Ri-leggiamo insieme Harry Potter e la Camera dei Segreti!

By  |  0 Commenti

Per chi non ha mai letto la saga, o l’ha ricominciata per l’ennesima volta: Alice (in arte Cerbero) ci propone dei bellissimi video sulle scene più particolari dei libri, molto spesso assenti nei film.

Questi sono tempi bui, non lo si può negare“, diceva il Ministro della Magia Rufus Scrimgeour. Ora più che mai abbiamo bisogno di riscoprire i piccoli piaceri della vita… Perché non cominciare dai libri, magari dai nostri preferiti?

In questo articolo abbiamo presentato la prima serie di video-analisi dedicata a Harry Potter e la Pietra Filosofale. Sebbene Chris Columbus, il regista dei primi due film, abbia sempre cercato di restare il più fedele possibile alla versione cartacea della storia (tanto da portare sempre con sé una copia del libro, sul set), in questi video si scopre che sono stati tantissimi i dettagli omessi, o addirittura stravolti. Sapevate che le prove per proteggere la Pietra sono molte di più di quelle presentate nel film? E che sarebbe dovuto essere Neville a partecipare alla punizione nella Foresta Proibita?
Se questi piccoli ma fondamentali dettagli vi sono sfuggiti, Alice saprà far luce sulle molte ombre del caso!

E se invece li avete già visti, siete pronti per lanciarvi nella dettagliata analisi di Harry Potter e la Camera dei Segreti.
Primo capitolo: “Hai dimenticato la parola magica“… Buona visione!

Vi ricordiamo che potete lasciare un commento al video direttamente sul canale YouTube, qui sul blog o sulle nostre pagine social, risponderemo a tutti!
Non dimenticate di iscrivervi al canale!

Chiacchieriamo!