Curiosità sui Libri #4

By  |  0 Commenti
Salve curiosoni miei! Eccoci tornati nel mondo dei libri di Harry Potter! Sapevate che qualcuno ha addirittura progettato sequel e romanzi paralleli alle storie canoniche e le ha commerciate spacciandole per racconti originali? E a quanto pare la Rowling non è stata proprio precisissima nella descrizione del gufetto di Harry Potter…Beh, non voglio dire altro, basta che leggete 😀
Edvige, la civetta delle nevi di Harry, non è del tutto precisa. Dopo che il primo libro è stato accettato per la pubblicazione, Joanne Rowling ha scoperto che le civette delle nevi sono diurne. Ed è stato durante la stesura del secondo libro che si è resa conto che le civette delle nevi sono silenziose, a contrario di quanto è avvenuto con Edvige. Lei ha ammesso che questo ha fatto parte solo di un buco di ricerca da parte di sua, ma dice che i lettori dovrebbero sentirsi liberi di pensare che l’insolito talento della civetta è parte delle sue capacità magiche. Per inciso, anche se Edvige è femmina, lei è interpretata da un maschio nei film perché le femmine non sono del tutto bianche come invece lo sono i maschi.

hedwig

Nel 2007, un 16enne è stato arrestato in Francia per aver pubblicato online una traduzione pirata di Harry Potter e i doni della morte.

dh

Nell’edizione spagnola dei libri, l’animale da compagnia di Neville, Trevor, è una tartaruga invece che un rospo.

oscar-trevor

Chiacchieriamo!