La “House Edition” di Harry Potter e il Principe Mezzosangue

By  |  0 Commenti

E’ ormai dal 2017 che la Bloomsbury sta pubblicando delle nuove edizioni dei libri di Harry Potter con quattro copertine diverse dedicate a ognuna delle case illustrate da Levi Pinfold. Oltre a essere dei veri e propri oggetti da collezione è appassionante interpretare il simbolismo nascosto dietro ai diversi disegni.

Occupiamoci delle copertine realizzate per Harry Potter e il Principe Mezzosangue, disponibili per il pubblico anglofono dal 21 gennaio 2021.

Su tutti i libri è presente una rappresentazione del Professor Severus Piton ma sono stati inseriti anche dei piccoli dettagli che differenziano le quattro case, ad esempio ad ognuna è stata assegnata una pozione diversa: la pozione protettiva del finto Medaglione-Horcrux per Serpeverde, il Veritaserum per Corvonero, la Felix Felicis per Grifondoro e l’Amortentia per Tassorosso.

Ma sono presenti moltissimi altri dettagli:

  • Per Corvonero: una pianta di agrifoglio, la Professoressa Cooman, il Professor Vitius, tre gufi che trasportano i risultati dei G.U.F.O e gli Spettrocoli di Luna Lovegood. L’interno conterrà un ritratto di Luna Lovegood e un’illustrazione di Gilderoy Allock che autografa la sua autobiografia.
  • Per Grifondoro: il pensatoio di Silente, il negozio dei Tiri Vispi Weasley, gli ingredienti per la Felix Felicis, l’anello di Gaunt e Ron Weasley nel suo ruolo di portiere. L’interno del libro dovrebbe contenere un ritratto di Albus Silente e un disegno di Harry che legge “il Quidditch attraverso i secoli”.
  • Per Serpeverde: l’armadio svanitore, la torre di astronomia, il Professor Lumacorno (con un piatto di ananas candito), la collana di opali avvelenata e il marchio nero. All’interno sarà aggiunto un ritratto di Draco Malfoy e un’illustrazione di un giovane Severus Piton che studia il Manuale di Pozioni Avanzate.
  • Per Tassorosso: la professoressa Sprite, dei vapori che circondano una rosa, un uovo di Ashwinder (un ingrediente per le pozioni d’amore), le due forme del patronus di Tonks e l’Hogwarts Express. L’interno include un ritratto di Ernie McMillan e una rappresentazione di Newt Scamander alla ricerca di informazioni sulle creature magiche.

Come negli anni precedenti, i libri saranno disponibili in copertina rigida o flessibile. Il settimo volume uscirà invece il 6 luglio 2021.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della Bloomsbury