Ragaziiii, allora cercavo un posto dove pubblicare un topic, ma credo che questo capiti proprio a cecio

Dunque, come sapete Depp è ormai il nostro conclamato volto cinematografico per Grindelwald. Di recente, si sono ripresentate altre proteste alla produzione e agli autori del film proprio per questa scelta, non ritenendo la sua selezione adatta per il ruolo...Sta facendo un vero e proprio giro del web. Girando per i miei fidati siti di cinema, e le versioni online delle mie rivista cinematografiche preferite ( Best Movie e Ciak) ho trovato che sono stati riportati addirittura i tweet dei fan ribelli, che intimano di rigirare daccapo il secondo capitolo di AF, sulla falsa riga di Ridley Scott che, licenziando Kevin Spacey, ha rifatto daccapo tutto il suo prossimo film in un mese. Beh, insomma, voi che ne pensate?
Intanto vi dico la mia: credo che questa protesta sia stata fatta a priori. Certo, neanche a me piace particolarmente l'aspetto di Depp in AF e non apprezzo l'attore stesso in tutti i suoi film ( i miei preferiti sono Chocolate e I Pirati dei Caraibi, anche se credo di averlo apprezzato in qualche altra cosa che ora non ricordo) e secondo la mia opinione ha un suo modo di recitare 'standard'.
Ma non è mica l'unico: non apprezzo neanche pienamente Emma Watson nel suo lavoro di attrice perché non la trovo spontanea nella maggior parte dei film ( non la ricordo più come Hermione, l'ho apprezzata quasi unicamente in Noi Siamo Infinito e un po' in Bling Ring, perché l'ho vista molto vera,
mi è arrivata soprattutto nel primo citato), eppure non le vieterai MAI di partecipare a una produzione o precluderle un ruolo, perché come posso dire "c'è speranza" proprio poiché in qualche film mi ha convinto veramente, e spesso e volentieri è la mano del regista che ti guida nel modo in cui devi recitare, e sviluppi un tuo stile ma riesci a calarti bene o male nella parte per le tue capacità.
* piccolo appunto:Emma è praticamente il mio idolo. La seguo in tutte le interviste e i suoi progetti Heforshe e Oursharedshelf, sono una grande fan! *
Allora che dire di Ryan Gosling? Al contrario degli altri due, ho apprezzato quasi tutti i film in cui l'ho trovato, e mi è sembrato calato nella parte nonostante l'additata "monoespressività".
A sto punto mi chiedo: perché quindi screditare un attore solo perché non ti è piaciuto in qualche film, o giudicandolo a prescindere escludendo capolavori della critica in cui ha preso parte? Per via del make up poco convincente? Perché il volto non è come te l'eri figurato? O per via della sua vita privata che, al contrario di Spacey, è comunque tutta una supposizione?
Ora, al di là che le storie sul suo essere poco raccomandabile siano vere o false, penso sia ingiusto escludere Johnny Depp come attore principale solo per via della sua vita privata, che è in forse. Se un attore è stato scelto, e si spera provinato, ma a ogni modo ritenuto adatto, credo che insomma, non spetti ai fan decidere, ma alla produzione. E sinceramente ho visto ben poco di Depp in tutto AF, e anche poco Grindelwald, quindi sono curiosissima di saperne di più, e speriamo bene.
* bene, l'arringa è finita ahaha*
qual è la vostra opinione, invece?