GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 19 Febbraio 2020, 02:31:15 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Contest Estivo  (Letto 19773 volte)

Opaleye

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 1

Attenzione!Hai già fatto 2 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:Ebano e unicorno, dodici pollici e un quarto, rigida
Scopa:NIMBUS 2000
Divisa:

Viso:Pulito

« il: 26 Luglio 2015, 11:52:47 pm »

Era la notte del 26 luglio 2015 nella Scuola di Magia e Stregoneria di GiratempoWeb. Tutto sembrava procedere come di consueto: gli studenti erano tornati alle loro Sale Comuni e nel castello il loro chiacchiericcio aveva ceduto il posto ad un quieto silenzio. Eppure quella notte qualcosa imprevedibile stava per accadere. Dalle cucine una figura minuta e traballante si stava avviando, con una bottiglia di rum ancora in mano, verso l’ufficio della prof.ssa Lady Voldemort. Si chiamava Tipsy ed era un elfo domestico con la passione per l’alcol. Di solito lo beveva sporadicamente, ma quella volta aveva un tantino esagerato. Tipsy aveva il compito di riportare una fiala nell’armadio delle pozioni della professoressa ed era ben deciso a portarlo a termine, solo che, dopo qualche passo, decise che il cammino era diventato davvero troppo faticoso e allora, avvalendosi del privilegio che solo gli elfi hanno, si smaterializzò nell’ufficio della prof, o almeno, questo è quello che pensava di aver fatto, ma, dato il suo stato di confusione mentale dovuta ai fumi dell’alcol, finì in Aula Professori. Qui i professori stavano facendo una riunione importantissima su quale tonalità di viola dovessero avere i loro nomi e il caso volle che Tipsy piombasse proprio nel bel mezzo del tavolo (rigorosamente rotondo per motivi etico-geometrici) attorno a cui i professori erano riuniti. Il caso fu ancora più maligno, in quanto per una malaugurata coincidenza proprio quel giorno la professoressa Lady Voldemort aveva terminato le fiale in vetro indistruttibile e ne aveva dovuta usare una ordinaria. Fu così che quando il malcapitato elfo domestico precipitò in modo tutt'altro che elegante fra gli stimati membri accademici di Giratempoweb, il contenuto della pozione si rovesciò sui presenti. Solo la professoressa di pozioni si rese conto di cosa questo significasse, alzandosi di scatto e cercando di sfregare via quella piccola macchia color blu che le aveva toccato la pelle. Per un attimo parve che non fosse successo nulla. Poi scoppiò il pandemonio.
"Nooo adesso ho la veste tutta macchiata di blu! Era la mia preferita e mi era anche costata 70 galeoni! E poi tra tutti i colori, proprio il blu!” si lamentò la preside Summer
 "Cos'hai contro il blu? Il blu è il colore più bello del mondo, simbolo dell'intelligenza e della cultura, dovresti essere onorata di sfoggiarlo!" rispose la professoressa Opaleye
L'insegnante di Trasfigurazione, Sevy, sbuffò rumorosamente. "Siamo alle solite... Ovviamente i Corvonero sono i migliori, i più belli, più intelligenti, i più tutto! E poi dicono a NOI che siamo parziali! Ma quando mai! Non se ne può più della vostra autocelebrazione esagerata e fuori luogo. Non mi stupirei se metà dei punti di Corvonero fossero stati dati senza motivo giusto perché sono i vostri protetti."
"I nostri punti sono tutto meno che regalati! Se i nostri studenti vanno bene nelle materie è perché usano il cervello, a differenza di altri!" continuò Sir
"Su, dai, calmatevi, vi state comportando come dei ragazzini!", interloquì la professoressa Caporal, da brava Tassorosso pacificatrice. Non ebbe nemmeno terminato di rispondere che il professor Pachugo la interruppe. "E smettila con queste frasi da santarellina! Ma vi tolgono la spina dorsale quando entrate nei tassi?" Emma Caporal lo guardò insultata. "Io senza spina dorsale? Stupeficium!"
Purtroppo in quel momento Pachugo si era girato per tirare un pugno (del tutto ingiustificato) a Sir, alla sua sinistra, così che l'incantesimo finì per sfiorare Lady Voldemort. Vedere la professoressa di Pozioni di arrabbiata non era un bello spettacolo. Davvero no.
L'aria si era incupita, così come il volto minaccioso della Mangiamorte, le cui veste nera le volteggiava alle spalle, facendola sembrare la morte in persona. Lady Voldemort alzò la bacchetta e ogni persona in quella stanza era intimamente convinta che fosse arrivata la fine... eccetto il vicepreside, Franzfenix, che tranquillissimamente sì schiarì la voce. "Mah, secondo me comunque il viola prugna ci sta benissimo".

La fiala conteneva la pozione della discordia. Ed ora che questo sentimento aleggia tra i professori, per risolvere questa situazione, sarete chiamati a superare delle prove a coppie, rigorosamente di Case diverse. All’interno della coppia ci dovrà essere collaborazione, solo così riuscirete a riportare l’amicizia nella scuola.
1)   Il contest estivo avrà inizio lunedì 27 luglio alle ore 12:00 e terminerà giovedì 6 agosto alle ore 24:00. Consterà di 3 prove; la non partecipazione ad una o più di esse non preclude la partecipazione alle altre. Il regolamento delle singole prove verrà pubblicato di volta in volta.
2)   Vi saranno da risolvere 6 "ghigliottine", ovvero andranno identificate 6 parole in qualche modo attinenti ad alcune parole date. Queste parole verranno fornite a coppie di cui solo una è una delle parole attinenti, mentre l'altra è perfettamente inutile. Le coppie sono fornite in ordine sparso.
Al termine di ogni prova viene dato un punteggio ai partecipanti. In base al punteggio ottenuto, vengono svelate alcune delle "parole utili" e viene detto a quale delle sei "ghigliottine" fa riferimento.

ESEMPIO DI GHIGLIOTTINA:

buio/luce
volante/tappeto

la risposta è  polvere

Lupin/Piton
Rane/Gatti

La risposta è Cioccolata
3)   Il contest verrà affrontato a coppie. Le coppie dovranno essere composte da due utenti di due case diverse e non potranno cambiare nel corso del contest.
4)   È possibile iniziare a partecipare al contest a partire dalla seconda o terza prova ma sarà sempre necessario dichiarare la coppia in anticipo ad una delle organizzatrici (elly*, sevy, Opaleye) prima di mandare la soluzione di una qualsiasi delle prove.
5)   È sufficiente che uno solo dei due utenti che compongono la coppia invii la prova completata.
6)   Entrambi i componenti della coppia otterranno gli stessi punti casa e gli stessi galeoni, che sono esattamente:

60   punti e 60 galeoni alla prima coppia classificata, 40 punti e 40 galeoni alla seconda coppia classificata, 30  punti e 30 galeoni alla terza coppia classificata, 10 punti e 10 galeoni a tutte le coppie che partecipano

Le coppie di parole, facenti parte delle 6 ghigliottine sono:
libero/prigioniero
Miele/calderotti
Petunia/Lily
superiore/supremo
Trimestre/semestre
coppa/calice
Oro/argento
proprio/improprio
Albus/Rose
Piacere/favore
animagus/Stamberga Strillante
geranio/rosa
piatto/curvo
1 galeone/10 galeoni
pluffa/bolide
ossa/sangue
canzone/ballata
Molly Weasley/Alice Paciock
ora/adesso
ministro/Wizengamot
centauro/unicorno
Solido/liquido
nato/morto
Hannah Abbott/Justin Finch-Fletchley
pasticcini/torta
mandragola/algabranchia
aula/ufficio
1° anno/7° anno
gatto/rospo
diadema/spada
« Ultima modifica: 27 Luglio 2015, 02:39:21 pm da Maggydrake » Loggato

Giusyt

Giratempino
Abile

*

Nice Post 2

Attenzione!Hai già fatto 2 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:4
Bacchetta:Legno di acero anima di unicorno ,lunga 13 pollici
Scopa:Firebolt
Divisa:

« Risposta #1 il: 27 Luglio 2015, 10:06:02 am »

Solo una cosa non mi è chiara le coppie chi le sceglie?  42
Loggato

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 10

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:noce nero e fenice 11 pollici flessibile
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

Viso:Quasi-Pulito

"We're all stories in the end"
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2015, 10:27:35 am »

Sarà che sono un po' tocca (o che mi sono alzata presto stamane), ma non ho capito la divisione delle parole!  45
Sono a coppie di due gruppi, giusto? (es: libero/prigioniero - Miele/calderotti) Oppure sono cinque gruppi, così da fornire in totale 6 parole? Se così fosse, si spiega perché il primo gruppo di parole è separato dall'altro! 27

EDIT: ok, lo spazio è sparito. La mia ipotesi non regge. 45
« Ultima modifica: 27 Luglio 2015, 02:42:43 pm da NightMagic191 » Loggato

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Anno Studente:7
Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

« Risposta #3 il: 27 Luglio 2015, 11:15:32 am »

Io non ho capito perchè dovrei far guadagnare punti ad un'altra casa sinceramente u-u''''''' ma poi non ho capito ogni parola da trovare, a quante coppie di parole si riferisce, due? Mi pare di no.. ci sono 30 coppie, quindi 5 a parola?
Loggato

Katy Holstrome

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Anno Studente:3
Bacchetta:Legno di ontano anima di fenice, molto flessibile, lunga 11 pollici
Divisa:

Colpito da:

« Risposta #4 il: 27 Luglio 2015, 02:06:15 pm »

Io non ci ho capito niente, infatti ho mandato un gufo a Opaleye.
Loggato

VI AMO!!!!!! SIETE LA MIA VITA!!!!!!!!!!!!!!!

Opaleye

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 1

Anno Studente:
Divisa:

« Risposta #5 il: 27 Luglio 2015, 02:51:19 pm »

Prima Prova:

La preside Summer, sotto l'effetto della pozione della discordia, ha deciso di chiudere la Sala Grande! L'unico modo per accedervi è risolvere 8 ditloidi. I ditloidi sono delle frasi criptate, di cui sono mostrate solo articoli, preposizioni, numeri e le iniziali (scritte in maiuscolo) delle restanti parole. A voi capire di che frasi si tratta!
ESEMPIO: 7 L di H P = 7 libri di Harry Potter.

Per fare questa prova dovrete essere in coppia ed aver dichiarato la vostra coppia nel topic apposito, sempre in questa board. La soluzione dei ditloidi va mandata a me tramite MP. Può essere mandata da una qualunque delle due persone che formano la coppia, ma all'inizio del messaggio devono essere presenti i nomi di entrambe. Avete tempo fino a mercoledì 29 alle ore 24:00 per mandare la prova. Ogni ditloide indovinato dà diritto ad una parola delle ghigliottine. I ditloidi da risolvere sono i seguenti:

1 B nella C dei S
13 M a H
2 D nella T
3 A fra i M
10 G di H
i 7 I della P P
10 R di D
1000 G per 2 G

In bocca al drago!

EDIT: Per rispondere alle vostre domande:  no, non sono due gruppi, mi era rimasto uno spazio per sbaglio! Sono 30 coppie di parole ma per ora non vi diciamo a quale delle ghigliottine (che sono 6) fanno riferimento, ve lo diremo se risolvete le prove quando vi diciamo anche quale delle 2 parole della coppia è quella giusta. Le coppie degli studenti le decidete voi. Ora apro un topic apposito
« Ultima modifica: 27 Luglio 2015, 02:54:04 pm da Opaleye » Loggato

Katy Holstrome

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Divisa:

Colpito da:

« Risposta #6 il: 28 Luglio 2015, 09:00:33 pm »

Adesso ho capito
Post Unito in automatico!

Fino ad ora noi ne abbiamo indovinata solo 1. Le altre abbiamo solo qualche parola.
Loggato

Opaleye

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 1

Anno Studente:
Divisa:

« Risposta #7 il: 30 Luglio 2015, 11:37:41 am »

Vabbè, sono le frasi giuste che contano....
Post Unito in automatico!

Soluzioni Prima Prova:

1 B nella C dei S (1 Basilisco nella Camera dei Segreti)
13 M a H (13 Materie ad Hogwarts -sommando facolatative ed obbligatorie-)
2 D nella T (2 Dormitori nella Torre)
3 A fra i M (3 Animagus fra i Malandrini)
10 G di H (10 Gufo di Hermione)
i 7 I della P P (i 7 Ingredienti della Pozione Polisucco)
10 R di D (10 Razze di Drago)
1000 G per 2 G (1000 galeoni per 2 gemelli)

Classifica Parziale:

Maggy+ Pucca= 8
Night+Ma_Ailing=7
Summer+lizzy=5
Sir + Nagini =2

Entro stasera riceverete via MP le parole delle ghigliottine!

Seconda prova:

Nella seconda prova di questo contest dovrete capire come sono disposte le torri di Hogwarts nell'Ala Sud, nell'Ala Nord e nella zona centrale del castello. Vi sono quindi 3 schemi da risolvere: quello della zona centrale dà diritto, se risolto a 4 parole delle ghigliottine, gli altri 2 danno diritto a 2 parole ciascuno.
Ogni griglia rappresenta quindi una zona del castello, in cui ciascuna casella è occupata da una torre. Le torri sono di altezza diversa e possono andare da 1 a 4 nelle ali Nord e Sud e da 1 a 6 nella zona centrale.
Dovete scrivere in ognuna di esse l’altezza della relativa torre, sapendo che in ogni riga o colonna non vi sono torri della stessa altezza.
I numeri all’esterno indicano quante torri sono visibili da quel punto di vista (quelle più alte nascondono quelle più basse).
Inviate gli schemi risolti con un programma di grafica, oppure stampati, scritti a mano e riscannerizzati/fotografati (insomma, basta che troviate un modo per mandarli) a me, Opaleye, entro le 12.00 di Domenica 2 agosto.
ATTENZIONE: Gli schemi potrebbero non avere una soluzione univoca!

Gli schemi sono i seguenti:

« Ultima modifica: 02 Agosto 2015, 01:35:32 pm da Opaleye » Loggato

Katy Holstrome

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Divisa:

Colpito da:

« Risposta #8 il: 30 Luglio 2015, 01:31:16 pm »

Io e Megan che non li abbiamo inviati possiamo ancora partecipare?
Loggato

sevy

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Anno Studente:
Bacchetta:
Divisa:

Colpito da:

Mangiamorte + Serpeverde = perfetta! ♥
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2015, 02:37:09 pm »

Certamente potete partecipare alla seconda e alla terza prova! 1 Per la prima ormai è troppo tardi 15
Loggato

È ora di far capire a che casa appartengo - e a che casa tutti voi che state leggendo queste parole dovreste appartenere.
"Iosonoperlacampagnabiscotto"

Grazie Merida per il Banner! 

Katy Holstrome

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Divisa:

Colpito da:

« Risposta #10 il: 30 Luglio 2015, 02:59:09 pm »

Ok. Grazie.
Loggato

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Divisa:

« Risposta #11 il: 30 Luglio 2015, 03:04:43 pm »

Figo mi piacciono queste prove XD speriamo ci riesca anche la seconda.. la prima tutta giusta 1 1 1
Loggato

sevy

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Anno Studente:
Bacchetta:
Divisa:

Colpito da:

Mangiamorte + Serpeverde = perfetta! ♥
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2015, 06:06:45 pm »

Figo mi piacciono queste prove XD speriamo ci riesca anche la seconda.. la prima tutta giusta 1 1 1
Maggy, mi piaci così positiva 6 Vai così e buona fortuna a tutti! 15
Loggato

È ora di far capire a che casa appartengo - e a che casa tutti voi che state leggendo queste parole dovreste appartenere.
"Iosonoperlacampagnabiscotto"

Grazie Merida per il Banner! 

Giusyt

Giratempino
Abile

*

Nice Post 2

Anno Studente:4
Bacchetta:Legno di acero anima di unicorno ,lunga 13 pollici
Divisa:

« Risposta #13 il: 30 Luglio 2015, 06:40:08 pm »

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa avevo indovinato tutte le frasiiiiii  11 11 11 11 11 11 11 11 ma non ho trovato un compagno di squadra
Loggato

*Summer*

Giratempino
Vip

*

Nice Post 6

Anno Studente:
Bacchetta:Nocciolo e piuma di grifone, 11 pollici, rigida.
Scopa:nimbus 2000
Divisa:

***Matta Inside***
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2015, 12:42:06 am »

41 41 41
E' tipo un sudoku ho capito bene? Mi perdo un po' con sti robi 38
Loggato

"After all this time, Severus?"
"Always"

Wibbly wobbly... time-y wimey... stuff.

Opaleye

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 1

Anno Studente:
Divisa:

« Risposta #15 il: 31 Luglio 2015, 08:24:27 am »

41 41 41
E' tipo un sudoku ho capito bene? Mi perdo un po' con sti robi 38

Sì, è simile al sudoku, solo che ci sono le indicazioni fuori di quante torri si vedono, tipo se le torri in fila sono 2 1 3 4 se ne vedono 2 da sinistra e 1 da destra, capito?

Giusyt, mi dispiace veramente tanto 3 Comunque se trovi qualcuno adesso, puoi fare le altre prove....
Maggy, grazie 1
Loggato

Katy Holstrome

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Divisa:

Colpito da:

« Risposta #16 il: 31 Luglio 2015, 05:17:34 pm »

In ogni riga e colonna non ci possono essere gli stessi numeri più volte. Bisogna contare anche quelle esterne?
Loggato

Ma_AiLing

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 7

Anno Studente:5
Bacchetta:Melo e unicorno flessibile 11 pollici e mezzo
Scopa:Comet 260
Divisa:

« Risposta #17 il: 31 Luglio 2015, 08:46:57 pm »

In teoria no, perché i numeri esterni dicono quanti numeri si "vedono"
Loggato

Don't Worry, Be Ronzy  -cit. Moony_Moon

Co-fondatrice assieme a EllyGamer del L.U.N.A. M.I.A. (Lupi Una Notte Al Mese, Innocui Altrimenti) per la difesa dei diritti dei Lupi Mannari

"I veri eroi non sanno volare ma ti donano ali per poterlo fare"

Katy Holstrome

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Divisa:

Colpito da:

« Risposta #18 il: 31 Luglio 2015, 09:20:19 pm »

Ok. Grazie. Sono riuscita a fare solo gli ultimi due.
Loggato

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Divisa:

« Risposta #19 il: 01 Agosto 2015, 11:09:03 am »

Giusy spara un utente a caso XD tanto che ne sanno loro? u-u 40