GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 22 Settembre 2017, 03:39:40 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: "La magia è potere"  (Letto 1137 volte)

matty95
« il: 10 Maggio 2010, 05:11:33 pm »

Harry Potter e i Doni della Morte, pagina 226:
"Una gigantesca statua di pietra nera dominava la scena. Era spaventosa, raffigurava una strega e un mago su troni riccamente intagliati, che osservavano dall'alto i dipendenti del Ministero rotolare fuori dai camini sotto di loro. Alla base della statua a lettere alte trenta centimentri era inciso il motto:
"LA MAGIA è POTERE".
....................
Harry guardò meglio e si rese conto che quelli che aveva scambiato per troni riccamente intagliati erano grovigli di esseri umani:
centinaia e centinaia di corpi nudi, uomini e donne e bambini, tutti con brutte facce ottuse, contorti  e schiacciati sotto il peso dei maghi con le loro belle vesti
...................

Ho riportato alcuni passi di hp7. Che ne pensate della statua descritta? Non vi pare che sia un'immagine un po' brutale? A me fa pensare un po' al nazismo...
Esprimete anche voi la vostra opinione. Grazie!!  HGW
Loggato

Stephany
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2010, 05:15:57 pm »

In effetti non è una bella scena... :-\
Loggato

Lollelo
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2010, 06:13:11 pm »

Ho odiato quella parte del libro, penso che sia brutale, e si certo che è Nazismo, per disgrazia ,quella è fantasia , quindi brutale o non brutale, rimane li nel libro, il nazismo c'è stato è ha lasciato una grande segno e soprattutto vuoto|!
Loggato

*MeryLove*

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:firebolt
Divisa:Nessuna
Colpito da:

waha!!!ricercatrice assiuda di principe azzurro XD
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2010, 06:23:17 pm »

il nazismo c'è stato è ha lasciato una grande segno e soprattutto vuoto|!

intanto è "un" grande segno,non "una" -.-
poi col cavolo vuoto!con tutte le cose che sono state fatte in quel periodo penso che sia stato un periodo molto pesante,non vuoto

comunque si quella parte del libro è stata agghiacciante,il periodo del ritorno di voldemort è triste da leggere
Loggato

Noi abbiamo qualcosa che Voldemort non ha...I capelli!(Lady Voldemort)
<------VOTATE IL GW!!!+ NEWS!+ NOVITA'!+ DIVERTIMENTO!

Lollelo
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2010, 06:31:43 pm »

Innanzitutto ve lo dico chiaramente mi sono scocciata , di voi TIZI sapientini. E che cavolo, ora mi vieni a correggere gli errori di battitura, non avete più rispetto per chi scrive. Anzichè dirmelo perchè non lo correggi, tanto per farmi imbarazzare , è il colmo è ch enon l'ho fatto nemmeno apposta.
>E poi scusami penso che sei l'unica a pensare che il nazismo non ha portato vuoto e crudeltà. Le persone uccise dove le metti ? Le persone che hanno sofferto senza una libertà? , le persone che non potevano basarsi su i tre diritti più importanti dell'uomo , di parola , di pensiero e di scrittura? !!
Loggato

*MeryLove*

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Colpito da:

« Risposta #5 il: 10 Maggio 2010, 06:55:38 pm »

Innanzitutto ve lo dico chiaramente mi sono scocciata , di voi TIZI sapientini. E che cavolo, ora mi vieni a correggere gli errori di battitura, non avete più rispetto per chi scrive. Anzichè dirmelo perchè non lo correggi, tanto per farmi imbarazzare , è il colmo è ch enon l'ho fatto nemmeno apposta.
>E poi scusami penso che sei l'unica a pensare che il nazismo non ha portato vuoto e crudeltà. Le persone uccise dove le metti ? Le persone che hanno sofferto senza una libertà? , le persone che non potevano basarsi su i tre diritti più importanti dell'uomo , di parola , di pensiero e di scrittura? !!

beh io vuoto lo ricollego a niente,nulla,nada quindi per me è più corretto dire che sono stati anni pieni di stermini,episodi negativi ecc ecc che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore delle persone che hanno vissuto in quel tempo,se avessero lasciato vuoto sarebbe voluto dire che non avrebbero cambiato la storia,se si parla di crudeltà allora ci siamo.poi è questione di punti di vista su come si dicono le cose,prima forse ho reagito un pò bruscamente perchè stò studiando nazismo e razzismo al momento in storia e purtroppo sono un pò precisina,chiedo scusa 15

riguardo la grammatica non è colpa mia se fai errori grammaticali anche se dovunque c'è scritto di scrivere in maniera più chiara possibile XD sorry,forse sono stata troppo brusca anche ora,chiedo di nuovo scusa 3

lasciamo perdere questo disguido e facciamo come se nulla fosse successo,okay?15

comunque tornando al tema del topic,rileggendo queste citazioni penso che non ci è andata poi così giù pesante,la statua poteva essere radicalmente modificata reinserendo le altre creaute presenti ma mettendole su un piano inferiore,se fosse stato così secondo me sarebbe stata una delle descrizioni più taglienti del libro
Loggato

Lollelo
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2010, 11:06:40 pm »

Scusa, io non c'è l'ho con te. Però devi sapere che le persone ci posso rimanere male, e voi con questa aria superiore date veramente fastidio. Io so ,che in questo forum vengo sempre e dico sempre rimproverata per stupidaggini e per giunta quando mi rispondete lo fate anche arrabbiati. Io con voi mi comporto al meglio possibile , e trovo inaudito che per la centesima volta qualcuno mi risponda male .
Loggato

*MeryLove*

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Colpito da:

« Risposta #7 il: 11 Maggio 2010, 08:12:31 pm »

discussione conclusa via mp 15

FINE OT

via con le vostre considerazioni sulla suddetta statua  O0
Loggato

King Harry

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Divisa:

Colpito da:

Abitanti della Luce...perchè odiate l'Oscurità?
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2010, 10:54:37 pm »

Bè, io personalmente penso che sia favolosa!
Non fraintendetemi, non sono un discepolo di Hitler! XD
E' solo che la Row ha finalmente messo un pò di violenza e crudezza nella storia, ha fatto capire, attraverso alcuni dettagli, che non si tratta solo di una storia per bambini.
Questa statua rappresenta il nuovo regime instaurato da Voldemort, un regime cruento teso a sterminare i Babbani e a trattarli come schiavi, come feccia. E' questo il suo scopo, e quella statua lo esprime benissimo 15
Loggato

Leila93
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2010, 02:35:44 pm »

Io non l'ho trovata una scena BRUTTA, a me è piaciuta molto perché ha dato l'idea di quanto Voldemort & company siano impazziti, dimostra la cattiveria, l'ignoranza IMMENSA di quella gentaglia! Quindi dire che è una scena agghiacciante ok, ma brutta no... Comunque anch'io la penso come matty95 riguardo il nazismo! Nel "sito ufficiale di J.K. Rowling" la Rowling ha detto che ha visitato il museo dell'Olocausto a Washington e ha visto delle tabelle usate dai nazisti per distinguere il sangue ariano da quello ebreo e secondo la propaganda dei nazisti bastava un nonno ebreo per "inquinare" il sangue. Qui ho trovato questa informazione ---> http://www.jkrowling.net/textonly/it/faq_view.cfm?id=58
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa