Animali Fantastici vince l’OSCAR al Miglior Costume

By  |  0 Commenti

Ecco il giorno che tutti i Potterhead aspettavano da anni: la vittoria di un OSCAR come coronamento di anni e anni di lavoro meticoloso e impeccabile.

Un’emozionatissima Colleen Atwood, del tutto impreparata alla vittoria, sale sul palco degli 89esimi Academy Awards e ritira la statuetta: Animali Fantastici e Dove Trovarli vince l’OSCAR come Miglior Costume grazie allo splendido lavoro realizzato dal team di stilisti capitanato proprio dalla Atwood.
Niente da fare per la categoria Miglior Scenografia, vinta da La La Land, che ha conquistato in tutto 6 statuette.

Di seguito il suo breve ma emozionato discorso e la conferenza stampa:

“Fondere il mondo ‘jazz’ degli anni Venti con il mondo magico non è stato affatto un problema: grazie allo splendido lavoro di Stuart Craig nel creare le scenografie, appena ho messo piede lì ho capito coì che dovevo fare: le grafiche, i disegni,…
Gli anni Venti sono un periodo un po’ magico in tutto, anche nell’abbigliamento: i cappelli, ad esempio, si può dar loro un piccolo guizzo e renderli più ‘stregoneschi’.

“Vincere quest’OSCAR è stato scioccante! Credo che questa vittoria sia dovuta al fatto che la sceneggiatura di J.K. Rowling è ambientata negli anni Venti, e ha fornito un punto di vista diverso dalle cose più ‘ovvie’. Non riesco a credere però che non abbia vinto l’eccelso lavoro di Stuart Craig, con quel meraviglioso orologio!”

Congratulazioni alla Atwood, alla Warner Bros. e ad Animali Fantastici!

Chiacchieriamo!