Ri-leggiamo insieme Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

By  |  0 Commenti

Chi è Sirius Black?” – Per chi non ha mai letto la saga, o l’ha ricominciata per l’ennesima volta: Alice (in arte Cerbero) ci propone dei bellissimi video sulle scene più particolari dei libri, molto spesso assenti nei film.

Quando è troppo, è troppo. Harry. stanco di dover fare finta di nulla davanti ai ripetuti insulti di zia Marge, si trova suo malgrado a mettere in atto una comica vendetta. Dopo che la donna si gonfia come un dirigibile e lascia la casa dei Dursley fluttuando, il ragazzo comprende che è ora di fare le valigie: il Ministero sarà già a conoscenza di quanto accaduto, e in virtù delle leggi magiche che impediscono ai maghi minorenni di praticare la magia al di fuori delle mura scolastiche, Harry sa che non vi è la minima possibilità per lui di tornare a Hogwarts. Ma la vita da fuggiasco non è bella come sembra, specialmente per un ragazzino di tredici anni appena compiuti: dove andare, cosa fare, come sopravvivere?
Tra autobus viola che sfrecciano come proiettili, famigerati assassini in fuga e spaventosi occhi che lo fissano nel buio, può stare certo che neppure quest’anno sarà facile essere Harry Potter.
Godetevi questo terzo appuntamento con la rilettura di Harry Potter e il Prigoniero di Azkaban:

Vi ricordiamo che potete lasciare un commento al video direttamente sul canale YouTube, qui sul blog o sulle nostre pagine social, risponderemo a tutti!
Non dimenticate di iscrivervi al canale!