J.K. Rowling svela quattro nuove Scuole di Magia nel mondo!

By  |  0 Commenti

Vi proponiamo di seguito il testo originale e inedito scritto da J.K. Rowling su Pottermore.

Il numero di Paesi che hanno la propria scuola di magia è irrisorio rispetto a quelle che non ce l’hanno. Questo perché la popolazione magica di molte comunità hanno scelto di educare i propri figli a casa propria. Inoltre, diverse comunità magiche provengono da paesi piccoli o lontani e per questo i corsi per corrispondenza sono ritenuti i mezzi più efficaci per educare i giovani.

Sono undici le ormai consolidate e prestigiose scuole di magia in tutto il mondo, tutte regolarmente registrate alla Confederazione Internazionale dei Maghi. Istituti più piccoli e meno bene regolati sono nati e scomparsi nel tempo ed è difficile tenere traccia di tutti, perché raramente sono regolarmente registrati al Ministero, con nessuna garanzia sugli standard educativi adottati. Chiunque desideri conoscere se esiste una scuola di magia approvata nella sua regione dovrebbe inviare una richiesta via gufo alla Confederazione Internazionale dei Maghi, Dipartimento dell’Educazione.

La posizione precisa di ognuna di queste scuole è un segreto gelosamente custodito. Le scuole temono non solo la possibile persecuzione da parte dei Babbani, triste possibilità che si è verificata più volte nel corso della storia, ma anche gli effetti negativi delle guerre tra maghi di cui sono state vittime e lo sguardo ostile da parte delle comunità magiche nostrane e straniere (non è solo la Gran Bretagna che ha visto il Ministero della Magia interferire e fare pressione sull’educazione magica). Come regola generale, le scuole magiche tendono ad essere situate in luoghi desolati e aree montane (anche se ci sono diverse eccezioni), come regioni di difficile accesso ai Babbani e facili per la difesa contro i maghi oscuri.

Oltre alle conosciute Hogwarts, Beauxbatons (Francia) e Durmstrang (nord Europa), di seguito potete vedere le quattro nuove scuole svelate da J.K. Rowling:

  • Ilvermorny, Stati Uniti d’America
  • Castelobruxo, Brasile
  • Uagadou, Africa
  • Mahoutokoro, Giappone

 

Chiacchieriamo!