GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 18 Agosto 2019, 01:07:41 am

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Siete stati smistati nella casata che volevate?  (Letto 22497 volte)

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Anno Studente:4
Bacchetta:Larice e drago, 12 e 1/4 flessibile
Scopa:Firebolt
Divisa:

Viso:Pulito

Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
« Risposta #20 il: 09 Settembre 2017, 12:46:04 am »

Lo sappiamo che Serpeverde ti sarebbe andato meglio 45
Loggato

Luca 95

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di nocciolo anima di drago, rigida, lunga 9 pollici e tre quarti
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

Colpito da:

mondo!!!!
« Risposta #21 il: 09 Settembre 2017, 10:45:00 am »

Lo sappiamo che Serpeverde ti sarebbe andato meglio 45

Almeno su Pottermore speravo di essere smistato in Serpeverde  67  67
« Ultima modifica: 09 Settembre 2017, 10:54:02 am da Luca 95 » Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -1

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Bacchetta:Legno di noce anima di unicorno, flessibile, lunga 12 pollici
Divisa:

Fear Cuts Deeper Than Swords ;)
« Risposta #22 il: 09 Settembre 2017, 01:07:51 pm »

Solo io ho avuto problemi con Pottermore? Vabbè l'ho detto fino alla noia...L'ho fatto tre volte e mi sono usciti tre risultati diversi a distanza di tempo...Stavo cominciando a considerare l'idea che più che Testurbante, sono Divergente, ma vedo che non sono un caso unico! Mi fiderei più di altri test a sto punto, che hanno più domande e sono più oggettivi  e completi anche se non sono ufficiali...Ho fatto i test di Pottermore con tutte e 28 le domande e esco sempre Grifondoro come in altri test e qui su GW... Su Pottermore il mix di domande è quello ma sono in tutto 7 e secondo me boh non è oggettivo...più che altro perchè credo che a parte che sia pur sempre un computer, e quindi i risultati non so quanto possano essere giusti, però se ci pensi un può scegliere una risposta piuttosto che un'altra e le cose possono variare con una sola domanda su 7, quindi le cose boh, non saprei quanto siano chiare! Aaaaah, quette crisi di identità   45
« Ultima modifica: 09 Settembre 2017, 01:09:43 pm da Averyn » Loggato

sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. - Albus Silente

Lele_Sante
Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:legno di salice, anima di crine di unicorno 13 pollici, rigida
Scopa:Comet 290
Divisa:

« Risposta #23 il: 09 Settembre 2017, 01:25:15 pm »

Solo io ho avuto problemi con Pottermore? Vabbè l'ho detto fino alla noia...L'ho fatto tre volte e mi sono usciti tre risultati diversi a distanza di tempo...Stavo cominciando a considerare l'idea che più che Testurbante, sono Divergente, ma vedo che non sono un caso unico! Mi fiderei più di altri test a sto punto, che hanno più domande e sono più oggettivi  e completi anche se non sono ufficiali...Ho fatto i test di Pottermore con tutte e 28 le domande e esco sempre Grifondoro come in altri test e qui su GW... Su Pottermore il mix di domande è quello ma sono in tutto 7 e secondo me boh non è oggettivo...più che altro perchè credo che a parte che sia pur sempre un computer, e quindi i risultati non so quanto possano essere giusti, però se ci pensi un può scegliere una risposta piuttosto che un'altra e le cose possono variare con una sola domanda su 7, quindi le cose boh, non saprei quanto siano chiare! Aaaaah, quette crisi di identità   45
E' vero, hai ragione. Anche io ho provato 3 volte e le prime due volte uscii Tassorosso, mentre la terza volta uscii Grifondoro, nonostante avessi lasciato le risponde tali e quali alle prime due.
Loggato

-La mia bacchetta: Legno di salice, Nucleo di crine di
  unicorno, 13 pollici, rigida.
-Il mio Patronus: Gatto bianco.
-La mia casata: Tassorosso!

U.N.Owen

Giratempino
Abile

*

Nice Post 5

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Bacchetta:Legno di agrifoglio anima di fenice, flessibile, lunga 12 pollici e mezzo
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

Viso:Quasi-Sporco

A villain's a person whose story has yet tobe told
« Risposta #24 il: 09 Settembre 2017, 02:46:02 pm »

Io invece sono risultata Corvonera la prima volta (facendo tutto giusto), e Tassorosso la seconda (sbagliando una domanda XD)
Loggato

Martulen Dobby

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Bacchetta:Legno di cedro anima di fenice, flessibile, lunga 12 pollici e mezzo
Scopa:Nimbus 2001
Divisa:

« Risposta #25 il: 09 Settembre 2017, 05:20:11 pm »

Certo un Tassorosso-Serpeverde sembra un po' strano o-o
Perché, Capitello che cos'è?? XD 45

In realtà io all'inizio avrei voluto essere smistata in Grifondoro, ma devo dire che sono contenta della mia casa. Mi ritrovo molto nelle caratteristiche Di Tassorosso, mi rispecchiano, quindi sono contenta sia del risultato ottenuto qui che di quello ottenuto su Pottermore (sono uscita Tassa patata ovunque XD).
Loggato

CloakJinx159

Giratempino
Abile

*

Nice Post 7

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:Legno di sequoia anima di unicorno, flessibile, lunga 10 pollici e mezzo
Divisa:

Jack O'Linx
« Risposta #26 il: 09 Settembre 2017, 06:04:38 pm »

E' vero, hai ragione. Anche io ho provato 3 volte e le prime due volte uscii Tassorosso, mentre la terza volta uscii Grifondoro, nonostante avessi lasciato le risponde tali e quali alle prime due.
Mi sembra stranissimo che ti siano capitate le stesse domande. Ce ne sono tantissime e non capitano tutte... che ricordo io. 27
Comunque, Lele, un po' Grifondoro, secondo me, lo sei e non è una brutta cosa, sai? Significa che, oltre alle caratteristiche di Tassorosso hai anche qualcosa di Grifondoro, come io tra Tassorosso e Serpevere, per intenderci.

Brava Martu, Tassorosso forever! XD
Loggato

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Anno Studente:7
Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

Viso:Quasi-Pulito

« Risposta #27 il: 09 Settembre 2017, 08:54:22 pm »

Beh ma è normale che ognuno abbia caratteristiche anche delle altre case, non può essere diversamente. Anzi secondo me è più nella norma che uno sia, non dico proprio testurbante, ma che si trovi bene per molte cose anche nelle altre case. E' più difficile essere 'estremisti' si tende un po' all'equilibrio no?
Comunque tempo fa io avevo postato ma senza rispondere alla domanda.
Credo la prima volta che mi sono fatta smistare, di aver pilotato il test per finire in Serpeverde (non ne sono sicura in realtà ma è molto possibile) poi ho lasciato il forum e dopo qualche anno l'ho ripreso più seriamente e mi sono resa conto che in realtà è la casa perfetta per me. Su pottermore sono sempre uscita Serpeverde.. però sarei curiosa di rifare il test di GW in effetti, magari mi ci metto adesso a-a

Edit: ok l'ho rifatto, stando attenta a rispondere più sinceramente possibile e al meglio (è difficile a volte anche capirsi a-a) e devo dire che mi torna benissimo quello che è uscito:
 Grifondoro: 58 Corvonero: 60 Tassorosso: 70 Serpeverde: 84
mi ci sento perfettamente :O
Grifondoro, infatti l'ho sempre detto, è la casa in cui mi sento meno in assoluto, non sono impulsiva, nè particolarmente coraggiosa, e non ho proprio mai voglia di mettermi in mostra;
Corvonero è la seconda perché sono troppo pratica e come si dice.. insomma i corvi spesso sono stravaganti (pazzi suonati u-u) o comunque si perdono in cose campate in aria, io ho molto i piedi per terra, inoltre non mi sento particolarmente intelligente;
Tassorosso mi ci sento un po' perché comunque nonostante io sembri una brutta persona  (xD me lo hanno detto!) in realtà sono tendenzialmente buona, odio litigare e cerco di essere amica con tutti, inoltre non mi faccio problemi a lavorare d'impegno quando ne ho voglia, peroooò è anche vero che, anche se faccio la persona gentile, tendo a non dare confidenza e ad essere molto diffidente con gli altri, in pratica non mi fido facilmente (può sembrare brutto ma così è). E sono paziente sì ma fino a un certo punto, mi impegno solo nelle cose che reputo importanti per me.
Di Serpeverde la cosa strana è che non sento molto l'ambizione, ma penso sia perché non sento di avere un obbiettivo particolare nella mia vita, se lo avessi forse sarebbe diverso.. cioè non ne ho uno importante, perché poi nelle piccole cose magari sì, cerco di raggiungere il top (poi non ci riesco ma è un altro discorso ç-ç) inoltre ci sono altre cose (brutte u-u) che penso di me stessa che sono totalmente serpiche u-u (tendenzialmente una tendenza alla malvagenza u-u)

fine del papiro riflessivo xD
« Ultima modifica: 09 Settembre 2017, 09:36:34 pm da Maggydrake » Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -1

Divisa:

« Risposta #28 il: 09 Settembre 2017, 11:44:11 pm »

Mi sembra stranissimo che ti siano capitate le stesse domande. Ce ne sono tantissime e non capitano tutte... che ricordo io. 27
Comunque, Lele, un po' Grifondoro, secondo me, lo sei e non è una brutta cosa, sai? Significa che, oltre alle caratteristiche di Tassorosso hai anche qualcosa di Grifondoro, come io tra Tassorosso e Serpevere, per intenderci.

No, non proprio: nel vecchio Pottermore l'avevo fatto due volte perché mi si cancellò il profilo, e l'ho fatto anche a delle mie amiche. Non mi sono capitate mai le stesse domande perché c'erano tutte e 28, te ne chiedevano almeno 12  e c'erano pure quelle che adesso ti chiedono per il test della bacchetta, che hanno spostato lì ( la famosa che strada scegli: verso il fiume, verso il bosco, verso il castello era una domanda del vecchio smistamento). Ora ce ne sono diverse fisse: l'animale (prima non c'era), che pozione scegli, e altre. Facendolo tre volte me le sono fatte praticamente tutte, e sono all'incirca 7/8 che si ripetono e si mischiano, ma più o meno sono sempre quelle. Per rispondere  a Maggy, ci sono persone che rimangono sempre con lo stesso risultato, non saprei. Credo che a parte il mischiaggio dei quesiti, il favoreggiamento di un risultato dipenda dall'ordine e dalla tipologia che ti capita che ti porta ad ottenere un determinato risultato, mentre se dai le stesse risposte in un altro ordine, te ne capita un altro. Per questo preferisco altri test, soprattutto quelli che prendono le domande di Pottermore e  le mettono tutte insieme: forse non è il risultato del sito, ma lo ritengo molto più oggettivo e reale perché è completo.
Secondo me questo è uno dei test migliori se siete pratici con l'inglese, è stato fatto pure con l'aiuto di psicologi di Cambridge per una ricerca, è parecchio interessante e ti da anche delle percentuali: http://time.com/4809884/harry-potter-house-sorting-hat-quiz/

Io sono:

Grifondoro: 65%
Corvonero: 20%
Tassorosso: 14%
Serpeverde: 0,1%

Mi sembra che Hermione e Pucca l'abbiano provato e hanno quasi gli stessi risultati di Pottermore. Provare per credere!
« Ultima modifica: 09 Settembre 2017, 11:55:09 pm da Averyn » Loggato

sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. - Albus Silente

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #29 il: 10 Settembre 2017, 12:55:39 am »

Sì, sono d'accordo con Av, quel test era sembrato il più completo e affidabile anche a me perché aveva tutte le domande e ti dava le percentuali.
Io avevo avuto 10% Serpeverde, 15% Tassorosso, 30% Corvonero e 45% Grifondoro. Mi ci ritrovo moltissimo 2

Veramente interessanti le tue riflessioni,Maggy, e ti ritrovo in quello che hai detto, anche se secondo me hai una parte Corvonero un po' più sviluppata (pensa al talento artistico, ad esempio)
Loggato

Lele_Sante
Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Divisa:

« Risposta #30 il: 10 Settembre 2017, 09:43:17 am »

Nonostante non mi reputi una persona estremamente coraggiosa, la mia seconda casa è proprio Grifondoro, la terza Corvoneri e la quarta (perdonatemi serpi ma non mi ci vedo proprio e non ci vorrei mai stare) Serpeverde.
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #31 il: 10 Settembre 2017, 12:37:59 pm »

Neanche io mi sento tanto portata per Serpeverde, delle loro caratteristiche ho solo l'intraprendenza (che però è anche proprioa dei Grifi)  e l'ambizione, infatti il test non mi ha dato proprio una percentuale a zero, ma sicuramente inferiore a quella delle altre Case 15
Loggato

Opaleye

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 1

Attenzione!Hai già fatto 2 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:Ebano e unicorno, dodici pollici e un quarto, rigida
Scopa:NIMBUS 2000
Divisa:

« Risposta #32 il: 10 Settembre 2017, 02:11:08 pm »

Beh ma è normale che ognuno abbia caratteristiche anche delle altre case, non può essere diversamente. Anzi secondo me è più nella norma che uno sia, non dico proprio testurbante, ma che si trovi bene per molte cose anche nelle altre case. E' più difficile essere 'estremisti' si tende un po' all'equilibrio no?
Comunque tempo fa io avevo postato ma senza rispondere alla domanda.
Credo la prima volta che mi sono fatta smistare, di aver pilotato il test per finire in Serpeverde (non ne sono sicura in realtà ma è molto possibile) poi ho lasciato il forum e dopo qualche anno l'ho ripreso più seriamente e mi sono resa conto che in realtà è la casa perfetta per me. Su pottermore sono sempre uscita Serpeverde.. però sarei curiosa di rifare il test di GW in effetti, magari mi ci metto adesso a-a

Edit: ok l'ho rifatto, stando attenta a rispondere più sinceramente possibile e al meglio (è difficile a volte anche capirsi a-a) e devo dire che mi torna benissimo quello che è uscito:
 Grifondoro: 58 Corvonero: 60 Tassorosso: 70 Serpeverde: 84
mi ci sento perfettamente :O
Grifondoro, infatti l'ho sempre detto, è la casa in cui mi sento meno in assoluto, non sono impulsiva, nè particolarmente coraggiosa, e non ho proprio mai voglia di mettermi in mostra;
Corvonero è la seconda perché sono troppo pratica e come si dice.. insomma i corvi spesso sono stravaganti (pazzi suonati u-u) o comunque si perdono in cose campate in aria, io ho molto i piedi per terra, inoltre non mi sento particolarmente intelligente;
Tassorosso mi ci sento un po' perché comunque nonostante io sembri una brutta persona  (xD me lo hanno detto!) in realtà sono tendenzialmente buona, odio litigare e cerco di essere amica con tutti, inoltre non mi faccio problemi a lavorare d'impegno quando ne ho voglia, peroooò è anche vero che, anche se faccio la persona gentile, tendo a non dare confidenza e ad essere molto diffidente con gli altri, in pratica non mi fido facilmente (può sembrare brutto ma così è). E sono paziente sì ma fino a un certo punto, mi impegno solo nelle cose che reputo importanti per me.
Di Serpeverde la cosa strana è che non sento molto l'ambizione, ma penso sia perché non sento di avere un obbiettivo particolare nella mia vita, se lo avessi forse sarebbe diverso.. cioè non ne ho uno importante, perché poi nelle piccole cose magari sì, cerco di raggiungere il top (poi non ci riesco ma è un altro discorso ç-ç) inoltre ci sono altre cose (brutte u-u) che penso di me stessa che sono totalmente serpiche u-u (tendenzialmente una tendenza alla malvagenza u-u)

