Gli animali fantastici: dove trovarli – Nuova serie di film!

By  |  4 Commenti

E’ di oggi la notizia che la Warner Bros ha annunciato l’accordo per la creazione di una nuova serie di film incentrati sul libro “Gli animali fantastici:dove trovarli” e sull’autore immaginario dello stesso, Newt Scamandro.

Ecco la traduzione della news riportata dai maggiori siti di informazione in lingua inglese:

Gli animali fantastici: dove trovarli

Gli animali fantastici: dove trovarli

La Warner Bros. Entertainment ha annunciato oggi un accordo creativo esteso con la scrittrice di fama mondiale J.K.Rowling. Al centro dell’accordo c’è una nuova serie di film sul mondo dei maghi e delle streghe creato dalla Rowling, ispirato dal libro di testo usato ad Hogwarts da Harry Potter “Gli animali fantastici: dove trovarli” e le avventure dell’immaginario autore del libro, Newt Scamander. L’annuncio è stato fatto da Kevin Tsujihara, amministratore delegato della Warner Bros. Entertinment.

“Gli animali fantastici: dove trovarli” sarà una storia originale e segnerà il debutto della Rowling nella sceneggiatura. Questo film è stato pensato come il primo di una nuova serie. Ambientato nel mondo magico, la storia mostrerà creature magiche e personaggi, alcuni dei quali saranno familiari ai fan di Harry Potter.

“Nonostante sarà ambientato all’interno della comunità internazionale di maghi e streghe dove sono stata felicemente per 17 anni, ‘Gli animali fantastici: dove trovarli’ non sarà né un prequel né un sequel della serie di Harry Potter, ma un estensione del mondo magico,” dice la Rowling. “Le leggi e le usanze della società magica nascosta saranno anche familiari per coloro che hanno letto i libri di Harry Potter o hanno visto i film, ma la storia di Newt inizierà a New York, 70 anni prima di quella di Harry.” (Citazione estesa in fondo all’articolo.)

“Siamo incredibilmente onorati che Jo abbia scelto di associarsi con la Warner Bros. per questa nuova emozionante esplorazione del mondo della magia che è stata un incredibile successo all’interno dei nostri affari,” dice Tsujihara. “Lei è una straordinaria scrittrice , che ha dato vita ad una rivoluzione letteraria in tutto il mondo, che è poi diventata un fenomeno cinematografico senza precedenti. Sappiamo che il pubblico sarà emozionato quanto noi nel vedere cosa farà apparire per noi la sua brillante e sconfinata immaginazione.”

Oltre alla serie di film, “Gli animali fantastici” sarà anche sviluppato all’interno della sezione video games, della sezione merchandising e quella dei prodotti digitali degli Studios, tra cui collegamenti con Pottermore.com, l’esperienza digitale online della Rowling che si sviluppa intorno alle storie di Harry Potter.

L’accordo esteso con la Rowling copre inoltre l’espansione continua delle sue attività legate ad Harry Potter, tra cui i fantastici parchi a tema Wizarding World of Harry Potter in collaborazione con la Universal Parks and Resorts (attualmente ad Orlando, FL; in apertura ad Holliwood, CA e Osaka, Giappone), iniziative digitali (tra cui Pottermore), videogiochi, merchandising e attrazioni per i visitatori.

Inoltre, la Warner Bros. farà da distributore per le TV in tutto il mondo (ad eccezione del Regno Unito) del prossimo adattamento televisivo della Rowling per la BBC de “Il seggio vacante,” il suo primo romanzo best seller destinato ad un pubblico adulto. La produzione di questa miniserie inizierà nel 2014.

L’accordo sarà gestito a Londra da Neil Blair della Blair Partnership, l’agenzia letteraria della Rowling, e da Josh Berger, Presidente e direttore generale della Warner Bros. UK, Ireland and Spain, che farà da capo a tutti i futuri contatti e iniziative di J.K.Rowling.

Ecco la citazione estesa della Rowling su “Gli animali fantastici” :

“È iniziato tutto quando la Warner Bros. è venuta da me con il suggerimento di trasformare ‘Gli animali fantastici: dove trovarli’ in un film. Ho pensato che fosse un’idea divertente, ma l’idea di vedere Newt Scamander, l’autore immaginario di “Gli animali fantastici”, realizzato da un altro autore era difficile. Avendo vissuto così a lungo nel mio universo immaginario, mi sento molto protettiva al riguardo e sapevo già molto di Newt. Come i fan più sfegatati sapranno, lui mi è piaciuto così tanto che ho anche fatto sposare suo nipote, Rolf, ad uno dei miei personaggi preferiti della serie di Harry Potter, Luna Lovegood.
Mentre consideravo la proposta della Warner, prese forma un’idea di cui non riuscivo a liberarmi. Ecco come sono finita a promuovere la mia idea per un film alla Warner Bros.

Nonostante sarà ambientato all’interno della comunità internazionale di maghi e streghe dove sono stata felicemente per 17 anni, ‘Gli animali fantastici: dove trovarli’ non sarà né un prequel né un sequel della serie di Harry Potter, ma un estensione del mondo magico,” dice la Rowling. “Le leggi e le usanze della società magica nascosta saranno anche familiari per coloro che hanno letto i libri di Harry Potter o hanno visto i film, ma la storia di Newt inizierà a New York, 70 anni prima di quella di Harry.

Voglio ringraziare in modo particolare Kevin Tsujihara della Warner Bros. per il suo supporto al progetto, che non si sarebbe potuto realizzare senza di lui. Ho sempre detto che avrei visitato di nuovo il mondo magico solo se avessi avuto un’idea di cui fossi stata realmente entusiasta ed eccola qui.”

Ringraziamo le utenti RubyWho e AliceWeasley per la traduzione
Fonte: Financial Post

Chiacchieriamo!

4 Commenti
  1. franzfenix

    12 Settembre 2013 at 18:44

    Magic Continuesssss!!!!!!!!!!!

  2. AliceWeasley

    12 Settembre 2013 at 18:51

    Non sto più nella pelle *-*

  3. martillaweasley

    13 Settembre 2013 at 16:03

    che cosa fantastica!!! 😀 magari faranno anche il quidditch attraverso il secoli… *.*

  4. Master

    17 Settembre 2013 at 10:28

    Interessante! 😉