Novità dalla presentazione del Blu-Ray del Principe Mezzosangue

By  |  2 Commenti

Oggi, nella sede di Milano della Warner Home Video, si è svolta la presentazione stampa del DVD e Blu-Ray di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il film evento dell’anno!

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, film con un incasso di oltre 18 milioni di euro al Box Office, è disponibile da oggi in Italia l’edizione speciale Blu-ray 2 dischi, che offrirà quasi due ore di magici contenuti speciali oltre al Maximum Movie Mode, la Copia Digitale e altri esclusivi BD-Live content.

Alla conferenza era presente Dario Grillo, addetto Marketing Manager che ha presentato la conferenza stampa e Stefano Scauri, Managing Director della Warner Home Video Italia. La presentazione si è concentrata maggiormente sulla presentazione del Blu-ray, la nuova prospettiva del prodotto Home Video offerto da Warner Bros, che offre nuove sensazionali potenzialità al pubblico da casa.

Riassumendo i punti salienti della presentazione, possiamo stilare questi punti:

  • BD-Live: il formato Blu-Ray offre nuovi contenuti speciali (non presenti sul disco), accessibili dal disco attraverso la rete. Warner Bros. BD-Live è una nuova tecnologia interattiva pensata appositamente per il formato Blu-Ray, e permette agli utenti di accedere ad una grande varietà di contenuti esclusivi. Oltre alla possibilità di partecipare al Live Communitu Screening, i possessori del Blu-Ray di Harry Potter e il Principe Mezzosangue potranno accedere ad ulteriori contenuti speciali esclusivi per il BD-Live.
  • 7 dicembre 2009: da questo giorno, i possessori del Blu-Ray avranno la possibilità di godersi in anteprima assoluta le immagini del capitolo finale, Harry Potter e i Doni della Morte.
  • Edizioni Speciali da Collezionisti di Harry Potter: una esclusiva presentazione di Daniel Radcliffe.
  • Il Mio Commento: ai fan sarà possibile pubblicare il proprio commento al film, durante il film e condividerlo con gli amici e gli altri utenti della community BD-Live.
  • Live Community Screening: i possessori del Blu-Ray di Harry Potter e il Principe Mezzosangue potranno assistere alla proiezione del film, in compagnia di Daniel Radcliffe (Harry Potter) e del regista David Yates ed interagire con loro! Durante l’evento web, trasmesso in diretta da Londra, i fan potranno porre domande e scambiare opinioni restando comodamente seduti nel proprio salotto di casa.
    L’appuntamento è fissato per le ore 21:00 del 12 Dicembre, ma occorre prenotare il proprio posto il prima possibile, i posti disponibili sono 100mila. Per coloro che non riusciranno a partecipare, potranno vedere la proiezione in differita il giorno seguente.
  • Copia digitale: all’interno del DVD e del Blu-Ray di Harry Potter e il Principe Mezzosangue si tova il codice per poter scaricare legalmente la copia digitale (su file) del film in ottima qualità, che può poi essere visto sul proprio PC o su un dispositivo multimediale portatile (iPod e computer Apple non sono ancora abilitati per questa opzione).

Durante la presentazione sono state mostrate tutte le potenzialità del Blu-Ray, e dobbiamo ammettere che sono davvero spettacolari! Oltre alla stupefacente nitidezza e alta definizione dell’immagine, si ha la possibilità di guardare il film in modalità interattiva, guardando così contenuti speciali durante la visione del film attraverso la tecnologia Picture-in-Picture. Il Maximum Movie Mode – questo è il nome della tecnologia – include commenti del regista David Yates, dei produttori David Heyman e David Barron, e degli attori Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e Tom Felton.

Vi ricordiamo che il Blu-Ray necessità di un lettore Blu-Ray specifico o di una Playstation 3, per essere utilizzato. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi vostra domanda a riguardo!

Acquista oggi il Blu-Ray di Harry Potter e il Principe Mezzosangue con uno sconto del 20%, solo su GiratempoWeb Store! Clicca qui!

[ad]

Chiacchieriamo!

2 Commenti
  1. Telefilo

    17 Novembre 2009 at 21:10

  2. VeryHermy

    18 Novembre 2009 at 11:25

    Lo voglio!
    Certo prima magari sarebbe il caso di comprare un lettore blu-ray mi sa XD.