GiratempoWeb.net http://www.giratempoweb.net/gw11 Home of Magic | News su Harry Potter film, libri, Pottermore, J.K. Rowling, podcast, Animali fantastici e dove trovarli, Quidditch, Robert Galbraith e tanto altro! Fri, 16 Oct 2020 07:09:28 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.1.6 Copyright © GiratempoWeb.net 2010 amministrazionegw@gmail.com (GiratempoWeb.net) amministrazionegw@gmail.com (GiratempoWeb.net) 1440 http://www.giratempoweb.net/giratemPod/cover_giratempod.gif GiratempoWeb.net http://www.giratempoweb.net/gw11 144 144 http://www.giratempoweb.net/gw11/podcast/ Il podcast italiano su Harry Potter GiratemPod è sempre con te! Tutto su Harry Potter: divertimento a non finire! GiratemPod, è il podcast italiano su Harry Potter, creato dalla community e dai visitatori di GiratempoWeb.net. E' nato come esperimento, e il grande interesse e il successo suscitato, ci ha portato a continuare questa avventura. Informazione innanzitutto, sul mondo di Harry Potter, ma soprattutto divertimento! Un vasto numero di rubriche e appuntamenti con imitazioni sui personaggi e gli attori della saga, ma anche racconti di fatti particolarmente esilaranti della nostra magica community e molto altro, a spaziare dagli astri, alla musica e al cinema. Un appuntamento mensile, a cui tutti sono invitati, da non perdere! Harry, Potter, Doni, Morte, Principe, Mezzosangue, Daniel, Radcliffe, Emma GiratempoWeb.net GiratempoWeb.net amministrazionegw@gmail.com no no Ri-leggiamo insieme Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/10/ri-leggiamo-insieme-harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-6/ http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/10/ri-leggiamo-insieme-harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-6/#respond Fri, 16 Oct 2020 07:09:23 +0000 http://www.giratempoweb.net/gw11/?p=22757 “Il Molliccio nell’Armadio” – Per chi non ha mai letto la saga, o l’ha ricominciata per l’ennesima volta: Alice (in arte Cerbero) ci propone dei bellissimi video sulle scene più particolari dei libri, molto spesso assenti nei film. Un altro anno a Hogwarts, non dissimile ai precedenti per la quantità di pericoli e misteri. Questa […]

The post Ri-leggiamo insieme Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
“Il Molliccio nell’Armadio” – Per chi non ha mai letto la saga, o l’ha ricominciata per l’ennesima volta: Alice (in arte Cerbero) ci propone dei bellissimi video sulle scene più particolari dei libri, molto spesso assenti nei film.

Un altro anno a Hogwarts, non dissimile ai precedenti per la quantità di pericoli e misteri. Questa volta, però, la minaccia incombe dall’esterno: il famigerato Sirius Black risulta ancora in fuga, e per proteggere la scuola sono state prese misure fuori dall’ordinario. A fare la guardia ci sono infatti i temibili Dissennatori, dai quali bisogna vedersi perfino se si è innocenti… Perché il male non ha occhi. Per fortuna, dopo anni di professori maldestri, a Hogwarts è giunto il professor Lupin: assistiamo alla sua prima lezione, decisamente diversa da quella mostrata nei film!

Vi ricordiamo che potete lasciare un commento al video direttamente sul canale YouTube, qui sul blog o sulle nostre pagine social, risponderemo a tutti!
Non dimenticate di iscrivervi al canale!

The post Ri-leggiamo insieme Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/10/ri-leggiamo-insieme-harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-6/feed/ 0
La “House Edition” di Harry Potter e il Principe Mezzosangue http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/10/la-house-edition-di-harry-potter-e-il-principe-mezzosangue/ http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/10/la-house-edition-di-harry-potter-e-il-principe-mezzosangue/#respond Thu, 08 Oct 2020 07:24:11 +0000 http://www.giratempoweb.net/gw11/?p=22751 E’ ormai dal 2017 che la Bloomsbury sta pubblicando delle nuove edizioni dei libri di Harry Potter con quattro copertine diverse dedicate a ognuna delle case illustrate da Levi Pinfold. Oltre a essere dei veri e propri oggetti da collezione è appassionante interpretare il simbolismo nascosto dietro ai diversi disegni. Occupiamoci delle copertine realizzate per […]

The post La “House Edition” di Harry Potter e il Principe Mezzosangue first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
E’ ormai dal 2017 che la Bloomsbury sta pubblicando delle nuove edizioni dei libri di Harry Potter con quattro copertine diverse dedicate a ognuna delle case illustrate da Levi Pinfold. Oltre a essere dei veri e propri oggetti da collezione è appassionante interpretare il simbolismo nascosto dietro ai diversi disegni.

