GiratempoWeb Forum

 
 

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 04 Luglio 2020, 01:39:03 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?


Login con username, password e lunghezza della sessione



GiratempoWeb on Social Networks




PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Anime: questi sconosciuti  (Letto 6099 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.


Macer


Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0


Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di noce anima di unicorno ,lunga 9 pollici e mezzo
Scopa:Comet 290
Divisa:

Viso:Pulito
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 10
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2015, 07:10:19 pm »

Sarà un post un poco lungo forse

Nella mia infanzia ne vedevo pochi di Anime. Da piccola ero stupidotta e in un mondo tutto mio e benché la televisione fosse sempre accesa, era in realtà nutrita di Pingu e cassette preregistrate, quindi non vedevo mai quei cartoni che tutti dicono di aver visto nella loro infanzia (Dragonball? Mai visto, ho letto la trama su Wikipedia solo due anni fa. Naruto idem. Doraemon, Hamtaro e L'Ape Maya solo di sfuggita una volta ogni tanto: non li ricordo benissimo.)
Però alcuni di questi mi sono rimasti particolarmente impressi:

Avevo una cassetta contenente un paio di episodi di Kashi no chi Mokku, conosciuto in italia come Le nuove avventure di Pinocchio con la sigla di Luigi Lopez
Dopo un po' i miei genitori si sono quasi pentiti di avere preso quella cassetta: Benchè sia classificato kodomo, il cartone si presenta in realtà molto violento (non nel senso sanguinario del termine, il sangue non c'è, quanto in quello stretto di "sceneggiatura violenta"... è molto Ape Magà stile, per farla breve a chi la conosce) . Eppure a me piaceva molto, la mettevo spesso quella cassetta.

Uno dei miei cartoni preferiti ai tempi (e ancora adesso) rimane Heidi. Mi ha sempre affascinato. Ricordo che non avevo tutte le puntate, quindi mi rattristavo pensando che Heidi sarebbe rimasta a Francoforte per sempre... beata gioventù. Negli scorsi anni sono riuscita finalmente a vederlo tutto, una soddisfazione 15

Nel corso dell'adolescenza ho iniziato a cercare io stessa qualcosa da guardare. Su Sky trovavo molte cose cercando: Ho visto Lovely Complex e Special A (Dovendo scegliere preferisco consigliarvi il primo, non che il secondo sia brutto), ho visto parecchie puntate di Magica Doremi, Inazuma Eleven e Incantevole Creamy, pur non avendole mai finite. Ho visto anche La malinconia di Haruhi Suzumiya, che, benchè mi piaccia, sconsiglio a chiunque cerchi qualcosa di drammatico e serio.
Poi ho iniziato a cercare su Internet qualcosa che fosse inedito in Italia e ho trovato uno dei miei anime preferiti: Usagi Drop.

Ho visto anche un lungometraggio Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo, che vi consiglio.



Da Wikipedia:
Spoiler per notizia:

Pinocchio - Racconta la storia di un burattino di legno portato in vita da una mistica fatina blu; di carattere estremamente credulone, ingenuo e moralmente confuso.
Pinocchio/Mokku si caratterizza per i suoi molti difetti di carattere ch'egli deve imparare a superare per risultare degno che gli venga concessa l'umanità: alcuni di queste manchevolezze di carattere includono l'egoismo, la maleducazione, l'insensibilità, la pigrizia e l'ostinazione, ma anche la disubbidienza e la compulsiva menzogna, l'arroganza, l'avidità e la viltà e, infine, l'incapacità di imparare dagli errori commessi.
Pinocchio viene com'è naturale severamente punito dalla fata blu per questi atti d'egoismo ed insensataggine assoluta... Durante l'intera serie, in parte a causa della sua delinquenza e ostinata disubbidienza, vien sottoposto a tutta una serie di dolorose prove esistenziali in cui viene continuamente tormentato, perseguitato, maltrattato, umiliato, ingannato e deriso, emarginato e picchiato, per finir sottoposto al trattamento più degradante ed inumano. La sua crescita avviene in un mondo decisamente pericoloso.

Lovely Complex - Narra una particolare storia d'amore tra un ragazzo ed una ragazza residenti ad Osaka, che nasce e si sviluppa all'interno dell'ambiente scolastico. Risa è molto alta (172 cm) rispetto alla media delle ragazze giapponesi; Atsushi è invece abbastanza basso (156,2 cm), anche se ciò non gl'impedisce di far parte della squadra del club di pallacanestro.
Questa notevole differenza d'altezza li rende un po' complessati; tanto per aumentare la già precaria situazione psicologica, fin dal primo giorno di scuola uno degli insegnanti (evidentemente in vena d'ironia) comincia a chiamarli "All Hanshin Kyojin". È questo il nome d'un duo comico molto popolare in Giappone, celebri per esser uno molto basso e l'altro molto alto (una specie di Stanlio e Ollio in versione orientale). Questo rimarrà per tutti il soprannome della coppia lungo l'intero corso della vicenda...

Special A - Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari ancora non riesce a sconfiggere il suo rivale, che sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a batterlo e, sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà lentamente che in realtà Kei è innamorato di lei e che quest'ultima ricambia i sentimenti. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato.

La malinconia di Haruhi Suzumiya - Kyon è un ragazzo che inizia la sua carriera liceale, ormai privo di immaginazione e deluso dalla monotonia del mondo. Il primo giorno di scuola assiste alla presentazione di una ragazza della sua classe, Haruhi Suzumiya, che è sempre stata considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni. Durante la sua presentazione mette subito in chiaro che non vuole avere a che fare con "semplici umani" ma solo con alieni, viaggiatori del tempo o esper. Kyon incuriosito le rivolge la parola e da quel giorno il ragazzo diventa la persona più vicina ad Haruhi, tanto che i compagni di classe immaginano ci sia una relazione tra i due.
Visto che Haruhi lascia ogni singolo club scolastico in cui entra, Kyon finisce per suggerirle (indirettamente) di creare un suo club personale e la ragazza lo costringe a partecipare come secondo membro. Fondano quindi la Brigata SOS, club a caccia di fenomeni paranormali, e la prima cosa di cui si preoccupa la ragazza è trovare nuovi membri. Va quindi in cerca di personaggi particolari in grado di incarnare lo spirito del club, finendo per trovare Yuki Nagato, una taciturna lettrice, Mikuru Asahina, un "viso da lolita con grandi seni" - utile a puro scopo pubblicitario -, e Itsuki Koizumi, uno studente appena trasferito. Quello che non sa però è che queste tre persone sono nell'ordine un'interfaccia umanoide creata da forme di vita incorporee dette "entità integrate di dati", una viaggiatrice del tempo e un esper. Tutti e tre sono occupati a studiare la strana ragazza e rivelano la loro identità soltanto a Kyon, che risulta essere l'unico membro "normale" del club.
Secondo quello che rivela Koizumi, Haruhi è inconsapevolmente una divinità, e il mondo è creato e cambiato da lei secondo i suoi pensieri, senza che lei si accorga di nulla. Se Haruhi si annoiasse, potrebbe decidere che questo mondo debba essere sostituito da un altro, e distruggerlo. Infatti quando Haruhi si annoia o ha delle frustrazioni, lei crea uno "spazio chiuso", cioè un piccolo altro universo di solito assomigliante ad una parte del nostro, ma di solito senza persone, con un muro invisibile oltre il quale non si può andare. In questo spazio si muove l'"uomo divino", un gigante che rappresenta le frustrazioni di Haruhi, rinchiuse nella sua mente. Nonostante questo, la vita scolastica del gruppo prosegue nella monotonia e proprio per evitare che Haruhi si annoi troppo, nel tempo si susseguiranno strani avvenimenti creati per scongiurare la possibile "fine del mondo" per mano della stessa.

Usagi Drop - La storia parla del trentenne Daikichi che torna a casa del nonno defunto per celebrarne il funerale. Qui scopre l'esistenza di Rin, una bambina di 6 anni, figlia illegittima del nonno nata dalla relazione con una donna sconosciuta. La bambina è motivo di grande imbarazzo per tutti i parenti presenti alla cerimonia che la trattano come fosse un'estranea. Daikichi visibilmente infastidito dall'atteggiamento dei suoi in uno scatto d'orgoglio decide di portarla a casa con sé e prendersene cura, nonostante sia single e senza alcuna esperienza nell'allevare un bambino. Rin diventa così parte della sua vita e Daikichi sperimenta quanto è difficile crescere un bambino completamente da soli.

Ps. Di questo vi consiglio l'Anime ma NON il manga: A quanto pare l'autrice aveva molta fretta di finire e ha preso una soluzione che a quanto pare piace a pochi. L'Anime si basa solo sulla prima metà del manga, trascurando la seconda.

Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo - Hana è una studentessa di diciannove anni che all'università incontra un ragazzo di cui si innamora. Questi le rivela di essere un uomo lupo, l'ultimo discendente dell'ormai estinto lupo giapponese. Ciononostante, i due si mettono insieme, e quando Hana scopre di essere incinta non si fa visitare per la paura che il bambino nasca lupo. Nove mesi dopo nasce Yuki (letteralmente, "neve") in una giornata nevosa, e un anno dopo ancora viene alla luce il fratellino Ame ("pioggia") in una giornata piovosa. Poco dopo la nascita del figlio il padre scompare: alla sua ricerca, Hana scopre della sua morte accidentale durante una battuta di caccia per procurare prede per i piccoli. Nonostante il dolore, la ragazza decide di crescere da sola i bambini, compito tutt'altro che facile per una donna sola, soprattutto considerando che questi bambini possono trasformarsi in lupi. Hana decide di trasferirsi in campagna per permettere ai figli di crescere senza problemi e di decidere se vivere da esseri umani o da lupi.
« Ultima modifica: 17 Marzo 2015, 07:12:59 pm da Macer » Loggato


*Summer*


Giratempino
Vip

*

Nice Post 6


Anno Studente:
Bacchetta:Nocciolo e piuma di grifone, 11 pollici, rigida.
Scopa:nimbus 2000
Divisa:

Viso:Pulito
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4893
***Matta Inside***
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2015, 07:25:36 pm »

Avevo scordato l'incantevole Creamy vero! Poi Heidi anche ho visto xD Secondo me è impossibile dirli tutti xD Ranma! Death Note, Hamtaro xD Doremi, Per alcuni non so nemmeno se sono anime, potrebbero essere europei o americani! D:
Loggato

"After all this time, Severus?"
"Always"

Wibbly wobbly... time-y wimey... stuff.




Macer


Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0


Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di noce anima di unicorno ,lunga 9 pollici e mezzo
Scopa:Comet 290
Divisa:

Viso:Pulito
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 10
« Risposta #22 il: 17 Marzo 2015, 09:51:17 pm »

Avevo scordato l'incantevole Creamy vero! Poi Heidi anche ho visto xD Secondo me è impossibile dirli tutti xD Ranma! Death Note, Hamtaro xD Doremi, Per alcuni non so nemmeno se sono anime, potrebbero essere europei o americani! D:



Credo si riconosca dai disegni... quasi tutti gli Anime giapponesi hanno diverse cose in comune in questo versante. Certo potrei anche sbagliarmi, ogni disegnatore ha il suo stile.
Loggato


Mirghis


Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0


Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di larice anima di drago, rigida, lunga 15 pollici e mezzo
Scopa:Tornado 11
Divisa:

Viso:Pulito
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 11
« Risposta #23 il: 14 Aprile 2015, 03:44:27 pm »

su youtube si trovano tutte le puntate di death note le ho viste e riviste tantissime volte e un anime e manga da dieci e lode
Loggato



Bellatrix20


Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0


Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di peccio anima di drago, flessibile, lunga 13 pollici e un quarto
Scopa:Firebolt
Divisa:Nessuna
Viso:Pulito
Offline Offline

Posts: 16
« Risposta #24 il: 15 Settembre 2015, 10:54:27 am »

io leggo, alcuni devo ancora iniziarli

Demon king
Devil & Devil
Midnight secretary
He's my vampire
dragon ball
inuyasha
vampire knight
ubelblatt
wicht hunter
storia d'amore e di demoni
Loggato


NightMagic191


Giratempino
Dotto

*

Nice Post 10

Attenzione!Hai già fatto 4 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:noce nero e fenice 11 pollici flessibile
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

Viso:Quasi-Pulito
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2568
"We're all stories in the end"
WWW
« Risposta #25 il: 19 Novembre 2018, 12:21:16 pm »

Scusate l'intrusione, finalmente mi sono ricordata di postare una cosa a vostro beneficio XD
Fonti anonime mi hanno indirizzata verso un sito da cui è possibile vedere diverse serie giapponesi, anche (se non ho capito male) in contemporanea con le uscite estere (ovviamente hanno i sottotitoli XD). Il sito si chiama vvvid, lascio il link: https://www.vvvvid.it/#register
Ovviamente è possibile vedere anche altre cose, ma la faccenda delle serie giapponesi mi ha fatto pensare subito a questa sezione 40
Loggato



SARAH


Giratempino
Esperto

*

Nice Post -2

Attenzione!Hai già fatto 10 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:2
Bacchetta:Legno di nocciolo anima di unicorno, flessibile, lunga 12 pollici
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

Viso:Quasi-Sporco
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1499
https://funkyimg.com/view/2ZcxG
« Risposta #26 il: 19 Novembre 2018, 02:20:10 pm »

Io leggo i fumetti fi DragonBall e mi piacciono molto anche se le storie sono assurde 42
Ora sto leggendo il terzo libro della seconda serie 1
Chi legge DragonBall oltre a me?
Loggato



















Maggydrake


Giratempino
Dotto

*

Nice Post 7


Anno Studente:7
Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

Viso:Quasi-Pulito
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2478
« Risposta #27 il: 20 Novembre 2018, 10:43:57 am »

Ehm Night grazie, magari qualcuno non lo conosceva ( io sì da un bel po' xD ) comunque hai fatto benissimo 6 ci sono moltissimi anime importanti, e lo streaming è gratuito grazie a qualche piccola pubblicità, io la trovo una cosa veramente ottima a-a

Per rispondere a Sarah io Dragonball non l'ho mai letto, anzi in realtà lessi il primo manga una volta perchè me lo prestò un amico in classe xD ma non mi piace lo stile di disegno principalmente, nè particolarmente la storia, da piccola un'estate mi guardai la prima serie (probabilmente saltando qualche puntata ma più o meno tutta) ma non l'ho mai proseguito e non ne ho intenzione 2 anche se è mega famoso xD

Più che altro questo topic è un po' uguale a quello del Club sugli anime, forse se ne potrebbe chiudere uno e utilizzare l'altro? Io voto per chiudere questo, che a parte gli ultimi 3 post è più vecchio ^-^ (senza buttarlo ovviamente, solo spostarlo nel pensatoio)
Metto il link all'altro topic rispondete lì:
http://www.giratempoweb.net/forum/index.php?topic=57711.0
« Ultima modifica: 20 Novembre 2018, 10:51:05 am da Maggydrake » Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 



Torna in alto

Powered by SMF 1.1.20 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

GiratempoWeb Forum Funny Edition designed by Balrog, franzfenix, Master, CloakJinx159 e NightMagic191.
All contents are copyright © 2004-2017 GiratempoWeb.net. GiratempoWeb, GiratemPod, GiratempoPub, PotteRaduno are trademarks of © GiratempoWeb.net.
Alcune immagini presenti in header e in centro passaporte forum sono state create da Pottermore.
Wizarding World characters, names and related indicia are trademarks of © WB Entertainment Inc. Harry Potter Publishing Rights © JK Rowling. All rights reserved.
Community di GiratempoWeb Cookies Policy
Vuoi affiliarti con noi o vuoi conoscere i siti amici di GW? Visita la pagina delle Affiliazioni