GiratempoWeb Forum

 
 

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 26 Aprile 2018, 09:36:15 am

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?


Login con username, password e lunghezza della sessione



GiratempoWeb on Social Networks




PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come giocare a Quidditch  (Letto 1194 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.


franzfenix


Giratempino
Vip

*

Nice Post 9

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:Legno di larice anima di drago, molto flessibile, lunga 13 pollici e tre quarti
Scopa:Firebolt
Divisa:

Viso:Pulito
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5857
Dottor Franziplier
WWW
« il: 18 Dicembre 2014, 05:50:03 pm »

La GiratempoWeb Quidditch Cup si basa essenzialmente sull'uso strategico e intiutivo di carte da gioco virtuali.
Il giocatore ricopre il ruolo di Cercatore.
In sintesi le tipologie di carte sono le seguenti:

*) Accelerata
*) Bolide
*) Schivata
*) Afferra

Le carte devono essere comprate prima dell'inizio della partita. (Le tipologie delle carte viene approfondita in seguito)

PREREQUISITI.
E' necessario aver comprato una scopa per partecipare alla Coppa di Quidditch, presso Magic Brooms di Diagon Alley.

Come comprare le carte
Le carte vengono vendute nel topic Acquista il tuo mazzo di carte!.

Le carte
Ogni giocatore lancia una carta dal suo mazzo a scelta.
Ogni carta possiede caratteristiche specifiche e gradi di potenza diversi. Eccone i particolari.


*) Accelerata
Questa carta serve ad accelerare la corsa del Cercatore verso il Boccino d'Oro. In questo modo il giocatore si allontana dall'avversario.
I gradi di potenza variano da 1 a 7. Più un giocatore riesce a lanciare carte "Accelerata" più riesce ad avvicinarsi al boccino. Una volta raggiunta la velocità di 22 gradi potenza, il giocatore può lanciare la carta Afferra, essendo esso abbastanza vicino al Boccino d'oro.

*) Bolide
Un giocatore, nel suo turno, può lanciare una carta Bolide di potenza da 1 a 4, verso il Cercatore avversario. Se l'avversario non riesce a schivare il Bolide viene colpito dal Bolide, e i suoi gradi di avvicinamento scendono di un valore pari a quello della potenza del Bolide lanciato.

*) Schivata
La carta schivata viene lanciata dal cercatore che è sotto la minaccia di essere colpito da un Bolide avversario. I gradi di potenza vanno da 1 a 4. Più una schivata è potente, più si ha la possibilità di evitare il Bolide.

*) Afferra
Il cercatore può lanciare la carta Afferra nel momento in cui la sua velocità (data dal sommarsi dei gradi potenza delle carte "Accelerata") raggiunge il grado 22, nella speranza di non essere colpito dal Bolide avversario. La carta Afferra, può avere un valore da 1 a 3.
Il Cercatore che afferra il Boccino vince la gara e mette fine alla partita.

Come allenarsi
Un utente può allenarsi a Quidditch gareggiando con l'utente robot.
Per farlo è sufficiente che l'utente apra un nuovo topic con:


*)Titolo: Nome utente proprio VS ROBOT_Q
*)Corpo del Messaggio: Partita iniziata


Se il post è corretto, l'utente robot sarà pronto alla sfida e la partita può incominciare

Come gareggiare per la Coppa di Quidditch
Per giocare ad una gara ufficiale è necessario che due utenti appartenenti a due Case diverse si concordino per fronteggiarsi.
Per iniziare la partita è necessario che uno dei due utenti apra un nuovo topic con:


*) Titolo: Nome utente proprio VS Nome utente avversario
*) Corpo del Messaggio: Partita iniziata


L'avversario dovrà quindi rispondere con il seguente post:


*) Pronto alla Sfida


Se i due post sono corretti la partita può incominciare.

Altre regole.
Ogni giocatore lancia le proprie carte.
Una volta lanciata una carta, non può essere riutilizzata.
« Ultima modifica: 18 Giugno 2016, 12:50:46 pm da franzfenix » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 



Torna in alto

Powered by SMF 1.1.20 | SMF © 2006, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia

GiratempoWeb Forum Funny Edition designed by Balrog, franzfenix, Master, CloakJinx159 e NightMagic191.
All contents are copyright © 2004-2017 GiratempoWeb.net. GiratempoWeb, GiratemPod, GiratempoPub, PotteRaduno are trademarks of © GiratempoWeb.net.
Alcune immagini presenti in header e in centro passaporte forum sono state create da Pottermore.
Wizarding World characters, names and related indicia are trademarks of © WB Entertainment Inc. Harry Potter Publishing Rights © JK Rowling. All rights reserved.
Community di GiratempoWeb Cookies Policy
Vuoi affiliarti con noi o vuoi conoscere i siti amici di GW? Visita la pagina delle Affiliazioni