Occupiamoci delle copertine realizzate per Harry Potter e il Principe Mezzosangue, disponibili per il pubblico anglofono dal 21 gennaio 2021.

Su tutti i libri è presente una rappresentazione del Professor Severus Piton ma sono stati inseriti anche dei piccoli dettagli che differenziano le quattro case, ad esempio ad ognuna è stata assegnata una pozione diversa: la pozione protettiva del finto Medaglione-Horcrux per Serpeverde, il Veritaserum per Corvonero, la Felix Felicis per Grifondoro e l’Amortentia per Tassorosso.

Ma sono presenti moltissimi altri dettagli:

  • Per Corvonero: una pianta di agrifoglio, la Professoressa Cooman, il Professor Vitius, tre gufi che trasportano i risultati dei G.U.F.O e gli Spettrocoli di Luna Lovegood. L’interno conterrà un ritratto di Luna Lovegood e un’illustrazione di Gilderoy Allock che autografa la sua autobiografia.
  • Per Grifondoro: il pensatoio di Silente, il negozio dei Tiri Vispi Weasley, gli ingredienti per la Felix Felicis, l’anello di Gaunt e Ron Weasley nel suo ruolo di portiere. L’interno del libro dovrebbe contenere un ritratto di Albus Silente e un disegno di Harry che legge “il Quidditch attraverso i secoli”.
  • Per Serpeverde: l’armadio svanitore, la torre di astronomia, il Professor Lumacorno (con un piatto di ananas candito), la collana di opali avvelenata e il marchio nero. All’interno sarà aggiunto un ritratto di Draco Malfoy e un’illustrazione di un giovane Severus Piton che studia il Manuale di Pozioni Avanzate.
  • Per Tassorosso: la professoressa Sprite, dei vapori che circondano una rosa, un uovo di Ashwinder (un ingrediente per le pozioni d’amore), le due forme del patronus di Tonks e l’Hogwarts Express. L’interno include un ritratto di Ernie McMillan e una rappresentazione di Newt Scamander alla ricerca di informazioni sulle creature magiche.

Come negli anni precedenti, i libri saranno disponibili in copertina rigida o flessibile. Il settimo volume uscirà invece il 6 luglio 2021.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della Bloomsbury

The post La “House Edition” di Harry Potter e il Principe Mezzosangue first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/10/la-house-edition-di-harry-potter-e-il-principe-mezzosangue/feed/ 0
È in arrivo una nuova versione illustrata di “Il Quidditch attraverso i secoli” http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/10/e-in-arrivo-una-nuova-versione-illustrata-di-il-quidditch-attraverso-i-secoli/ http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/10/e-in-arrivo-una-nuova-versione-illustrata-di-il-quidditch-attraverso-i-secoli/#respond Wed, 07 Oct 2020 08:02:33 +0000 http://www.giratempoweb.net/gw11/?p=22742 È in arrivo una nuova versione illustrata di “Il Quidditch attraverso i secoli” scritto da J.K. Rowling nei panni dello stimato scrittore di Quidditch Kennilworthy Whisp, pubblicato in origine nel 2001 per Comic Relief e Lumos. Oggi è stato rinnovato, grazie all’illustratrice Emily Gravett e agli editori britannici e statunitensi di Bloomsbury e Scholastic. Per […]

The post È in arrivo una nuova versione illustrata di “Il Quidditch attraverso i secoli” first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
È in arrivo una nuova versione illustrata di “Il Quidditch attraverso i secoli” scritto da J.K. Rowling nei panni dello stimato scrittore di Quidditch Kennilworthy Whisp, pubblicato in origine nel 2001 per Comic Relief e Lumos. Oggi è stato rinnovato, grazie all’illustratrice Emily Gravett e agli editori britannici e statunitensi di Bloomsbury e Scholastic.

Per chi non lo conoscesse, questo libro documenta la storia e l’evoluzione dello sport magico del Quidditch, dai suoi inizi nell’XI secolo fino al suo sviluppo come gioco competitivo nel XX secolo.

Emily Gravett ha risposto ad alcune domande per il Wizarding World (potete leggere qui l’intervista completa):

Come illustratrice delle tue storie, come è stato occuparsi di quella di qualcun altro?

In realtà è stato davvero divertente perché ciò che non avevo davvero apprezzato dei libri [della biblioteca di Hogwarts] è che sono davvero visivi. In ogni frase c’è qualcosa di visivo. La cosa più difficile è stata cercare di non approfondire. Ho scritto alcuni piccoli articoli e inventato pubblicità, non ho aggiunto nuovi contenuti, però mi è sembrato un po’ come un mio libro a metà. Ho inventato alcune pubblicità extra e il fumetto “The Snitch”.

Qual è stato il tuo processo e l’ispirazione per creare alcuni dei pezzi del libro?

Ho realizzato alcuni pezzi prima di disegnarli per far sembrare le cose più realistiche. Quindi ho realizzato della ceramica e ho creato un piattino per il blocco di legno giapponese. Ho fatto anche un manico di scopa. L’ho fatto con il legno corretto, ho guardato fuori dalla finestra, ho visto un frassino e ho fatto questa scopa. L’ho appesa sul lato della legnaia e penso di aver spaventato alcune persone! È sorprendentemente semplice, ma ovviamente non vola!

Ora che fai parte della famiglia del mondo magico, quali sono la tua casa di Hogwarts e il tuo personaggio preferito?

Sono una Corvonero! Il che penso sia abbastanza buono. Ho letto che è associato all’essere un pensatore. Mia figlia è uscita Serpeverde e dopo aver rifatto il test come Grifondoro. E il mio personaggio preferito è Hagrid, amo la sua casa e poi anche a lui piacciono gli animali.

Non ci sono ancora informazioni sulla data di uscita italiana ma vi terremo aggiornati.

The post È in arrivo una nuova versione illustrata di “Il Quidditch attraverso i secoli” first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/10/e-in-arrivo-una-nuova-versione-illustrata-di-il-quidditch-attraverso-i-secoli/feed/ 0
Svelata la statua di Harry Potter a Leicester Square http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/09/svelata-la-statua-di-harry-potter-a-leicester-square/ http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/09/svelata-la-statua-di-harry-potter-a-leicester-square/#respond Wed, 30 Sep 2020 17:38:14 +0000 http://www.giratempoweb.net/gw11/?p=22733 Harry Potter entra ufficialmente nella storia britannica: svelata oggi la statua dedicata all’eroe del Mondo Magico nel cuore di Londra. In onore del 20° anniversario del film Harry Potter e la Pietra Filosofale, la cui premiere si è tenuta proprio a Leicester Square, la scultura raffigurante Daniel Radcliffe nei panni dell’allora undicenne Harry immortala uno […]

The post Svelata la statua di Harry Potter a Leicester Square first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
Harry Potter entra ufficialmente nella storia britannica: svelata oggi la statua dedicata all’eroe del Mondo Magico nel cuore di Londra.

In onore del 20° anniversario del film Harry Potter e la Pietra Filosofale, la cui premiere si è tenuta proprio a Leicester Square, la scultura raffigurante Daniel Radcliffe nei panni dell’allora undicenne Harry immortala uno delle scene più iconiche della storia: la prima partita Grifondoro contro Serpeverde, vinta grazie al Boccino catturato dalla giovane promessa del Quidditch.


La scultura, realizzata da Andrzej Szymczyk, è stata prima realizzata in creta e poi fusa in bronzo:

Da oggi e fino al 2023 la statua dedicata ad Harry Potter sarà a Leicester Square al fianco di Stanlio e Ollio, Bugs Bunny, Mary Poppins, Batman, Paddington, Mr. Bean e Wonder Woman.

The post Svelata la statua di Harry Potter a Leicester Square first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/09/svelata-la-statua-di-harry-potter-a-leicester-square/feed/ 0
Hogwarts Legacy http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/09/hogwarts-legacy/ http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/09/hogwarts-legacy/#respond Fri, 18 Sep 2020 10:16:53 +0000 http://www.giratempoweb.net/gw11/?p=22725 L’attesissimo gioco per console di Portkey Games è stato annunciato ed è in arrivo nel 2021. Warner Bros.Games ha rivelato le prime immagini di Hogwarts Legacy, un nuovo gioco di ruolo che immerge i giocatori in un’avventura nel mondo della magia ambientata a Hogwarts nel 1800. Il gioco è stato sviluppato da Avalanche e pubblicato […]

The post Hogwarts Legacy first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
L’attesissimo gioco per console di Portkey Games è stato annunciato ed è in arrivo nel 2021.

Warner Bros.Games ha rivelato le prime immagini di Hogwarts Legacy, un nuovo gioco di ruolo che immerge i giocatori in un’avventura nel mondo della magia ambientata a Hogwarts nel 1800.

Il gioco è stato sviluppato da Avalanche e pubblicato dalla Warner Bros Games sotto l’etichetta Portkey Games. Hogwarts Legacy arriverà nel 2021 per le seguenti piattaforme:

  • PlayStation®5
  • PlayStation®4
  • PlayStation®4 Pro
  • Xbox Series X
  • Xbox Series S
  • console Xbox One
  • PC.

Il personaggio interpretato affronterà avventure fantastiche, selezionerà compagni per aiutarli a combattere nemici mortali. Il gioco includerà avventure magiche ambientate in luoghi magici come il castello di Hogwarts, la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade.

David Haddad, presidente della Warner Bros. Games, ha definito questa esperienza di gioco “diversa da qualsiasi altra del mondo magico” e ha dichiarato: “Avalanche ha dato vita a questo mondo ricco e profondo, pieno di magia ricca di azione, oltre a una storia misteriosa e dettagliata per coinvolgere sia i fan che i giocatori.”

I titoli precedenti di Portkey Games includono: Harry Potter Wizards Unite e Harry Potter Hogwarts Mystery. Altri giochi in arrivo sono Harry Potter Puzzles & Spells per dispositivi mobili e (esclusivamente per il pubblico cinese) Harry Potter Magic Awakened, entrambi in uscita quest’anno.

Potere trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale del Wizarding World

The post Hogwarts Legacy first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/09/hogwarts-legacy/feed/ 0
Ri-leggiamo insieme Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/09/ri-leggiamo-insieme-harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-5/ http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/09/ri-leggiamo-insieme-harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-5/#respond Thu, 17 Sep 2020 20:41:56 +0000 http://www.giratempoweb.net/gw11/?p=22722 “Foglie di tè e presagi di morte” – Per chi non ha mai letto la saga, o l’ha ricominciata per l’ennesima volta: Alice (in arte Cerbero) ci propone dei bellissimi video sulle scene più particolari dei libri, molto spesso assenti nei film. È decisamente un anno sfortunato per il povero Harry Potter: tra assassini a […]

The post Ri-leggiamo insieme Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
Foglie di tè e presagi di morte” – Per chi non ha mai letto la saga, o l’ha ricominciata per l’ennesima volta: Alice (in arte Cerbero) ci propone dei bellissimi video sulle scene più particolari dei libri, molto spesso assenti nei film.

È decisamente un anno sfortunato per il povero Harry Potter: tra assassini a piede libero, grossi cani minacciosi ad ogni angolo della strada ed ora presagi di morte che arrivano direttamente dalla professoressa di Divinazione, Sibilla Cooman. Anche se le predizioni non vengono considerate attendibili da tutti, alcune di esse si riveleranno esatte in modo piuttosto inquietante… Ne sa qualcosa Lavanda Brown, che vede nel suo futuro una cupa minaccia. Di cosa si tratta? Scopritelo nel video:

Vi ricordiamo che potete lasciare un commento al video direttamente sul canale YouTube, qui sul blog o sulle nostre pagine social, risponderemo a tutti!
Non dimenticate di iscrivervi al canale!

The post Ri-leggiamo insieme Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/09/ri-leggiamo-insieme-harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-5/feed/ 0
Apre il nuovo negozio MinaLima, ed è un vero capolavoro! http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/09/apre-il-nuovo-negozio-minalima-ed-e-un-vero-capolavoro/ http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/09/apre-il-nuovo-negozio-minalima-ed-e-un-vero-capolavoro/#respond Wed, 02 Sep 2020 21:17:55 +0000 http://www.giratempoweb.net/gw11/?p=22714 Dopo anni nella storica sede di Greek Street, lo shop MinaLima cambia casa: preparatevi ad una vera e propria immersione nel Mondo Magico! Miraphora Mina ed Eduardo Lima, noti come MinaLima, sono i maghi della grafica di Harry Potter ed Animali Fantastici: ogni più piccolo oggetto, dalla leggendaria Lettera di Ammissione ad Hogwarts (scritta a […]

The post Apre il nuovo negozio MinaLima, ed è un vero capolavoro! first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
Dopo anni nella storica sede di Greek Street, lo shop MinaLima cambia casa: preparatevi ad una vera e propria immersione nel Mondo Magico!

Miraphora Mina ed Eduardo Lima, noti come MinaLima, sono i maghi della grafica di Harry Potter ed Animali Fantastici: ogni più piccolo oggetto, dalla leggendaria Lettera di Ammissione ad Hogwarts (scritta a mano da Miraphora) alle straordinarie copie della Gazzetta del Profeta (realizzate da Eduardo), vengono dall’ingegno smisurato e dalla sfavillante creatività del loro team.

Dopo l’apertura della prima House of MinaLima, sita al 26 di Greek Street, ed una sede aperta a Osaka, Miraphora ed Eduardo hanno deciso di ampliare la loro casa: un magnifico edificio di quattro piani al 157 di Wardour Street.
La nuova, bellissima House of MinaLima sorge nel traffico di Soho come il Paese delle Meraviglie di Alice: è impossibile non restare a bocca aperta di fronte al gigantesco murales realizzato da The Brilliant Sign Co.!

E se l’esterno lascia sbalorditi, l’interno è una vera meraviglia per gli occhi: centinaia di stampe coloratissime adornano le pareti di quello che pare più un museo che un semplice negozio, ed accompagnano il visitatore in un vero e proprio viaggio nella storia della magia. Un soffitto stellato che pare incantato (o forse lo è davvero?) illumina le splendide tappezzerie con l’albero genealogico dei Black, i libri di Hogwarts e le prime pagine della Gazzetta del Profeta, lo sfondo perfetto per un tale scrigno di tesori. Ed è magnifico percorrere questi ambienti accompagnati dalle ormai familiari sagome di piedi della Mappa del Malandrino, che copre l’intera pavimentazione.

La vecchia sede in Greek Street ha lasciato il posto alla nuova House of MinaLima, che ha aperto i battenti il 1° settembre alle 11, proprio mentre l’Espresso per Hogwarts lasciava il Binario 9 e 3/4 da King’s Cross: un nuovo inizio per le due menti creative che ci regalano momenti di infinita bellezza da più di vent’anni.

Stampe, cartoline, articoli di cancelleria e molto altro sono in vendita sul sito ufficiale, che potete trovare a questo indirizzo: MinaLima.com
Se avete avuto occasione di visitare la House of MinaLima e volete condividere con il giornale la vostra esperienza, lasciate un commento qui o scriveteci su Twitter, Instagram e Facebook.


House of MinaLima™, 157 Wardour St, Soho, London W1F 8WQ
House of MinaLima™, Nishitani Building, 1-10-11 Minami-Horie, Nishi-ku, Osaka 550-0015, Japan

Visit MinaLima.com

The post Apre il nuovo negozio MinaLima, ed è un vero capolavoro! first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/09/apre-il-nuovo-negozio-minalima-ed-e-un-vero-capolavoro/feed/ 0
Interviste dal mondo magico: McGranitt Vs Silente! http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/08/interviste-dal-mondo-magico-mcgranitt-vs-silente/ http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/08/interviste-dal-mondo-magico-mcgranitt-vs-silente/#respond Mon, 31 Aug 2020 13:16:32 +0000 http://www.giratempoweb.net/gw11/?p=22710 Terza intervista a cura di My Potter Collection Italia: pronti a rispondere alle domande di Alice troviamo due vere leggende del mondo magico: Minerva McGranitt ed Albus Silente! A vestire i panni dei due grandi amici troviamo elaja92_cosplay e luke94_cosplay. Godetevi questa splendida intervista doppia ai due Grifondoro: Non perdetevi le precedenti interviste: Harry Potter […]

The post Interviste dal mondo magico: McGranitt Vs Silente! first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
Terza intervista a cura di My Potter Collection Italia: pronti a rispondere alle domande di Alice troviamo due vere leggende del mondo magico: Minerva McGranitt ed Albus Silente!

A vestire i panni dei due grandi amici troviamo elaja92_cosplay e luke94_cosplay. Godetevi questa splendida intervista doppia ai due Grifondoro:

Non perdetevi le precedenti interviste: Harry Potter vs Draco Malfoy, Newt Scamander Vs Leta Lestrange!

Vi ricordiamo che potete lasciare un commento al video direttamente sul canale YouTube, qui sul blog o sulle nostre pagine social, risponderemo a tutti!
Non dimenticate di iscrivervi al canale!

The post Interviste dal mondo magico: McGranitt Vs Silente! first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/08/interviste-dal-mondo-magico-mcgranitt-vs-silente/feed/ 0
Torniamo a Hogwarts in sicurezza http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/08/torniamo-a-hogwarts-in-sicurezza/ http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/08/torniamo-a-hogwarts-in-sicurezza/#respond Fri, 28 Aug 2020 20:31:49 +0000 http://www.giratempoweb.net/gw11/?p=22705 Quest’anno i festeggiamenti per il primo settembre saranno un po’ diversi dal solito. I fan non si riuniranno a King’s Cross sotto gli occhi sbalorditi dei pendolari. I canali ufficiali del Wizarding World hanno raccomandato di rimanere al sicuro a casa e di aspettare la partenza dell’Hogwarts Express in digitale, il che significa che l’iniziativa […]

The post Torniamo a Hogwarts in sicurezza first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
Quest’anno i festeggiamenti per il primo settembre saranno un po’ diversi dal solito. I fan non si riuniranno a King’s Cross sotto gli occhi sbalorditi dei pendolari. I canali ufficiali del Wizarding World hanno raccomandato di rimanere al sicuro a casa e di aspettare la partenza dell’Hogwarts Express in digitale, il che significa che l’iniziativa sarà internazionale. Ma cosa possiamo aspettarci?

Il primo settembre verrà organizzata un evento live in streaming a cui parteciperanno anche volti noti del mondo magico come James e Oliver Phelps, Jason Isaacs, Bonnie Wright e alcuni membri del cast di “Harry Potter and the Cursed Child”

James Phelps ha dichiarato: “Sono così entusiasta di avere un ruolo nel primo Ritorno a Hogwarts digitale, il 2020 è stato sicuramente un anno strano ed è importante che tutti facciano il possibile per stare al sicuro, incluso restare a casa. Spero che i fan si uniranno a noi e manterranno le celebrazioni virtuali.

Oliver Phelps ha aggiunto: “I fan di del mondo magico sono fantastici e avere la possibilità di condividere questo giorno speciale con persone di tutto il mondo sarà meraviglioso. Non vedo l’ora di scoprire quello che il Ritorno a Hogwarts digitale ha in serbo ed è un vantaggio poterlo fare dal divano”

Il live streaming si svolgerà il primo settembre tra le 10.30 BST e le 11.30 BST sui canali ufficiali del Wizarding World

Un’altra iniziativa creata per l’occasione è stata quella di creare una “classe per il ritorno a Hogwarts del 2020”. A questo proposito è stato chiesto ai fan di età superiore ai 18 anni di scattare foto che celebrino il mondo magico. Le foto verranno proiettate a King’s Cross e verranno utilizzate per creare un “mosaico di potterheads”

Per tutti gli aggiornamenti consigliamo di seguire l’hashtag #BackToHogwarts su Instagram e Twitter

The post Torniamo a Hogwarts in sicurezza first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/08/torniamo-a-hogwarts-in-sicurezza/feed/ 0
Ri-leggiamo insieme Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/08/ri-leggiamo-insieme-harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-4/ http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/08/ri-leggiamo-insieme-harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-4/#respond Fri, 21 Aug 2020 14:41:18 +0000 http://www.giratempoweb.net/gw11/?p=22700 “Incontriamo i Dissennatori” – Per chi non ha mai letto la saga, o l’ha ricominciata per l’ennesima volta: Alice (in arte Cerbero) ci propone dei bellissimi video sulle scene più particolari dei libri, molto spesso assenti nei film. Dopo una piccola pausa dalla monotonia babbana, vissuta con Hermione e i Weasley nella pittoresca viuzza nota […]

The post Ri-leggiamo insieme Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
Incontriamo i Dissennatori” – Per chi non ha mai letto la saga, o l’ha ricominciata per l’ennesima volta: Alice (in arte Cerbero) ci propone dei bellissimi video sulle scene più particolari dei libri, molto spesso assenti nei film.

Dopo una piccola pausa dalla monotonia babbana, vissuta con Hermione e i Weasley nella pittoresca viuzza nota come Diagon Alley, Harry è pronto per tornare a Hogwarts. Ma la minaccia di Sirius Black aleggia come un’ombra sulla comunità magica: non vi è più un luogo sicuro. E mentre la storia ci presenta via via nuovi ed ammirati personaggi, come il Professor Lupin, ecco comparire anche una delle creature più temute della saga: i Dissennatori.

Vi ricordiamo che potete lasciare un commento al video direttamente sul canale YouTube, qui sul blog o sulle nostre pagine social, risponderemo a tutti!
Non dimenticate di iscrivervi al canale!

The post Ri-leggiamo insieme Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban first appeared on GiratempoWeb.net.

]]>
http://www.giratempoweb.net/gw11/2020/08/ri-leggiamo-insieme-harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-4/feed/ 0