GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 18 Novembre 2018, 06:08:58 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Avatar - La Leggenda di Aang  (Letto 2081 volte)

syssy5

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Divisa:Nessuna
Viso:Pulito

« il: 22 Agosto 2012, 11:44:00 pm »

Quanti di voi hanno riconosciuto la serie di cui sto parlando solo dal nome? Credo in pochi, ecco perchè voglio diffondere anche qui questa storia meravigliosa... sto parlando di una serie italo-americana erroneamente definita anime; se vi dico il titolo del film che ne hanno fatto, scommetto che la riconoscete... ugeek
La storia è questa:

Aang è un ragazzino di 12 anni, un nomade dell’aria, l’ultimo in vita. Viene ritrovato da Katara e suo fratello Sokka in animazione sospesa al Polo Sud; egli infatti era fuggito dopo aver scoperto di essere l’attuale reincarnazione dell’Avatar (di solito si dice a 17 anni) sopraffatto dalle proprie responsabilità, dato che la Nazione del Fuoco aveva iniziato una guerra contro le altre popolazioni. Ora, dopo 100 anni, il Signore del Fuoco è vicino alla sua vittoria, stara ad Aang imparare gli altri domini per poter finalmente sconfiggere la Nazione del Fuoco.

La serie è divisa in tre parti chiamate "libri"; nel libro primo (Acqua) troviamo Aang alle prese col dominio dell’acqua insegnatogli da Katara, nel libro secondo (Terra) i tre protagonisti andranno nella capitale del Regno della Terra alla ricerca di un’insegnante del dominio della terra per Aang (Toph che si aggiungerà al terzetto), mentre nel libro terzo (Fuoco) il figlio del Signore del Fuoco esiliato si "redime" e insegna ad Aang il dominio del fuoco in attesa della battaglia finale che porterà il suo nuovo amico a sconfiggere il padre... la scena finale della battaglia dell’Avatar contro il Re Fenice (nome che il Signore del Fuoco si dà dopo aver acquisito la potenza della cometa di Sozin) è meravigliosa, come pure la compassione di Aang e il suo rispetto per ogni vita umana, anche per quella del nemico... e come avrete intuito, il film tratto dalla serie è "L’Ultimo Dominatore dell’Aria"... ugeek
Cito anche il suo seguito (anche questo pare diviso in diverse parti; è uscita la prima), "The Legend of Korra" (ossia l’Avatar succeduto a Aang), reperibile solo in inglese sottotitolato (ma resta comunque meraviglioso)... ugeek
syssy5
Loggato

Cricchio Black
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:

« Risposta #1 il: 23 Agosto 2012, 11:32:00 am »

Io la conosco
La fanno vedere su Rai Gulp Razz
Comunque non l’avevo vista fino alla fine,solo un il primo libro e un pezzetto del secondo quando sono stato a casa da quella scuola babbana vicino casa. Devo dire che è davvero una serie molto bella e divertente e ti devo dire syssy che una trama così non sarei mai riuscito a scriverla perciò ti devo fare i miei complimenti Very Happy
Loggato

milla98
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #2 il: 23 Agosto 2012, 02:03:00 pm »

Io ho visto il primo film, cioè l’ultimo dominatore dell’aria e deve dire che mi è piaciuto molto come fantasy.. uu
Concordo con cricchio bella trama! Smile
Loggato

@leparty

Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Viso:Quasi-Sporco

No church in the wild
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2012, 02:38:00 pm »

Avatar è una delle tante cose nella mia lista, e quando ho visto il titolo... 41

Conoscevo già la serie per merito di un’amica, che me ne ha fatte conoscere anche tante altre, purtroppo però non sono mai riuscita a seguirlo con continuità in televisione. Ultimamente, mi sembra stiano dando il libro della terra su Sky, perciò quando mio fratello ci dà un’occhiata lo guardo anche io.
Certo, sarebbe meglio fare le cose per bene e cominciare daccapo.

Mi ha subito molto affascinata, e ancora di più da quando ho visto "L’ultimo dominatore dell’aria", anche se fa sempre senso vedere i personaggi dei cartoni prendere le sembianze di persone in carne ed ossa, perciò quando ho visto Aang mi è preso un mezzo accidente xD

Sai, anche io però ero convinta fosse un anime ’.’
Loggato

syssy5

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #4 il: 23 Agosto 2012, 11:22:00 pm »

Io ho scoperto la serie per caso su Rai Gulp (in questi giorni danno il libro secondo su Rai Gulp alle 15:15, due puntate al giorno, in replica il giorno dopo alle 9:50) e l’ho scoperta dopo aver visto il film... in un primo momento non le avevo collegato, mi sono innamorata di questa serie per la sua storia e tanto mi basta... vorrei tanto che facessero i film anche degli altri due libri, ma dato lo scarso successo del primo purtroppo i film finiscono qui... Sad
Invece nessuno ha visto il seguito? Non credevo di riuscire ad adorare qualcuno più di Aang, ma Korra è proprio... WOW... e i figli e nipoti di Aang sono fenomenali, così come i dominatori del metallo capitanati da Lin... se ai tempi di Aang sembra di essere tornati indietro nel tempo, Con Korra ci si trova davanti a una metropoli orientaleggiante... detto così può sembrare chissachè di strano, invece merita, merita sul serio... ugeek
Attualmente è uscito (in America) il libro primo (Aria) ed è previsto per il 2013 il libro secondo (Spirits); inoltre dovrebbero esserci altre due stagioni e verranno anche chiariti dei dubbi che la storia di Aang lascia in sospeso (o almeno questo è quello che dice internet)... ugeek
syssy5
Loggato

Moony Moon

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Bacchetta:Legno di noce nero anima di fenice ,lunga 9 pollici e un quarto
Scopa:Comet 260
Divisa:

« Risposta #5 il: 28 Agosto 2012, 01:53:00 pm »

Anche io ho scoperto la serie a cartoni dopo il film e devo dire che mi è piaciuta moltissimo, forse anche per quel concetto di magia elementale che da piccola mi ha fatto molto appassionare al fumetto w.i.t.c.h., che mi ha aperto le porte verso il mondo del fumetto... Ho visto tutte e tre le serie, ma non sapevo dell’esistenza di unseguito... devo rintracciarlo... e poi chissà, un giorno si potrebbe trovare anche in italiano... se parte della produzione è italiana ci sarebbe da aspettarselo, no?
Loggato

"E' Moony, Madama Sarta, Maestra dei Tessuti, Madre dei Punti, Regina degli Aghi, Tessitrice di abiti, Grande Amica dei Fili, Contessa Ammazza-alunni col solo Ausilio dello sguardo, non farti domande" [cit. Un tempo di Mars, poi la cosa è degenerata]

syssy5

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #6 il: 28 Agosto 2012, 06:05:00 pm »

Sì, di sicuro arriverà anche in Italia... il seguito è proprio fresco fresco, è stato trasmesso in America il 14 Aprile di quest’anno (è più giovane del mio secondo bimbo ugeek ) e da quel che sembra la prima stagione è divisa in due "libri" di cui il secondo verrà trasmesso nel 2013, quindi secondo me dovrà uscire anche questa seconda parte prima che la serie arriverà in Italia... poi sembra che ci sarà anche una seconda stagione (sempre divisa in due libri), ma al riguardo non si sa ancora nulla... ugeek
syssy5
Loggato

Moony Moon

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Bacchetta:Legno di noce nero anima di fenice ,lunga 9 pollici e un quarto
Scopa:Comet 260
Divisa:

« Risposta #7 il: 28 Agosto 2012, 07:05:00 pm »

Benebenebene... aspetto e spero... magari in un avatar donna, perchè no? ^^
Loggato

"E' Moony, Madama Sarta, Maestra dei Tessuti, Madre dei Punti, Regina degli Aghi, Tessitrice di abiti, Grande Amica dei Fili, Contessa Ammazza-alunni col solo Ausilio dello sguardo, non farti domande" [cit. Un tempo di Mars, poi la cosa è degenerata]

Felixssj4
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #8 il: 31 Agosto 2012, 12:09:00 pm »

L’ho visto, e devo dire che mi è piaciuto parecchio.
Storia bella e divertente, molto appassionante
Il film è carino ma non mi è piaciuto così come la serie animata.
Spero che il seguito esca presto, altrimenti, se trovo i sottotitoli, lo vedrò in lingua originale :-D
Loggato

syssy5

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #9 il: 31 Agosto 2012, 01:40:00 pm »

Io l’ho trovato su emule già sottotitolato... come storia è un po’ diversa e ricorda la storia nazista (ossia inizia una guerra tra i dominatori e i non dominatori) o se preferite quella di Voldemort con la sua filosofia sulla purezza di sangue (ossia un leader che convince i suoi seguaci e poi il mondo intero che quelli "diversi" vanno eliminati)... a me è piaciuto un sacco... ugeek
syssy5
Loggato

jules05
Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Scopa:Firebolt

« Risposta #10 il: 18 Settembre 2012, 05:59:00 pm »

io sinceramente lo seguo da poco. l’ho scoperto per caso navigando in rete e mi è piaciuto tantissimo non ho finito il primo capitolo ma ci sono quasi
Loggato

alexis99
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:3
Bacchetta:

« Risposta #11 il: 08 Settembre 2013, 11:58:00 am »

Io ho visto appena è uscito il film "l’ultimo dominatore dell’aria" e mi è piaciuto un disastro!! La trama è davvero entusiasmante e ricca di effetti imporevedibili ! Poi dopo un po’ di tempo anche io ho scoperto per caso che avevano fatto una serie di cartoni a episodi su Avatar- La leggenda di Aang e mi sono appasionata anche a quella. Come ha detto Cricchio su Rai Gulp xD
Loggato

NAGINI03

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 1

Anno Studente:7
Bacchetta:Sicomoro e Corda di Cuore di Drago, undici pollici, flessibile
Scopa:Nimbus 2001
Divisa:

« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2013, 07:15:00 pm »

anche io ho visto quella serie Tv ma adesso non mi piace più perchè ho fatto l’ abbonamento a SKY e quindi ci sono molti più cartoni.
Loggato

Madama Rosmenta
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #13 il: 20 Marzo 2014, 09:46:00 pm »

Anche io l’ho visto e l’ho adorato! anzi no, adorato è dire poco: l’ho letteralmente amato alla follia. Il fatto che questo bambino sia unico e solo al mondo, ma che nonostante tutto rimanga spensierato, come è giusto che sia, mi è piaciuto molto.
Ho visto anche il seguito: La leggenda di Korra, entrambi i "libri" ed ho amato anche quello, anche se è tutto più maturo è comunque fantastico. Bryan e Micheal Dante sono dei geni.
Solo una cosa mi preme dire: non confondete il film con la serie animata.
Il film "l’ultimo dominatore dell’aria" non è minimamente fedele all’originale, è stato un flop pazzesco! Chi non ha visto la serie potrebbe non accorgersene, ma per noi che conosciamo la serie è stato un colpo!  Nel film non si da peso a molte cose importantissime, come all’introspezione del personaggio di Aang. Nella seria ci mette un intero "libro" per accettare la sua condizione e non è mai riuscito a perdonarsi di aver lasciato il tempio, nel film, invece, in una sola scena Aang accetta la sua condizione e decide che farà il suo lavoro da Avatar. Per non parlare poi del modo in qui storpiano i nomi!  Evil or Very Mad 
A parte questo, per chi non lo sapesse, esistono anche dei manga (creati dagli stessi autori della serie) ambientati dopo la fine del terzo libro che chiariscono delle faccende lasciate in sospeso e approfondiscono la conoscenza con la famiglia reale della Nazione del Fuoco. Very Happy 

Saluti ^^
Loggato

alexbrixia
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #14 il: 24 Agosto 2014, 10:12:00 am »

Ho visto solo adesso questo topic!
Io sono un fan sfegatato della serie e non potevo mancare di scrivere qui u.u
Ho visto per prima la leggenda di Aang, e mi ha appassionato tantissimo!  uu 
Certe volte ( quando non sogno di essere ad Hogwarts ) sogno di essere un dominatore della terra xD
Non chiedetemi perché proprio la terra, non ne ho idea xD
Poi ho visto la leggenda di Korra e mi ha appassionato molto anche quella!
Riguardo al film.... io lo cancellerei per sempre dalla faccia della terra....
Mi ha davvero deluso, e spero che se faranno il seguito, lo faranno decente.
Detto questo, la serie è bellissima e merita di essere vista, la consiglio a tutti! Very Happy
Loggato

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

« Risposta #15 il: 24 Agosto 2014, 11:05:00 am »

Non ci ho mai scritto in questo topic o-o Io ho visto il film e basta u-u in verità ho intravisto spezzoni del cartone in tv però non mi sono mai messa a guardare una puntata intera, anche perchè visto da metà non mi piace D= Però mi ispira la storia, casomai leggerò i libri ^^
Loggato

alexbrixia
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #16 il: 24 Agosto 2014, 11:09:00 am »

Non ci sono libri, ma solo dei fumetti ambientati dopo la fine della storia.
Quando parliamo di libri intendiamo le stagioni della serie, che si chiamano appunto libro primo, secondo e terzo Wink
Devi esserti confusa.
Edit.
Ho cercato su internet e ho visto che in effetti i libri ci sono, ma sono stati scritti ispirandosi al cartone, quindi ti consiglio di vedere anche quello Very Happy
Loggato

Maggydrake

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7

Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

« Risposta #17 il: 24 Agosto 2014, 10:10:00 pm »

Ah o-O allora si mi sono confusa XD quindi dovrei vedere il cartone? Boh u.u ci penserò..
Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post -2

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Bacchetta:Legno di noce anima di unicorno, flessibile, lunga 12 pollici
Scopa:Firebolt
Divisa:

Fear Cuts Deeper Than Swords ;)
« Risposta #18 il: 01 Giugno 2016, 11:35:35 pm »

Ho visto di recente tutta la prima serie animata perché ne parlava molto bene una mia amica e mi sono veramente appassionata a questa storia! Adoro in particolare il personaggio di Zuko 41 Ora sto alla quarta stagione della Leggenda di Korra, che come ha detto qualcuno è più maturo anche se lo trovo un tantino meno epico....ma la protagonista è comunque figherrima 42
Ho letto anche tutti gli episodi che dovrebbero continuare le avventure di Aang e sono WOW! Purtroppo qui in Italia non li ho trovati e mi sono dovuta accontentare delle scan....a ottobre dovrebbe uscire un nuovo episodio, speriamo di riuscire a rimediare almeno qualcosa su internet!  45
Il film l'ho visto qualche anno fa, quando non sapevo neanche cosa fosse questo anime, e per fortuna ne ho solo un vago ricordo.
Alexbrixia, a me piacerebbe dominare moltissimo il fuoco, sento che è il mio elemento...altrimenti l'acqua!  37
« Ultima modifica: 01 Giugno 2016, 11:43:11 pm da Averyn » Loggato

sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. - Albus Silente

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa