GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 17 Ottobre 2018, 06:49:02 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Politica  (Letto 445 volte)

Lele_Sante
Giratempino
Esploratore

*

Nice Post -1

Anno Studente:2
Bacchetta:legno di salice, anima di crine di unicorno 13 pollici, rigida
Scopa:Comet 290
Divisa:

Viso:Pulito

« il: 20 Settembre 2018, 09:25:32 pm »

Vorrei solo che non ci fossero litigi per via della questione politica. Votate sinceramente, non abbiate paura di dire.
Loggato

-La mia bacchetta: Legno di salice, Nucleo di crine di
  unicorno, 13 pollici, rigida.
-Il mio Patronus: Gatto bianco.
-La mia casata: Tassorosso!

CloakJinx159

Giratempino
Abile

*

Nice Post 6

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:Legno di sequoia anima di unicorno, flessibile, lunga 10 pollici e mezzo
Scopa:Firebolt
Divisa:

Jack O'Linx
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2018, 08:01:16 pm »

Dai, inizio io và. xD

Allora, intanto i miei complimenti per aver trattato un argomento che di solito rimane un po' di nicchia in questi forum e si preferisce non parlarne. Però dimostri molta maturità. 2

Dunque, io mi esprimo liberamente, ma poi ognuno ha le proprie idee che sono comunque valide. Le votazioni servono proprio perché tutti i partiti hanno dei concetti diversi ed è impossibile che tutti siano dello stesso partito.

Personalmente io riconfermerei il partito che avevo già votato per il Parlamento, ovvero il 5 Stelle. Tra tutti mi è sembrato quello che da niente ha tirato fuori un partito che comunque funziona e il governo condiviso con la Lega non mi dispiace.
Salvini lo trovo molto forte e determinato, ma qualche volta sembra che ha delle idee un po' mussoliniane (perdonatemi xD) e quindi l'ho accantonato ma era la mia seconda scelta alla prima votazione e rimane seconda scelta anche a questa che hai messo tu.
Il movimento mi piace perché fanno le cose con diplomazia e vedo che pensano prima di parlare... non in tutto ma vabè...
Per cui mi pare equilibrato come Governo.

Per gli altri sarebbe quasi inutile dare un voto che tanto non avranno mai la maggioranza in Parlamento per poter formare un governo e duedi quelli dell'elenco non li voterei neanche sotto tortura. xD

Gli altri che idee hanno?
Loggato

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 9

Anno Studente:
Bacchetta:noce nero e fenice 11 pollici flessibile
Scopa:Nimbus 2000
Divisa:

"We're all stories in the end"
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2018, 09:34:26 pm »

Mi mancavano i topic seri, era dai tempi di Maghetto che non se ne vedevano! 6
Dunque, mi aggrego XD
Io non ho mai avuto molto interesse nella politica (o meglio, nei politici)... Sapete quando avete un insegnante tremendo a scuola e iniziate a detestare la sua materia? Ecco, per me è successo lo stesso. Anche senza capirci un tubo, so che negli anni scorsi ho sentito tanta gente dar fiato alla bocca e nessuno che avesse almeno provato a concretizzare i fatti. Certo, molte cose sono state realizzate (nel bene e nel male), tant'è che ancora oggi ne portiamo gli effetti.
Ricordo che fui scelta nella mia scuola per presentare e spiegare l'Euro ai genitori (ero in quarta elementare), perciò ho ben viva la differenza tra Lira ed Euro. Si stava meglio prima? Probabilmente si, ma non possiamo prevedere come sarebbe andata a finire per noi se non avessimo fatto questo passo.
Quindi niente, il mio turpiloquio era solo per dare fiato alla bocca ("Parole di un vero politico" 40 ) e per introdurre la mia scelta, dettata un po' dall'ignoranza, un po' dalla speranza e un po' dalla "meno peggio".
Anche io mi son buttata sui Grillini, perché erano i primi a non essere un vero partito: non avevano destra né sinistra, non dicevano no perché le idee venivano da un altro gruppo politico e non avevano idee troppo strampalate per la zucca. Le elezioni hanno confermato che ciò che pensavo è passato per la testa di tanti altri italiani, e alla fine hanno avuto la meglio gli unici due gruppi che potevano avere la possibilità di fare qualcosa di diverso. Diverso anche perché non erano mai stati al governo, perciò era giusto che provassero.
Ne è uscito fuori un piccolo guazzabuglio, che tutto sommato si è stabilizzato... Spero solo che portino a termine tutti i loro propositi, perché la gente è stufa di sentirsi presa in giro.
E diciamo la verità, non è per le loro facce che sono stati eletti... Ma perché le persone vogliono che succeda qualcosa, non importa chi si muove. Va bene il professore, l'imprenditore, l'avvocato, il senatore o chicchessia, il necessario è che si smetta di dire no per dispetto e che si inizi a pensare che la politica non è un gioco! 14
Loggato

Lele_Sante
Giratempino
Esploratore

*

Nice Post -1

Divisa:

« Risposta #3 il: 23 Settembre 2018, 08:10:08 am »

Vi ringrazio per aver risposto a questa discussione. 1
Io invece, anche se non sono maggiorenne e avrei una voglia matta di andare a votare, ho votato Fratelli d'Italia, il partito di Giorgia Meloni. Condivido tutte le sue idee e anche se spesso viene definita "fascista" penso sia invece una donna molto determinata e con le idee chiare. Durante il primo voto di fiducia Fratelli d'Italia si è astenuto, invece io la fiducia l'avrei votata. 2
Loggato

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 9

Anno Studente:
Divisa:

« Risposta #4 il: 23 Settembre 2018, 11:06:19 am »

La Meloni è una delle pochissime persone appartenenti a partiti ben definiti ad avere le idee chiare, o quantomeno a non dire no senza prima aver pensato!
Mi sarebbe piaciuto vederla cooperare insieme a Di Maio e Salvini, e spero proprio che in futuro sia così! 1

Mi fa davvero piacere vedere come ci siano ragazzi con le idee tanto chiare, è un grande segnale di speranza per il futuro! 41
Loggato

Lele_Sante
Giratempino
Esploratore

*

Nice Post -1

Divisa:

« Risposta #5 il: 23 Settembre 2018, 12:46:02 pm »

Anche io l'avrei voluta vedere nel governo. Però vabbé...
P.S: da notare FI e PD a 0%...
Loggato

NightMagic191

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 9

Anno Studente:
Divisa:

« Risposta #6 il: 23 Settembre 2018, 01:04:12 pm »

Anche io l'avrei voluta vedere nel governo. Però vabbé...
P.S: da notare FI e PD a 0%...
Si, lo notavo anche io... E non posso che dirmi contenta 15
Loggato

Lele_Sante
Giratempino
Esploratore

*

Nice Post -1

Divisa:

« Risposta #7 il: 23 Settembre 2018, 01:19:55 pm »

Anche io. Non ho mai approvato l'alleanza tra Fi e FdI visto che sono diversissimi. Cioè, ci sono più somiglianze tra Lega e FdI che tra FI e FdI.
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 11

Attenzione!Hai già fatto 2 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:4
Bacchetta:Larice e drago, 12 e 1/4 flessibile
Divisa:

Viso:Quasi-Pulito

Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2018, 03:00:47 pm »

Ehilà! 2

Riemergo solo ora dal mio antro, ma ci tenevo moltissimo a rispondere a questo post. La politica è stata una delle mie passioni più grandi fin dalla prima adolescenza (e infatti Lele, sono contentissima che anche tu te ne interessi, molti ragazzi giovani la sentono troppo distante o irreale, e se ne distaccano - invece secondo me bisognerebbe sempre rimanere al passo, anche se poi si hanno idee diverse! - non per niente il termine "idiota" deriva dal greco, dove venivano chiamati "idiotès" proprio coloro che non andavano a votare 40 ).

Nell'Italia odierna, è praticamente impossibile distinguere la destra dalla sinistra, come dimostrano gli inciuci fra pd e fi di cui si è già parlato. Però sono rimaste ancora delle figure coerenti, che mi danno speranza, e una di loro è Emma Bonino: proprio per questo il mio voto è andato a +Europa. Alle scorse elezioni, il mio pensiero era esattamente in linea con LeU, ma sapevo che non avrebbero mai raggiunto una maggioranza, quindi ho dato il mio voto strategico al PD, sperando che qualcosa si potesse salvare (sperando che i partiti di sinistra, valutando la situazione, riuscissero a unirsi di nuovo sotto un unico partito: ma poi questo apre al discorso della deriva della sinistra e per quello ci sarebbe da fare un topic a parte 45 ) : ora purtroppo è chiaro che è un partito quasi alla deriva, se non succede un miracolo, quindi probabilmente non rivoterei allo stesso modo, ma in me rimane l'idea che partiti come la Lega o Fratelli d'Italia siano sì decisi, ma non portino avanti i valori che sento giusti, anzi! Le posizioni prese riguardo ai migranti, alla comunità LGBTQ+ e in generale alle minoranze, mi fanno venire i brividi. Nemmeno io disturberei le parole "fascista" o "razzista", o "omofobo", ma sta di fatto che non vorrei MAI essere rappresentata da qualcuno che vuole cacciare dal nostro paese persone poverissime e sfortunate che cercano solo un po' di conforto; non vorrei essere rappresentata da chi disprezza le famiglie arcobaleno e pensa che esista un solo concetto di famiglia; non vorrei essere rappresentata da chi pensa davvero che l'Italia, in questo momento, possa permettersi di camminare con le proprie gambe, separandosi dall'Europa, non solo perché ci porterebbe alla rovina (pensate a quanti guai stanno avendo gli inglesi per la Brexit, e loro non sono minimamente indebitati quanto noi 14 ), ma anche perché a me piace tantissimo il concetto di Europa. Un'entità unita, con una sola moneta, che trae vantaggio dalla collaborazione di tante realtà più piccole e tutte diverse tra loro: se si condivide, si è tutti più ricchi! 2 anche perché al momento l'Italia ha una mentalità talmente arretrata, che abbiamo bisogno, e sottolineo, bisogno del resto dell'Europa per evolvere un pochino!

Quindi, per tirare le somme: personalmente, non mi sento rappresentata dall'attuale governo. Mi troverei molto più a mio agio con una politica aperta, democratica, che sia di sinistra, ma non la sinistra che purtroppo vediamo oggi, sob, ma la sinistra bella, quella di una volta. L'unico partito che al momento si avvicini alla mia idea politica è +Europa, con una leader impegnata in mille battaglie, intelligente, e con tanti, tanti giovani che la seguono e danno il loro contributo per abbattere barriere invece di creare, includere invece di escludere, capire invece che rifiutare. Questa è l'Italia che piace a me 2

Loggato

Lele_Sante
Giratempino
Esploratore

*

Nice Post -1

Divisa:

« Risposta #9 il: 23 Settembre 2018, 03:50:40 pm »

Ahhhh, sono contentissimo di aver letto la tua risposta, sono contento così abbiamo la possibilità di scambiare le nostre idee. Rispondo alle tue così ti faccio capire il mio punto di vista.
Per quanto riguarda l'immigrazione, la Meloni e Salvini dicono di no agli sbarchi non perché provino piacere a vedere le persone morire in mare, ma semplicemente perché c'è un bussiness dietro che lucra sulla pelle di queste povere persone e che va fermato. Inoltre l'Italia non si può permettere di dare aiuto a tutte queste persone perché non abbiamo soldi da dare, né tantomeno ad un'Europa che non si degna minimamente di aiutare noi (basta pensare a Macron, che ci ha dato dei viscidi quando lui con le spranghe ha ricacciato i migranti a Ventimiglia). Per quanto riguarda l'Europa, è vero, non saremmo capaci di andare via da questa Europa (anche se lo auspico), ma non è possibile che ci siano così tante persone al potere interessate alla burocrazia ma non ai cittadini europei (Juncker o Drunker, felice grappino per lui). Per la questione LGBT non sono d'accordo non perché io abbia problemi coi gay, anzi, sono simpatici, essendo esseri umani come tutti. Ma non condivido l'utero in affitto, una cosa scabrosa. Un/a figlio/a si ritrova con due padri o due madri e secondo me è una cosa orribile per un pargolo, visto che ha il sacrosanto diritto di avere un famiglia normale composta da madre e padre (e qui entra in gioco la mia cristianità).
L'ultima cosa, e concludo, non vorrei mai e poi mai essere rappresentato da un governo che ha regalato soldi e soldi alle banche per salvarle, mandando in rovina numerosi creditori.

Comunque sono contentissimo di questo scambio di idee. Invito anche altri a condividere i loro pensieri e i loro ideali. ^^
« Ultima modifica: 23 Settembre 2018, 04:00:39 pm da Lele_Sante » Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 11

Attenzione!Hai già fatto 2 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Divisa:

« Risposta #10 il: 23 Settembre 2018, 05:10:34 pm »

Infatti, è giusto e sano poter condividere le proprie idee in modo civile 15

Non sono molto d'accordo con quello che hai detto. Salvini ha detto che per i migranti "è finita la pacchia", quando, come giustamente hai detto anche tu, alla fine sono delle povere persone e noi facciamo i conti sulla loro pelle senza nemmeno consultarli. Sono d'accordo che gli sbarchi andrebbero regolati, ma non si fa giocando con la vita degli altri, come nel caso della nave Aquarius. Oltretutto, sia Lega che Cinque Stelle non hanno tenuto molta fede alle loro parole, visto che gli sbarchi non sono diminuiti dall'inizio del governo... attenti alle fake news! 2 è una delle cose che più mi dà fastidio di Salvini, il fatto che sia molto molto populista, si appigli a fatti non veri che la gente non controlla e se ne approfitti per manipolare le masse. Un governo dovrebbe informare, e questa non è nemmeno disinformazione, ma allarmismo che fa leva sull'ignoranza, e non va bene 14 poi vale solo in alcuni casi, in altri, tipo quel che ho letto dai tuoi post, tu sai le cose e ti va bene così, quindi è giustissimo votarli 15

Io sono cresciuta in una famiglia cristiana, con una madre e un padre. Avrei preferito avere due genitori dello stesso sesso, a patto che si fossero voluti bene. Conosco delle famiglie arcobaleno normali e felici non c'è nulla di scabroso in loro. Per quanto mi riguarda, anche se in seguito mi sono distaccata dal cristianesimo e ora vivo benissimo come persona atea, se c'è una cosa che il cristianesimo insegna è l'accettazione e la solidarietà verso il prossimo... non molto diverso dal governo che ho descritto nel mio ultimo post, non ti pare? 2

Ah, sono assolutamente d'accordo con la cosa delle banche. Chiaramente parto dal presupposto che nessun partito politico sia perfetto, poi chiaramente ogni elettore sente quali sono gli errori che gli pesano di più e vota in base a quello.
Loggato

CloakJinx159

Giratempino
Abile

*

Nice Post 6

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:Legno di sequoia anima di unicorno, flessibile, lunga 10 pollici e mezzo
Divisa:

Jack O'Linx
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2018, 05:23:13 pm »

Allur, xD

sono d'accordo anche io per ciò che riguarda gli sbarchi. Il problema principale è prorpio che l'Italia non ha disponibilità per i suoi cittadini e stiamo facendo uno sforzo immane per prendercene altri... per cui sta diventando insostenibile questo di problema.
Poi io sono molto più pratico. Scappano per la povertà? Allora tutti dovrebbero intervenire e far ripartire la loro economia, costruendo qualcosa anche stesso nel loro paese. Scappano per la guerra? Okay, allora tutti gli stati dovrebbero dare un aiuto militare per far cessare la guerra che da troppo tempo è presente in quel territorio.

Poi per l'accoglienza ci siamo tutti d'accordo (Salvini e Melini inclusi) e nessuno non vuole dar loro un aiuto ma siamo soli su questo. Gli altri paeri, come dice Lele, se ne fregano un po' troppo.

Le le coppie LGBT sono un po' in disaccordo su un aspetto.
Prima di tutto sono anch'io contrario all'utero in affitto e tutte queste cose da brividi. A volte sembra che le famiglie che accettano questo genere di cose vadano a farsi un figlio come se vanno da un falegname per costruirsi un mobile che gli piacce. Questa cosa fa davvero schifo.
Per ciò che riguarda l'idea di famiglia normale... io credo che bisogna stare attenti a usare il termine "normale" perché è una convenzione che ci siamo dati noi e che solo noi possiamo cambiare questo concetto un po' arretrato dove la famiglia deve essere per forsa composta da un uomo che lavora e da una donna che sta a casa.
E' vero però che per un bambino piccolo, trovarsi con due mamme o due papà non lo aiuta nella sua crescita. Credo di poter parlare un po' per tutti quando dico che da piccoli si tende a essere uguali agli altri per poter essere accettati e vivere in una famiglia così tanto diversa dalla concezione che c'è adesso, ammetto che secondo me può portare un po' di confusione nel bambino ecco...
Io sarei più sicuro nell'adozione di adolescenti già abbastanza grandi da capire che vuol dire andare in una famiglia diversa da quella degli altri così da portare piano piano questa concezione a poter essere definita normale, perché secondo me non siamo ancora pronti ad accettare totalmente questo genere di vita (purtroppo e aggiungo che dovremmo darci una mossa).

Poi invervengo anche da cristiano... anzi, da cristianissimo.
Io non credo che Dio abbia mai detto "no! le famiglie devono essere come quella che ha avutò Gesù, altrimenti morte e pestilenza si scatena su di essa!!". xD
Lui è nato in quella circostanza perché ha voluto nascere da uomo e l'unico modo per nascere è grazie a un uomo e una donna ma dobbiamo un po' scindere il concetto di amore con quello di procreazione, ecco... Non vorrei tirari su l'idea che la religione vieti o comunque non sia totalmente d'accordo sulle coppie omosessuali. Io a questo tema rispondo che l'amore, in tutte le sue forme, è il modo migliore per adempiere alla volontà di Dio. 2

E mi fermo che sono andato in OT mi sa. 29 Ci starebbe un altro topic sulle famiglie e i matrimoni omosessuali secondo me. xD

Per chiudere, l'idea di omofobia o di razzismo io non li ho trovati né nella Lega e né in Fratelli d'Italia. Probabilmente sono modi differenti di interpretazione delle loro parole ma io sostengo la teoria di Lele.

Non la sostengo più sul concetto di Europa. Io sono molto pro Europa e ritengo che non sia sbagliata l'Europa in sé ma è quest'Europa ad essere sbagliata.
Secondo me il vero cambiamento sarebbe rinnovare l'Unione che abbiamo in un qualcosa di più funzionale e non distruggere la prima vera alleanza che è venuta subito dopo le due guerre.
Uscire dall'UE significa essere soli per davvero, questa volta, e avere una moneta solo nostra che può essere forte ma anche debole rispetto agli altri stati... questo significa che il commercio si complica, che le importazioni e le esportazioni vengono tassate da dazzi che dipendono non più da tutti ma solo dai singoli...cioè invece di unire, cerchiamo di dividere? Boh... non sono del tutto convinto. 29  

Per rispondere a Herm, io credo che gestire una cosa enorme come quella degli sbarchi non sia una questione che si possa risolvere subito e avverto una certa fretta dei risultati da parte di tutti, sia chi li ha votati che non... questa cosa non la capisco molto. Sarebbe bello che appena entrati si vedano subito i risultati ma purtroppo ci vuole tempo e già qualcosa si sta muovendo, non dico sugli sbarchi ma su altro sì... è già un inizio, per come la vedo io.
Per ciò che riguarda la disinformazione, questo è verissimo. Salvini ha la brutta abitudine di riperete sempre le stesse cose e far forza su quello che la gente vuole sentirsi dire... ma non è poi così diverso da quello che è stato il precedente governo. o sbaglio? 27 Per alcune cose (follia allo stato puro adesso xD) Salvini e Renzi si somigliano. Il modo di far propagada è lo stesso ma sembra che questo vizio sia comunque un po' a tutti i partiti.
Loggato

Lele_Sante
Giratempino
Esploratore

*

Nice Post -1

Divisa:

« Risposta #12 il: 23 Settembre 2018, 05:50:07 pm »

Per la questione famiglia io non sono uno che vuole cancellare gli omosessuali dalla faccia della terra, ci mancherebbe altro. Io sono solo un accesso sostenitore della famiglia tradizionale, cioè che un figlio debba nascere da un padre e una madre. Se qua tutti fossimo gay o lesbiche non ci sarebbe più la fecondazione e la nascita della vita. Tutto qui, ovviamente non ce l'ho con loro, anzi.
Per la UE sono anche io per un radicale cambiamento della burocrazia europea. Se si cambia sono contento di rimanere, ma se l'Europa significa essere come quella che è stata negli ultimi anni allora bisogna prendere le valigie e uscire, perché non se ne può più. Tanto a maggio ci sono le Europee. Da lì si può scegliere chi mandare finalmente a cambiare questa Europa.
Loggato

Hermione Jane Granger

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 11

Divisa:

« Risposta #13 il: 23 Settembre 2018, 08:50:32 pm »

Evito di rispondere a tutta la faccenda LGBTQ+ e famiglie arcobaleno perché sarebbe OT 15

Secondo me, come ho già detto, uscire dall'Europa ci impoverirebbe sia economicamente sia culturamente, quindi scarterei l'idea almeno per ora. E per quanto riguarda il populismo di Salvini, Renzi & co... boh, che tristezza assoluta. Per questo preferisco i politici che parlano più chiaro.

Una cosa interessante. Quoto Cloak: "Scappano per la povertà? Allora tutti dovrebbero intervenire e far ripartire la loro economia, costruendo qualcosa anche stesso nel loro paese. Scappano per la guerra? Okay, allora tutti gli stati dovrebbero dare un aiuto militare per far cessare la guerra che da troppo tempo è presente in quel territorio".
Sono d'accordissimo. Si applica anche a un altro concetto --> agli italiani non piacciono i gay/gli immigrati? Si agisce alla radice. Non si mandano via o emarginano i gay o gli immigrati, ma si educa l'italiano ad accettare il diverso. Il problema è nostro, mica loro. Questa sì che è una politica che vorrei vedere applicata.
Loggato

Lele_Sante
Giratempino
Esploratore

*

Nice Post -1

Divisa:

« Risposta #14 il: 25 Settembre 2018, 04:33:14 pm »

Nessuno emargina gay o italiani finché sono in regola. Non è questione dell'immigrato di per sé, ma gli scafisti che li portano da noi e che vengono pagati fior di quattrini per fare da taxi tra Libia e Italia. Questi scafisti vengono pagati per dir loro che in Italia c'è il lavoro, ma da noi non c'è il lavoro: non c'è per noi, figurati per gli immigrati! E loro sono costretti, per sopravvivere, ad entrare nella criminalità, spacciando etc...Poi mi fanno specie la Boldrini, la Boschi, Martina&Co, che sono andati a fare la passerella sulla Diciotti, ma non si sono minimamente interessati ai 43 morti di Genova...
Post Unito in automatico!

Se qualcuno vuole condividere la propria idea, siamo pronti a tutto. ^^
Loggato

Opaleye

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 1

Anno Studente:
Bacchetta:Ebano e unicorno, dodici pollici e un quarto, rigida
Scopa:NIMBUS 2000
Divisa:

« Risposta #15 il: 26 Settembre 2018, 06:55:01 pm »

All'inizio non volevo rispondere a questo topic, ma ormai dico due parole... non scriverò un papiro perché mi ritrovo praticamente con tutto quello che ha detto Hermione. E anch'io ho votato +Europa. E l'ho fatto praticamente per lo stesso motivo, io sono di sinistra e credo in quel tipo di valori, ma ho letto con particolare attenzione solo i programmi dei partiti della coalizione, altrimenti il mio voto si sarebbe "perso". Non che la lista Insieme non mi convincesse come programma, ma avevo il dubbio che non avrebbe raggiunto l'1% e infatti così è stato.

Io vorrei però precisare una cosa... lo so che non volete andare OT, ma questo lo devo dire. Il concetto di "Famiglie arcobaleno" è MOLTO diverso dal concetto di "gestazione per altri". Nei paesi dove la GPA è legale viene utilizzata in netta maggioranza da coppie etero che non possono fare figli in altro modo perché la donna non può portare avanti la gravidanza per motivi medici. E comunque non è che dire sì a matrimoni ed adozioni vuol dire legalizzare la GPA, sono cose ben diverse (anzi, se proprio ci si vuol trovare una correlazione, mi pare che
+ adozione----> - GPA, no??). Il concetto di "utero in affitto" è stato utilizzato dai politici anche quando volevano portare l'opinione pubblica ad essere contro alla "stepchild adoption", come se fossero due cose anche solo vagamente collegate, quando basta riflettere un paio di secondi per capire che non lo sono.

Al di là di questo non capisco tutto questo astio che hanno le persone nei confronti del governo precedente. Io ve lo dico, secondo me il suo l'ha fatto. Non sarà stato perfetto, ma le riforme che ha fatto, e io ai tempi me le sono andate a leggere, sono state tutte positive. E' chiaro che non basta qualche anno per vederne i frutti concreti, soprattutto per quanto riguarda l'economia.
Detto ciò a me Renzi non sta simpatico "a pelle" come persona, ma trovo che sia stato ingiusto tutto il male che se ne è detto, le fake news ecc... perché è uno che ci mette veramente impegno in quello che fa e nella mia città il suo lavoro ha portato diversi frutti positivi.

Ultima cosa... penso che sia preoccupante la svolta razzista che sta prendendo il nostro paese. E questo si riflette solo in piccola parte nei partiti... nel senso che un partito non può essere dichiaratamente razzista, ma si sta diffondendo un razzismo molto forte tra gli italiani, e molti partiti stanno da una parte sfruttando questa cosa, dall'altra la loro esistenza e la loro propaganda non fa bene alle vulnerabili menti degli italiani.

Alla fine ho fatto un papiro anch'io XD

Loggato

Lele_Sante
Giratempino
Esploratore

*

Nice Post -1

Divisa:

« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2018, 04:35:03 pm »

Oh, finalmente!!! Sono due giorni che aspetto che qualcuno risponda. XD
Non si nota che mi piace questa discussione? XD

Riprendendo il discorso, quel che volevo dire sulle famiglie omosessuali l'ho già detto. Rispondo invece per quanto riguarda i governi precedenti. Nella triade divina Letta, Renzi e Berlusconi sono state fatte non poche "porcate" (passatemi il termine xd). Sono stati fatti numerosissimi decreti svuota-carceri, la donazione di miliardi di euro alle banche, una pessima legge elettorale (che ci ha portato a questo stallo politico che è durato 89 giorni, dalle elezioni fino alla nascita del Governo Conte), una pessima legge per la questione della legittima difesa etc. Inoltre, coronato dal fatto che il Porcellum è stato dichiarato incostituzionale dalla Consulta e che nella scorsa legislatura avevamo una maggioranza, per così dire, "abusiva"...
Fatto sta che rispetto la tua idea e il tuo voto, Opa, ma secondo me la Bonino non avrebbe potuto fare nulla di buono e potrebbe essere un pericolo se fosse andata al governo, di nuovo, col PD. (PD che alle Europee del 2014 aveva preso il 40,81%, alle elezioni il 18,76% e vedo che sta continuando a scendere...)
Post Unito in automatico!

Raga per non far morire questa discussione, chi dite che vinca le prossime elezioni europee? Andrete a votare?
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa