GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 19 Agosto 2019, 08:14:49 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Crimes of Grindelwald - Cosa ne pensa GW?  (Letto 6478 volte)

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 10

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:noce nero e fenice 11 pollici flessibile
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

Viso:Pulito

"We're all stories in the end"
« Risposta #20 il: 21 Novembre 2018, 08:23:28 pm »

sono sincera..non ho letto tutto tutto tutto...
Non fosse stato il mio commento, nemmeno io l'avrei letto tutto 45

Av, ma 45 Davvero, a un certo punto ho iniziato a non capirci più niente, tra le Jelly Babies e i Silenti 45 Comunque si, hanno davvero tolto un sacco di cose fondamentali per la trama... Pare quasi di vedere un riassunto (fatto male) della storia! 14
L'attrice che interpreta Bunty (non ricordo il nome 29 ) ha detto che il suo personaggio avrà un ruolo di maggiore spicco nel prossimo film... A questo punto, mi chiedo un paio di cose: primo, se tutti avranno un ruolo importante nel prossimo film, quanto durerà? E soprattutto, perché in questo allora si è sorvolato tanto? 38
Post Unito in automatico!

Ok, scusate, leggendo ho pensato un'altra cosa...
Spoiler per notizia:
Ma se effettivamente Aurelius fosse fratello di Silente, i due dovrebbero necessariamente avere almeno un genitore in comune... Quindi, se il legame non fosse di sangue ma affettivo? Se ci fossero delle adozioni di mezzo? Che ne so, magari nemmeno Albus è davvero figlio di Kendra e Percival XD Magari Aurelius è un nome a puffo, oppure erano fratelli e boh XD
Ok, mi taccio, non ha senso 45

P.s.: Stavo per scrivere rotolo invece di spoiler... Potete prenotarmi una stanza al manicomio? 45
Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -1

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di noce anima di unicorno, flessibile, lunga 12 pollici
Scopa:Firebolt
Divisa:

Fear Cuts Deeper Than Swords ;)
« Risposta #21 il: 22 Novembre 2018, 05:30:12 pm »

Ehm...Forse effettivamente ho esagerato un pochino  29 ma regà cioè è stato uno sclero dovuto, solo voi Teste di Potter come me potete capirmi X°D Non sono riuscita a trattenere il conflitto interiore perché amo tantissimo sto film per tante cose ma lo ODIO per tutto il resto XD Adoro il primo, veramente, e questo mi è piaciuto di meno ma non lo condanno del tutto, considerandolo solo un capitolo di passaggio, questo è chiaro...Certo non ha proprio un arco narrativo compiuto neanche se ci aggiungi le scene eliminate, ma almeno si capisce qualcosa di più, Eh, Maggy ...anche io non vedo l'ora di vederle, almeno mi sento più completa. Non so neanche se incolpare davvero il Montaggio  58( lo odioodioodioodioodioodio 56) o la scrittura, ma di certo se accorpata alle scene eliminate almeno la seconda si salva un pochino ai miei occhi, e mi da' la conferma che è scritto VERAMENTE come se fosse un romanzo. Ma Dove Trovarli NON ERA così però, quindi non capisco   27. Forse potrebbero affiancarle davvero qualcuno con più esperienza, come leggiucchio in giro nei commenti sotto le recensioni dei film, così da stendere meglio le linee della storia, snellirle eccetera per renderle meglio a livello filmico?

A livello di trama sono meno sconvolta di voi...Cioè sia sul fatto del patto di sangue che sull'identità di Aurelio sono sicura che ci sia una spiegazione logica, dopottutto siamo al 2/5, sarà come per la faccenda di Sirius, dove sembravaa in un modo e invece era  un altro ( l'ha detto persino Ezra Miller  51) quindi per me tocca avere fiducia e continuare a fare congetture senza impazzire. Siamo spettatori, attendiamo e vediamo. L'importante è che non mi snaturano i personaggi...La storia la fanno loro alla fine!

Night , in effetti...Bunty è il secondo personaggio che dovrebbe avere un ruolo più importante nel prossimo film. La Rollante Rowling aveva detto che pure Nagini avrebbe avuto un ruolo più importante, questo rende il terzo capitolo di nuovo corale, speriamo bene!
Loggato

sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. - Albus Silente

Ma_AiLing

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 7

Anno Studente:5
Bacchetta:Melo e unicorno flessibile 11 pollici e mezzo
Scopa:Comet 260
Divisa:

« Risposta #22 il: 22 Novembre 2018, 07:48:11 pm »

Stavo leggendo tutti i commenti ma sono arrivata al papiro di Night  e ho pensato che forse prima posso scrivere la mia impressione, e poi torno indietro a leggere e commento se ho da commentare XD

Spoiler per notizia:

Appena è finito il film ho pensato che fosse stato una gran cavolata. E concordo nel salvare gli attori, fantastici. Ma manca una trama, ovvero, ci sono molte sottostare che portano tutti i personaggi allo stesso luogo, la battaglia finale, senza spiegare però con precisione il perché... Perché sono lì, perché scelgono di agire così. Siamo noi a trovare delle giustificazioni e a pensarci, cosa divertente e stimolante, ma avrei preferito qualcosa di più esplicito.
Passo ai personaggi quindi.

Queenie
La'vevo amata nel primo film, e anche se sembra stravolta, non lo è troppo. Ovvero: sono passati mesi dal primo film, 5-6 mi pare di ricordare. Alla fine del primo film va a cercare Jacob, che si ricordava di lei!! Ma non le aveva detto niente perché secondo lui non vale la pena che lei sia "esiliata" o messa in prigione solo perché lo ama. Un po' come Harry che lascia Ginny per non metterla in pericolo. Solo che Voldemort era un pericolo reale, Queenie e Jacob potrebbero semplicemente andare in Inghilterra. Comunque, lei ha già provato più volte a incantarlo, e mi sa che è il motivo per cui lei e Tina hanno litigato... Magari non si parlano da settimane, a parte qualche lettera/cartolina.
Quando anche Newt la disapprova, si sente come se non avesse più alcun appiglio, come se nessuno la capisse... nonostante lei per prima sbagli a incantare Jacob. Quindi si ritrova sola a Parigi, nella confusione più totale, circondata da pensieri che non capisce... E arriva magicamente questa tipo che le crea il silenzio attorno. E chissà, magari le promette di insegnarle a controllare il suo potere al meglio.
Poi, la scelta di seguire Grindelwald... Qua potrei aprire una parentesi su Grindewald senza finire più...

Grindewald:
Il suo discorso fila. Affascina, dice quello che uno vorrebbe sentirsi dire, soprattutto se ha una debolezza (Queenie, Croyance, Leta...). Dice una cosa, ma dice anche l'altra. "I Babbani non sono inferiori, sono diversi". Non dice che i Maghi sono superiori, ma afferma che sono DIVERSI. Diversi come? Queenie pensa nel bene, i Purosangue e chi li odia nel male. Lascia la possibilità di pensarla come si vuole, ma nel frattempo li unisce. Quasi quasi convince anche Jacob, quando mostra che ci sarà una seconda GM! E' subdolo, gioca molto con i desideri e le debolezze...
Queenie in quel momento è senza speranza, sa che Grindewald è malvagio, ma in quel momento è il male minore. Magari potrà sfruttarlo a suo vantaggio, così come crede Credence, secondo me.
Vabbè, ho parlato più degli altri personaggi che di Grindy, ma penso che il suo personaggio sia molto legato alla persuasione, al convincere una persona che sta agendo secondo la sua testa, mentre invece fa ciò che Grindy vuole.
Ho adorato Johnny Depp in questo ruolo perché non lo si riconosce. Non ho visto il pirata o il matto, ma un ammaliatore, uno che affascina e che ti dice "fa come vuoi, se vuoi seguimi, ma deve essere una tua scelta"... E' potente!

Devo andare a cena, continuo dopo.
Loggato

Don't Worry, Be Ronzy  -cit. Moony_Moon

Co-fondatrice assieme a EllyGamer del L.U.N.A. M.I.A. (Lupi Una Notte Al Mese, Innocui Altrimenti) per la difesa dei diritti dei Lupi Mannari

Sempre devi avere in mente Itaca
raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio.

But the truth is, the world is so much stranger than that.
It's so much darker.

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 10

Anno Studente:
Divisa:

« Risposta #23 il: 23 Novembre 2018, 03:38:51 pm »

Stavo leggendo tutti i commenti ma sono arrivata al papiro di Night  e ho pensato che forse prima posso scrivere la mia impressione, e poi torno indietro a leggere e commento se ho da commentare XD

Devo andare a cena, continuo dopo.

Che suspance 38
Loggato

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Anno Studente:7
Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

Viso:Quasi-Pulito

« Risposta #24 il: 23 Novembre 2018, 09:47:46 pm »

Ahahah Night ma pure tu adesso ti ci metti con adozioni e quant'altro? xD poveri Silente.. non ci resta che attendere...

A me invece Johnny Depp non ha detto nulla a-a
Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Attenzione!Hai già fatto 10 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:2
Bacchetta:Legno di nocciolo anima di unicorno, flessibile, lunga 12 pollici
Divisa:

« Risposta #25 il: 23 Novembre 2018, 10:27:56 pm »

Ragazzi finalmente l'ho visto 41
Non ho parole per descriverlo, è semplicemente magnifico 414141

P.S come faccio a mettere in spoiler?  29
Loggato

Rune

Giratempino
Abile

*

Nice Post 6

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:Legno di Sicomoro e piuma di Fenice, flessibile, 11 pollici e ¼
Divisa:

« Risposta #26 il: 24 Novembre 2018, 12:02:43 pm »

quando fai click su risposta...  nei pulsanti sotto la B del grassetto c'è Sp...fai click e ti compariranno le parentesi ....scrivi lì dentro 31
Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Attenzione!Hai già fatto 10 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Divisa:

« Risposta #27 il: 24 Novembre 2018, 01:43:24 pm »

Ok ora per la prima volta in vita mia posto un papiro (muahahha).

Spoiler per notizia:
Allora.... Inizio con la premessa che io ho adorato questo film anche se ci sono state alcune cose che non mi sono piaciute. Comincio con l'analizzare i vari personaggi:

NEWT:
A me non è sembrato il Newt di Animali Fantastici, sembra più serio, più consapevole, ma comunque l'ho adorato per il suo modo di recitare, bravissimo 41
E solo lui poteva parlare di salamandre in una dichiarazione d'amore 45

TINA:
Tina è la stessa, sempre fissata con le leggi e seria come sempre, ma a me così piace 1

QUEENIE:
Allora, abbrevio il discorso perché qui potrei scrivere un poema 45
Queenie non l'ho quasi riconosciuta: non aveva bisogno di un filtro d'amore per conquistare Jacob dato che lui era già stato stregato da lei (in senso positivo) e poi il fatto che si unisce a Grindelwald NON MI È PIACIUTO PROPRIO 8
Ovviamente queste cose sono comprensibili perché per il filtro d'amore un po' aveva ragione dato che è assurda questa legge che impedisce a maghi e babbani di sposarsi ma lei non può obbligare qualcuno contro la sua volontà 38
Invece per il fatto di Grindelwald NON È GIUSTIFICATA. Punto. Non può passare al lato oscuro così, come se nulla fosse. Poi tra l'altro ha anche abbandonato Jacob come se nulla fosse, mentre prima gli aveva somministrato il filtro d'amore... E che sono sto cambi di umore? 27
P.S. meno male che ho abbreviato 42

JACOB:
Vabbè lui è sempre lo stesso, come Tina. A parte che le sue conversazioni con Newt erano da schiattare dalle risate: io e Mattia al cinema ci rotolavamo sui sediolini 45

SILENTE:
ok. Silente è Silente. Non c'è nessuno come lui 41
Ha recitato benissimo, perfetto anche nei modi di fare, identici a quelli del Silente della saga. Solo i vestiti. Si può fare Silente in GIACCA E CRAVATTA? NO. 45

GRINDELWALD:
Qua siamo arrivati al punto. Jhonny Depp è stato fantastico, recitava benissimo quella parte sembrava fatta apposta per lui 41
Ha reso benissimo l'idea del cattivo che però non obbligava, ma incantava, seduceva 1 semplicemente FANTASTICO, grazie a lui un po' si capisce il perché del passaggio di Queenie al lato oscuro, è molto suadente.
Intelligente il fatto che lui invece di dire che dovevano sterminare i babbani perché i maghi erano esseri superiori (cosa che in realtà pensava), sosteneva che li dovevano eliminare perché erano un pericolo per i maghi, attirando così più seguaci avendoli convinti con i suoi modi di fare.
Ok la pianto 42

FLAMEL:
Io ho adorato che c'era lui nel film e, incredibile ma vero, era ESATTAMENTE come l'avevo immaginato 1 anche se avrei preferito che avesse avuto un ruolo più importante...
Poi la pietra filosofale... Awww 4141.*

LESTRANGE:
Lita in generale non mi è simpaticissima, ma nemmeno la odio, anche se nel flashback quando l'hanno chiamata "signorina Lestrange" ho pensato fosse Bellatrix 45 anche se però ha i capelli tali e quali 38
Mi è dispiaciuto per la sua morte ma anche io non ho capito a chi era rivolto quel "ti amo" finale 27

NAGINI:
vabbè non ha avuto un ruolo fondamentale nella storia ma mi è piaciuto sapere le sue origini 1

Ok ora passo alle scene

Quelle che mi sono piaciute sono state soprattutto quella dell'evasione di Grindelwald, quella del fuoco azzurro di grindelwald, quella dei flashback di Hogwarts (quando hanno intonato Hedwing's Theme ho fatto i salti di gioia*.*), e mi è piaciuta molto quella del molliccio (fa parte dei flashback ma lo volevo precisare 15 )
Invece quella della storia dello scambio tra Credence e l'altro bambino (che poi qualcuno sa chi era? 27 ) mi ha commosso un sacco, con il velo che cadeva in acqua... 33

In complesso il film mi è piaciuto tantissimo 41
Loggato

Elyn LC

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Bacchetta:Legno di acero anima di unicorno, flessibile, lunga 9 pollici e un quarto
Divisa:

« Risposta #28 il: 25 Novembre 2018, 12:43:42 am »

Visto oggi pomeriggio in 3D, che ho apprezzato tantissimo.
A me il film non è dispiaciuto, anche se in effetti alcune parti mi mettono dei dubbi...
Spoiler per notizia:
Credence fratello di Silente proprio NO!! Nell'ultima scena continuavo a ripetere "nondireSilente-nondireSilente! - Ha detto Silente!" 58 Al che ho pensato subito a un cugino. La famiglia di Albus Silente è già stata sviscerata in lungo e in largo e mi pare già abbastanza bistrattata, ci vogliono davvero aggiungere un fratellino abbandonato e spedito in America? Ho letto l'ipotesi che sia figlio di Ariana, ma lei era stata attaccata dai babbani quando ancora era piccola, ancora prima di essere chiamata per Hogwarts, quindi la vedo dura la faccenda.

Leeta Lestrange dovrebbe essere l'ultima della sua stirpe? e i Lestrange che conosciamo noi da dove spuntano fuori? A meno che il fratellino alla fine sia sopravvissuto e nel prossimo film scopra chi è veramente. Però: 1) ok l'agitazione del naufragio ecc, ma la tata non si accorge che il bambino è stato scambiato? 2) quante probabilità c'erano che in una nave nella cabina proprio di fronte alla loro ci fosse un'altra famiglia di maghi con un neonato?

Quinee me la ricordavo un po' ingenuotta e, rimasta da sola, secondo me ci può stare che il suo amore per Jacob e la voglia di sposarlo la portino ad appoggiare Grindelwald, rendendola cieca a tutto quello che non va.

Nagini interessante. Per adesso diciamo che non è servita a granchè, ma almeno sappiamo da dove viene il serpente di Voldemort.

Bellissimi gli animali 41 e la riserva di Newt sotto casa sua 41 e l'interno della sua valigia!
Newt e Jacob mi sono piaciuti come sempre e anche il fratello Theseus è promosso, così come Silente.

Inoltre, da fan di Doctor Who...
Spoiler per notizia:
quando ho visto la statua muoversi per far entrare Tina nella Parigi-magica mi è venuto un colpo pensando agli angeli piangenti  4 poi nella scena dopo si è visto un palloncino rosso e ho pensato subito a 'Sorella Mia' di Humans Nature 45
Loggato

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 10

Anno Studente:
Divisa:

« Risposta #29 il: 25 Novembre 2018, 02:25:03 pm »

Sarah, del misterioso bambino abbiamo parlato in più di un commento 29

Elyn, il "Don't Blink" è uscito spontaneo anche a noi 45
Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #30 il: 25 Novembre 2018, 02:34:55 pm »

Night mi scoccio di rivedere nei commenti, mi dici in quale si parla del bimbo? 29
Loggato

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 10

Anno Studente:
Divisa:

« Risposta #31 il: 25 Novembre 2018, 02:57:09 pm »

Gioia mia, secondo te posso ricordarmi in quale dei millemila se ne parla? 45 Io ne ho scritto, ma il mio commento è talmente lungo che non lo rileggerei nemmeno io XD
Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #32 il: 25 Novembre 2018, 03:01:07 pm »

Oddio allora mi scrivi chi era quel bimbo? 45
Loggato

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 10

Anno Studente:
Divisa:

« Risposta #33 il: 25 Novembre 2018, 03:13:52 pm »

Oddio allora mi scrivi chi era quel bimbo? 45
Spoiler per notizia:
Il bambino era originariamente Aurelius Silente, portato via da sua zia Honoria sulla nave per l'America. Quando Leta scambia suo fratello Corvus con l'altro bambino, in pratica lo fa annegare insieme a Honoria, e si salva con la tata Irma (la mezz'elfa) e Aurelius.
Successivamente, Aurelius (creduto ancora Corvus) viene dato in adozione a Mary Lou Barebone, che lo "rinomina" Credence e lo cresce insieme a Modesty e Chastity.
Il problema è che ancora non si sa bene da dove venga 'sto Aurelius! 14
Per quel che riguarda il fratello di Leta, le cose sono più semplici: Corvus Lestrange senior era invaghito della moglie di Mustafa Kama, un potente mago africano. Con un Imperio la costrinse a lasciare suo marito e ad andare da lui. Dopo qualche tempo, dai due nacque una bambina, Leta Lestrange, ma la donna morì dandola alla luce. Corvus Lestrange senior si risposò, e dalla nuova moglie ebbe un maschietto, che chiamò Corvus. Il problema era che Mustafa Kama, papà di Yusuf, logicamente accecato dall'odio verso l'uomo che gli aveva portato via la moglie, costrinse suo figlio a giurare che avrebbe ucciso chi per Corvus senior fosse più caro al mondo... ovvero Corvus junior. Yusuf, sotto Voto Infrangibile, iniziò a dare la caccia al bambino, e così Corvus senior spedì Irma e i due bambini in America, sperando di nasconderli dalla furia vendicativa della famiglia Kama. Così, Honoria e Aurelios si ritrovano sulla stessa nave di irma, Leta e Corvus, e il resto lo si ricollega a quanto ho detto sopra 29
Ed ecco il riassunto XD
« Ultima modifica: 25 Novembre 2018, 05:30:28 pm da NightMagic191 » Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #34 il: 25 Novembre 2018, 03:39:05 pm »

Aaaah capito tutto grazie mille 41
Loggato

Opaleye

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 1

Attenzione!Hai già fatto 2 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:Ebano e unicorno, dodici pollici e un quarto, rigida
Scopa:NIMBUS 2000
Divisa:

« Risposta #35 il: 25 Novembre 2018, 08:57:44 pm »

Ciao. Risponderò più avanti, ora non ho molto tempo, ma, siccome per il resto mi trovo d'accordo con cose già dette, vorrei oggi aggiungere solo un altro elemento.

Me lo ha fatto notare ieri una mia amica, quindi ho pensato di scriverlo e a maggior ragione mi ha spinto a farlo la data di oggi.
Spoiler per notizia:
Secondo questa mia amica (e io condivido pienamente), viene introdotto un tema troppo delicato e viene trattato in modo assolutamente troppo leggero. La mamma di Leta è stata stuprata da Corvus Senior. Questa cosa non può essere trattata come "se ne era innamorato quindi le fece un imperio e la sedusse, ecco spiegata la situazione familiare" o.O

Quindi il punto è o non ce la metti proprio una cosa del genere (e sarebbe stata la cosa migliore) o sennò va chiarita la gravità della questione... si rischia altrimenti di "normalizzare" questo tipo di violenza...
Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #36 il: 25 Novembre 2018, 09:13:00 pm »

Vero, hai proprio ragione, non avevo pensato a questa cosa 38
Loggato

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 10

Anno Studente:
Divisa:

« Risposta #37 il: 25 Novembre 2018, 10:03:41 pm »

Opal, credo che la cosa sia stata solo narrata in termini più leggeri, ma era ben chiaro cosa fosse effettivamente successo...
Spoiler per notizia:
Il solo fatto che Mustafa vincolasse suo figlio Yusuf a compiere la sua vendetta è chiaro sintomo della gravità della questione, e della rabbia covata dal marito che non era riuscito a liberare la donna e neppure a darle giustizia.
C'è comunque da considerare che è una storia rivolta a fasce d'età diverse e, come per tutte le "storie" della Rowling, ognuna capta diverse sfaccettature degli eventi. I più giovani la leggono come "la donna è stata incantata", i più grandi invece come "la donna è stata vittima di violenze". La storia però non cambia...!
Loggato

Elyn LC

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Bacchetta:Legno di acero anima di unicorno, flessibile, lunga 9 pollici e un quarto
Divisa:

« Risposta #38 il: 26 Novembre 2018, 11:58:03 am »

Ciao. Risponderò più avanti, ora non ho molto tempo, ma, siccome per il resto mi trovo d'accordo con cose già dette, vorrei oggi aggiungere solo un altro elemento.

Me lo ha fatto notare ieri una mia amica, quindi ho pensato di scriverlo e a maggior ragione mi ha spinto a farlo la data di oggi.
Spoiler per notizia:
Secondo questa mia amica (e io condivido pienamente), viene introdotto un tema troppo delicato e viene trattato in modo assolutamente troppo leggero. La mamma di Leta è stata stuprata da Corvus Senior. Questa cosa non può essere trattata come "se ne era innamorato quindi le fece un imperio e la sedusse, ecco spiegata la situazione familiare" o.O

Quindi il punto è o non ce la metti proprio una cosa del genere (e sarebbe stata la cosa migliore) o sennò va chiarita la gravità della questione... si rischia altrimenti di "normalizzare" questo tipo di violenza...

Anche io in effetti su questo punto non ci avevo riflettuto
Spoiler per notizia:
probabilmente perchè mi stavo concentrando sulla storia di Yusuf, l'avrei notato a una seconda visione.
Però in effetti ha ragione Night: essendo un film anche per bambini non si è specificata la cosa. Così come la Rowling nel libro non ha mai specificato cosa avessero fatto i babbani ad Ariana: a 10 anni si pensa a una cosa, a 20 si pensa a qualcos'altro. E da qui nascono le teorie su Credence di cui sopra.

Secondo me è grave anche il fatto che il padre di Yusuf abbia stretto con il figlio un Voto Infrangibile per fargli uccidere 'colui a cui Corvus voleva più bene'. (Almeno, io l'ho capita così dato che venivano notati i tagli derivanti da un Voto Infrangibile sulle mani di Yusuf)
« Ultima modifica: 26 Novembre 2018, 12:00:33 pm da Elyn LC » Loggato

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

Viso:Quasi-Pulito

« Risposta #39 il: 26 Novembre 2018, 01:52:40 pm »

Ma possiamo smettere di scrivere in spoiler? chi è che entra qua a leggere se non ha visto il film è perchè vuole leggere!

Mi sembra un'esagerazione dire che passa per normalità lo stupro. A parte che da come lo dicono uno non ci pensa nemmeno che sia stata stuprata, come ha detto nonricordo chi, passa: è stata incantata. Passa comunque come cosa fatta contro la sua volontà e quindi ingiusta, così come è stato incantato Jacob (sarà stato stuprato anche lui? u-u ) io non vedo questo problema.
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa