GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 19 Settembre 2021, 04:51:09 am

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Teoria: Il vero piano di Voldemort?  (Letto 12886 volte)

KatCarterDiAngelo

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di sequoia anima di unicorno, flessibile, lunga 11 pollici e un quarto
Scopa:Comet 290
Divisa:

Viso:Pulito

« il: 05 Febbraio 2018, 09:21:48 pm »

Ciao a tutti ^^
Visto che AMO le fan theory di questo fandom, volevo proporvene una in particolare che potrebbe risolvere quello che molti pensano essere un buco di trama nel quarto libro.
Questa teoria non è mia, ma dei SuperCarlinBrothers, io la sto solo riportando brevemente, perchè la trovo molto interessante.
Allora, prima di tutto, su Pottermore una Passaporta viene descritta come un oggetto che, una volta incantato, trasporterà chiunque lo tocchi ad una destinazione prestabilita (possono essere anche incantate per funzionare ad orari prestabiliti – come nella Coppa del Quidditch – ma quello di cui parlo non è il caso, ovviamente).
Possiamo intuire o comunque ipotizzare che la Coppa Tremaghi fosse già stata pensata per essere una Passaporta dagli organizzatori del Torneo perchè per vincere serviva toccare per primi la Coppa, quindi ha totalmente senso pensare che chiunque l'avesse toccata si sarebbe ritrovato all'entrata del Labirinto, così da essere certi di sapere chi fosse il campione (anche perchè nel libro è detto chiaramente che gli spettatori estrerni non possono vedere ciò che accade all'interno del Labirinto). Questo spiega anche perchè nessuno si sorprenda nel vedere apparire Harry, al suo ritorno.
Ora, sappiamo che Malocchio (aka Barty Crouch Jr) è l'ultima persona a toccare la Coppa, perchè è la persona incaricata di piazzarla e – presumibilmente – di incantarla (se l'avesse incantata qualcun altro prima, lui non avrebbe potuto toccarla senza ritrovarsi altrove).
Quello che però non sappiamo è perchè l'abbia incantata per funzionare 2 volte (visto che è la Coppa a riportare Harry all'entrata del Labirinto).
Secondo i SuperCarlinBrothers, questo potrebbe suggerire che il piano – fallito – di Voldemort fosse più elaborato di ciò che ci viene presentato (ovvero far vincere ad Harry il Torneo, fare in modo che arrivi al Cimitero, tornare umano – o pseudo-umano – e uccidere Harry). Ciò avrebbe totalmente senso visto lo stato delle cose. La situazione del Signore Oscuro non era proprio delle migliori immediatamente dopo il suo ritorno (ha infatti dovuto lavorare nell'ombra per tutto il quinto anno per riassemblare il suo esercito – esclusa la cerchia più ristretta di Mangiamorte – e richiamare a sé tutti i suoi seguaci), quindi il fatto che il suo ritorno fosse reso noto al Mondo Magico quasi immediatamente avrebbe potuto essere controproducente per lui (sorvoliamo sul fatto che alla fine il Mondo Magico non ha comunque saputo del suo ritorno subito, quello è perchè Caramell non sapeva fare il suo lavoro). E la scomparsa di Harry avrebbe certamente portato a dei sospetti.
Quindi, i SuperCarlinBrothers hanno supposto che il suo piano fosse di rimandare indietro qualcuno con la Coppa. Supponiamo che quel qualcuno non fosse lui perchè aveva chiaramente intenzione di mantenere segreto il suo ritorno fino a tempo debito.
Visto che la seconda destinazione a cui porta la Passaporta è la stessa in cui la folla sembrava aspettarsi di veder comparire il Campione Tremaghi, hanno supposto che Voldemort avesse intenzione di rimandare indietro qualcuno con le sembianze di Harry.
E i SuperCarlinBrothers hanno anche ipotizzato CHI Voldemort avrebbe potuto rimandare indietro sotto false sembianze.
Ovviamente non lui, né uno dei Mangiamorte accorsi al suo richiamo, perchè nessuno di loro sarebbe riuscito a imbrogliare Silente (o gli altri in generale).
Però c'è qualcuno tra le sue fila che – a detta loro - potrebbe aver avuto le capacità per farlo: Peter Minus, ovvero colui che ha vissuto a stretto contatto con Harry, Ron e Hermione per tre anni e in particolare con i Weasley per quasi 12 anni.
Voi che ne pensate?
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2018, 09:25:46 pm da KatCarterDiAngelo » Loggato

testo

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Anno Studente:7
Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

Viso:Quasi-Pulito

« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2018, 12:43:45 pm »

OMG xD questa teoria è più plausibile direi.. perchè in effetti ho sempre dato per scontato che la passaporta funzionasse in un verso e poi anche all'indietro, però giustamente lui non torna al centro del labirinto, ne torna fuori, quindi questo è strano e non ci ho mai pensato a-a avrei detto che quella dovesse essere la sua destinazione normale, quindi potrebbe essere che semplicemente Crouch abbia aggiunto una destinazione diversa in mezzo, e che poi la passaporta lo abbia portato a quella giusta.. però la teoria è interessante e ha un senso! In quel modo infatti nessuno si sarebbe accorto che qualcosa non andava (anche se Minus che diventa Harry mi rende un po' perplessa xD e mi fa pure senso.. pensate alla povera Ginny xD)
Loggato

Opaleye

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 3

Anno Studente:
Bacchetta:Ebano e unicorno, dodici pollici e un quarto, rigida
Scopa:NIMBUS 2000
Divisa:

« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2018, 08:23:22 pm »

Questa teoria è abbastanza inquietante... però mi sembra che torni piuttosto bene!
Io non avevo fatto caso sinceramente al fatto che la passaporta collegasse tre luoghi. Penso che ci debba essere senz'altro un motivo per cui Voldemort ha deciso di far stregare la coppa in modo da "inserire un logo in più" piuttosto che semplicemente "cambiare il secondo luogo" del collegamento, cosa che credo sarebbe stata anche più semplice....

Quindi devo dire che mi convince abbastanza come cosa!
Loggato

CloakJinx159

Giratempino
Abile

*

Nice Post 7

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:7
Bacchetta:Legno di sequoia anima di unicorno, flessibile, lunga 10 pollici e mezzo
Scopa:Firebolt
Divisa:

Colpito da:

Jack O'Linx
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2018, 11:07:31 pm »

La teoria la vedo interessante anche io.
Non mi pronuncio sulla faccenda di Peter nelle sembianze di Harry che rischio di  creare un incubo orrido!! XD
Per ciò che riguarda la passaporta, non mi ricordo se ci fosse scritto che la passaporta potesse fare solo il viaggio di sola andata. Per chi conosce Doctor Who risponderei che "una porta aperta può essere attraversata da entrambe le parti" e quell'oggetto si chiama passa-porta non a caso.
Però rimane sempre il mistero del fatto che Harry non torna al centro del labirinto ma all'inizio.
A me verrebbe in mente che a Moody era stato affidato solo il compito di collocarla, non di incantarla. Molto probabilmente quel compito è stato eseguito da Silente per assicurarsi che niente potesse interferire con un oggetto, in quel contesto, così importante e sappiamo che un suo incantesimo può essere distorto ma non eliminato... troppo potente per cambiarlo totalmente.
Deduco che nel tentativo di cambiare la destinazione, Crouch Jr abbia solo aggiunto una "fermata in più".

In realtà c'è un'altra teoria ma è molto più... fantasiosa diciamo...
Al cimitero Harry incontra i suoi genitori e mi pare fosse suo papà a dirgli di raggiungere la passaporta... lascio a voi immaginare il continuo. xD
Loggato

Pino99
Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di sorbo anima di fenice, flessibile, lunga 10 pollici e mezzo
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

« Risposta #4 il: 27 Giugno 2018, 08:06:50 pm »

Questa teoria è incredibile, ma molto verosimile, però mi ricordo che all'inizio del libro, alla coppa del mondo , le passaporte vengono buttate via proprio per non essere più riutilizzate, forse può essere invece che le passaporte consentano il viaggio a ritroso , la coppa tre maghi a differenza delle altre non ha limiti di tempo..... Poi libero di essere smentito
Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -1

Attenzione!Hai già fatto 10 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:2
Bacchetta:Legno di nocciolo anima di unicorno, flessibile, lunga 12 pollici
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

« Risposta #5 il: 30 Settembre 2018, 07:02:11 am »

4141 Teoria bellissima, sarà stato così. Oppure quella passaporta era di un tipo speciale XD ma preferisco la prima opzione 41
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa