Curiosità sui libri #2

By  |  0 Commenti

Salve tutti cari lettori! Come promesso, eccoci qui a soddisfare le vostre curiosità sui libri! Come noterete, al contrario di ciò che la cara zia Jo dice, ha messo molto di sé nei suoi personaggi e nella trama in generale…trasformandola in qualcosa di magico e avvincente, che ha accompagnato la nostra infanzia e adolescenza fino ad oggi. Si è emozionata nel rileggere le bozze, è stata indecisa sul destino delle sue creature, ha pianto , sofferto e gioito in questa avventura esattamente come noi. Di cosa sto parlando? Beh, cimentatevi nella lettura e divertitevi a soddisfare le vostre domande!

 

harry-potter-covers

 

 

1. La Rowling fa di Harry un ragazzo molto ricco perchè in quel periodo aveva difficolta’ economiche e proietta nel ragazzo i suoi desideri.

harry-potter-ricco

 

2. Il personaggio di Albus Silente è ispirato dal preside delle sue scuole elementari, Alfred Dunn.

dumbledore

 

 

3. Dopo la fine della stesura del libro, la Rowling ha ammesso di aver pianto nel rileggere l’apparizione dei genitori di Harry durante il duello con Voldemort.

4th-task

 

Spero che le news siano state interessanti! Ci vediamo settimana prossima con le curiosità sul film Harry Potter  & La Camera dei Segreti! Ah, dimenticavo! Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo e commentatelo nei social network! 🙂

 

Fonte notizie: imdb.com
Fonte immagini: google immagini e tumblr

Chiacchieriamo!