GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 23 Febbraio 2018, 09:23:31 am

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Adulti contro HP  (Letto 2836 volte)

Maghetto4e

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:
Scopa:NIMBUS 2000
Divisa:Nessuna
Colpito da:

Ɗrєαm Is Nєvєr Wrσng
« il: 29 Giugno 2010, 04:50:21 pm »

Giratempini, spesso mi trovo ad intavolare una discussione con gli adulti (principalmente parenti e insegnanti) riguardo Harry Potter. Trovano che sia una sciocchezza, una perdita di tempo. Ho anche detto che ci sono molte, anzi troppe persone che impazziscono per HP e anche a chi non piace sa chi è .. ma si ostentano a pensare che sia roba da bambini. Ovviamente parlo degli adulti in generale, ci sono delle eccezioni. E non sono il solo che ha visto adulti che non sopportano HP, una mia amica che si voleva iscrivere su GW ha chiesto il permesso ai genitori e hanno detto di no perchè sarebbe un'inutile perdita di tempo. Io ci sono rimasto male!
Quando ho fatto una recensione su un libro e ho scelto HP, la mia insegnante di italiano mi ha dato un 7 (di solito prendevo 8 o 9) e ha detto: Mi aspettavo di meglio. Potevi scegliere un libro più significativo. Ma cosa vuol dire? Solo perchè tratta di magia, Harry Potter non è significativo? Mah!
Anche a voi è capitato qualcosa del genere? Cosa ne pensate?
Loggato

Jack di Spade

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Viso:Pulito

« Risposta #1 il: 29 Giugno 2010, 04:53:36 pm »

Magari tutti pensassero che fosse solo una perdita di tmpo, una sciocchezza.
Ci sono idee peggiori riguardo a Harry Potter... purtroppo.
Loggato

Jack di Spade
Giudice del Torneo Tremaghi 2011 e 2013

MissMalfoy
Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Scopa:NIMBUS 2001

« Risposta #2 il: 29 Giugno 2010, 04:57:59 pm »

Spesso, anzi, troppe volte.
Alle medie la mia passione per Harry Potter crebbe moltissimo, tanto che facevo anche io le relazioni dei libri da leggere alla mia prof.
Scelsi di fare la relazione su il principe mezzosangue e un mio compagno la pietra filosofale, io presi il mio bel Non Sufficiente perchè le stavo antipatica, perchè Harry Potter era un libro per bambini, perchè non capiva bene la recensione e che dovevo scrivere la storia dall'inizio (si va bene fattela tu una recensione lunga 6 libri vecchia) e che i libro che dobbiamo leggere devono avere un significato morale, questi invece sono libri per passare il tempo. Il mio compagno prese Buono perchè era il suo cocco e non voleva rovinargli la media (ha detto proprio così).

Loggato

I'm very Slitherin..

The Family Cullen

Maghetto4e

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Colpito da:

Ɗrєαm Is Nєvєr Wrσng
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2010, 05:00:06 pm »

Magari tutti pensassero che fosse solo una perdita di tmpo, una sciocchezza.
Ci sono idee peggiori riguardo a Harry Potter... purtroppo.

Del tipo, Jack?

Alle medie la mia passione per Harry Potter crebbe moltissimo, tanto che facevo anche io le relazioni dei libri da leggere alla mia prof.
Scelsi di fare la relazione su il principe mezzosangue e un mio compagno la pietra filosofale, io presi il mio bel Non Sufficiente perchè le stavo antipatica, perchè Harry Potter era un libro per bambini, perchè non capiva bene la recensione e che dovevo scrivere la storia dall'inizio (si va bene fattela tu una recensione lunga 6 libri vecchia) e che i libro che dobbiamo leggere devono avere un significato morale, questi invece sono libri per passare il tempo. Il mio compagno prese Buono perchè era il suo cocco e non voleva rovinargli la media (ha detto proprio così).

Oddio. o_O Ma questo è normale? Mah! Rimango sempre più scioccato. Ma perchè dicono così se non l'hanno nemmeno provato a leggere?
Loggato

MissMalfoy
Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #4 il: 29 Giugno 2010, 05:02:27 pm »

Del tipo, Jack?

Oddio. o_O Ma questo è normale? Mah! Rimango sempre più scioccato. Ma perchè dicono così se non l'hanno nemmeno provato a leggere?
Ma che ne so. Pensa che la mia prof odiava così tanto il fantasy che mi ha VIETATO di leggerli e di farle le recensioni (perchè noi leggevamo un libro al mese) se no mi avrebbe dato sempre brutti voti, se volevo avere voti sufficinti dovevo prendere i libri dalla biblioteca dalla scuola..il libro più nuovo era nel 1970
Loggato

I'm very Slitherin..

The Family Cullen

Maghetto4e

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Colpito da:

Ɗrєαm Is Nєvєr Wrσng
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2010, 05:14:11 pm »

Ma che ne so. Pensa che la mia prof odiava così tanto il fantasy che mi ha VIETATO di leggerli e di farle le recensioni (perchè noi leggevamo un libro al mese) se no mi avrebbe dato sempre brutti voti, se volevo avere voti sufficinti dovevo prendere i libri dalla biblioteca dalla scuola..il libro più nuovo era nel 1970

Oddio. o_O Io l'avrei fatto causa. U_U No, vabbò, esagerato .. però l'avrei detto a qualcuno. Ma perchè poi questo accanimento contro il povero maghetto? Mah!

P.S.: Miss, la tua vita non è stata uno spasso. Prima la questione della scuola magistrale e quella classica, ora questo. Chissà quante altre sorprese riservi.
Loggato

ember.rose.violet.wolf
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #6 il: 29 Giugno 2010, 05:27:25 pm »

Anche mia mamma era contraria alla mia passione per Hp...
Se devo essere sincera a me non è mai piaciuto leggere, perciò vedevo solo i film fino ad imparare tutte le parole a memoria. Quando mi sedevo sul divano e guardavo un film di Hp iniziavo a ripetere tutte le parole, i miei genitori mi prendevano per pazza ;D.
Poi l'estate scorsa ero stufa di sentire che tutti quelli che avevano letto i libri si lamentavano della differenza che c'era dal film al libro così mi sono decisa a leggere. Ho comprato il primo e in meno di due mesi avevo finito il settimo, uscivo pochissimo, mi ero troppo presa. Mio padre era contento che finalmente avevo capito quanto fosse bello leggere, mia madre invece non voleva comprarmeli li definiva -cioppinate-. Fino a quando non si è arresa perchè grazie ad Hermione che mi ha ispirata talmente tanto sono migliorata moltissimo a scuola.
Loggato

Fairy

Giratempino
Esperto

Nice Post 0

Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT
Viso:Quasi-Pulito

"L'ultimo nemico che sarà sconfitto é la Morte"
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2010, 06:10:31 pm »

d'ho ci sono insegnanti che dovrebbero buttare il loro titolo dis tudio nel cestino della carta straccia, riempire lo zaino di libri(ma anche no) e sedersi nei banchi, ad ascoltare i propri alunni spiegare loro la morale che Harry Potter potrebbe insegnare anche alla Chiesa, se questa si prendesse la briga di analizzare bene ogni singola parola. E' facile parlare e calunniare se non si ha letto... :ma: Ci son due tipi di bugie: quelle che si raccontano per andare contro qualcosa che si conosce bene e quelle che si dicono contro qualcosa che non si conosce; queste ultime sono del tipo peggiore, a mio avviso.
Loggato

CLICCA QUI  GdR http://www.giratempoweb.net/forum/index.php?topic=56627.0

<<Ron! Prendi...e vai!>>

LongFiction,Harry Potter & il Potere Primordiale
http://www.giratempoweb.net/forum/index.php?topic=56737.msg1432386#msg1432

Lady Voldemort

Giratempino
Vip

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:Pioppo bianco e crine di Unicorno, dodici pollici e un quarto, molto rigida.
Scopa:nimbus 2000

« Risposta #8 il: 29 Giugno 2010, 08:03:05 pm »

purtroppo intorno ad Harry Potter si è creata l'immagine di una saga per bambini.
guardate anche solo nelle librerie... dove son messi i libri di HP?  :2
ma tutto il fantasy in genere è un po' penalizzato, in effetti.
io vi posso assicurare che, però, la realtà è completamente diversa. partecipando ai Raduni di HP, organizzati da GW, si comprende subito che, alla fine, di bambini ce n'è pochissimi.
tanti invece sono gli adolescenti e gli adulti pazzoidi che si conoscono.
Io credo che non mi toglierò mai la passione per Harry Potter e sarà il primo libro che farò leggere ai miei figli.
Loggato

]

MissMalfoy
Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #9 il: 29 Giugno 2010, 08:24:14 pm »

purtroppo intorno ad Harry Potter si è creata l'immagine di una saga per bambini.
guardate anche solo nelle librerie... dove son messi i libri di HP?  :2
ma tutto il fantasy in genere è un po' penalizzato, in effetti.
io vi posso assicurare che, però, la realtà è completamente diversa. partecipando ai Raduni di HP, organizzati da GW, si comprende subito che, alla fine, di bambini ce n'è pochissimi.
tanti invece sono gli adolescenti e gli adulti pazzoidi che si conoscono.
Io credo che non mi toglierò mai la passione per Harry Potter e sarà il primo libro che farò leggere ai miei figli.

Anche io, appena diventeranno grandicelli glieli farò leggere i libri di Harry Potter.
Comunque anche mio padre era contario perchè passavo il mio tempo a leggere Harry Potter anzichè studiare, fin quando mia madre gli ha detto di smetterla di seccarmi. E fino al giorno in cui studiai benissimo la lezione del giorno dopo con lui e tornai a casa con Quasi Sufficiente..allora mio padre ha capito..
Ma ancora comunque si stupisce quando mi becca a leggere le news su Harry Potter o a cena inizio a dire "Lo sapete che Harry Potter.. °_° " ma non mi dice nulla.
Loggato

I'm very Slitherin..

The Family Cullen

Kerry
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2010, 10:18:02 pm »

Molto spesso si giudica il libro dalla copertina.. e così succede anche con Harry Potter.. d'ho
ho avuto soprattutto da discutere con gli insegnanti, tra cui mia madre, che odia il fantasy in generale.. (ma non posso farne una colpa -.-) che insomma, non capiscono proprio il significato di quel povero maghetto con la cicatrice!!
(Piccola vittoria: Harry Potter è anche sull'antologia..
..ma sempre per le elementari e prima media..) :ma:
Non so più cosa aggiungere..  15 ormai mi sono arresa con le recensioni su Harry Potter..
ad esempio, mio fratello doveva leggere un libro per le vacanze e poi completare la scheda della lettura..
"Ma, si dai, leggi Harry Potter!! :2"  lo convinco io.
il secondo giorno di scuola, la prof gli consegna il compito corretto: "Ma, A., mi aspettavo molto più da te.. " Sufficiente. (di solito anche lui prende 8/9)
:ma: e pensare che l'avevo aiutato anche io..
uffi.. -.-
Loggato

benny96
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2010, 10:34:29 pm »

Quì sono tutti molto contro contrari al magico mondo di Harry Potter, sia grandi che piccoli... Chi mi dice di lasciar perdere e cercarmi una fidanzata, chi mi dice che sono ridicolo con le foto di hp, chi mi dice che non mi si addice (questo spesso mi fa molto arrabbiare)... Lo esprimono sia esplicitamente che implicitamente, infatti, c' è chi me lo dice e chi me lo fa capire: pensate che sull' Antalogia di seconda media c' erano diversi brani su Harry Potter, ma mai letti... Io li ho letti lo stesso per conto mio xD... L' anno scorso per le vacanze ci hanno assegnato una recensione di un film e io ho scelto Harry Potter e il Calice di Fuoco, ma nemmeno letta... Che delusione...
Loggato

Fairy

Giratempino
Esperto

Nice Post 0

Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT
Viso:Quasi-Pulito

"L'ultimo nemico che sarà sconfitto é la Morte"
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2010, 11:18:42 pm »

Una piccola rivincita Harry Potter se l'é presa con un insigne professore di scuola superiore dove studia al quinto anno un mio conoscente: il tizio in questione, che fa teatro seriamente e conosce la letteratura in maniera profonda e rispettosa, un giorno cita la rowling(mi ha raccontato il conoscente, naturalmente), stimando il suo modo di scrivere e la metafora profonda che la storia intera divisa nei sette libri contiene..dal giorno l'ha citata parecchie volte, facendo esempi con dei brani dei libri... ghh quindi non scoraggiamoci. Non tutti gli adulti la pensano uguale sull'argomento  HGW
Loggato

CLICCA QUI  GdR http://www.giratempoweb.net/forum/index.php?topic=56627.0

<<Ron! Prendi...e vai!>>

LongFiction,Harry Potter & il Potere Primordiale
http://www.giratempoweb.net/forum/index.php?topic=56737.msg1432386#msg1432

MissMalfoy
Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #13 il: 30 Giugno 2010, 07:44:00 am »

Non so se lo sapete, prima dell'uscita di HP7, una preside che era riuscita ad avere inspiegabilmente la trama del libro, l'ultio giorno di scuola ha radunato TUTTI gli studenti rivelando il finale della saga..il motivo? Così non passavano l'estate a leggere Harry Potter ma a studiare..
Loggato

I'm very Slitherin..

The Family Cullen

Stephany
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2010, 09:25:31 am »

...Io ho praticamente costretto mia madre a leggere i libri... prima se li è divorati, poi ha usato un eufemismo dicendo che "erano fatti bene..." 1
Loggato

kiaretta95
« Risposta #15 il: 30 Giugno 2010, 09:31:16 am »

Non so se lo sapete, prima dell'uscita di HP7, una preside che era riuscita ad avere inspiegabilmente la trama del libro, l'ultio giorno di scuola ha radunato TUTTI gli studenti rivelando il finale della saga..il motivo? Così non passavano l'estate a leggere Harry Potter ma a studiare..
va bé, la sopravvivenza di Harry, sennò aveva i fan con le torce in mano alle calcagna ;D e io ero in prima fila

un'insegnante, (amica di mia madre) ha saputo che c'é stata un dibattito via radio su Harry Potter, a favore del nostro favore. non sto a dirvi tutta la conversazione, ma riassumendo, hanno detto che nei libri della saga ci sono molti episodi che riguardano la crescita del personaggio e quindi, è un ottimo libro per ragazzi, ma va bene anche per gli adulti che hanno sempre bisogno di un manuale per capirci. ;D

se ti può consolare miss, io sono la più brava in latino ma il prof mi ha dato sette perché non sono una delle sue cocche 3
Loggato

King Harry

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:
Divisa:

Colpito da:

Abitanti della Luce...perchè odiate l'Oscurità?
« Risposta #16 il: 30 Giugno 2010, 10:24:56 am »

Perchè sono solo degli stupidi imbecilli vecchi ipocriti che hanno dimenticato come si sogna e come si viaggia con la fantasia, e sono tutti presi dal lavoro, dai problemi e dai soldi.

La storia della preside che ha svelato il finale della saga la sapevo, non potete capire quanto l'ho odiata.

Quoto Fairy sul fatto delle bugie.

Il problema è che la maggior parte della gente i libri non li ha letti, e considerano HP per quello che vedono al cinema: una porcata, fatta male, per spillare soldi alle famiglie, dato che i bambini piangono se non vanno a vederlo.
Siccome si ciamo ritrovati per le mani una massa di incompetenti alla regia dei film, quello che abbiamo seminato stiamo raccogliendo.
Io non ho mai sentito NESSUNO parlare male del Signore degli Anelli, per il semplice fatto che i libri sono quello che sono, e i film sono diretti talmente bene da far parte dei migliori Kolossal del mondo.
Anzi, conosco gente che puntualmente cita il Signore degli Anelli per fare paragoni in bene..

Inoltre, tra le critiche che ha ricevuto HP da parte della chiesa, c'è anche stata l'accusa di promuovere il satanismo.. -___________________________________________________________________________________-
E dalla politica ha ricevuto l'accusa di istigare la gente ad iscriversi alla massoneria >.> mah >.>
« Ultima modifica: 30 Giugno 2010, 01:07:42 pm da King Harry » Loggato

Kerry
« Risposta #17 il: 30 Giugno 2010, 11:02:21 am »

O.O che scandalo.. io ci sarei rimasta malissimo.. anzi, credo che in fondo tutti ci siano rimasti male..

Una piccola rivincita Harry Potter se l'é presa con un insigne professore di scuola superiore dove studia al quinto anno un mio conoscente: il tizio in questione, che fa teatro seriamente e conosce la letteratura in maniera profonda e rispettosa, un giorno cita la rowling(mi ha raccontato il conoscente, naturalmente), stimando il suo modo di scrivere e la metafora profonda che la storia intera divisa nei sette libri contiene..dal giorno l'ha citata parecchie volte, facendo esempi con dei brani dei libri... ghh quindi non scoraggiamoci. Non tutti gli adulti la pensano uguale sull'argomento  HGW

ghh  HGW
Loggato

Bree Tanner
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:

« Risposta #18 il: 30 Giugno 2010, 04:43:59 pm »

wow  °_°

io invece in prima media avevo due prof (italiano e ginnastica) e che adoravano HP!! mentre quat'anno la nuova prof di italiano quando ho fatto un riassunto del 5 libro ha detto che HP era un a storia da bambini e poi di magia non ci e capiva e non le fregava niente  d'ho e comunque io questo genere di "problemi" li incontrati anche in alcuni miei coetanei.. d'ho
alla fine gli adulti dovrebbero imparare a guardare la saga sotto il nostro punto di vista così magari capirebbero la nostra passione..
Loggato

MissMalfoy
Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #19 il: 30 Giugno 2010, 05:52:21 pm »

Ti quoto su tutta la linea Bree!! 1

A proposito di satanismo..Io andavo in una scuola di suore alle medie, la mia prof di religione era una suora, un giorno mi prende da parte e mi dice.."Mi presteresti l'ultimo libro di Harry Potter che è uscito :2" io "certo °_°"
E un mese dopo ho beccato un'altra suora che leggeva l'ordine della fenice xD
Loggato

I'm very Slitherin..

The Family Cullen
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa