GiratempoWeb Forum

 
 

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 08 Agosto 2022, 12:00:57 am

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?


Login con username, password e lunghezza della sessione



GiratempoWeb on Social Networks




PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Capitolo 1. Introduzione, Golden Snidget, Gnomo, Knarl  (Letto 2762 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.


Arnold Manticore
Giratempino
Newbie

*****

Nice Post 0


Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Divisa:Nessuna
Viso:Pulito
Offline Offline

Posts: 0
« il: 23 Febbraio 2015, 01:43:24 pm »

La classificazione delle creature magiche è stata creata dal Ministero della Magia sezione Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, che le ha suddivise in cinque classi in base al loro livello di pericolo. Tale livello è contrassegnato da un certo numero di X.
XXXXX Noto ammazza maghi / impossibile da addestrare o addomesticare
XXXX    Pericoloso / richiede una conoscenza specialistica / trattabile da un mago esperto
XXX      Un mago capace dovrebbe cavarsela
XX         Innocuo / può essere addomesticato
X           Noioso
 
Golden Snidget
Il Golden Snidget, E' completamente rotondo, con becco lungo e sottile, piumaggio scintillante colo oro (da qui il termine golden) e occhi brillanti, è grande più o meno quanto una noce e i suoi occhi e le sue piume sono di valore altissimo.
In epoche passate i Golden Snidget furono cacciati da maghi e streghe quasi fino all'estinzione, poi però si comprese il pericolo e la specie fu dichiarata protetta.
Esso era infatti utilizzato nel gioco del Quidditch, dove è stato poi sostituito dal Boccino d’Oro, che infatti ne ha le stesse identiche caratteristiche. Per esempio na anche le giunture delle ali roteanti, in modo da poter cambiare direzione molto velocemente e abilmente e può arrivare a toccare alte velocità. Infatti i Boccini d'Oro furono creati quando la specie divenne protetta: prima si doveva catturare proprio l'uccellino, che spesso restava ucciso.
Oggigiorno esistono ovunque, un po’ in tutto il mondo, riserve di Golden Snidget.

Ciò che dobbiamo imparare nei confronti di tutte le creature è il rispetto. Certo sono diverse da noi, spesso anche per abitudini, comportamenti, molti però non inferiori per intelligenza. E' per questo che tutte le volte che ci imbattiamo in loro bisognerebbe essere imparziali e non giudicarli per quello che si presentano. I Thestral, ad esempio, sono scheletrici, brutti, o trasparenti, ma non cattivi. Bisogna avere per queste creature un occhio attento, che vede più in profondità della semplice apparenza.
Per la raccolta degli ingredienti per le pozioni si deve ricorrere ad alcuni stratagemmi al fine di non fare del male alle creature. Per esempio, solitamente, sia crine di unicorno che lo stesso corno, vengono prelevati da creature morte da qualche ora al massimo oppure raccolte senza nuocergli. Esistono per questo squadre specializzate di maghi che vengono inviati, una volta o due alla settimana, nei luoghi di maggior affluenza di queste creature rare e protette, sia per monitorare i branchi, sia per raccogliere, eventualmente, questi preziosi ingredienti.
 


Gnomo
Lo gnomo è piuttosto bruttino, alto circa 30 cm, con una testa enorme e piedi ossuti e infesta i giardini del Nord Europa e Nord America. Gli Gnomi mangiano Horklump, funghi rosa ricoperti di peli/setole neri e ispidi. Troviamo una descrizione degli gnomi e del loro metodo di estirpazione nei libri di Harry Potter Secondo libro, La camera dei Segreti: Capitolo 3. Questo metodo consiste nel farlo roteare per stordirlo e poi lanciarlo al di là del giardino. Viene nominato anche nel quarto libro, alla tana, dove viene descritto anche come una "Grossa patata fangosa". Un altro metodo per eliminare gli gnomi, considerato però un metodo violento è farlo eliminare da un Jarvey, che se lo mangia.
 
Knarl
I Knarl sono creature in tutto e per tutto simili ai ricci diffuse nel Nord Europa e Nord America. E’ possibile distinguerle da un riccio comune solo offrendogli del cibo; in questo modo infatti lo Knarl pensa che stiamo cercando di farlo cadere in trappola per catturarlo e diventerà furioso, solitamente distruggendoci il giardino. I knarl sono creature estremamente sospettose e molto intelligenti, quindi, se non volete il giardino o le sue decorazioni a brandelli, evitate di dargli da mangiare!
I suoi aculei possiedono anche molte proprietà magiche.
Nella saga di HP possiamo trovarli durante i GUFO, nella prova appunto di CDCM, in cui o ragazzi dovevano riconoscere uno Knarl in un branco di ricci comuni: capitolo 31.

« Ultima modifica: 30 Aprile 2015, 03:45:06 pm da Maggydrake » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 



Torna in alto

Powered by SMF 1.1.20 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

GiratempoWeb Forum Funny Edition designed by Balrog, franzfenix, Master, CloakJinx159 e NightMagic191.
All contents are copyright © 2004-2017 GiratempoWeb.net. GiratempoWeb, GiratemPod, GiratempoPub, PotteRaduno are trademarks of © GiratempoWeb.net.
Alcune immagini presenti in header e in centro passaporte forum sono state create da Pottermore e MinaLima©.
Wizarding World characters, names and related indicia are trademarks of © WB Entertainment Inc. Harry Potter Publishing Rights © JK Rowling. All rights reserved.
Community di GiratempoWeb Cookies Policy
Vuoi affiliarti con noi o vuoi conoscere i siti amici di GW? Visita la pagina delle Affiliazioni