Animali Fantastici: J.K. Rowling svela le case di Ilvermorny e a quale appartengono Tina, Queenie e Jacob

By  |  0 Commenti

Animali Fantastici e dove trovarli ci ha rivelato ormai che esistono nuove scuole di magia oltre quella di Hogwarts: la scuola americana Ilvermorny è piena di sorprese, affascinante e con forti richiami folkloristici. 

Come sappiamo grazie a  Pottermore, la scuola di magia americana fu fondata da  Isotta Sayre, in fuga dalla sua zia squilibrata e crudele Gormlaith Gaunt che, essendo discendente di una rigida linea di purosangue, vietò alla figlioccia l’accesso a Hogwarts che, al contrario, era più benevola verso i mezzosangue.

Isotta, abbandonata l’Inghilterra, salpò verso il nuovo mondo dove fondò  la scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Anche qui le Case di smistamento sono quattro, prese da diverse creature magiche: Thunderbird (Tuono Alato),Wampus (una pantera mitologica), Horned Serpent (Serpecorno) e Puckwudgie (Magicospino). A ognuna di queste corrisponde non solo un simbolo figurativo ma bensì una parte umana della persona e  una determinata peculiarità caratteriale rispetto alle altre: a Tuono Alato ad esempio è collegata l’anima, ed è la Casa che preferisce gli avventurieri; Magicospino predilige il cuore e i guaritori; i Wampus il corpo e i combattenti; i Serpecorno si dedicano alla mente e agli studenti . A Hogwarts, i maghi vengono smistati tramite il Cappello Parlante, qui sono  le Case che chiamano a sé il mago tramite un cerchio fatto di totem raffiguranti gli animali che incarnano la Casa. I totem s’illumineranno una volta che avranno scelto il proprio discepolo. Può capitare il nuovo novizio sia predisposto per più di una Casa (a volte, anche per tutte e quattro) e starà a lui quindi scegliere il proprio percorso.
Dopo l’uscita del film, la Rowling ha soddisfatto le richieste dei fan e ha risposto in quali  Case  Tina e Queenie fossero state smistate.  La Rowling ha risposto su Twitter rivelando finalmente le Case di appartenenza di Tina e Queenie, ovvero Tuono Alato e Magicospino.

&nbsp

La Rowling inoltre dice che se Jacob fosse stato un mago, di sicuro sarebbe stato smistato in Wampus.

Per quanto mi riguarda, aventi due indirizzi email (uno personale e uno “lavorativo”) sono stata smistata equamente in Wampus e in Thunderbird. E voi, invece? Scrivetecelo nei commenti!

Commenti

commenti