La sezione proibita: Autori a confronto sul fantasy al Potteraduno di Milano

By  |  0 Commenti

Si avvicina il weekend del Potteraduno di Milano (1-2 febbraio festival del fumetto Novegro) e come sempre una schiera di attività a tema vengono proposte, quest’anno in una nuova location fatta di un tendone da circo.

Di certo non possono mancare gli autori del panorama fantasy italiano che come sempre ci propongono interessanti spunti di discussione.

Nelle due giornate vedremo impegnati Marina Lenti, Paolo Gulisano, Paola Cartoceti, Chiara Valentina Segrè, Martina Frammartino,Chiara Nejrotti e Luisa Paglieri in diversi dibattiti relativi a molti argomenti fantasy che ai fans di Hp e anche ai lettori del genere sicuramente stuzzicheranno la curiosità.

Vi lascio  una piccola sinossi dei vari Panel e vi ricordo che vi aspettiamo l’1-2 febbraio al Potteraduno

RUOTA DEL TEMPO
Ventitré anni, quattordici romanzi, oltre 10.000 pagine per 4.300.000 parole, quasi 2.800 personaggi, 147 dei quali hanno un proprio punto di vista: sguardo in una delle saghe più importanti del fantasy moderno.

SIGNORE DEGLI ANELLI
La nuova traduzione della Compagnia dell’Anello, uscita il 30 ottobre 2019 per la Bompiani: storia, novità, commenti testuali e situazione editoriale presente e futura.

HP
La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è molto più di una location che contribuisce alla costruzione di una magica dimensione parallela
alla nostra: si tratta di un vero e proprio personaggio pulsante di vita. Andiamo alla sua scoperta.

LA STORIA INFINITA
Alla fine del 1979 venne pubblicata La Storia infinita, il capolavoro di Michael Ende: un romanzo fantastico “per ragazzi”, che nasconde sotto il velo del simbolo significati esistenziali profondi: la Fantasia e l’Immaginazione Creativa come risposta al Nulla che avanza e il potere delle Storie; ma anche la necessità di scoprire il proprio autentico desiderio.

 

 

ORARI DEI PANEL 

SABATO 1 FEBBRAIO
Ore 11,00 – Martina Frammartino: Robert Jordan e La Ruota del Tempo
Ore 15,00 – Chiara Nejrotti e Luisa Paglieri: Michael Ende
DOMENICA 2 FEBBRAIO
Ore 11,00 – Paolo Gulisano e Paola Cartoceti: La nuova traduzione SdA
Ore 15,00 – Chiara Valentina Segre e Marina Lenti: La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

 

POTETE TROVARE ALTRE INFO E IL PROGRAMMA COMPLETO SEGUENDO QUESTO LINK