GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 20 Luglio 2019, 06:49:52 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Contest di Halloween 2018 - Diario di un Delitto  (Letto 5995 volte)

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Attenzione!Hai già fatto 10 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:2
Bacchetta:Legno di nocciolo anima di unicorno, flessibile, lunga 12 pollici
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

Viso:Pulito

« Risposta #40 il: 28 Ottobre 2018, 11:23:16 am »

non vedo l'ora 41
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Anno Studente:4
Bacchetta:Larice e drago, 12 e 1/4 flessibile
Scopa:Firebolt
Divisa:

Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
« Risposta #41 il: 28 Ottobre 2018, 01:29:17 pm »

Terza Prova - Il Furto del Diadema

Appena Night finì di leggere, ci fu un momento di silenzio di tomba, e poi subito dopo un’esplosione di commenti: chi criticava la Dama per la sua selettività, chi difendeva il suo diritto di andare via, chi esprimeva la sua sorpresa per il fatto che il Barone le avesse fatto una vera e propria proposta di matrimonio. “Credo che si stia avvicinando la parte del furto” sussurrò Herm. “Come avrà fatto a rubarlo? Sarà stato protetto da mille incantesimi” chiese Night. “Ail, tu hai qualche teoria?” domandò Herm. La professoressa di Incantesimi si alzò in piedi. “Non posso saperlo per certo finché non leggeremo… ma potrebbe essere comunque una lezione utile per molti di voi. Facciamo una simulazione”.

Regolamento
La Dama ha dovuto affrontare molte prove per raggiungere il Diadema e ha dovuto essere molto abile con gli incantesimi. Per capire cosa potrebbe aver passato, anche voi vi metterete alla prova, giocando con le parole. Nel video sono presenti sette coppie di parole: cambiando una sola lettera alla volta, e creando così parole di senso compiuto, dovrete passare da una parola all’altra.

Esempio: cane-pira
cane
Pane
paRe
pIre
pirA

N.B. Possono essere inseriti nella catena solo i nomi comuni di cosa. Quindi i nomi propri, le città non sono accettati. Per essere sicuri, tutto ciò che va scritto con la lettera maiuscola non è valido 15

Attenzione! Non c’è un limite alle parole che potete usare per formare la catena di parole, ma meno parole usate è più punti riceverete. Pensateci pure con calma, per calcolare la classifica di questa prova guarderemo in numero di parole, e solo in caso di parimerito il tempo di consegna.

Avete tempo per inviare la soluzione, tramite mp a Ma_AiLing, fino alle 23.59 del 30/10/18. Buona visione e buona fortuna 40

https://streamable.com/s/ueksh/pakewc
Spoiler per notizia:
Parole:
1) Buio - Luce
2) Sole - Luna
3) Seta - Lana
4) Carta - Penna
5) Corvo - Vento
6) Fiore - Morte
7) Celare - Futuro
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2018, 01:38:13 pm da Hermione Jane Granger » Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Attenzione!Hai già fatto 10 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Divisa:

« Risposta #42 il: 28 Ottobre 2018, 01:32:44 pm »

Ce la devo fare 2
Loggato

Lalleroy

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Bacchetta:Legno di pioppo anima di drago, rigida, lunga 14 pollici e un quarto
Divisa:

I ship Johnlock since 1887.
« Risposta #43 il: 28 Ottobre 2018, 03:33:39 pm »

Ora porrò una domanda che probabilmente risulterà stupida, ma non importa voglio assicurarmi...bisogna per forza andare da una parola all'altra della coppia singolarmente, creando 7 catene differenti o si può farne un'unica; che comprenda tutte le parole anche alla rinfusa ma che siano collegate l'un l'altra secondo il regolamento?
Loggato

Fatto il misfatto ^Lalleroy^

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #44 il: 28 Ottobre 2018, 03:35:51 pm »

Ora porrò una domanda che probabilmente risulterà stupida, ma non importa voglio assicurarmi...bisogna per forza andare da una parola all'altra della coppia singolarmente, creando 7 catene differenti o si può farne un'unica; che comprenda tutte le parole anche alla rinfusa ma che siano collegate l'un l'altra secondo il regolamento?

Ma ci mancherebbe, l'importante è essere sicuri, non esistono domande stupide 2
Comunque 7 catene differenti!
Loggato

Lalleroy

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Bacchetta:Legno di pioppo anima di drago, rigida, lunga 14 pollici e un quarto
Divisa:

I ship Johnlock since 1887.
« Risposta #45 il: 28 Ottobre 2018, 03:43:13 pm »

Perfetto  6
Loggato

Fatto il misfatto ^Lalleroy^

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #46 il: 28 Ottobre 2018, 04:37:04 pm »

Ma si può consegnare, con una catena mancante? Ora sto a sei catene e se per il 30 non riesco a finire l'ultima posso consegnare solo quelle sei?
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #47 il: 28 Ottobre 2018, 05:21:59 pm »

Ma si può consegnare, con una catena mancante? Ora sto a sei catene e se per il 30 non riesco a finire l'ultima posso consegnare solo quelle sei?
Certo! Chiaramente non riceverai punti per la catena mancante, ma quelle che hai fatto sono valide 2
Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #48 il: 28 Ottobre 2018, 05:28:06 pm »

Meno male 2
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #49 il: 29 Ottobre 2018, 10:46:36 am »

Hanno consegnato la terza prova (lista in aggiornamento):
DomyHP
SarettaSa
GinevraLovegood
SARAH
GiusyT
CloakJinx159
Lalleroy
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2018, 10:17:41 pm da Ma_AiLing » Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #50 il: 29 Ottobre 2018, 08:18:40 pm »

eccomiiii ho consegnato pure ioooo  77
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #51 il: 31 Ottobre 2018, 12:33:44 am »

“Direi che ci siamo fatti un’idea” disse Herm esausta, appoggiando la bacchetta a terra e sedendosi. Night crollò di fianco a lei, e anche tutti gli altri presero di nuovo posto a terra dopo gli esercizi di Incantesimi a cui la professoressa li aveva sottoposti. “E’ un’arte difficile, ragazzi. E ora capirete ancora meglio quanta lavoro di mano e di ingegno deve aver fatto la Dama” disse Ail, e prese il Diario dalle mani di di Night. “Se si avvicina una parte tremenda come quella che penso, meglio cominciare subito” asserì.

Testo in spoiler:
Spoiler per notizia:
23 ottobre, anno 998
Caro Diario,
ti scrivo da una locanda dove passerò la notte. Non ti dico dove mi trovo esattamente in caso qualcuno trovasse queste pagine, ma sono ancora in territorio inglese. Ho bisogno di una nottata di riposo prima di cominciare il mio viaggio, in compagnia di carta e penna.
Ho lasciato le mie vesti di seta a casa e indossato una delle tuniche di lana di zio Godric: è di un rosso scuro, cupo, con un grosso cappuccio che torna molto utile per coprirmi il volto. I capelli solitamente mi arrivano fino alla vita, ma li ho tagliati prima di uscire e li ho legati stretti, ora sono nascosti sotto la veste. Non si deve vedere che sono una ragazza giovane che passa la notte fuori senza il padre o il marito: per ora nessuno ha fatto domande, anche perché nessuno in questo posto sembra molto sveglio, ma devo essere pronta a tutto.
Poco dopo essere uscita da casa col bottino, ho incontrato Jane, viene a scuola con me. Una ragazza un po’ sempliciotta, ma mia madre la tiene in gran conto e sicuramente le chiederà dove sia: per questo l’ho tirata da parte e l’ho Obliviata. Se tutto va bene, non si ricorderà nemmeno di avermi visto. Usare la magia per la prima volta senza alcuna supervisione mi ha dato una sensazione adrenalinica: mi ha confermato che ce la posso fare da sola. Per la prima volta nella mia vita, sono abbastanza potente e intelligente per conto mio, senza il bisogno che qualcuno intervenga in mio aiuto.
Con quale bottino sto scappando, mi chiederai?
Beh, tieniti forte: ho rubato il Diadema di mia madre. Ce l’ho qui, in una sacca. Non ho intenzione di rivenderlo perché è comunque un oggetto di famiglia, e poi è talmente particolare che attirerebbe sicuramente l’attenzione su di me, e renderebbe più semplice per mia madre trovarmi. No, lo terrò per me, invece. Non riesco nemmeno a descriverti a parole quanto sia bello: la struttura esile e elegante della tiara d’argento, il blu intenso delle pietre che lo ornano, tutto sembra forgiato da un essere perfetto. Ho intenzione di studiarlo, di capire se davvero aumenti l’intelligenza e il fascino, come già sospetto. Quello che mi fa piacere, è che mia madre non potrà più servirsene per sembrare migliore di quello che è: sarà lei da sola, per una volta. E vedremo se tutti la considereranno ancora tanto intelligente, la perfetta fondatrice della perfetta Casa di Corvonero, dove vanno solo i più intelligenti, coloro la cui mente vola più veloce del vento. Beh, sapete cosa? Anche io sono una Corvonero. E lo dimostrerò, vedrai.
Rubare il diadema è stata la prova più difficile: scoprire la combinazione della cassaforte per prendere un po’ di soldi, è stato un gioco da ragazzi, così come il travestimento. Nulla che un po’ di magia, unita a un po’ di ingegno, non abbia potuto risolvere. Ma la mamma ha nascosto il Diadema e l’ha protetto con tanti di quegli incantesimi, che sembrava quasi impossibile rubarlo. E prima di rubarlo, ho dovuto trovarlo: la mamma ha fatto in modo, con la magia, che una parte della casa fosse completamente oscurata alla vista. Per portarla alla luce, ci è voluta l’azione combinata di Revelio e Lumos Maxima: in pratica, un nuovo incantesimo! Una volta scoperto, la sezione oscura si è illuminata di una luce intensa e azzurrina: ed eccolo lì, il Diadema, chiuso in una cripta di vetro luccicante. Alla fine, sono riuscita a sottrarlo: la debolezza della mamma, in questo, è stato pensare che l’intruso sarebbe stato esterno alla famiglia. Per esempio, il vetro della cripta era di un tipo speciale, che non si scoglie al caldo: l’unico incantesimo efficace per farlo sparire è uno che ha inventato lei, si basa sul trasformare raggi solari in raggi lunari (la luna è uno dei simboli dei Corvonero da sempre) e me l’ha insegnato quando ero piccola. Nessun altro avrebbe potuto conoscerlo, se non lei o me!
Una volta tolto di mezzo il vetro, ho provato a staccare il Diadema dalla sua base, ma non veniva fuori, neanche con incantesimi come Bombarda. Ho notato il piccolo simbolo di un serpente sul velluto – questa protezione l’avrà sicuramente piazzata zio Salazar – e ho provato a lanciare Serpensortia: il serpente che ho evocato ha preso il Diadema nelle fauci senza difficoltà, me l’ha consegnato e poi si è incenerito. Subito dopo la base ha cominciato a tremare e ad emettere un suono tremendo: una specie di antifurto! Sapevo che tutti i miei zii avrebbero protetto il Diadema, quindi ho provato a battere sul legno il ritmo con cui è fissata zia Tosca, quello che ha messo perfino come protezione della Sala Comune dei Tassorosso. L’allarme ha smesso di suonare, ma io sono rimasta all’erta perché mancava la prova di zio Godric. Non è successo niente. Finalmente ho infilato il diadema nella sacca, ma quello ha preso fuoco e non si è spento con nessun incantesimo: ma visto che zio Godric è fissato col coraggio, ho pensato di fare la cosa più stupida che mi venisse in mente – ovvero infilarmelo in testa. Ed è esattamente in quel momento che ha smesso di bruciare. Sono stata catturata dal mio riflesso nello specchio: sembravo più grande, il collo più lungo, gli occhi più grandi, la pelle più liscia… e pensare che mia madre voleva che sposassi il Barone, un borioso provincialotto cresciuto nella mia stessa città, un uomo più vecchio di me e almeno il doppio più scemo! Non è degno. Ma qualcuno lo sarà, presto.
Ora il Diadema è al sicuro con me. Le prove sono terminate. Mi sento bella, libera, potente. Vorrei che non finisse mai.
Buonanotte,
Helena

Ci vediamo domani alle 16.00.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2018, 12:38:49 am da Hermione Jane Granger » Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #52 il: 31 Ottobre 2018, 07:25:06 am »

ooooh, non vedo l'ora che vengano le 16!!!!! 41414141
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #53 il: 31 Ottobre 2018, 10:34:34 am »

Sorpresa 40
Buon Halloween!

Quarta Prova - Il Viaggio di Helena

”Quindi l’ha fatto davvero. Ha rubato il Diadema e poi è fuggita” sussurrò Night, sgomenta. C’erano sempre state voci di corridoio sulla tormentata storia della figlia di Priscilla Corvonero, ma leggere le sue parole era una pugnalata per tutti: la conferma delle sue bugie, del suo tradimento. Un silenzio di tomba era calato nella Torre: professori e studenti tacevano, aspettando che una delle tre condottiere dell’avventura dicesse qualcosa. Herm ruppe il silenzio: “Lo so che è dura, ragazzi” disse. “Specialmente per voi Corvonero” aggiunse, stringendo la mano a Night. “Ma, qualsiasi cosa la Dama abbia fatto… qualsiasi cosa leggeremo nelle prossime pagine, non vi appartiene. Nessuno si immaginerebbe mai di definirvi o giudicarvi per qualcosa che una Corvonero ha fatto tanti anni fa. Così come tutti sappiamo che dire che tutti i Serpeverde sono cattivi è un’idiozia, perché Serpeverde non è il sinonimo di Voldemort” concluse. Il silenzio cominciò a sembrare leggermente più speranzoso. Night fu la prima a riprendersi: “Per fortuna che c’è la tua metà Corvonero, Herm” disse con gratitudine, e ci fu perfino qualche risata. “Ora continuiamo a leggere” disse Herm, e prese il diario dalle mani di Ail. “Guardate! C’è una mappa allegata al prossimo pezzo! esclamò. Night e Ail si avvicinarono a lei per guardare e il Diario passò di mano in mano finché tutti i componenti di gruppo non ebbero dato un’occhiata. "Va bene, allora leggiamo e cerchiamo di capire dove porta" disse Ail.

Testo in spoiler:
Spoiler per notizia:
30 ottobre, anno 998
Caro Diario,
non potrai credere a quello che è successo dall’ultima volta.
Dopo la notte alla locanda, ho dovuto affrontare la questione principale: dove dirigermi? Come sparire senza lasciare traccia? E soprattutto, dove nascondere il Diadema? Vedi, ho sentito delle voci, e pare che mia madre e i miei zii siano già sulle mie tracce: sanno quello che ho fatto e sanno che porto con me il Diadema. Temo che la mamma possa in qualche modo risalire alla mia posizione tramite il gioiello, d’altra parte, come ti ho già detto, è molto di più di una semplice tiara. Quindi ho deciso di incantarlo in modo che possa essere usato solo da me e di nasconderlo, per il momento. Userò i soldi che ho per sparire e cambiare identità: quando le acque si saranno calmate, tornerò a prenderlo e finalmente nulla ci sarà d’intralcio.
La mia idea iniziale era raggiungere il Principato di Kiev: in questo modo, avrei messo tra me e mia madre non solo il Regno di Danimarca, ma anche una grande porzione del Mare del Nord.
Non ci si può smaterializzare direttamente a una tale distanza, però: quindi ho fatto tante piccole tappe. La prima è stata nel Regno di Francia: lì, da una decina d’anni, regnano i Capetingi. Il cibo non era male, ma ero ancora troppo, troppo vicina a casa, quindi ho dovuto lasciare le dolci campagne che profumano di lavanda e spostarmi nel Regno d’Italia. Il trono, lì, è occupato da un uomo di nome Ottone, che regna con sua moglie Adelaide; dovresti vedere Papia, la città in cui c’è il loro castello! E’ una città grande, ma piena di piccole vie che sembrano disegnate col righello: e lì accanto c’è un fiume, mi sembra si chiami Ticino.
Devo ammetterlo, Papia mi ha conquistata: ci sono delle magnifiche chiese, e l’atmosfera richiama un silenzio solenne e mistico, nel quale mi sento ispirata, turbata e eccitata allo stesso tempo. Ma sono dovuta comunque scappare, perché le guardie del palazzo stavano cominciando ad avere alcuni sospetti sul mio travestimento: non ho fatto altro che Disilludermi e passare le nottate in una delle tante sfarzose camere da letto lasciate vuote, ma le serve che le pulivano hanno notato la pressione del mio corpo sulle coperte. L’allarme è stato confermato quando metà del banchetto preparato per Ottone e Adelaide è sparito di colpo: ma non posso farci nulla se avevo fame! Non rimpiango nulla, però: mi sono permessa di passare qualche giorno nel lusso esattamente perché sapevo che poi sarei comunque dovuta andar via. Una volta lasciato il castello, mi sono sentita estremamente riposata e sazia a dovere: e come se non bastasse, ho studiato a fondo i gioielli reali per cercare indizi, ma nessuno assomiglia nemmeno lontanamente al Diadema della mamma. Ah, no, al mio Diadema. Devo ancora abituarmi al cambio di proprietaria.
La sera della partenza, ho parlato con un tizio strano in una locanda: sono praticamente sicura che fosse un mago anche lui. Non gli ho detto che ero diretta a Kiev, ma lui mi ha raccontato una storia curiosa sull’Impero Bizantino: al momento sono in guerra, e tutte le zone limitrofe sono quasi deserte. Ho riflettuto a lungo e, dopo aver fatto una breve tappa nel Regno di Ungheria, giusto per sondare il terreno, ho deciso di andare a sud invece che a nord. Ora sono in una terra fredda e arida tra gli Ungheresi e i Bizantini, e penso sia il posto perfetto per nascondere il Diadema. Poi mi muoverò sempre più a sud, verso l’Impero: sta attraversando, mi dicono, un momento di splendore, e se riesco a raggiungere una posizione alta nei ranghi, dovrei poter vivere da benestante.
E’ la sera del 30 ottobre, anno 988. Dopo aver lanciato i soliti incantesimi di protezione, mi preparo per la nottata in questa radura. Il bosco attorno a me è fitto e inospitale, ma io non ho paura. So già dove nasconderò il Diadema: ho disegnato un percorso in codice attraverso gli alberi maestosi, i piccoli ruscelli, la terra gretta e arida, in modo che solo io possa decifrarlo, e poi tornare a prendere il Diadema quando mia madre non lo starà più cercando. Le tenebre calano lentamente, e l’unica luce è quella della mia bacchetta che illumina queste pagine. Sono sola.
Helena

Regolamento
La storia sta giungendo al termine. La Dama Grigia vaga per il mondo con il Diadema rubato, sola. Che strada avrà fatto? Il vostro compito è ricostruirlo. Partendo da Hogwarts (coordinate D15), risolvete l’indovinello e tracciate sulla mappa il percorso compiuto da Helena. Vi potrete muovere solo in orizzontale, in verticale, e in diagonali da 45 gradi. Il punto finale – di cui dovrete specificare le coordinate – segna una tappa molto importante per l’epilogo della storia.
Avete tempo per inviare la soluzione, tramite mp a me, Hermione Jane Granger, fino alle 23.59 del 02/11/18. La soluzione consiste, per essere chiari, nell'immagine della mappa qui sotto risolta da voi, ovvero con il percorso tracciato, il punto iniziale e il punto finale. State attenti a rimanere nei confini delle coordinate corrette!

Parti da Hogwarts e dritto avanza
come se fossero passi di danza
per un numero pari
a coloro che afferreranno la Coppa Tremaghi.
Muoviti ora verso occidente
per un numero che a Hogwarts è ancora presente
negli oggetti dei Fondatori
dopo che tu, Helena, ne hai spezzato i cuori.
Un passo lasciando il castello alle spalle
per incamminarti in un'oscura valle,
poi quattro passi verso le tre
ti fermi in una locanda, non ti senti certo un re,
Figuriamoci una regina!
E i pensieri corrono a dove eri prima.
Irta è la via e provi a ritornare,
ma ti basta un passo e capisci sarebbe fatale,
allora un altro passo, ora verso oriente,
verso un confine che oltrepassi velocemente.
Con decisione procedi spedita
perché l'ignoto del bosco ti invita,
ogni passo sarà un amico di Luna,
ma tu sei da sola, che gran sfortuna!
Il profumo di Provenza indietro devi lasciare
perché il tuo cammino vuoi continuare:
per arrivare in Italia attraversi dei monti,
direzione nord-est, lascia che ti mostri,
i Fondatori sembrano una condanna
e la via li segue facendo da tiranna
per te, povera Helena, in territorio straniero
che verso il sole del mattino prosegui il tuo sentiero.
Cammina e cammina fino all'estremo,
fino a sentirti delle forze allo stremo.
Riposa quindi un poco in Ungheria,
prima di proseguire per un'altra via.
Procedi poi come scritto nel diario strappato
Il sole al Mezzogiorno indica il tracciato.
Tanti passi quanti gli ingredienti
della pozione che dona lo stato
da tanti fantasmi tormentati ricercato.
E ancora, verso dove tramonta il sole:
Conti i passi come il passar delle ore,
E quando arrivi al Paese delle Aquile
capisci che devi diventare ancora più abile:
punti un piede a fare da perno,
poi un quarto di giro prima dell'inverno,
questa volta però senza guardar le ore,
e quatta quatta senza alcun clamore
prosegui diritta per pochi passi ancora,
come ogni vincitore che si ristora
perché sul podio è arrivato
e una medaglia si è guadagnato.
Un altro quarto di giro per continuare
e tra gli alberi camminare e camminare,
ti sembra all'infinito, ma non ti preoccupare,
i passi son contati, basta ragionare.
Ti sei inoltrata nel folto del bosco
e lasci finalmente il diadema nascosto
in un tronco cavo che sai ritroverai,
ma per precauzione ancora un poco avanzerai
in direzione opposta al castello
ma qualcuno ti trova, proprio sul più bello!
I passi che hai fatto sono come voi
Tu e qualcuno che dice di averti amata
Ma la storia finisce, ti ha trovata, ti ha trovata...

« Ultima modifica: 31 Ottobre 2018, 09:51:50 pm da Ma_AiLing » Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #54 il: 31 Ottobre 2018, 03:00:21 pm »

grazie mille ^.^
Post Unito in automatico!

ma se dice di andare avanti, da che lato è avanti, verso il basso o verso l'alto?  17
Loggato

GinevraLovegood

Giratempino
Tuttofare

*

Nice Post 3

Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di noce nero anima di unicorno, flessibile, lunga 10 pollici e un quarto
Divisa:

Colpito da:

« Risposta #55 il: 31 Ottobre 2018, 03:01:55 pm »

Wow 41 41 Mi ci metto subito! 41
Non posso crederci che siamo già arrivati all'ultima prova, bravissime ragazze!!  80
Loggato

Club!

Contest 41

Cose:

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #56 il: 31 Ottobre 2018, 03:59:15 pm »

ma se dice di andare avanti, da che lato è avanti, verso il basso o verso l'alto?  :?

Chissà 40
L'unico modo è provare in tutti e due i modi e scoprirlo! Ti assicuro che se vai avanti nella direzione sbagliata, a un certo punto te ne accorgerai perché sarà impossibile continuare il percorso! E in generale vale un po' per tutte le cose su cui siete confusi - punti cardinali, avanti, indietro...
Loggato

SARAH

Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #57 il: 31 Ottobre 2018, 04:07:22 pm »

E... Se dice vai avanti è di una casella?
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #58 il: 31 Ottobre 2018, 04:25:26 pm »

E... Se dice vai avanti è di una casella?
Il testo è sempre molto preciso a non indicare solo la direzione, ma anche il numero di passi. Se non sei sicura non hai ancora beccato l'indizio giusto 15
Loggato

Ma_AiLing

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 7

Anno Studente:5
Bacchetta:Melo e unicorno flessibile 11 pollici e mezzo
Scopa:Comet 260
Divisa:

« Risposta #59 il: 31 Ottobre 2018, 09:54:13 pm »

Chissà 40
L'unico modo è provare in tutti e due i modi e scoprirlo! Ti assicuro che se vai avanti nella direzione sbagliata, a un certo punto te ne accorgerai perché sarà impossibile continuare il percorso! E in generale vale un po' per tutte le cose su cui siete confusi - punti cardinali, avanti, indietro...
Se cercate bene nel testo e ragionate vedrete che è indicata sempre la direzione  e il numero di passi 15
Loggato

Don't Worry, Be Ronzy  -cit. Moony_Moon

Co-fondatrice assieme a EllyGamer del L.U.N.A. M.I.A. (Lupi Una Notte Al Mese, Innocui Altrimenti) per la difesa dei diritti dei Lupi Mannari

Sempre devi avere in mente Itaca
raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio.

But the truth is, the world is so much stranger than that.
It's so much darker.
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa