GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 09 Aprile 2020, 03:45:39 am

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gli Attori di The Cursed Child  (Letto 13779 volte)

Averyn
Giratempino
Abile

*

Nice Post -1

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di noce anima di unicorno, flessibile, lunga 12 pollici
Scopa:Firebolt
Divisa:

Viso:Pulito

Fear Cuts Deeper Than Swords ;)
« il: 26 Marzo 2016, 12:44:33 am »

Raga, da Potterhead a Potterhead...si è parlato molto della scelta degli attori per il sequel teatrale, e volevo chiedervi la vostra opinione...
Sono rimasti tutti particolarmente sconvolti dal fatto che abbiano preso un'attrice nera per Hermione.
Non sono stata tanto stupita dalla scelta in sè (dopotutto, gli attori possono cambiare a seconda delle tourné) ma dalle affermazioni di J.k. Rowling al riguardo: ha voluto mantenere un palese atteggiamento politically correct che in parte condivido, ma non mi puoi negare che Hermione fino a un attimo prima fosse stata considerata bianca.
La Rowling ha affermato che la "razza" di Hermione non era mai stata specificata. Ora, questo non è vero, prima di tutto dai disegni che lei stessa ha fatto( qui c'è la presenza anche di Dean, allora Gary, colorato con la penna perchè è di colore) :

ma anche dal tipo di descrizioni che fa nel libro. Anche la gradazione del colore epidermico di Harry non è mai stata descritta, così come quella di Oliver Baston, ma quella di Angelina Johnson, Dean, Cho, Parvati e Padma e Kingsley Shacklebolt sì, quindi in automatico si presuppone che Hermione, Alicia Spinnet e molti altri cui l'etnia non è stata specificata siano caucasici o chiari.
Inoltre è stata ben attenta ad altri dettagli anche sui bianchi: Seamus è irlandese e parla irlandese ed esprime la sua personalità con poster e altre cose dell'Irlanda.
Non faccio alcun riferimento a Emma Watson perchè sarebbe troppo facile (anche se molti di voi, come me, l'avrete sicuramente immaginata rileggendo HP) ma mi sono attenuta solo esclusivamente ai libri.
Poi se vogliamo proprio dirla tutta, neanche gli attori di Harry e Ron sono uguali alle loro controparti cartacee: quello che fa Harry è rosso, quello che fa Ron assomiglia ad Harry.
Dopo questa tirata infinita, concludo col dire che se gli attori sono bravi tanto basta e mi sta bene e che il mio discorso non è benché mai razzista (anche se mi da fastidio adesso vedere Tumblr tempestato di immagini di Hermione di colore da quando è stata resa palese l'attrice di colore ma vabbè 48, sarebbe stato lo stesso se Hermione nei libri fosse stata cinese e mi avessero scelto adesso la Watson). Al di là di tutte queste considerazioni, comunque trovo poco carino innalzare polemiche di Hating come ne ho sentite di recente.
Voi invece che ne pensate? Avrebbero dovuto mantenere una coerenza con gli attori originali? Oppure questi attori vanno bene oltre l'aspetto fisico/descritto nei libri? Cosa vi aspettate?
« Ultima modifica: 04 Maggio 2016, 03:29:02 pm da Averyn » Loggato

sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. - Albus Silente

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Anno Studente:7
Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

Viso:Quasi-Pulito

« Risposta #1 il: 27 Marzo 2016, 10:59:49 pm »

Si avevo saputo tutto questo discorso, ma forse se ne era parlato anche in qualche altro topic? Mi ricordo che avevamo detto che la Rowling si sia un po' arrampicata sugli specchi con questa cosa di Hermione nera. Io non sono assolutamente razzista ma come te penso che se il personaggio di Hermione nei libri fosse stato nero sarebbe stato detto in qualche modo .. io avrei preferito che mettessero un'attrice bianca, poi per carità magari lei è bravissima eccetera non lo so 2
Loggato

Averyn
Giratempino
Abile

*

Nice Post -1

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Divisa:

« Risposta #2 il: 30 Marzo 2016, 01:53:45 pm »

Se ne è parlato veramente in un altro topic? Forse è stato chiuso, non so ma spulciando in giro non l'ho trovato XD Sì anche io avrei preferito così...che sia una scelta della Rowling? Quanto centra la scelta dell'autrice/sceneggiatrice nella selezione?
« Ultima modifica: 30 Marzo 2016, 01:55:34 pm da Averyn » Loggato

sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. - Albus Silente

reyan™

Giratempino
Tuttofare

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:Legno di ciliegio anima di unicorno, molto flessibile, lunga 13 pollici e mezzo
Divisa:

Tassorosso... e fiero di esserlo!
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2016, 10:27:10 am »

Che poi non è nemmeno così tanto vero che il colore della pelle di Hermione non venga mai dichiarata. Perché non ricordo precisamente in quale libro, comunque uno dei primi, quando Hermione va in vacanza in Francia, viene chiaramente detto che è tornata da là molto più abbronzata del solito, come può una di colore abbronzarsi?
Loggato

Direttore della casata Tassorosso, professore di Storia della Magia.

NOI SIAMO QUELLI DELLA NOTTE: CHE MAI MOLLANO E MAI MOLLERANNO!

MEMBRO DEL LINKIN PARK FAN CLUB!

Averyn
Giratempino
Abile

*

Nice Post -1

Divisa:

« Risposta #4 il: 01 Aprile 2016, 01:46:35 pm »

Infatti hai ragionissima Reyan  42 era nel terzo se non mi sbaglio, la confrontava con la pelle di Ron!
Loggato

reyan™

Giratempino
Tuttofare

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:Legno di ciliegio anima di unicorno, molto flessibile, lunga 13 pollici e mezzo
Divisa:

Tassorosso... e fiero di esserlo!
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2016, 12:51:01 am »

Infatti hai ragionissima Reyan  42 era nel terzo se non mi sbaglio, la confrontava con la pelle di Ron!
Infatti, sì! 2
Loggato

Direttore della casata Tassorosso, professore di Storia della Magia.

NOI SIAMO QUELLI DELLA NOTTE: CHE MAI MOLLANO E MAI MOLLERANNO!

MEMBRO DEL LINKIN PARK FAN CLUB!

Opaleye

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 2

Attenzione!Hai già fatto 2 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:Ebano e unicorno, dodici pollici e un quarto, rigida
Scopa:NIMBUS 2000
Divisa:

« Risposta #6 il: 22 Agosto 2016, 09:59:26 am »

Ahah, ma sai la Rowling a volte si dimentica di quello che aveva scritto in un determinato capitolo dei libri. E' palese che anche lei se la sia immaginata bianca. Comunque, sinceramente a me non dà per nulla noia la scelta dei personaggi, mi lascia molto più perplessa l'affermazione della Row che dice che non aveva mai specificato il colore della pelle. Avrei preferito che dicesse che gli attori erano stati scelti per la loro bravura e non per la somiglianza al personaggio.
A teatro funziona in modo diverso che al cinema, dove l'attore è scelto anche in base alle sue caratteristiche fisiche. Una volta al liceo vidi un'opera lirica (mi pare la Bohème, ma non ne sono certa, ne ho viste parecchie) in cui c'era il protagonista maschile che arrivava circa al mento della protagonista femminile. Ad un certo punto lei dice tipo "tu sei bello e alto" e noi abbiamo a stento trattenuto le risate. Ma d'altra parte era veramente bravo come cantante lirico. Quindi uno a queste cose ci passa sopra.
Il teatro è fatto così. Una cosa può essere interpretata da tante compagnie diverse, ma gli attori vengono scelti in base alla loro bravura nell'interpretare quel personaggio. non alla loro somiglianza. Un uomo può interpretare una donna e viceversa, un giovane può interpretare un vecchio. Quindi non vedo perché una donna dalla pelle nera non possa interpretare una donna dalla pelle bianca. E' questo il bello del teatro. Avrei preferito però che la Rowling dicesse:
"Sì, il personaggio di Hermione ha la pelle chiara. L'attrice ha la pelle scura, ma quando sale sul palco fa vivere Hermione dentro di lei e la fa vedere magnificamente agli spettatori. E' così diversa nella realtà, ma quando comincia a recitare, viene fuori proprio l'Hermione che era nella mia testa e anche di più. Nessun'altra attrice avrebbe interpretato questo ruolo meglio di lei. " Alla fine uno alla pelle ci può passare sopra.
Invece questa cosa della pelle non specificata nei libri è proprio una sciocchezza, sì, è ovvio che avesse la pelle chiara.
« Ultima modifica: 24 Agosto 2016, 07:39:12 pm da Opaleye » Loggato

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Anno Studente:7
Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Divisa:

« Risposta #7 il: 23 Agosto 2016, 11:01:55 am »

"mi lascia molto più perplessa l'affermazione della Row che dice che non aveva mai specificato il colore della pelle. Avrei preferito che dicesse che gli attori erano stati scelti per la loro bravura e non per la somiglianza al personaggio. " cit.Opal

Straquoto U-U è esattamente questo che disturba. Poi come hai detto tu se è brava chissenefrega.
Loggato

elly*

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 1

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:4
Bacchetta:Ebano e corda di cuore di drago, undici pollici e mezzo, rigida
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:Nessuna

« Risposta #8 il: 24 Agosto 2016, 12:41:02 am »

Ho aperto il topic per esprimere la mia opinione, ma vedo che è già stata largamente espressa. Sono perfettamente d'accordo con Opal e Maggy. L'Hermione del libro è chiaramente bianca, e si deduce in modo inequivocabile. Poi l'attrice di teatro per ragioni di merito può essere scelta senza problemi nera, non credo che la magia dello spettacolo sia compromessa dal colore della sua pelle xD Però mi sento un po presa in giro dall'affermazione della Row; per questo ho provato a cercare su internet una fonte che mi dicesse esattamente quali siano state le sue parole a riguardo. Purtroppo ho trovato solo siti in cui dicono che lei ha detto che non era dichiarata l'etnia. Qualcuno di voi è per caso riuscito a trovare la dichiarazione precisa?
Loggato

si ringrazia la collaboratione di * elly.
"Da grandi asterischi derivano grandi responsabilità" (cit. *MeryLove*)
- nominata pia DUC ad honorem nel lontano 29 maggio 2012 ♥ ♥ ♥

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 10

Anno Studente:
Bacchetta:noce nero e fenice 11 pollici flessibile
Divisa:

"We're all stories in the end"
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2016, 01:08:35 am »

Ho aperto il topic per esprimere la mia opinione, ma vedo che è già stata largamente espressa. Sono perfettamente d'accordo con Opal e Maggy. L'Hermione del libro è chiaramente bianca, e si deduce in modo inequivocabile. Poi l'attrice di teatro per ragioni di merito può essere scelta senza problemi nera, non credo che la magia dello spettacolo sia compromessa dal colore della sua pelle xD Però mi sento un po presa in giro dall'affermazione della Row; per questo ho provato a cercare su internet una fonte che mi dicesse esattamente quali siano state le sue parole a riguardo. Purtroppo ho trovato solo siti in cui dicono che lei ha detto che non era dichiarata l'etnia. Qualcuno di voi è per caso riuscito a trovare la dichiarazione precisa?
Ho fatto una strafaticaccia per trovarlo, ma eccolo qui:
https://twitter.com/jk_rowling/status/678888094339366914?ref_src=twsrc%5Etfw
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 18

Bacchetta:Larice e drago, 12 e 1/4 flessibile
Divisa:

So many books, so little time!
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2017, 05:07:34 pm »

Opal ha perfettamente ragione, a teatro funziona tutto diversamente.
Ho avuto la fortuna di vedere The Cursed Child a Londra e devo dire che effettivamente il colore della pelle o dei capelli dei personaggi contava davvero poco. L'attrice che ha interpretato Hermione è stata brava - un po' più dura di quanto mi sarei aspettata, in realtà - e ha anche vinto un premio di recente per la sua performance, così come l'attore che ha interpretato Scorpius Malfoy (lui è stato una vera scoperta! Bravissimo!).
Anche a me ha dato fastidio che la Rowling si arrampicasse sugli specchi così, soprattutto perché ha scritto e disegnato in un modo che fa capire che si era palesemente immaginata Hermione con la carnagione chiara. Bastava che dicesse quello che stiamo dicendo tutti, che a teatro più che la somiglianza fisica contano moltissimi altri fattori come la presenza scenica, l'interpretazione, l'esperienza e tanto altro.
Ovviamente la valanga di haters per l'Hermione nera sono solo l'ennesimo esempio del fatto che per quanto ci possa piacere Harry Potter, alla fine non impariamo i valori che trasmette. Bah,
Loggato

Shalebax

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 1

Anno Studente:3
Bacchetta:Legno di nocciolo anima di drago, flessibile, lunga 12 pollici e un quarto
Divisa:

« Risposta #11 il: 08 Luglio 2017, 03:06:28 pm »

L'importante è la storia 15
Loggato

[img width= height=]https://s6.postimg.org/66hhpuk1d/gif2.gif[/img][/url]

elly*

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 1

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Bacchetta:Ebano e corda di cuore di drago, undici pollici e mezzo, rigida
Divisa:Nessuna

« Risposta #12 il: 30 Agosto 2017, 01:04:18 pm »

Ho fatto una strafaticaccia per trovarlo, ma eccolo qui:
https://twitter.com/jk_rowling/status/678888094339366914?ref_src=twsrc%5Etfw

un pò in ritardo ma ti ringrazio della fonte! (ricordo che la vidi a suo tempo, ma non so perchè non te ne ho ringraziato, ergo rimedio adesso)
Loggato

si ringrazia la collaboratione di * elly.
"Da grandi asterischi derivano grandi responsabilità" (cit. *MeryLove*)
- nominata pia DUC ad honorem nel lontano 29 maggio 2012 ♥ ♥ ♥

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa