Il funerale di Albus Silente: la scena più commovente su Pottermore

By  |  2 Commenti

Non si è mai vista nel film la scena del funerale di Silente, e questa scena di Pottermore riporta benissimo il momento del libro. Sono presenti tutti attorno alla Tomba Bianca di Albus Silente: Hagrid, le sirene, i fantasmi, il centauro Fiorenzo, Rita Skeeter… Ci sono anche Harry, Ginny, Ron ed Hermione: riuscite a distinguere dove si trovano?

Con il momento relativo al Capitolo 30 di Harry Potter e il Principe Mezzosangue (“La Tomba Bianca”), si è concluso su Pottermore il racconto del sesto libro e non sappiamo se i capitoli mancanti verranno integrati o meno. Con il termine del libro la Rowling ci regala un nuovo testo originale che riguarda l’Ordine di Merlino: cliccate qui per leggerlo. Più sotto, come di consueto, i nostri trucchi e suggerimenti su questo momento di Pottermore.

Il funerale

Come Harry scoprì uscendo sui gradini di pietra, erano diretti verso il lago. Il calore del sole gli accarezzò il viso, mentre seguivano in silenzio la professoressa McGranitt fino al luogo in cui centinaia di sedie erano state disposte in file ordinate. Al centro si apriva un corridoio: in fondo c’era una tavola di marmo, e tutte le sedie erano rivolte da quella parte. Era un magnifico giorno d’estate.

Cosa si può fare in questo momento:

  • Dietro alla quarta fila è possibile raccogliere della Tintura di Tormentilla
  • Tra i sassi vicini al centauro Fiorenzo si può raccogliere dell’Asfodelo
  • Sulla riva del lago è possibile raccogliere un tentacolo di Murtlap
  • Cliccando sul mago seduto sulla seconda sedia della prima fila di sinistra potremmo leggere il nuovo contenuto di J.K. Rowling: Ordine di Merlino

Se trovate altri dettagli interessanti, lasciate un commento qui sotto!

Chiacchieriamo!

2 Commenti
  1. franzfenix

    24 Dicembre 2014 at 23:27

    Oddio che scena struggente questa