GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 19 Settembre 2018, 07:46:35 am

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Serie TV : commentiamole un pò :D  (Letto 6648 volte)

elly*

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 1

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:4
Bacchetta:Ebano e corda di cuore di drago, undici pollici e mezzo, rigida
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:Nessuna
Viso:Pulito

« Risposta #60 il: 30 Agosto 2017, 04:24:02 pm »

io di shannara ho letto i libri (buona parte dei libri, tutti tutti sono veramente un numero consistente xD) in giovane età 2 E' stato uno dei primi fantasy a cui mi sono avvicinata, e ho pure due o tre libri autografati da Terry Brooks! Che è tipo un mito! Per darti un'idea, all'epoca in cui GOT ancora non era stata girata, io comprai "l'ombra della profezia" e sul libro c'era una fascetta con scritto "se non hai letto Martin non hai letto il fantasy - T.Brooks". Cioè per pubblicizzare le cronache si usava il nome di Terry (impensabile ai giorni odierni xD).

Detto ciò la serie tv l'ho abbandonata dopo 4 o 5 episodi.. a mio avviso è veramente troppo adolescenziale come taglio. Troppo "Il figone, lei e l'altra" vediamo chi sceglierà ecco.. Anche i dialoghi li ho trovati molto molto banali... Non so, forse avevo troppe aspettative, ma personalmente la sconsiglio... c'è decisamente di meglio in giro! Una delle migliori serie che ho visto recentemente è invece "Black sails", tutto un'altro livello" 
Loggato

si ringrazia la collaboratione di * elly.
"Da grandi asterischi derivano grandi responsabilità" (cit. *MeryLove*)
- nominata pia DUC ad honorem nel lontano 29 maggio 2012 ♥ ♥ ♥

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -2

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di noce anima di unicorno, flessibile, lunga 12 pollici
Scopa:Firebolt
Divisa:

Fear Cuts Deeper Than Swords ;)
« Risposta #61 il: 30 Agosto 2017, 08:03:29 pm »

io di shannara ho letto i libri (buona parte dei libri, tutti tutti sono veramente un numero consistente xD) in giovane età 2 E' stato uno dei primi fantasy a cui mi sono avvicinata, e ho pure due o tre libri autografati da Terry Brooks! Che è tipo un mito! Per darti un'idea, all'epoca in cui GOT ancora non era stata girata, io comprai "l'ombra della profezia" e sul libro c'era una fascetta con scritto "se non hai letto Martin non hai letto il fantasy - T.Brooks". Cioè per pubblicizzare le cronache si usava il nome di Terry (impensabile ai giorni odierni xD).

Detto ciò la serie tv l'ho abbandonata dopo 4 o 5 episodi.. a mio avviso è veramente troppo adolescenziale come taglio. Troppo "Il figone, lei e l'altra" vediamo chi sceglierà ecco.. Anche i dialoghi li ho trovati molto molto banali... Non so, forse avevo troppe aspettative, ma personalmente la sconsiglio... c'è decisamente di meglio in giro! Una delle migliori serie che ho visto recentemente è invece "Black sails", tutto un'altro livello" 

di Shannara non ho letto i libri ma mi dicono che sono molto belli. Ho visto la serie...Sono assolutamente d'accordo...E' un peccato me l'avevano venduta come robba bbuona ahhha
Loggato

sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. - Albus Silente

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 10

Attenzione!Hai già fatto 2 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Bacchetta:Larice e drago, 12 e 1/4 flessibile
Divisa:

Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
« Risposta #62 il: 30 Agosto 2017, 10:01:50 pm »

Sì, anche io ho visto un paio di episodi della serie e, ehm 45
Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -2

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Divisa:

« Risposta #63 il: 19 Settembre 2017, 04:00:31 pm »

Rega, piuttosto che aprire un topic a parte (boh, forse lo farò ma non mi andava  40) ho deciso di parlarne qua...Chi ha visto the handmaid's tale? Praticamente seguendo pagine su instagram che pubblicizzavano questo libro, alla fine ho scoperto che c'era la serie tv, nuova nuova e fresca fresca...Mi ha preso moltissimo, parla di un futuro distopico non troppo lontano in cui le donne fertili vengono messe "a disposizione" delle coppie infertili per aumentare la natalità quasi nulla dell'umanità! Parla di diritti delle donne e sinceramente mi ha fatto anche riflettere sulla condizione esistenziale dell'umanità, sui futuri possibili...Insomma mi ha preso parecchio, poi ho scoperto che ieri sera ha vinto parecchi premi agli Emmy Awards (sarebbero gli Oscar della tv, per chi non lo sapesse  47) per la migliore attrice protagonista, miglior regia del pilot, miglior attrice non protagonista, migliore serie del 2017, e altri che ora mi sfuggono  29 Insomma, se non l'avete ancora vista, ve la consiglio, altrimenti chi l'ha vista...che ne pensate?

