Apre il nuovo negozio MinaLima, ed è un vero capolavoro!

By  |  0 Commenti

Dopo anni nella storica sede di Greek Street, lo shop MinaLima cambia casa: preparatevi ad una vera e propria immersione nel Mondo Magico!

Miraphora Mina ed Eduardo Lima, noti come MinaLima, sono i maghi della grafica di Harry Potter ed Animali Fantastici: ogni più piccolo oggetto, dalla leggendaria Lettera di Ammissione ad Hogwarts (scritta a mano da Miraphora) alle straordinarie copie della Gazzetta del Profeta (realizzate da Eduardo), vengono dall’ingegno smisurato e dalla sfavillante creatività del loro team.

Dopo l’apertura della prima House of MinaLima, sita al 26 di Greek Street, ed una sede aperta a Osaka, Miraphora ed Eduardo hanno deciso di ampliare la loro casa: un magnifico edificio di quattro piani al 157 di Wardour Street.
La nuova, bellissima House of MinaLima sorge nel traffico di Soho come il Paese delle Meraviglie di Alice: è impossibile non restare a bocca aperta di fronte al gigantesco murales realizzato da The Brilliant Sign Co.!

E se l’esterno lascia sbalorditi, l’interno è una vera meraviglia per gli occhi: centinaia di stampe coloratissime adornano le pareti di quello che pare più un museo che un semplice negozio, ed accompagnano il visitatore in un vero e proprio viaggio nella storia della magia. Un soffitto stellato che pare incantato (o forse lo è davvero?) illumina le splendide tappezzerie con l’albero genealogico dei Black, i libri di Hogwarts e le prime pagine della Gazzetta del Profeta, lo sfondo perfetto per un tale scrigno di tesori. Ed è magnifico percorrere questi ambienti accompagnati dalle ormai familiari sagome di piedi della Mappa del Malandrino, che copre l’intera pavimentazione.

La vecchia sede in Greek Street ha lasciato il posto alla nuova House of MinaLima, che ha aperto i battenti il 1° settembre alle 11, proprio mentre l’Espresso per Hogwarts lasciava il Binario 9 e 3/4 da King’s Cross: un nuovo inizio per le due menti creative che ci regalano momenti di infinita bellezza da più di vent’anni.

Stampe, cartoline, articoli di cancelleria e molto altro sono in vendita sul sito ufficiale, che potete trovare a questo indirizzo: MinaLima.com
Se avete avuto occasione di visitare la House of MinaLima e volete condividere con il giornale la vostra esperienza, lasciate un commento qui o scriveteci su Twitter, Instagram e Facebook.


House of MinaLima™, 157 Wardour St, Soho, London W1F 8WQ
House of MinaLima™, Nishitani Building, 1-10-11 Minami-Horie, Nishi-ku, Osaka 550-0015, Japan

Visit MinaLima.com