Inaugurata la mostra “Harry Potter: A History of Magic”

By  |  0 Commenti

Continuano le celebrazioni per i vent’anni dalla pubblicazione di “Harry potter e la Pietra Filosofale“, stavolta è il turno della British Library, che il 20 Ottobre ha inaugurato la mostra “Harry Potter: A History of Magic”.

L’esposizione, che durerà fino al 28 Febbraio 2018, farà riscoprire ai visitatori le tradizioni, i miti e i riti magici realmente esistenti che si trovano dietro la saga di Harry Potter, tramite la messa in mostra di libri rari e oggetti appartenenti alla collezione della Biblioteca, tra cui il monumentale Ripley Scroll, un’unico rotolo di pergamena che spiega i procedimenti necessari a creare la Pietra Filosofale.

1300 stelle su un antico Atlante cinese del cielo notturno, 541 passi Babbani dal Binario 9 e 3/4 alla British Library, 538 cm di autentico manoscritto alchemico, 23 parole in un incantesimo di invisibilità, 20 tesori dall’archivio personale di J. K. Rowling, 10 corni di Unicorno, 3 bozzetti di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, 2 enormi Giganti (di cui uni chiamato Hagrid), 1 autentico Gnomo e… nessuna lezione sulle rivolte dei Goblin!

Saranno inoltre presenti disegni originali sia di J. K. Rowling che Jim Kay e il tutto sarà arricchito da spettacoli, corsi e conferenze che avranno luogo all’interno della Biblioteca stessa.

Per chi fosse interessato all’acquisto dei biglietti, ciò è possibile attraverso il sito ufficiale della British Library