GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 26 Settembre 2017, 12:25:28 am

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Piton, Santo o Canaglia?  (Letto 1740 volte)

Bree Tanner
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Divisa:Nessuna
Viso:Pulito

« il: 27 Gennaio 2012, 06:10:00 pm »

Riprendendo il titolo dell’ipotetico libro scritto da Rita Skeeter, indovinate un po’ di chi si discute in questo topic???  Shocked

E’ senza dubbio uno dei migliori della saga, davvero ben fatto e per questo motivo è diventato uno dei più amati dell’intera saga.
E’ ammirevole il fatto che una persona capisca i propri errori e torni sulla via del bene, Piton non ha fatto altro che cercare di rimediare all’errore dell’uccisione di Lily. Ora, partendo dal suo comportamento: capisco che doveva esser cattivo per recitare al meglio la sua parte, ma cattivo fino a che punto? Poteva benissimo recitare la sua parte essendo molto meno scontroso e odioso con Harry e con il resto di Hogwarts alunni e professori compresi: con gli alunni era la persona più odiosa del mondo.E’ logico che lo facesse perchè rivedeva in lui il padre, questa è una bambinata bella e buona perchè se una persona è davvero innamorata di un’altra la lascia andare per la strada che la rende più felice, ma lui non lo ha fatto, anzi diciamo che Lily l’ha fatta scappare lui frequentando Mangiamorte.
Poi, svela a tutti la verità su Remus togliendo la cattedra solo perchè era un Malandrino e Lupo Mannaro.
Cosa ne pensate?
Poi, al di là dell’atteggiamento, alla fine della saga voi come l’avete giudicato? Avete totalmente cambiato idea su di lui oppure vi siete limitati ad apprezzarne il coraggio e l’amore verso Liy senza cambiare opinione su di lui? (magari le ragazza sognando ad occhi aperti un tizio del genere? xD)

A voi la parola Giratempini!
Loggato

Holly

Giratempino
Vip

*

Nice Post 0

Anno Studente:7
Bacchetta:
Scopa:Firebolt

→°Club..♥ Edward Cullen! ♥ --> 2° Piano!
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2012, 07:39:00 pm »

Piton era troppo orgoglioso per poter essere dolce con Harry.
Amava Lily ma odiava James e quando vedeva Harry comportarsi proprio come suo padre, gli partiva l’embolo.
Lo capisco benissimo. Di meglio non poteva fare.
Loggato

icon
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 1

Anno Studente:3
Bacchetta:Noce nero e piuma di Fenice, undici pollici e mezzo, flessibile

« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2012, 04:27:00 pm »

Canaglia. Bisogna avere il coraggio di manifestarsi al momento giusto! Bisogna aver coraggio di essere sinceri con tutti e non fare i doppiogiochisti! Bisogna aver coraggio di confrontarsi con tutti, se necessario!
E’ stato utile, anzi indispensabile, ma non mi sento di perdonarlo per il suo modo orribile di vivere!
Loggato

@leparty

Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Viso:Quasi-Sporco

No church in the wild
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2012, 12:26:00 pm »

Quoto te, Bree, e anche Icon.
Difficile, davvero difficile, da dire, ma trovo canaglia.
Perchè in fondo sì, mi sono limitata ad apprezzarne il coraggio e l’amore nei confronti di Lily alla fine di tutta la storia. E’ un personaggio veramente complesso, e la prima volta che ho letto i libri mi stava veramente sul cavolo. Poi, solo poi, ho rivisto un po’ la mia versione, soppesando tutto. Perchè... non si può non considerare che abbia fatto tante cose per Harry, per cercare, a suo tempo, di proteggere Lily... eppure non ha fatto abbastanza. Secondo me... in un certo senso lo ha fatto solo per mettersi il cuore in pace per aver scelto la strada sbagliata quando poteva invece fare una scelta diversa... non che ci sia riuscito. Mi spiace che abbia vissuto per tutta la sua vita con un tormento nel cuore... non è mai stato felice, per me.
Ma doveva rivelarsi quando ne aveva l’opportunità. Ricordo le parole di Silente... "Quindi, vuoi che nasconda la parte migliore di te?"
Già. A quella domanda avrebbe dovuto rispondere di no, secondo me, anche se forse non sarebbe più stato il Piton che conosciamo...
Loggato

AliceWeasley
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2012, 01:22:00 pm »

Io sinceramente lo vedo più come Santo che come Canaglia, è stato sempre dalla Parte di Harry. Certo lo "odiava", ma in cuor suo è sempre stato pronto a proteggerlo. Secondo me non avrebbe mai potuto trattare bene Harry, per non infierire sul suo ruolo da doppiogiochista.
Prima davvero lo odiavo, ma dopo, quando ho letto Tutta la storia, l’ho compatito.
Loggato

maicr
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2012, 02:01:00 pm »

mmm... allora.. definirlo santo mi sembra proprio eccessivo.. cioè.. è stto una canaglia per 6 libri e mezzo!! e poi mi ha ucciso Silente!! d’accordo che glielo aveva chiesto lui e tutto quello che volete.. però v.v lo ha ucciso! e non posso perdonarglielo.. ah.. poi  si è anche fatto scappare che lupin è un lupo mannaro.. e non ha voluto sentire ragioni su Sirius rischiando di farlo sottoporre al bacio dei dissennatori..
e poi diciamocela tutta.. va bene che era innamorato di lily.. però se l’è un po’ cercata.. ha cominciato a frequentare i mangiamorte e allora lei ha guardato "altrove".. e poi l’ha chiamata mezzosangue.. voi insultereste la persona che amate? non lo so.. sicuramente è uno dei personaggi meglio costruiti di tutta la saga.. in più è stato anche interpretato egregiamente nei film.. però non per questo deve essere ricordato come un santo.. è stato sicuramente un eroe.. come dice harry uno dei presidi più coraggiosi di hogwarts.. ma solo sotto certi punti di vista..
Loggato

AliceWeasley
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2012, 02:05:00 pm »

Beh si effettivamente santo è un po’ troppo eccessivo..ma dopo quello che ha fatto definirlo solo come canaglia..no dai
Loggato

Holly

Giratempino
Vip

*

Nice Post 0

Bacchetta:

→°Club..♥ Edward Cullen! ♥ --> 2° Piano!
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2012, 02:11:00 pm »

Diciamo che non è nè Santo nè Canaglia.
Loggato

Padcor
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:

« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2012, 04:24:00 pm »

Io non lo indentificherei in nessuno dei due termini, perchè non è mai stato nè canaglia nè santo, per me. Sinceramente, il fatto che sia stato spiegato il suo comportamento, nel settimo libro, non me l’ha fatto per niente amare, sebbene abbia vissuto nel rischio e nel dolore per così tanti anni. E poi, non l’ha mai fatto per Harry, ma sempre e solo per Lily, se non fosse stato per lei, lo avrebbe anche ucciso, quindi diciamo che è tutto merito di Lily e della sua amabilità Surprised
Loggato

icon
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 1

Bacchetta:Noce nero e piuma di Fenice, undici pollici e mezzo, flessibile

« Risposta #9 il: 22 Aprile 2012, 12:57:00 pm »

quoto alla grande maicr... uno può non saperci fare con le ragazze, ma Piton  proprio "l’anti latin lover!!!" cioè... bisogna essere tuonati forte per comportarsi così! e poi... lavarsi e vestirsi decentemente non guasterebbe.... e magari fare un sorrisino ogni tanto! -.-
Loggato

sevy

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

Colpito da:

Mangiamorte + Serpeverde = perfetta! ♥
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2012, 10:44:00 am »

Secondo me, come avete detto quasi tutti, Piton non può essere definito né santo né canaglia.
Io ritengo che sia uno degli uomini migliori che siano esistiti (nel libro), provato a tal punto da tutte le situazioni della sua vita che non poteva non esserne schiacciato. Tuttavia ha reagito bene e è sempre stato dalla parte di Harry. Il pentimento successivo ben ripaga qualsiasi tipo di errore egli abbia fatto: e detto onestamente, certo che non si è comportato bene con Harry, e certo che ciò era sbagliato, ma non è che Harry si sia comportato molto meglio con lui.
Definirlo santo sarebbe quasi un ossimoro: è un uomo meraviglioso, ma un uomo che ha sbagliato, e un uomo che odierebbe sentirsi definire tale. Per cui, anche in rispetto a lui, dirò che no, non potrebbe mai essere definito come santo; ma neppure come canaglia (se non nel senso affettivo del termine). Piton è stata una persona fondamentalmente buona, che la vita ha cercato di fare annegare nel vortice delle difficoltà, ma che ha saputo, in qualche modo, attaccarsi con una mano ad una riva e fare fronte a tutto, pur vacillando ogni tanto.
Il fatto che sia diventato Mangiamorte era quasi una rezione naturale: dopo che suo padre (Babbano) aveva trattato male sua madre, strega, tutta la vita, è ovvio che provasse risentimento! E le cose non sono andate meglio quando i Malandrini, per il semplice fatto che era Serpeverde ed era più debole, lo hanno costantemente attaccato. Ora, come reagirebbe una persona qualsiasi? Cercando di ripararsi e andare dall’altra parte. Di certo non ti metti dalla stessa parte di coloro che ti hanno attaccato per tutta la vita, no?
Per quanto riguarda Silente, penso che ucciderlo sia stata l’azione che più gli è costata in tutta la sua vita, e per questo gli rendo onore. Se mi dovessi trovare nella situazione di Silente, penso che sarei eternamente grata di poter trovare una persona di cui fidarmi così ciecamente da potergli chiedere questo grande, grandissimo sacrificio.
L’unica cosa è che non ha mai saputo abbandonare il dolore, non ha mai saputo staccarsi dal passato... ma non aveva neppure qualcuno che gli insegnasse a farlo. No, Piton non è un santo, ma tremo ogni volta che lo sento definire canaglia. Era un uomo, un grande uomo.
Loggato

È ora di far capire a che casa appartengo - e a che casa tutti voi che state leggendo queste parole dovreste appartenere.
"Iosonoperlacampagnabiscotto"

Grazie Merida per il Banner! 

LoonyMalfoy
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:Melo e piuma di fenice, rigida sette pollici e mezzo

« Risposta #11 il: 02 Giugno 2013, 09:41:00 pm »

Santo assolutamente uu forse più in là vi spiegherò perché... ora ho sonno!
Loggato

Fer
Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:Legno di sequoia anima di drago, rigida, lunga 10 pollici e mezzo
Scopa:Scopalinda
Divisa:

Viso:Quasi-Pulito

« Risposta #12 il: 24 Marzo 2015, 12:02:03 pm »

E' uno dei miei personaggi preferiti e lo trovo anche ben costruito dalla Rowling.
Non lo definirei nè santo nè canaglia perchè comunque si è rivelato una buona persona pronta anche a aiutare Harry, ma la sua parte da uomo scarlatto l'ha fatta  22

Always
Loggato

Maggydrake

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 3

Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

« Risposta #13 il: 26 Marzo 2015, 08:32:24 pm »

Non lo so e-e è vero che ha avuto un brutto passato e tutto, però allora anche Harry ne ha passate tante, eppure non ha mai trattato male nessuno. Non lo so mi sembra esagerato che Piton per tutto il tempo abbia odiato così Harry e non abbia mai manifestato i suoi veri sentimenti.. non mi piace come persona. Che poi abbia fatto delle cose buone è indubbio, senza il suo aiuto chissà dove sarebbe Harry adesso u-u
Loggato

Giusyt

Giratempino
Tuttofare

*

Nice Post 2

Anno Studente:4
Bacchetta:Legno di acero anima di unicorno ,lunga 13 pollici
Divisa:

« Risposta #14 il: 27 Marzo 2015, 01:51:10 pm »

Io credo che Piton sia stato coraggioso.... per me è stato davvero il personaggio che mi ha colpito di più e forse sotto certi versi era quello più enigmatico.... nei primi film credo che tutti l'abbiamo odiato ma poi andando a vanti conoscendo la sua storia, almeno io non potevo non amarlo.... quindi per me Piton è un Santo!!!!!!!!  41 41 41 41 41 41 41
« Ultima modifica: 27 Marzo 2015, 01:53:16 pm da Giusyt » Loggato

NAGINI03

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 1

Bacchetta:Sicomoro e Corda di Cuore di Drago, undici pollici, flessibile
Scopa:Nimbus 2001
Divisa:

« Risposta #15 il: 30 Marzo 2015, 09:38:49 pm »