Il nuovo libro di J.K. Rowling arriva il 9 ottobre 2014!

By  | 1 Commento

Il baco da setaDopo Il Richiamo del Cuculo, arriva il nuovo bestseller firmato da Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling: Il baco da seta. Secondo la nota ufficiale della casa editrice Salani, Il baco da seta uscirà in Italia il 9 ottobre, ma può essere già prenotato a partire da ora presso la propria libreria di fiducia, o tramite i principali store on line.

Le avventure di Cormoran Strike che abbiamo conosciuto nel primo libro, ritornano in questo nuovo episodio in cui lo scrittore Owen Quine scompare e sua moglie assume l’investigatore privato Cormoran Strike. Sulle prime crede che suo marito se ne sia andato per qualche giorno di sua volontà, come ha già fatto in passato, e vuole che Strike lo ritrovi e lo riporti a casa. Ma con il procedere dell’indagine di Strike appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore ha appena terminato un manoscritto pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce.Se fosse pubblicato, il libro rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler zittire lo scrittore. E quando Quine viene ritrovato morto, brutalmente assassinato in circostanze bizzarre, Strike si trova in una corsa contro il tempo per capire il movente di un assassino spietato, diverso da tutti quelli che ha incontrato finora…

Appassionante e ricco di colpi di scena, Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.