fine del papiro riflessivo xD

Ho letto ora quello che hai scritto, e anche secondo me i punteggi che hai ottenuto ti riflettono parecchio!
Concordo tantissimo sul fatto che è molto più comune che ci siano più Case che ci riflettono (io per esempio mi trovo con ognuna di esse almeno per un piccolo aspetto), però secondo me ci sono più persone che hanno una casa "predominante", piuttosto che quelle che ne hanno almeno due "praticamente a pari merito"
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #33 il: 10 Settembre 2017, 03:12:53 pm »

Concordo con Opalina ^-^
Loggato

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Divisa:

« Risposta #34 il: 10 Settembre 2017, 05:30:32 pm »

Ma si intendevo che comunque le percentuali siano abbastanza vicine, è difficile che uno abbia 100 a una e 50 alle altre tipo. Il talento artisticooo si d'accordo si può considerare una parte un po' corvica ma non sono del tutto convinta!
Averyn non ho capito del tutto quello che hai detto o-o però proverò il test..

Edit:
Lo sto facendo, per ora mi sembra che ci siano molte domande simili (I tend to face my fears/Even if something scares me, I will not back down/If I am worried or anxious about something, I will do or face it anyway  oppure I tend to exploit others towards my own end/I tend to manipulate others to get my way) si parla principalmente di paure/coraggio, di ambizione, però dai ci sono anche cose più varie non è male, sicuramente meglio di quello di Pottermore xD
E o-O ha toppato in pienissimo Ravenclaw 73.8% Hufflepuff 23.6% Gryffindor 2.4% Slytherin 0.2%

Edit 2:
Ma scusate non mi torna molto neanche la descrizione corva: Your personality shows a high degree of work ethic and friendliness, which are valued among members of Ravenclaw House.. o.O
« Ultima modifica: 10 Settembre 2017, 05:51:24 pm da Maggydrake » Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 15

Divisa:

« Risposta #35 il: 10 Settembre 2017, 06:33:55 pm »

Sì hai ragione, sembra più una descrizione dei Tassi o.o
Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -1

Divisa:

« Risposta #36 il: 10 Settembre 2017, 10:43:34 pm »

Ma si intendevo che comunque le percentuali siano abbastanza vicine, è difficile che uno abbia 100 a una e 50 alle altre tipo. Il talento artisticooo si d'accordo si può considerare una parte un po' corvica ma non sono del tutto convinta!
Averyn non ho capito del tutto quello che hai detto o-o però proverò il test..

Edit:
Lo sto facendo, per ora mi sembra che ci siano molte domande simili (I tend to face my fears/Even if something scares me, I will not back down/If I am worried or anxious about something, I will do or face it anyway  oppure I tend to exploit others towards my own end/I tend to manipulate others to get my way) si parla principalmente di paure/coraggio, di ambizione, però dai ci sono anche cose più varie non è male, sicuramente meglio di quello di Pottermore xD
E o-O ha toppato in pienissimo Ravenclaw 73.8% Hufflepuff 23.6% Gryffindor 2.4% Slytherin 0.2%

Edit 2:
Ma scusate non mi torna molto neanche la descrizione corva: Your personality shows a high degree of work ethic and friendliness, which are valued among members of Ravenclaw House.. o.O

ahahah provo a spiegartelo in maniera più semplice: le domande sono sempre le stesse 7/8 e si mischiano e te le mettono in ordine diverso: a seconda della sequenza delle domande e della tipologia ( ne cambiano sempre un paio a rotazione), ti esce uno specifico risultato a prescindere dalle risposte. Almeno a me ha funzionato così. Secondo me comunque fra le prime due domande che hai riportato c'è differenza : tendo ad affrontare le mie paure è diverso dal: " ho paura, ma lo farò lo stesso", che è più simile al: " anche se una cosa mi preoccupa e mi mette ansia, la farò uguale" che ha comunque una sfumatura diversa...La prima fra le ultime due mette in gioco semplicemente la paura (che ho interpretato più tipo: lo fanno tutti, ma lo farò anche io/ho paura delle montagne russe) mentre invece la seconda non so perché ma l'ho intesa più su un piano lavorativo. Non saprei, l'ho letta così e infatti ho risposto a tutte e due le domande in un modo molto diverso!
Per quanto riguarda il fatto della descrizione di Ravenclaw non saprei dirti: dovremmo controllare la descrizione di Tassorosso, a sto punto.
Loggato

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Divisa:

« Risposta #37 il: 11 Settembre 2017, 10:46:47 am »

Si in realtà infatti alcune hanno sfumature un pochino diverse, e ad alcune ho risposto diversamente anche io, però mi sembrano comunque poco varie :P
Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -1

Divisa:

« Risposta #38 il: 12 Settembre 2017, 02:27:13 pm »

Si in realtà infatti alcune hanno sfumature un pochino diverse, e ad alcune ho risposto diversamente anche io, però mi sembrano comunque poco varie :P

Prima di fare il test ho letto come l'hanno fatto: dicono di essersi basate sulle caratteristiche delle Case date dai libri. Più che altro le domande riguardano tutte il coraggio/l'ambizione/il duro lavoro/l'etica mentale. Poi boh!
Loggato

Lele_Sante
Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Divisa:

« Risposta #39 il: 12 Settembre 2017, 02:35:42 pm »

No, non proprio: nel vecchio Pottermore l'avevo fatto due volte perché mi si cancellò il profilo, e l'ho fatto anche a delle mie amiche. Non mi sono capitate mai le stesse domande perché c'erano tutte e 28, te ne chiedevano almeno 12  e c'erano pure quelle che adesso ti chiedono per il test della bacchetta, che hanno spostato lì ( la famosa che strada scegli: verso il fiume, verso il bosco, verso il castello era una domanda del vecchio smistamento). Ora ce ne sono diverse fisse: l'animale (prima non c'era), che pozione scegli, e altre. Facendolo tre volte me le sono fatte praticamente tutte, e sono all'incirca 7/8 che si ripetono e si mischiano, ma più o meno sono sempre quelle. Per rispondere  a Maggy, ci sono persone che rimangono sempre con lo stesso risultato, non saprei. Credo che a parte il mischiaggio dei quesiti, il favoreggiamento di un risultato dipenda dall'ordine e dalla tipologia che ti capita che ti porta ad ottenere un determinato risultato, mentre se dai le stesse risposte in un altro ordine, te ne capita un altro. Per questo preferisco altri test, soprattutto quelli che prendono le domande di Pottermore e  le mettono tutte insieme: forse non è il risultato del sito, ma lo ritengo molto più oggettivo e reale perché è completo.
Secondo me questo è uno dei test migliori se siete pratici con l'inglese, è stato fatto pure con l'aiuto di psicologi di Cambridge per una ricerca, è parecchio interessante e ti da anche delle percentuali: http://time.com/4809884/harry-potter-house-sorting-hat-quiz/

Io sono:

Grifondoro: 65%
Corvonero: 20%
Tassorosso: 14%
Serpeverde: 0,1%

Mi sembra che Hermione e Pucca l'abbiano provato e hanno quasi gli stessi risultati di Pottermore. Provare per credere!
Guardate qua: http://prntscr.com/gk7mbf.
E' incredibile la sottigliezza tra Corvonero e Tassorosso, nonostante ciò mi mette nella prima casa...probabilmente diventerei un Testurbante tra queste due case, ma preferisco essere un Tasso che un Corvo.
Loggato

Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa