoliSe vi siete mai domandati l’origine del Boccino d’Oro, da dove siamo spuntati i Bolidi e perchè i Wigtown Wanders abbiano l’immagine di una mannaia d’argento sulla divisa, allora Il Quidditch attraverso i secoli è il libro che fa per voi. Questa edizione limitata è una copia del volume custodita nella Biblioteca di Hogwarts e consultato quasi quotidianamente daui giovani tifosi del Quidditch

I provenienti della vendita di questo libro sono destinati a Comic Relief, che userà il denaro ricavato per salvare vite e migliorarne il tenore – opera persino più importante e straordinaria della cattura del Boccino d’Oro in tre secondi e mezzo per mano di Roderck Plumpton nel 1921.

Titolo originale: Quidditch through the Years
Autore: Kennilworthy Whisp (J.K.Rowling)
Traduzione: Beatrice Masini
Prima edizione: Febbraio 2002
Prima edizione inglese: 2001
Editore: Adriano Salani e WhizzHard Books
Editore inglese: Bloomsbury e WizzHard Books

Hanno scritto a proposito di Il Quidditch attraverso i secoli

«L’indagine minuziosa di Kennilworthy Whisp ha svelato un autentico ricettacolo di fatti finora ignoti sullo sport dei veri maghi. Una lettura affascinante».
Bathilda Bath, autrice di Storia della Magia

«Whisp ha scritto un libro piacevole da cima a fondo; i fan del Quidditch lo troveranno certo istruttivo e divertente a un tempo».
Editore di Quale manico di scopa?

«L’opera definitiva sulle origini e la storia del Quidditch. Assolutamente imperdibile».
Brutus Scrimgeour, autore di La Bibbia del Battitore

«Il signor Whisp promette bene. Se continua così, uno di questi giorni potrebbe ritrovarsi fotografato assieme a me!»
Gilderoy Allock, autore di Magicamente Io

«Scommetto quel che volete che diventerà un best-seller. Avanti, scommettete».
Ludovic Bagman, Battitore dell’Inghilterra e delle Vespe di Winbourne

«Ho letto di peggio».
Rira Skeeter, La Gazzetta del Profeta

L’autore

Kennilworthy Whisp è un noto esperto di Quidditch (e anche, per sua ammissione, un fanatico). Ha scritto molti volumi sul Quidditch, tra cui Il miracolo dei Wigtown Wanderers, Volava come un pazzo (la biografia di Dai «Dinamite” Llewellyn) e Colpire i Bolidi – Inchiesta sulle strategie di difesa nel Quidditch.
Kennilworthy Whisp divide il suo tempo tra la sua casa nel Nottinghamshire e «ovunque giochino i Wigtown Wanderers questa settimana». Tra i suoi hobby vi sono i backgammon, la cucina vegetariana e la collezione di manici di scopa d’antiquariato.