Dieci anni di GiratempoWeb. Io e il mio incontro con Harry Potter.

By  |  2 Commenti

Dieci anni fa nasceva GiratempoWeb. Con tanta timidezza si affacciava sul mondo del web l’11 novembre 2004, ma con tanta energia e tanta passione per Harry Potter da condividere con gli altri. Perché si sa, quando uno è affascinato da qualcosa di meraviglioso, ha una passione in sovrabbondanza che non può tenere tutta per sé, ma la vuole donare al mondo intero.Loro GiratempoWebCosì è stato per me l’incontro con Harry. Una storia vera, umana e drammatica. E proprio perché umana e drammatica è una storia incredibilmente appassionante.

GiratempoWeb è stato quella piccola intuizione nata da questo desiderio di condividere un bell’incontro con il mondo intero, che poi è sfuggita di mano. Nel senso che è diventato qualcosa di veramente grande, più grande di ogni progetto. Credo che quando uno consegni il proprio desiderio e la propria iniziativa al mondo, quest’idea poi non è più del tutto sua, diventa di qualcun altro. E così GiratempoWeb è stato plasmato nel tempo dagli eventi, dalle persone che ci hanno incontrato e dalle persone che noi abbiamo incontrato. Non è più quell’idea iniziale, ma è qualcosa di molto più grande di tutti noi messi insieme.

Inoltre in dieci anni, come questa storia, ne succedono di cose. In dieci anni uno può passare dall’essere un liceale ad un lavoratore immerso profondamente nel mondo. In dieci anni uno passa dall’essere un ragazzino all’essere un adulto. In dieci anni si cresce davvero tanto.

Questo è quello che è successo a me, ed è quello che vedo io guardando l’oggi rispetto a dieci anni fa.

Sono contento che questa storia, la storia di Harry Potter, abbia permesso a me e ad ognuno di voi di vivere una grande avventura attraverso le pagine dei romanzi. Sono contento che da questa storia sia nato anche GiratempoWeb e che questo luogo abbia permesso a tanti di noi di trovarci, di incontrarci e diventare amici. Cose dell’altro mondo, che uno non potrebbe credere possibili in questo mondo.

Per questo mi domando: come può una storia di fantasia come quella di Harry, essere così reale oggi, l’11 novembre 2014? Dopo dieci anni qui dentro credo che tutto ciò che è successo su GiratempoWeb testimoni che non si tratta solo di fantasia e bacchette magiche, ma è una storia concreta che è costituita da tutte le persone che sono passate di qui e hanno contribuito ad un pezzetto della nostra strada.

Ma dopo dieci anni di GiratempoWeb e ormai diciassette anni dalla pubblicazione di Harry Potter e la pietra filosofale, chi ancora ha voglia di parlare di questa storia? Perché vale ancora la pena parlare e raccontare di Harry? Per me questa è la bella sfida che abbiamo davanti e che desidero continuare a condividere con voi, qui su GiratempoWeb.

Questo decimo anno vedremo dove la strada deciderà di portarci.

Nel frattempo, un grazie a tutti per la vostra presenza – nuova o vecchia che sia, è sicuramente una bella compagnia.

Un grande abbraccio,
Emanuele (o Master)

Raccontaci il tuo incontro con Harry Potter

  • Maggydrake

    Lunga vita a GW =) che bello è emozionante leggere queste cose :3

    • Master GW

      😀 Grazie Maggy!