A tutto PotteRaduno! Foto e recensioni dal raduno di Torino!

By  |  5 Commenti

1° Novembre 2008: PotteRaduno di Torino! Un’altra fantastica esperienza. Ed ora sono già disponibili le foto e le prime recensioni della giornata. 

Tutte le foto del raduno!
Leggi le recensioni dei partecipanti!

Di seguito vi proponiamo la recensione di Clarky!

Sabato 1 Novembre 2008. La magia ritorna al binario nove e tre quarti.

Io (Clarky) e Michele partiamo in mattinata in macchina verso la stazione ferroviaria meno dimenticata dal mondo (onde evitare di cambiare 3 volte treno ;-)) per raggiungere la Hogwarts di questo PotteRaduno.

Arriviamo a Torino Porta Nuova alle 10.25.

Incontriamo subito Lady Voldemort, Morgana e Simone alla disperata ricerca dei giratempini. Muniti del cartello di GiratempoWeb (costruito sulla base di un detector di Malocchio Moody), abbiamo setacciato la zona alla ricerca dei pochi superstiti. Recuperato il resto del gruppo e finite le risate riguardo a curiosi babbani in giro per la stazione (tra cui uno strano tipo cinese che portava un enorme sacco pieno di quello abbiamo ipotezzato essere riso) ci siamo avventurati per Torino.

Nessun silenzio imbarazzante… conoscevamo solo LadyVoldemort e Morgana, ma l’amicizia con gli altri è scattata subito.

Pranzo in una sorta di McDonald taroccato, dove ci siamo potuti accampare tutti grazie a Gabriele (non tutti avevamo da comprare il pranzo, ma lui ha brillantemente usato un incantesimo Cunfundus per soggiogare il tizio del locale, che aveva notato il gruppo col pranzo portato da casa).

Nel pomeriggio visita al museo babbano del cinema. Esperienza interessante. Risate a non più finire. Visita all’interno del museo a Casa Voldemort (così chiamata dal gruppo), ad una monumentale statua del Master (che spero Morgana pubblicherà!) ed a diverse strane facce nate dalle menti più brillanti della comunità non-magica.

Successivamente discussione sulle gradinate dell’auditorium (mi pare…). MOLTO MOLTO MOLTO divertente! Film, libri, personaggi, critiche, proposte!

Merita un ricordo particolare il miracoloso incantesimo salva-harry-in-crisi (Expelliarmus!) con il quale abbiamo discusso per un BEL PO’!

Meravigliosa cerimonia consegna omaggi (morgana: “Ma aspettate che li preparo!” 😉 !!!!!!!! ): tre adesivi IO C’ERO: mini, normale e grande. In più penna firmata GiratempoWeb (scusate se ne ho volute due, ma una nn posso usarla se no si rovina!).

Corsa disperata in stazione per non perdere il treno del ritorno. Arrivo al binario appena in tempo grazie al fantastico incantesimo Gommosus mio e di LadyVoldemort.

E la magia finisce… ma per darsi un nuovo appuntamento!

Via in treno… oltre il binario nove e tre quarti e oltre la magia, per tornare alla vita di tutti i giorni, lontani dal gruppo di amici che abbiamo conosciuto.

Mandatemi i vostri GUFO!

Clarky
-PotteRaduniano Orgoglioso di Esserlo-

Che dite? Vuoi partecipare anche tu ad un prossimo raduno? Tieni d’occhio la sezione di PotteRaduno per scoprire gli aggiornamenti. Le iscrizioni per il PotteRaduno di Roma sono già aperte!

PotteRaduno di Torino

  • giuly88

    eccomi!!! allora per me la giornata non era iniziata nel modo migliore… non so come ma alla fine sono riuscita a raggiungere gli altri sotto la Mole!!
    poi sono riuscita a entrare al museo del cinema a 2 euro (ahahha!!! lady: ma sì che te frega!!). ero ansiosa di iniziare la nostra bella discussione!! finalmente potevo discutere con altri fan di harry riguardo questioni molto importanti per me!! alla fine ci siamo ritrovati a parlare dell’expelliarmus!! ahhaha!!!
    a ridere come matti anche se non ci conoscevamo molto… ci siamo sin da subito trovati bene insieme!!
    grazie!! da rifare!

  • Ciao Giuly!! Che bello, grazie per il tuo commento!! Sono sicuro che sarà stata una splendida giornata!! Vorrei esserci stato anch’io!!

  • chiarettapotter

    Complimenti a tutti deve essere stata una giornata da non dimenticare!!!

  • grande recensione di clarky!!!ehi voglio vedere la statua del master!XD
    2° potteraduno andato!ed ora tocca a…

  • Clarky

    tocca a roma! e cavolo devo trovare il modo per andarci!