Portkey Games, la nuova esperienza di gioco interattiva dedicata al Mondo Magico

By  |  0 Commenti

Warner Bros. Entertainment ha in programma grandi sorprese per gli amanti dei videogames: in arrivo una serie di giochi dedicati al Mondo Magico.

Qualche tempo fa, voci di corridoio davano per scontata la realizzazione di una versione “potteriana” dell’ormai popolare Pokémon Go, l’applicazione per smartphone che consentiva ai giocatori più accaniti di dare la caccia ai famosi Pokémon sparsi nelle varie città. Dopo una petizione online e diverse smentite da parte degli sviluppatori, ecco che il gioco viene ufficializzato.

Si chiamerà Wizards Unite, e sarà sviluppato dagli stessi creatori di Pokémon Go. La particolarità di questo gioco consiste nella possibilità per gli utenti di esplorare la realtà “babbana” con gli occhi del mago: ad esempio, non sarà difficile trovare qualche creatura magica nascosta nel parco vicino casa, e ci si potrà imbattere in personaggi iconici della saga semplicemente svoltando l’angolo. Si potranno inoltre lanciare incantesimi e, inoltre, sarà possibile avviare con successo la propria carriera nel mondo magico (magari come Magizoologi?).

Wizards Unite sarà il primo di una serie di videogames per console e smartphone, che andranno sotto il nome di Portkey Games. La data di rilascio è fissata per il 2018, ma per i più impazienti è disponibile un servizio di newsletter per essere aggiornati sui prossimi sviluppi (lo trovate a questo indirizzo).

Siete pronti per una nuova avventura?