GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 25 Settembre 2017, 04:39:19 am

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Se aveste potuto scegliere il finale di Harry Potter sarebbe stata uguale a quella attuale?  (Letto 2161 volte)

milla98
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Divisa:Nessuna
Viso:Pulito

« il: 21 Ottobre 2011, 08:57:00 pm »

Apro questo topic per dare spazio alle vostre idee e opinioni....
allora............commentateeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se aveste potuto decidere la finale di Harry Potter avreste scelto un finale diverso oppure no? Perchè?
Loggato

icon
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 1

Anno Studente:3
Bacchetta:Noce nero e piuma di Fenice, undici pollici e mezzo, flessibile

« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2011, 09:39:00 pm »

ad essere sincero, non mi è piaciuta molto la parte dell’incontro con Silente... non è molto plausibile... o meglio, forse poteva essere descritta in un modo un po’ più... originale, non so come dire... però per il resto è fantastico, lascerei tutto com’è! XD
Loggato

Stella97
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:

« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011, 12:45:00 pm »

Io...lo avrei fatto morire  What a Face
Per spiegare che non vince sempre il bene, ma mi è piaciuto comunque tantissimo il finale che ha scelto la rowling... farli vedere con i loro figli è una delle cosa più commoventi del mondo *____*
Loggato

Ginny Potter
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2011, 03:39:00 pm »

nel libro mi piace Very Happy ma nel film non tanto io lo avrei fatto come al libro
Loggato

alexis99
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:3
Bacchetta:

« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2012, 06:59:00 pm »

Bee, a me è piaciuto moltissimo il finale di Harry Potter e i Doni della Morte, l’unica cosa è che alla fine del film harry spezza e butta via la bacchetta di sambuco,mentre nel libro la rimette nella tomba di silente e a me sarebbe piaciuto di più la seconda opzione come finale!!!
Il film è stupendoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
 I love you  I love you  I love you
Loggato

Ospite
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2012, 08:21:00 pm »

Io L’averei lasciato com’è così, ma concordo con alexis sulla questione della bacchetta di sambuco!
Loggato

hermione99
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:4
Bacchetta:

« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2012, 02:56:00 pm »

alexis99 ha scritto:
Bee, a me è piaciuto moltissimo il finale di Harry Potter e i Doni della Morte, l’unica cosa è che alla fine del film harry spezza e butta via la bacchetta di sambuco,mentre nel libro la rimette nella tomba di silente e a me sarebbe piaciuto di più la seconda opzione come finale!!!
Il film è stupendoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
 I love you  I love you  I love you

Sono d’accordo con Alexis perché  neanche a me piace quando Harry nel film spezza la bacchetta di sambuco perché non rispetta il libro e poi io mi aspettavo che nel film ci fosse la parte in cui Harry prima di uccidere Voldemort gli spiega perché la bacchetta non gli rispondeva come nel libro e quando ho visto che non c’era ci sono rimasta abbastanza male perché è una delle parti più importante del libro!!!!! però a parte queste due cose mi è piaciuto moltissimo il film anche se sono triste ora che non ce ne saranno altri!!!!
Loggato

Moony Moon

Giratempino
Tuttofare

*

Nice Post 2

Anno Studente:2
Bacchetta:Legno di noce nero anima di fenice ,lunga 9 pollici e un quarto
Scopa:Comet 260
Divisa:

« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2012, 03:22:00 pm »

Scusatemi ragazzi, ma questo è un topic in cui si dice se vi è piciuto o meno il finale del libro, non se abbiate preferito il finale del film o quello del libro, cerchiamo di non andare troppo in OT....
Loggato

"E' Moony, non farti domande" [cit. Mars]

Stella97
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2012, 07:21:00 pm »

Quoto moony, ma aggiungo che la fine della bacchetta di sambuco nel film era più sensata perché così nessuno avrebbe più cercato di rubarla.
Loggato

@leparty

Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Viso:Quasi-Sporco

No church in the wild
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2012, 02:48:00 pm »

Io avrei lasciato tutto così, a parte che non avrei fatto morire Piton, con lui ci ho proprio lasciato il cuore... gli avrei dato il tempo di spiegarsi a voce, di far capire concretamente a Harry che cosa aveva fatto per lui in quegli anni e cosa aveva provato veramente, non soltanto attraverso i suoi ricordi...
Loggato

Felixssj4
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #10 il: 10 Settembre 2012, 06:45:00 pm »

Il finale è bellissimo, struggente e pieno di patos, non cambierei assolutamente nulla, è perfetto così com’è.
Per quanto riguarda Piton, non credo che da vivo avrebbe spiegato ad Harry tutto quello che aveva fatto, non era il tipo, e poi Harry non gli avrebbe nemmeno dato il tempo di spiegarsi, come nessun’altro.
Non dimentichiamo che lui ha ucciso Silente, per suo ordine, ma nessuno lo sa.
No credo che farlo morire sia stata l’unica soluzione senzata.
Loggato

@leparty

Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Viso:Quasi-Sporco

No church in the wild
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2013, 01:57:00 pm »

Mi devo assolutamente correggere. Non so veramente come possa essere stata io l’autrice del mio precedente post, non ricondividerei nessuna delle affermazioni che contiene. Alla fine dei conti, è giusto che sia andata così, che Piton e i suoi ricordi rimangano intaccati come sono stati scritti.

Stavo riflettendo giusto questa mattina sul finale di Harry Potter, dopo la lezione di antologia, e in particolar modo sull’epilogo. Epilogo che, dal mio punto di vista, è un po’ il "contentino" (passatemi il termine) per noi fans, per le nostre aspettative alla fine di un lungo percorso. In fondo, come tante altre informazioni su situazioni e personaggi che la stessa Rowling ci ha fornito, avrebbero potuto venire in seguito, come appunti marginali della storia, che in fondo si conclude veramente con la sconfitta di Voldemort e la battaglia di Hogwarts.
Forse avevamo un po’ tutti bisogno (me compresa) di sentirci dire "Andava tutto bene".
Penso che non sarebbe stato troppo male un finale più aperto a nuove prospettive per il futuro, con famiglia, figli e coppie incerte (anche perchè penso che comunque il numero di coppie nelle fanfiction non sarebbe potuto aumentare più di così ahahah), un finale più possibilistico di quello che ci viene offerto.
Perchè sì, ci sono tante nuove aspirazioni e opzioni anche per la nuova generazione, ma anche nel loro caso viene svelato quel po’ che è sufficiente ad accontentare il lettore, ma non a mettere la parola fine, così da regalarci un finale aperto a metà.
Penso che sia proprio questo che fa sperare ancora tanti in un seguito Smile

Oppure sarei ricorsa alla soluzione drastica che circolava sulla rete un po’ di tempo fa, quella secondo cui zia Jo avrebbe voluto finire il romanzo con "E poi Harry si risvegliò nel ripostiglio sotto la scala" o qualcosa del genere.
Anche se in questo caso, a quest’ora, avrebbe un fandom inferocito sotto casa ad ogni ora del giorno e della notte XD
Loggato

astoria malfoy
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #12 il: 03 Agosto 2013, 02:43:00 am »

si totalmente diverso, avrei voluto un epilogo diverso, per la mia bellatrix e per la fazione oscura.
Loggato

NAGINI03

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 1

Anno Studente:7
Bacchetta:Sicomoro e Corda di Cuore di Drago, undici pollici, flessibile
Scopa:Nimbus 2001
Divisa:

« Risposta #13 il: 30 Marzo 2015, 09:41:20 pm »

Io avrei fatto alleare Harry ai mangiamorte e il male avrebbe vinto

Woldy
Loggato

Maggydrake

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 3

Anno Studente:7
Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

« Risposta #14 il: 03 Aprile 2015, 12:43:58 pm »

Cit. di @leparty
'Oppure sarei ricorsa alla soluzione drastica che circolava sulla rete un po’ di tempo fa, quella secondo cui zia Jo avrebbe voluto finire il romanzo con "E poi Harry si risvegliò nel ripostiglio sotto la scala" o qualcosa del genere.'

Ommioddio che brivido spaventoso D= D= D=
Loggato

bloodyfire

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Bacchetta:Legno di pero anima di fenice, flessibile, lunga 13 pollici e mezzo
Scopa:Comet 260
Divisa:

« Risposta #15 il: 20 Settembre 2015, 10:10:38 pm »

Io il finale lo lascerei cosi e si sono contenta che Harry abbia spezzato la bacchetta altrimenti sarebbe rimasto in sospeso xk non si sapeva se qualcuno poi l avrebbe potuta rubare e quindi con un seguito e poi e stato un gesto a mio parere molto bello direi l unica cosa che avrei fatto diversamente e la morte di bellatrix avrei preferito che la uccidesse nevil al posto di Molly sarebbe stato molto piu soddisfacente x il resto tutto stupendo
Loggato

bloodyfire 2

nico gufers

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 0

Bacchetta:Legno di cedro anima di drago, molto rigida, lunga 12 pollici e tre quarti
Scopa:Firebolt

« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2016, 10:15:23 pm »

io avrei fatto quella del primo finale che è stato scelto dalla rowling :
piton tornò uccise voldemort con una pistola buttò via la pistola e dissè stupida arma babbana poi tutti gli chiesero come aveva fatto a salvarsi e lui rispose antidoto di tasso
Loggato

Nico Gufers/IL VERO SIGNORE OSCURO

Luca 95

Giratempino
Abile

*

Nice Post 1

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Bacchetta:Legno di nocciolo anima di drago, rigida, lunga 9 pollici e tre quarti
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

mondo!!!!
« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2017, 05:01:24 pm »

Avrei cambiato la morte di Voldemort e la morte di Bellatrix nel libro sono descritti meglio non mi è piaciuto come li ha modificati Yates  55 55
Loggato

NightMagic191

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 1

Anno Studente:
Bacchetta:noce nero e fenice 11 pollici flessibile
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

"We're all stories in the end"
« Risposta #18 il: 27 Gennaio 2017, 06:05:39 pm »

io avrei fatto quella del primo finale che è stato scelto dalla rowling :
piton tornò uccise voldemort con una pistola buttò via la pistola e dissè stupida arma babbana poi tutti gli chiesero come aveva fatto a salvarsi e lui rispose antidoto di tasso
Non sono sicura di voler sapere da dove viene questo delirio... 45
Se c'è una cosa che avrei sostituito di sicuro è il momento in cui Harry spezza la Bacchetta e la lancia di sotto... è simbolico, è esemplificativo, ma non è quello che viene descritto nel libro!
L'esplosione di Voldino ci sta pure (anche se, come sopra, non è come nel libro) perché in effetti c'era davvero poca umanità in lui... essendo un surrogato di umano, direi che la detonazione poteva starci meglio del cadavere... non vale la stessa cosa per Bellatrix, che non doveva saltare in aria ma afflosciarsi e basta, visto che a tutti gli effetti è ancora umana (anche se pazza).
Ah, il turbinio di facce che si fondono, che senso ha??? 38
Per il resto non ho contestazioni, atmosfera magnifica! 41

P.s.: un'altra cosa ci sarebbe, in effetti... perché diamine cambiare le scale??? 38 Ho capito che siamo in regime di austerità, ma mi sembra sacrilego smontare centinaia di anni di architettura hogwartsiana solo a causa di un pazzoide... che poi, non è scritto da nessuna parte che le scale di Hogwarts possano essere Trasfigurate... 27
Loggato

Averyn

Giratempino
Abile

*

Nice Post 0

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Bacchetta:Legno di noce anima di unicorno, flessibile, lunga 12 pollici
Scopa:Firebolt
Divisa:

Fear Cuts Deeper Than Swords ;)
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2017, 05:32:47 pm »

Probabilmente in un finale diverso avrei fatto morire Harry...Ma....Anche no! In ogni caso, se volete sapere come la penso veramente sul finale, andate a leggere la mia ff Cicatrice, l'ho postata qui sul forum nella sezione fanfiction 45
Vabbè, a parte lo spazio pubblicitario: devo dire che la prima volta che ho letto il libro tutta la parte finale non mi piacque, ma a distanza di anni, riprendendolo in mano, accuso di meno la frettolosità e penso che il finale sia quello giusto...Insomma, Harry e co. ne hanno passate veramente tante. Ci sono delle piccole perle negli ultimi tre/quattro capitoli che ripercorrono tutta la saga...E questo l'ho notato solo dopo molti anni che ho ripreso il libro in mano.
Il finale del film non lo considero neanche, è un po' diverso da quello dei romanzi e, a essere sinceri, manco me lo ricordo molto bene perchè il film di per sè non mi è piaciuto moltissimo.
Loggato

sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. - Albus Silente

Friendship and Bravery - Hermione                                                                                                                                                                                            

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa