Gli animali fantastici: dove trovarli

Newt Scamandro
Gli animali fantastici: dove trovarli


Gli Animali Fantastici: dove trovarliNon c’è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di Gli animali fantastici: dove trovarli. Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perchè è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.

I provenienti della vendita di questo libro sono destinati a Comic Relief. Ciò significa che ogni lira e galeone d’oro ricavati faranno magie al di là dei poteri di qualunque mago. Se ritenete che questa non sia una buona ragione per separarvi dal vostro denaro, posso solo sperare per voi che un mago di passaggio si mostri più caritatevole nei vostri confronti, quando verrete attaccati da una Manticora.

Titolo originale: Magical Beast and where to find

Autore: Newt Scamandro (J.K.Rowling)
Traduzione: Beatrice Masini
Prima edizione: Febbraio 2002
Prima edizione inglese: 2001
Editore: Adriano Salani e Obscurus Books
Editore inglese: Bloomsbury e Obscurus Books

 

L’autore

Newton Artemis Fido Scamandro nacque nel 1897. Il suo interesse per le creature favolose fu incoraggiato dalla madre, appassionata allevatrice di Ippogrifi di razza scelta. Dopo aver conseguito il diploma alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il signor Scamandro entrò a far parte del Ministero della Magia e copminciò a lavorare all’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche.
Newt Scamandro fu insignito dell’Ordine di Merlino, Seconda Classe, nel 1979, in ricompensa dei servizi resi allo studio delle bestie magiche, la Magizoologia. Ora in pensione, vive nel Dorset con la moglie Porpentina e i Kneazle domestici Hppy, Milly e Maglio.