Novità su Silente e Grindelwald alla World Premiere di Animali Fantastici

By  |  0 Commenti

Finalmente fugato ogni dubbio: assisteremo al famoso duello tra Silente e Grindelwald del 1945. A svelarlo è proprio J.K. Rowling, che ha fornito un indizio fondamentale sullo sviluppo dei prossimi cinque film.

In occasione della Premiere Mondiale di Animali Fantastici e Dove Trovarli tenutasi ieri sera a New York, la Rowling ha spiegato che i cinque film copriranno in tutto 19 anni, quindi dal 1926 al 1945. Quest’arco di tempo dà inevitabilmente il via ad una serie di punti fermi nella Storia del Mondo Magico: il 31 dicembre 1926 nasceva Tom Orvoloson Riddle, mentre nel 1927 veniva pubblicata la prima edizione di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Ma la storia scenderà molto più nel profondo…

Come già anticipato dalla stessa Rowling, le vicende di Newt si intrecceranno inevitabilmente con quelle che stanno scuotendo il mondo intero: Gellert Grindelwald è a piede libero e semina il terrore, costringendo la comunità magica a vivere nell’ombra. Il Mago Oscuro sarà però braccato da una sua vecchia conoscenza, il ben noto Albus Silente. Assisteremo quindi non solo ai viaggi intorno al mondo di Newt, ma anche alla storia privata che lega Silente e Grindelwald, e che li porterà allo scontro nel 1945.

Piccola curiosità: dopo aver confermato Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald (per il quale la Rowling si è detta estremamente soddisfatta), la scrittrice ha confessato di avere già in mente un possibile attore per il ruolo di Silente… ma non lo svelerà finché non avrà la certezza che accetti. Intanto il fancasting è già partito: c’è chi pensa ad attori come James McAvoy, Michael Fassbender, Ewan McGregor, Toby Stephens, Damian Lewis, Jude Law e Ian Glen.

Riportiamo la coverage e alcuni scatti dell’evento , al quale hanno partecipato la Rowling, David Yates, David Heyman, Eddie Redmayne (in compagnia di Pickett l’Asticello), Dan Fogler, Katherine Waterston, Alison Sudol, Ron Perlman, Jon Voigh, Zoe Kravitz, Carmen Ejogo, Ezra Miller e Faith Wood-Bagrove. Ospiti a sorpresa sono state Evanna Lynch e Bonnie Wright.

https://youtu.be/sMEhkftTolQ

Chiacchieriamo!