J.K. Rowling

J.K. Rowling nacque nel luglio 1965 in Inghilterra i suoi genitori, Peter James Rowling e Anne Volant Rowling si incontrarono per caso su un treno che partiva dalla stazione King’s Cross a Londra .

J.K. Rowling dopo l’università cominciò a lavorare come ricercatrice , la sua fama è legata alla saga di Harry Potter che iniziò a scrivere durante le pause pranzo ,il successo iniziò nel 1997 quando una casa editrice Bloomsbury, accettò di pubblicare il manoscritto che prendeva il nome di Harry Potter e la pietra filosofale non avendo idea del grandissimo successo che avrebbe avuto negli anni successivi .

La Pietra FilosofaleLa Pietra Filosofale

Il secondo manoscritto Harry Potter e la Camera dei Segreti fu pubblicato nel 1998 e le critiche che arrivarono da tutto il mondo furono decisamente positive cominciando a ottenere un successo mondiale .

La Camera dei SegretiLa Camera dei Segreti

Il terzo libro, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban pubblicato nel 1999, non fece che aumentare la fama del maghetto, facendo vincere a J.K. Rowling lo Smarties Prize tre volte di fila.

Il Prigioniero di AzkabanIl Prigioniero di Azkaban

IL quarto libro Harry Potter e il Calice di Fuoco pubblicato nel 2000 superò i record ,vendendo in due giorni 3 milioni di copie .

Il Calice di FuocoIl Calice di Fuoco

Harry Potter e l’Ordine della Fenice venne lanciato nel 2003, e anche in quel caso vennero oltrepassati i record vendendo 5 milioni di copie in 24 ore .

L'Ordine della FeniceL’Ordine della Fenice

Nel 2005, il sesto Harry Potter e il Principe Mezzosangue ruppe, come già i suoi predecessori avevano fatto, tutti i record vendendo 9 milioni di copie in 24 ore .

Il Principe MezzosangueIl Principe Mezzosangue

il 21 luglio 2007 fu pubblicato il capitolo finale della saga di Harry Potter “Harry Potter e i Doni della Morte” vendendo ben 11 milioni di copie in 24 ore .

I Doni della MorteI Doni della Morte

Chiacchieriamo!