Ecco i primi e-Book firmati Pottermore.com

By  |  1 Commento

Si intitola “Storie da Hogwarts” la prima raccolta di e-book realizzati da Pottermore.com.

Già da alcuni anni, J.K. Rowling condivide contenuti inediti e curiosità sulla saga potteriana e sull’intero mondo magico proprio attraverso questo sito, dapprima un vero e proprio gioco di ruolo e poi finito per essere un’enciclopedia a tutto tondo. Attraverso Pottermore era già possibile acquistare gli e-book della saga, oltre ai cartacei e agli audiolibri, ma è la prima volta che Pottermore annuncia un proprio progetto editoriale.

Pottermore Presents è una serie di libri elettronici che scavano in profondità nelle storie di Harry Potter, con spunti presi dagli archivi di Pottermore e alcuni contenuti inediti originali da JK Rowling. La serie offre ai fan di Harry Potter alcuni piccoli extra sulle storie, le ambientazioni e i personaggi. I tre e-book saranno in inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, olandese, portoghese, brasiliano e spagnolo, e ognuno si occuperà di una tematica differente.

Hogwarts: una guida incompleta e inaffidabile” porterà alla scoperta della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: ci si potrà avventurare nei luoghi della scuola, conoscere meglio i suoi abitanti (come i Fantasmi) e scoprire di più sulle lezioni e sui segreti del castello, come le curiosità sul Cappello Parlante.

Racconti brevi da Hogwarts su Potere, Politica e Poltergeists Dispettosi” esplora le radici più oscure del mondo magico. Si imparerà di più sui problemi che ha affrontato il Ministero della Magia, gli orrori della prigione di Azkaban e la vita della terribile Dolores Umbridge; si potrà godere di un inedito di J.K. Rowling su Horace Lumacorno, che esplorerà i primi anni da professore di Pozioni e il suo rapporto con Tom Orvoloson Riddle.

Racconti brevi da Hogwarts su Eroismo, Disagio e Hobby Pericolosi Pottermore celebra il variopinto personale di Hogwarts. Si scopriranno nuove curiosità su Silvanus Kettleburn, il vecchio e malconcio professore di Cura delle Creature Magiche, e sulla stravagante ed enigmatica Sibilla Cooman, professoressa di Divinazione, oltre ad altri inediti di J.K. Rowling dedicati a Minerva McGranitt e Remus Lupin.

Le copertine sono state progettate dal duo MinaLima, composto da Miraphora Mina e Eduardo Lima, il team di progettazione grafica dietro tutta la sezione artistica dei film di Harry Potter.

E’ possibile preordinare gli ebook su Amazon, iBook, Kobo e Barnes and Noble, ma saranno disponibili su Pottermore.com dal 6 settembre.

 

Chiacchieriamo!