#BackToHogwarts: una splendida featurette ci porta dritti nella Scuola di Magia!

By  | 0 Commenti

Buon 1° settembre, Potterheads! Se anche voi avete preparato i bagagli ma avete mancato l’Espresso per Hogwarts, non temete: questa featurette dedicata ad Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald vi porterà nella scuola di magia più amata di sempre in un batter d’occhio!

Certo che ho adorato tornare ad Hogwarts!“, afferma un’entusiasta ed emozionatissima J.K. Rowling. “E’ tutto molto familiare per chi conosce i film della saga, ma ovviamente il personale scolastico è differente“. Oltre a Silente alla cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure, è ben visibile una donna che corre insieme ad alcuni studenti (al minuto 0:11)… Chissà cosa insegna!

E’ il sogno di ogni bambino essere un mago o una strega“, dice Zoe Kravitz. Ed è un’atmosfera accogliente e nuova allo stesso tempo, con il ritorno tra le mura del castello e le divise scolastiche degli anni Venti.

Godetevi questo rientro a scuola con il video qui sotto:

Piccole curiosità: l’architettura di Hogwarts è molto simile a quella visibile nei primi film della saga, che aveva visto il castello di Alnwick in Scozia come punto di partenza.

Inoltre, in un frame della featurette, si vedono con chiarezza gli studenti percorrere uno dei lunghi corridoi con in mano delle valigie di pelle… Vi ricordano niente?

Novembre si avvicina, ma se non vedete l’ora di tuffarvi nel mondo della magia abbiamo quel che fa al caso vostro: la Scuola di Magia e Stregoneria di GiratempoWeb sta per ricominciare! Pronti per un nuovo anno ricco di lezioni, giochi, contest e tanto divertimento!
Vi aspettiamo questa sera alle 20:30 per la Cerimonia di Apertura… Perciò non disfate i bagagli, si parte!