GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 22 Novembre 2017, 12:03:51 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [Spoiler?] La morte di Sirius  (Letto 2338 volte)

King Harry

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Divisa:

Colpito da:

Abitanti della Luce...perchè odiate l'Oscurità?
« il: 28 Febbraio 2012, 02:05:00 pm »

Come tutti noi sappiamo, il caro padrino di Harry, Sirius, è stato catapultato attraverso il Velo della Camera della Morte ed è, appunto, morto. Nel libro successivo, durante il funerale di Silente, Harry, parlando tra sè e sè, ricorda che è la prima volta che partecipa a un funerale, dato il funerale di Sirius non si è potuto fare perchè NON C’ERA IL CORPO.
Vi siete accorti di questa cosa?
Io ho sempre immaginato questo Velo come una tenda, che se uno la la spingesse col braccio potrebbe vedere dall’altra parte, d’altronde la Row lla descrive proprio così. Allora quando il corpo di Sirius ha attraversato il Velo, dov’è andato a finire?
A voi la parola =)

king
Loggato

icon
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 1

Anno Studente:3
Bacchetta:Noce nero e piuma di Fenice, undici pollici e mezzo, flessibile
Divisa:Nessuna
Viso:Pulito

« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2012, 09:23:00 pm »

Il velo mi ha suscitato molti dubbi. Purtroppo non sono venuto a capo del dilemma del corpo, e neppure delle voci.
Loggato

maicr
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2012, 11:51:00 pm »

il velo.. la porta tra il mondo dei vivi e quello dei morti.. una porta che se attraversata non ti fa più tornare indietro.. o meglio.. nessuno è mai tornato indietro.. non sappiamo se per sua volontà o meno..  a volte mi piace pensare che come dice Silente  la morte per una mente ben organizzata non è altro che una nuova grande avventura.. un’avventura dalla quale nessuno, nemmeno Sirius, vuole tornare indietro..

per me le voci dietro il velo potrebbero essere le voci delle persone care che sono già andate oltre.. questo spiegherebbe perchè Harry più di altri ne è attratto.. Very Happy
Loggato

icon
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 1

« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2012, 12:21:00 pm »

ma harry non le riconosce! sente solo voci indistinte!
Loggato

King Harry

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Divisa:

Colpito da:

« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2012, 12:49:00 pm »

Maicr, sono d’accordo con te sulle voci, ma non riesco a vedere il Velo come una porta: è come se io stessi da una parte e tu dall’altra, e se uno di noi lo scostasse vedesse l’altro.. non riesco a vederlo come una barriera, sorpassata la quale entri in un altro posto, perciò mi chiedo che fine abbia fatto il corpo di Sirius!
Icon, se non ricordo male, Harry ad un certo punto sembra riconoscere qualche voce.. comunque io penso anche che le voci le possano sentire solo quelle persone che hanno visto la Morte: un pò come funziona con i Thestral!
Loggato

icon
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 1

« Risposta #5 il: 29 Febbraio 2012, 01:28:00 pm »

Già, perchè anche Luna le sentiva se non ricordo male...
Anche io, come King faccio fatica a vedere il velo come una porta, e poi... perchè se uno mi Kedavrizza fuori casa il corpo rimane lì mentre se lo fa nel sotterraneo delMinistero il mio corpo va nel velo e scompare?
Loggato

maicr
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2012, 01:32:00 pm »

giusto King.. è quello che volevo dire anche io.. Razz certo.. Harry non riconosce le voci.. però le sente.. e ne è attratto come se nel profondo del suo cuore sapesse di che cosa si tratta.. anche se non riesce a metterle a fuoco..

sul velo a me non piace definirlo una porta.. cioè.. è un punto di collegamento tra i due mondi.. quello dei vivi e quello dei morti.. non puoi scostarlo e vedere al di là perchè i vivi non possono vedere il mondo dei morti..

il corpo di Sirius.. bel dilemma.. cioè.. dov’è finito??

leggendo in giro su internet molti affermano che il velo sia in realtà un Lethifold.. voi cosa ne pensate? è possibile? e le voci allora? il Lethifold ha poteri simili ai dissennatori?
Loggato

King Harry

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Divisa:

Colpito da:

« Risposta #7 il: 29 Febbraio 2012, 01:50:00 pm »

icon ha scritto:
Già, perchè anche Luna le sentiva se non ricordo male...
Anche io, come King faccio fatica a vedere il velo come una porta, e poi... perchè se uno mi Kedavrizza fuori casa il corpo rimane lì mentre se lo fa nel sotterraneo delMinistero il mio corpo va nel velo e scompare?
Icon, possiamo dire tutti all’unisono che Sirius NON è morto per un Kedavra! Fai attenzione Very Happy

maicr ha scritto:

sul velo a me non piace definirlo una porta.. cioè.. è un punto di collegamento tra i due mondi.. quello dei vivi e quello dei morti.. non puoi scostarlo e vedere al di là perchè i vivi non possono vedere il mondo dei morti..

