Harry Potter and the Cursed Child, ecco Draco e Scorpius Malfoy

By  |  0 Commenti

A cinque giorni dall’anteprima teatrale di Harry Potter and the Cursed Child, Pottermore svela gli ultimi ritratti di famiglia. Questa volta tocca ai Malfoy.

HP_20196_Malfoy_FL-2

Ad interpretare Draco Malfoy troviamo il noto Alex Price, già comparso in diversi spettacoli teatrali con ruoli importanti e in serie tv come Merlin e Doctor Who.

L’attore si è detto preparato alla parte grazie alla sceneggiatura, che gli ha dato tutto ciò di cui aveva bisogno. “La sceneggiatura di Jack Thorne. Inizia proprio da lì. E c’è, ovviamente, una storia enorme dai libri da cui attingere. Ci si potrebbe preoccupare seriamente. Ma il nostro primo compito è quello di servire questo spettacolo e i personaggi di J.K. Rowling come meglio possiamo“. Per quanto riguarda la segretezza in cui è stato avvolto l’intero progetto, Alex afferma: “Il mondo esterno è stato brillantemente schermato e tenutoci lontano dai nostri produttori. E’ solo ora che si sta iniziando ad alzare la testa, ed è una cosa che mette apprensione, un po’ di spavento, ma è anche molto emozionante perché Jack è uno scrittore così geniale, e ha portato la storia in un luogo fantastico 19 anni dopo, specialmente per Draco“.

Anche questa volta, gli abiti scelti per rappresentare Draco Malfoy somigliano molto alla versione cinematografica che ha caratterizzato Lucius per molti anni e che verrà poi ripresa dal Draco dell’epilogo: capelli lunghi di un biondo quasi argenteo e un impeccabile abito scuro.

HP_20274_Draco_FL

Infine, eccoci presentato Scorpius Malfoy. E’ il giovane Anthony Boyle a portare in scena il figlio di Draco e Astoria. E’ impressionante come i due sembrino relazionarsi perfettamente, ma anche l’innegabile rimando al Draco degli anni adolescenziali. “Adoro Draco e Scorpius – sembrano davvero collegati!” ha detto entusiasta J.K. Rowling.

La trasformazione da Anthony a Scorpius è stata radicale, perché l’attore ha dovuto tingere i capelli. “E’ un dettaglio stravolgente” ha ammesso. “Non appena l’ho visto, i sono detto: ‘Ok, sto interpretando Scorpius Malfoy – adesso è vero’. E’ stato un momento magnifico”.

E, come abbiamo già visto per Albus Severus e Rose, anche Scorpius indosserà la divisa di Hogwarts, con un piccolo tocco personale. “Indossa la divisa ufficiale di Hogwarts prima di essere Smistato nella propria Casa. E’ un Malfoy, quindi i suoi abiti devono essere parecchio costosi ma hanno anche l’aria piuttosto seria, così da farlo sentire un po’ a disagio“. La Rowling ha anche aggiunto un dettaglio piuttosto divertente sulla vita privata del giovane Scorpius: “Ho la sensazione che Scorpius non farà nulla per togliere di dosso le ragazze dagli uomini dei Malfoy”. Dobbiamo quindi aspettarci un giovane Malfoy donnaiolo.

Manca ormai pochissimo al debutto, e il giovane Boyle confessa: “Si riesce a sentire l’emozione nell’edificio stesso. Siamo stati nel Palace Theatre per più di quattro settimane, che è dove possiamo fare tutto ciò che non ci è concesso nella sala prove. Non vediamo l’ora di mostrarlo a tutti”.

HP_20100_Scorpius_FL

 

Chiacchieriamo!