Ah, P.S: Herm, era candidato un episodio di Sherlock se ti interessa, ma mi sembra strano perché non è uscito niente nel 2017, giusto? O mi sono persa qualcosa?  51
Loggato

sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. - Albus Silente

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 10

Attenzione!Hai già fatto 2 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Bacchetta:Larice e drago, 12 e 1/4 flessibile
Divisa:

Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
« Risposta #64 il: 19 Settembre 2017, 06:39:42 pm »

Av, è uscita tutta la quarta serie 45
Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #65 il: 19 Settembre 2017, 10:11:19 pm »

Av, è uscita tutta la quarta serie 45

La quarta serie? Mi sa che l'ho vista, ma chissà perché mi sembra una vita fa quando era semplicemente febbraio  42 So' strana eh ahhahh
Loggato

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Anno Studente:
Bacchetta:noce nero e fenice 11 pollici flessibile
Divisa:

"We're all stories in the end"
« Risposta #66 il: 19 Settembre 2017, 10:37:51 pm »

Grazie mille per i pareri su Shannara! Siccome mi serve spazio sull'HD per gli episodi della Classic di Doctor Who, credo che li sacrificherò senza troppi rimorsi 45

Av, sinceramente mi pare d'averla solo vista pubblicizzata in tv... mai vista, però!
Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #67 il: 19 Settembre 2017, 11:56:23 pm »

Grazie mille per i pareri su Shannara! Siccome mi serve spazio sull'HD per gli episodi della Classic di Doctor Who, credo che li sacrificherò senza troppi rimorsi 45

Av, sinceramente mi pare d'averla solo vista pubblicizzata in tv... mai vista, però!

Capirai, io e la tv siamo migliori amiche, proprio  45 Se hai l'occasione e vuoi vedere una cosa diversa dal solito, te la consiglio vivamente, insomma, mi ha rapito parecchio ed è costruita in maniera particolare! Invece ora sono un paio d'anni che sto seguendo un'altra serie tv, di cui avevo letto solamente il primo libro (ma posso garantire che è molto fedele al materiale originale): Outlander. Parla di una tipa che negli anni 40 in Scozia attraversa un cerchio di pietre e si trova nell'epoca giacobita 1 La prima serie ammetto che è parecchio spinta dal punto di vista di ehm ...ehm...il correttore me lo modifica in "genere" ma sarebbe la roba zozza  40 vabbe, come del resto anche GOT lo era all'inizio. Al contrario di GOT però già nella seconda serie si ripulisce e lascia molto più spazio alla storia vera  e propria e secondo me acquista qualità....Bellina veramente, ora è uscita la terza serie! Qualcuno di voi l'ha vista?
Loggato

elly*

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 1

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Bacchetta:Ebano e corda di cuore di drago, undici pollici e mezzo, rigida

« Risposta #68 il: 23 Settembre 2017, 11:59:07 am »

Av grazie mille dei consigli! stavo proprio vagando alla ricerca di una nuova serie tv da guardare, avendo recentemente finito death note (si lo so, non è una serie tv ed è scandaloso che non lo avessi già visto precedentemente). A tal proposito invito caldamente tutti ad evitare il film di Netflix. Fine dell'OT.
Ora guardo i trailer di Outlander e Handmaid's tails e vedo chi iniziare tra le due, le trame mi ispirano assai  2 Ma Outlander mi ricorda molto una saga di cui ho letto anni fa... c'era una donna, che forse era una studiosa di roba pseudo celtica ma anche un medico, che ritorna nel luogo della sua infanzia con il marito e in un cerchio di pietra torna indietro nel tempo.. E tipo nel passato incontra vari personaggi tra cui mi ricordo un soldato che è il "cattivo", il "bellone/buono" della serie (forse) capo della sua cricca, una pseudo-strega... sarà la stessa cosa? xD Capisco che possano sembrare info a caso, ma ho un ricordo iper vago della saga...
Loggato

si ringrazia la collaboratione di * elly.
"Da grandi asterischi derivano grandi responsabilità" (cit. *MeryLove*)
- nominata pia DUC ad honorem nel lontano 29 maggio 2012 ♥ ♥ ♥