il corpo di Sirius.. bel dilemma.. cioè.. dov’è finito??

leggendo in giro su internet molti affermano che il velo sia in realtà un Lethifold.. voi cosa ne pensate? è possibile? e le voci allora? il Lethifold ha poteri simili ai dissennatori?
Certo, però loro ci giravano attorno e vedevano l’altra parte del Velo.. Almeno questo nel film è rseo bene (a parte che il Velo è trasparente -____-)
Anch’io ho letto sui Lethifold e mi sono documentato, ma sarebbe un Lethifold tenuto in cattività, dopotutto è comunque una Creatura Fantastica!
Il ragionamento regge fintantochè si pensa alla scomparsa del corpo di Sirius, che sarebbe stato fagocitato dall’essere in questione.. però c’è comunque qualcosa che non mi torna.
Eppure, è stata proprio la Rowling a dare indizi circa il Lethifold..
king
Loggato

maicr
« Risposta #8 il: 29 Febbraio 2012, 02:16:00 pm »

beh.. l’ufficio misteri in fondo potrebbe tenerne uno in cattività per studiarlo.. quindi quello ci starebbe.. sicuramente la questione è avvolta nel dubbio.. magari la Row ci darà qualche indizio un giorno.. uu

sulla morte di Sirius una cosa.. non è stato colpito dall’Avada KEdavra di Bellatrix? cioè.. io come icon ero convinto che dopo essere stato colpito fosse caduto attraverso il velo.. sbaglio? Razz
Loggato

King Harry

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Divisa:

Colpito da:

« Risposta #9 il: 29 Febbraio 2012, 02:21:00 pm »

maicr ha scritto:
beh.. l’ufficio misteri in fondo potrebbe tenerne uno in cattività per studiarlo.. quindi quello ci starebbe.. sicuramente la questione è avvolta nel dubbio.. magari la Row ci darà qualche indizio un giorno.. uu

sulla morte di Sirius una cosa.. non è stato colpito dall’Avada KEdavra di Bellatrix? cioè.. io come icon ero convinto che dopo essere stato colpito fosse caduto attraverso il velo.. sbaglio? Razz
Magari *_*
SBAGLIATE! Evil or Very Mad ah, se non ci fossi io king
Allora, nel libro Sirius viene colpito da uno Schiantesimo di Bellatrix, che lo prende in pieno e lo fa cadere oltre il velo! Quella parte è descritta alla perfezione nel libro ç.ç
Nel film, invece, dato che abbiamo a che fare con un incompetente come Yates, vediamo Bellatrix che Kedavrizza Sirius (che non muore nemmeno ALL’ISTANTE -.-) e vediamo lui che perde conoscenza e viene assorbito dal Velo (trasparente).. stupidfo Yates. Anche se credo che abbia modificato questa scena per far capire che Sirius è veramente morto, ne sono rimasto parecchio deluso.
King:
Loggato

maicr
« Risposta #10 il: 29 Febbraio 2012, 02:31:00 pm »

redface  oops.. è vero.. v.v ho fatto  un po’ di confusione.. Razz
Loggato

King Harry

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Divisa:

Colpito da:

« Risposta #11 il: 29 Febbraio 2012, 02:38:00 pm »

Ahahahahah xD fai attenzione U_U
king
Loggato

icon
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 1

« Risposta #12 il: 22 Aprile 2012, 12:47:00 pm »

Cavolo, ho preso una bella cantonata! Razz purtroppo quando cerchi di ricordare qualche vicenda arrivano prima le immagini dei film (che brutta cosa! -.-)!
Loggato

elly*

Giratempino
Accorto

*

Nice Post 1

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:4
Bacchetta:Ebano e corda di cuore di drago, undici pollici e mezzo, rigida
Scopa:Nimbus 2000

« Risposta #13 il: 22 Aprile 2012, 06:05:00 pm »

secondo me l’unico modo per far luce sulla vicenda è sperare che nel duemilamai quando quel volume sarà "giocabile" su pottermore, la cara jo vi abbia scritto qualcosa a proposito..

personalmente lo vedo come un passaggio per un’altra dimensione (e confesso che una parte di me ha sperato fino all’ultimo che in fondo in fondo non fosse morto ma in qualche modo tornasse...) ... xd
Loggato

si ringrazia la collaboratione di * elly.
"Da grandi asterischi derivano grandi responsabilità" (cit. *MeryLove*)
- nominata pia DUC ad honorem nel lontano 29 maggio 2012 ♥ ♥ ♥

Felixssj4
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:

« Risposta #14 il: 10 Settembre 2012, 06:21:00 pm »

Anche secondo me è un passaggio per la dimensione dei morti.
Il velo infatti, non è un vero e proprio velo, come una tenda, non può essere toccato o spostato a piacimento.
Infatti quando Harry prova a toccarlo viene bloccato da Hermione, se non sbaglio.
Sirius lo ha attraversato e quindi è finito nel mondo dei morti con tutto il corpo, dal quale nessuno può tornare.
Loggato

leviosa
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:

« Risposta #15 il: 20 Settembre 2012, 07:20:00 pm »

che dubbio!!! magari sirius si trovava esattamente dove c’è la porta e da questa è stato "risucchiato" invece silente è caduto dalla torre (mi chiedo come tale corpo sia rimasto intatto) e non è svanito nel nulla. se ci pensate sirius tra tutti i personaggi deceduti è l’unico che viene risucchiato: i corpi di lily e james sono ancora li quando arriva Piton e poi giustamente si vede la lapide, quello di silente rimane,piton pure, rimane fred, rimangono quelli di lupin e tonks... insomma se sei vicino alla porta questa ti prende tutto intero,altrimenti cattura solo la tua anima. questa è la mia idea =)
Loggato

NAGINI03

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 1

Anno Studente:7
Bacchetta:Sicomoro e Corda di Cuore di Drago, undici pollici, flessibile
Scopa:Nimbus 2001
Divisa:

« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2013, 08:20:00 pm »

leviosa ha scritto :

beh comunque anche io sono dell’ idea di Leviosa comunque nanche Cedrik e il vecchietto non oltrepassano il velo perchè i loro corpi rimangono intatti .
Loggato

King Harry

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Divisa:

Colpito da:

« Risposta #17 il: 14 Novembre 2013, 03:17:00 pm »

leviosa ha scritto:
che dubbio!!! magari sirius si trovava esattamente dove c’è la porta e da questa è stato "risucchiato" invece silente è caduto dalla torre (mi chiedo come tale corpo sia rimasto intatto) e non è svanito nel nulla. se ci pensate sirius tra tutti i personaggi deceduti è l’unico che viene risucchiato: i corpi di lily e james sono ancora li quando arriva Piton e poi giustamente si vede la lapide, quello di silente rimane,piton pure, rimane fred, rimangono quelli di lupin e tonks... insomma se sei vicino alla porta questa ti prende tutto intero,altrimenti cattura solo la tua anima. questa è la mia idea =)
Credo di non aver afferrato il tuo ragionamento o.o

Comunque ora che ci penso è possibile che il velo NON POSSA essere toccato, perchè chiunque lo tocca muore all’istante.
Forse è proprio per questo che è morto Sirius.. forse quel vele non è altro che... LA MORTE O.O
Loggato

Maggydrake

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 4

Anno Studente:7
Bacchetta:Biancospino e Corno di Unicorno, 9 pollici e mezzo, rigida
Scopa:FIREBOLT
Divisa:

« Risposta #18 il: 14 Novembre 2013, 04:34:00 pm »

Io sono d’accordo sul fatto che il velo sia un Lethifold XD o qualcosa che ci assomiglia, o è stato modificato u.u o è fatto con i suoi peli che ne so u.u comunque sia, una roba che ti ingloba in qualche modo, come se lui possa essere passato in un’altra dimensione attraversando il velo, ma attraversandolo, non toccandolo e basta u.u
Loggato

King Harry

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Divisa:

Colpito da:

« Risposta #19 il: 21 Marzo 2015, 12:12:30 am »

Sì, ma ricordiamoci che metà del corpo di Sirius era ancora fuori dal velo..
Cioè: se io guardo il velo frontalmente vedo Sirius che lo oltrepassa, ma le gambe rimangono dalla mia parte frontale. Mentre chi si trova alle spalle della scena, dovrebbe vedere il busto di Sirius cadere oltre quella parte di velo... capite cosa intendo?
E la mia domanda è: sto benedetto corpo, che fine fa? Girando attorno al velo si vedrebbe l'altra metà del corpo di Sirius oppure no? E' come una specie di passaggio dimensionale? E poi le gambe che fanno, rimangono lì, si staccano dal corpo o vengono risucchiate?
VOGLIO SAPERE T_T
« Ultima modifica: 21 Marzo 2015, 08:50:58 am da Opaleye » Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa