GiratempoWeb Forum

 
 

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 28 Novembre 2020, 05:39:42 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?


Login con username, password e lunghezza della sessione



GiratempoWeb on Social Networks




PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Capitolo 4: L'interpretazione dei numeri 3 e 4  (Letto 943 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.


Septima Agrippa
Giratempino
Newbie

*****

Nice Post 0


Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Divisa:Nessuna
Viso:Pulito
Offline Offline

Posts: 0
« il: 30 Agosto 2018, 04:55:29 pm »

Capitolo 3: L'interpretazione dei numeri 3 e 4


Il numero 3

Il 3 è il numero della creazione. Infatti il numero 1 solo è sterile non riuscendo a creare altri numeri, infatti moltiplicando più volte l'uno per se stesso si ottiene sempre uno.
D'altro canto il numero 2, posto di fronte all’1, genera una coppia di opposti e inoltre, moltiplicato per l'unico altro numero presente fino ad ora, cioè 1, resta 2.
A differenza dell'1 e del 2, 3 riesce quindi a creare nuovi numeri.

Nella tradizione cristiana, il 3 è legato alla Trinità: Padre-Figlio-Spirito Santo.Essendo il numero che rappresenta Dio, rappresenta anche lo sviluppo armonioso e l’apprendimento. Il 3 non solo crea, ma riesce a proseguire la creazione sviluppando ciò che ha creato, cambiandolo e inventando sempre nuove cose. I numeri 3 hanno quindi personalità dinamiche, riescono a trarre giovamento dalle esperienze della vita, belle o brutte che siano, e, tramite queste esperienze, creare qualcosa di nuovo o semplicemente arricchire la propria vita. Sono in grado di risolvere pressoché tutti i problemi che capitano nel corso della vita.
Il numero 3 è anche considerato, ad esempio in Dante, il numero della Fede e della conoscenza oltre anche che della perfezione, basti pensare che il mondo è a 3 dimensioni, inoltre mente, corpo e spirito sono 3 e insieme formano l’essere umano. Si può dire che il numero 3 sia un po’ quello che governa l’Universo.

I numeri 3 hanno facilità nella vita e fortuna essendo loro appieno padroni della propria vita. Questo numero è anche associato al denaro e quindi queste persone tenderanno ad arricchirsi, ma non sempre in una valenza materiale, può essere anche solo ricchezza interiore. Questa loro fortuna deriva anche dall’ottimismo e dalla capacità di non scoraggiarsi. I 3 sono persone serie e che sanno quello che vogliono nella vita e riescono a realizzarlo. Sono esigenti, ma più che altro verso se stessi. Il 3 è il numero della realizzazione, oltre che della felicità ottenuta a qualsiasi costo. I 3 tengono molto alla propria felicità e realizzazione personale, oltre che a quella altrui. Questo prodigarsi in tutti i modi per raggiungere i loro scopi si collega la fatto che il mondo abbia 3 dimensioni e che quindi i 3 incanalino i propri sforzi in tutte e 3 le direzioni.

Si è detto quindi che il 3 è proprio delle persone creative e originali, che tendono a esprimere se stessi attraverso l’arte. Questo si collega col fatto che il 3 sia il numero della comunicazione di tutti i tipi (in arte il teatro ad esempio).
Questa comunicazione ha a che fare col fatto che il 3 rappresenti una conciliazione: la conciliazione tra i suoi componenti base, l'1 e il 2. Essendo le uniche sue due parti, e riuscendo ad unirle, il 3 ne esce rinforzato, perché riesce a comprendere gli errori dell'uno e dell'altro, e a elevare le cose positive. Il numero uno deve negarsi, e diventare numero due, per passare al 3. Questa conciliazione e capacità di superarsi determina appunto la sicurezza del 3, forte di pari e dispari, incertezze e sicurezze.

Prima abbiamo parlato di arte. A questa si può collegare l’importanza che viene data dai numeri 3 alla perfezione estetica. Inoltre 3 punti individuino un piano, si potrebbe quindi pensare che questi individui siano "solo in superficie brillanti e affascinanti” Ciò potrebbe essere legato addirittura a una piattezza generale dal punto di vista caratteriale, potrebbero essere individui privi di interessi particolari, senza eccessiva vitalità, oppure alla bellezza incantatrice e malefica che ipnotizza gli esseri umani a suo scopo.
Vi sono numeri 3 che hanno eccessiva sicurezza di sé, tendono ad essere superbi e altezzosi, possono essere portati a credere di avere raggiunto la perfezione e a non cercare altre sfaccettature per la propria personalità o conoscenza, che, contrariamente a quanto essi pensano, può essere accresciuta ulteriormente nonostante la si possa credere al culmine. Inevitabilmente essere vanitosi e prediligere l'aspetto esteriore porta alla paura di invecchiare e alla perdita del proprio io interiore. Non temete, studenti, se avete un numero 3. L'arte dell'aritmanzia è complessa, e ogni numero ha molteplici significati, e solo alcuni si applicano alla personalità di ciascuno. Interpretarli i numeri non è semplice e scontato, come vedremo più avanti.  

Ma l'amore per l’arte porta soprattutto al fatto che i numeri 3 abbiano un temperamento allegro e spiritoso.

Questo numero rappresenta anche il tempo, la riflessione, la concentrazione, l’esperienza e la pazienza. Il tempo è diviso infatti in passato, presente e futuro, ma anche la riflessione è composta da tre momenti prima si ragiona, poi si riflette e poi si mette in atto.

Siccome il numero 1 e 2 rappresentano la staticità nel loro essere definiti e costanti, e il numero 3 rappresenta una personalità dinamica, in continuo mutamento e in continua negazione di sé stesso per raggiungere il miglioramento, il numero 3 non può prescindere dal tempo per nascere. Ma tempo significa anche riflessione, intesa come spinta verso la conoscenza di se stessi. L'esperienza è il frutto di questa ricerca interiore, e pazienza e concentrazione ne sono i requisiti.


Il numero 4

Innanzitutto, consideriamo la più semplice figura solida, il tetraedro. Noterete subito che essa ha 4 facce. Questo numero è quindi legato al materialismo e all’attuazione. Una persona rappresentata da questo numero sarà molto pratica e tenderà innanzitutto alle realizzazioni materiali. Ed arriva a queste grazie alla perseveranza che gli è propria. E’ ambizioso e voglioso di riconoscimenti e raggiunge i suoi scopi con facilità. E’ versatile e intelligente e sa cogliere l’occasione giusta per emergere. Tenderà ad essere una persona organizzata e ad assumersi responsabilità. Ispira fiducia e gli altri contano spesso su di lui. E’ leale e sincero. Oltre ad offrire sicurezza, però, la vorrà anche ricercare. Quindi un 4 tende ad avere una vita professionale soddisfacente, ma ha spesso una carenza dal punto di vista artistico e letterario.

Al materialismo si collega l’associazione di questo numero alla Terra. Infatti il numero 4 rappresenta i numeri cardinali, le stagioni, gli elementi (acqua, fuoco, aria e terra) presenti nella Terra.

Il 4 è il primo numero che non ha una caratteristica: è il primo numero pari non primo. Questolo rende una personalità sfaccettata, che trae idee da fonti diverse e spesso in conflitto per elaborare un fiero modo di pensare "fuori dal coro". Quindi in un certo senso si può dire anche che sia creativo, ma la creatività del 4 si basa sempre su un “mettere insieme” il materiale a sua disposizione e sull’invenzione. Il numero 4 è inoltre l’insieme dell’1, che è l’io e del 3, che è la realizzazione e il progresso e simboleggia quindi una crescita e una realizzazione consapevole. Quindi un 4 sarà cosciente e consapevole di tutto ciò che fa e anche saggio. In questo senso, il 4 non ha solo una valenza materiale, ma anche spirituale. Inoltre, è frequente, che un 4, dal punto di vista affettivo, sotto un’apparenza fredda, nasconda una grande sensibilità.

« Ultima modifica: 30 Agosto 2018, 04:57:32 pm da Septima Agrippa » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 



Torna in alto

Powered by SMF 1.1.20 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

GiratempoWeb Forum Funny Edition designed by Balrog, franzfenix, Master, CloakJinx159 e NightMagic191.
All contents are copyright © 2004-2017 GiratempoWeb.net. GiratempoWeb, GiratemPod, GiratempoPub, PotteRaduno are trademarks of © GiratempoWeb.net.
Alcune immagini presenti in header e in centro passaporte forum sono state create da Pottermore e MinaLima©.
Wizarding World characters, names and related indicia are trademarks of © WB Entertainment Inc. Harry Potter Publishing Rights © JK Rowling. All rights reserved.
Community di GiratempoWeb Cookies Policy
Vuoi affiliarti con noi o vuoi conoscere i siti amici di GW? Visita la pagina delle Affiliazioni