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #69 il: 23 Settembre 2017, 11:30:30 pm »

Av grazie mille dei consigli! stavo proprio vagando alla ricerca di una nuova serie tv da guardare, avendo recentemente finito death note (si lo so, non è una serie tv ed è scandaloso che non lo avessi già visto precedentemente). A tal proposito invito caldamente tutti ad evitare il film di Netflix. Fine dell'OT.
Ora guardo i trailer di Outlander e Handmaid's tails e vedo chi iniziare tra le due, le trame mi ispirano assai  2 Ma Outlander mi ricorda molto una saga di cui ho letto anni fa... c'era una donna, che forse era una studiosa di roba pseudo celtica ma anche un medico, che ritorna nel luogo della sua infanzia con il marito e in un cerchio di pietra torna indietro nel tempo.. E tipo nel passato incontra vari personaggi tra cui mi ricordo un soldato che è il "cattivo", il "bellone/buono" della serie (forse) capo della sua cricca, una pseudo-strega... sarà la stessa cosa? xD Capisco che possano sembrare info a caso, ma ho un ricordo iper vago della saga...
È proprio quello Outlander!!! Solo  non volevo dire troppi dettagli ahaha
Loggato

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Anno Studente:7
Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

Viso:Quasi-Pulito

« Risposta #70 il: 24 Settembre 2017, 02:40:39 pm »

Ahaha sono entrata per caso in questo topic ma devo dirlo Elly hai fatto bene a guardare death note *-* e non dirmi che ti sei guardata quella COSA di Netfilx D: è abominevole!
Ok me ne vado e non torno più perchè qui sono OT *scappa*
Loggato

Gieck

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Bacchetta:Legno di corniolo anima di drago, flessibile, lunga 12 pollici e tre quarti
Scopa:Scopalinda

« Risposta #71 il: 28 Settembre 2017, 09:35:16 pm »

Rega, piuttosto che aprire un topic a parte (boh, forse lo farò ma non mi andava  40) ho deciso di parlarne qua...Chi ha visto the handmaid's tale? Praticamente seguendo pagine su instagram che pubblicizzavano questo libro, alla fine ho scoperto che c'era la serie tv, nuova nuova e fresca fresca...Mi ha preso moltissimo, parla di un futuro distopico non troppo lontano in cui le donne fertili vengono messe "a disposizione" delle coppie infertili per aumentare la natalità quasi nulla dell'umanità! Parla di diritti delle donne e sinceramente mi ha fatto anche riflettere sulla condizione esistenziale dell'umanità, sui futuri possibili...Insomma mi ha preso parecchio, poi ho scoperto che ieri sera ha vinto parecchi premi agli Emmy Awards (sarebbero gli Oscar della tv, per chi non lo sapesse  47) per la migliore attrice protagonista, miglior regia del pilot, miglior attrice non protagonista, migliore serie del 2017, e altri che ora mi sfuggono  29 Insomma, se non l'avete ancora vista, ve la consiglio, altrimenti chi l'ha vista...che ne pensate?

, giusto? O mi sono persa qualcosa?  51

Io la serie ho iniziato a vederla, è veramente molto bella. Non so se sai che è tratta dal libro omonimo di Margaret Atwood che in italiano è uscito col titolo "Il racconto dell'ancella". Anche il libro è molto bello. Tra l'altro la storia inserisce nella trama tutte cose accadute alle donne veramente nel corso dei secoli e nei vari luoghi del mondo, quindi si può dire che di inventato non c'è niente. E' molto interessante senza dubbio. La serie di Shannara invece è un po'...  66
Loggato

DeaDelTempo

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Bacchetta:Legno di nocciolo anima di fenice, molto flessibile, lunga 11 pollici e un quarto
Scopa:Nimbus 2001
Divisa:

You look at me but you can't really see me.
« Risposta #72 il: 28 Settembre 2017, 10:35:51 pm »

Se dovessi consigliare una serie, direi Doctor Who (per il motivo, basta guardarmi.....*modestia portami via*) e Sherlock (ma non per i motivi canonici, quali il protagonista è strabello). Queste due serie, soprattutto il dodicesimo protagonista e il Maestro della prima e Mycroft H e John W della seconda, mi hanno fatto vedere la realtà sotto altri punti di vista, che neppure potevo immaginare. DW è una serie profonda, triste, educativa e realistica, nonostante il contesto fantascientifico in cui si trova. La solitudine del Signore del Tempo, la pazzia per proteggere del Maestro, il cuore, i sentimenti e la lealtà di Watson e la razionalità spinta per non far vedere un cuore d'oro di Mycroft sono uniche, e mi rappresentano. IN ASSOLUTO DUE SERIE CHE CONSIGLIO.
Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #73 il: 28 Settembre 2017, 10:53:49 pm »

Io la serie ho iniziato a vederla, è veramente molto bella. Non so se sai che è tratta dal libro omonimo di Margaret Atwood che in italiano è uscito col titolo "Il racconto dell'ancella". Anche il libro è molto bello. Tra l'altro la storia inserisce nella trama tutte cose accadute alle donne veramente nel corso dei secoli e nei vari luoghi del mondo, quindi si può dire che di inventato non c'è niente. E' molto interessante senza dubbio. La serie di Shannara invece è un po'...  66

E' proprio quella! .D Non so se l'avevo detto già nel post, è basata proprio sul libro, Margaret Atwood l'ha anche prodotta...Visto che ne sai qualcosa, sai se è fedele al libro oppure no? Vorrei leggerlo ma se è uguale passo 15
Loggato

MaximuxWizard
Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Bacchetta:Legno di salice anima di drago, molto flessibile, lunga 13 pollici e un quarto
Divisa:

« Risposta #74 il: 23 Novembre 2017, 09:55:04 pm »

Chi di voi ha mai visto Agents of S.H.I.E.L.D? cosa ne pensate?
Loggato

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Anno Studente:
Bacchetta:noce nero e fenice 11 pollici flessibile
Divisa:

"We're all stories in the end"
« Risposta #75 il: 23 Novembre 2017, 10:17:11 pm »

Ho visto qualche puntata random, e non credo sia male... considerando che non sono mai stata una grande fan dei supereroi (non che mi disgustino, solo non ci faccio follie XD)! Mi sembra molto ben studiato, è un tipo di azione che ben si presta alle tempistiche ridotte delle serie tv (che possono anche contare sul "a volte ritornano")! 40
Loggato

Moony Moon

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Anno Studente:2
Bacchetta:Legno di noce nero anima di fenice ,lunga 9 pollici e un quarto
Scopa:Comet 260
Divisa:

« Risposta #76 il: 27 Novembre 2017, 07:38:17 pm »

A me piaceva molto fino alla terza stagione (credo fosse la terza... boh) poi non l'ho più portato avanti, per me aveva perso un sacco...
Loggato

"E' Moony, Madama Sarta, Maestra dei Tessuti, Madre dei Punti, Regina degli Aghi, Tessitrice di abiti, Grande Amica dei Fili, Contessa Ammazza-alunni col solo Ausilio dello sguardo, non farti domande" [cit. Un tempo di Mars, poi la cosa è degenerata]

Mars.Love

Giratempino
Tuttofare

*

Nice Post 0

Bacchetta:Acero e piuma di Fenice, dieci pollici, flessibile.
Divisa:

Colpito da:

« Risposta #77 il: 28 Novembre 2017, 12:13:34 pm »

A me sta piacendo un sacco: sono alla seconda stagione, circa a metà, e devo dire che prende molto!
Poi vedremo se perderà XD Spero di no perché come dice Night è ben studiato e accattivante: non ho ancora visto una puntata in cui mi sia stufata
Loggato

Be free, be lillets 41

DeaDelTempo

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Bacchetta:Legno di nocciolo anima di fenice, molto flessibile, lunga 11 pollici e un quarto
Divisa:

You look at me but you can't really see me.
« Risposta #78 il: 26 Giugno 2018, 09:21:51 am »

Ho visto Legends of Tomorrow, ed è meravigliosa. Aspetto la quarta stagione. Ve la consiglio tantissimo, per profondità dei personaggi, azioni, tutto.
Preparate tanti fazzoletti, ma state pronti anche a tante risate. Qualcuno di voi l'ha vista?

Anche Agents bella, ma stavolta preferiso DC 2
Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -2

Divisa:

« Risposta #79 il: 14 Luglio 2018, 12:56:51 pm »

Quanti Whovian abbiamo qui! Beh, che dire, ho scoperto che è stata caricata tutta su Netteflixe, quindi sarò costretta a dargli un'occhiata, per forza!
Invece questo periodo sto finendo di vedere  la seconda  di Westworld, ieri mi è finita la seconda stagione di The Handmaid's Tale e sto attendendo Vikings con ansia  38
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa