GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 25 Febbraio 2018, 08:58:25 pm

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Siete d'accordo con la Scelta della Rowling riguardo l'Epilogo di HP?  (Letto 2479 volte)

Maghetto4e

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Anno Studente:1
Bacchetta:
Scopa:NIMBUS 2000
Divisa:Nessuna
Colpito da:

Ɗrєαm Is Nєvєr Wrσng
« il: 30 Aprile 2010, 05:27:46 pm »

Ragazzi, è giusto che la Rowling abbia deciso di far terminare la saga di Harry Potter con quell'epilogo?
Per chi non se lo ricordasse, lo posto qui di seguito:

Diciannove Anni Dopo

L’autunno sembrò arrivare velocemente quell’anno. La mattina del primo di settembre era secca e dorata come una mela e, mentre una piccola famiglia camminava attraverso la rombante strada verso una grande stazione di fuliggine, i vapori delle macchine e il respiro dei pedoni brillavano come tele di ragno nell’aria. Due grandi gabbie scuotevano rumorosamente sui carrelli carichi che i genitori stavano spingendo; i gufi all’interno di esse gridavano indignati, e la ragazza dai capelli rossi si trascinava tristemente dietro i suoi fratelli, afferrando il braccio del padre. –Non sarà per molto e poi ci andrai anche tu.– le disse Harry –Due anni.– disse Lily tirando su il naso –Voglio andarci ora!– I pendolari guardavano curiosamente i gufi mentre la famiglia si faceva strada verso la barriera tra i binari nove e dieci. La voce di Albus si allontanava da Harry sopra il clamore circostante, i suoi figli riprendevano l’argomento che avevano sospeso in macchina. –No! Non andrò a Serpeverde!– –James, dacci un taglio.– disse Ginny. –Ho detto solo che potrebbe succedere.– disse James sorridendo al fratello più giovane –Non c’è niente di strano in questo. Potrebbe capitare a Serpe…– Ma James capì, dallo sguardo della madre, e cadde in silenzio. I cinque Potter si avvicinavano alla barriera. Con un leggero e vanitoso sguardo sopra le spalle a suo fratello, James prese il carrello dalla madre e cominciò a correre. Un attimo dopo svanì. –Mi scriverete, vero?– chiese Albus ai genitori immediatamente, vedendo l’assenza momentanea del fratello. –Ogni giorno, se vuoi che lo facciamo.– disse Ginny. –Non ogni giorno.– disse velocemente Albus –James dice che le persone ricevono lettere da casa almeno una volta al mese.– –Abbiamo scritto a James tre volte a settimana l’anno scorso.– disse Ginny –E non vorrai credere a tutto quello che ti dice su Hogwarts?– si intromise Harry –Gli piace scherzare a tuo fratello.– Fianco a fianco, spinsero il secondo carrello davanti, insieme. Mentre arrivavano alla barriera, Albus rabbrividì ma non si scatenarono altri conflitti. Invece la famiglia spuntò dal binario nove e tre quarti, il quale era oscurato da vapore spesso e bianco che stava spuntando dalla scritta rosea “Hogwarts Express”. Indistinte figure stavano camminando come sciami d’api attraverso la nebbiolina, in cui James si era già disperso. –Dove sono?– chiese Albus ansiosamente, guardando le fosche forme che passavano mentre si facevano strada verso il binario. –Li troveremo.– disse Ginny in modo rassicurante. Ma il vapore era denso ed era difficile riconoscere i volti di ogni persona. Distaccate dagli altri proprietari, le voci sembravano innaturalmente forti. Harry pensò di aver sentito Percy conversare forte sulle regole delle scope magiche ed era abbastanza felice della scusa di non fermarsi a dire ciao… –Penso siano loro, Al!– disse Ginny improvvisamente. Un gruppo di quattro persone emerse dalla nebbia, stando accanto all’ultima carrozza. I loro volti si focalizzarono solo quando Harry, Ginny, Lily ed Albus si avvicinarono a loro. –Ciao.– disse Albus, che si sentì immediatamente rasserenato alla vista di Rose, che già indossava la sua tunica per Hogwarts, che gli sorrideva. –Hai parcheggiato?– chiese Ron a Harry –Io l’ho fatto. Hermione non credeva che potessi superare il test per la patente babbana e tu? Pensava che io confondessi l’esaminatore.– –No, non è vero.– disse Hermione –Ho fiducia in te.– –In realtà l’ho confuso.– sussurrò Ron a Harry, mentre insieme portarono il baule di Albus e il gufo nel treno. –Avevo solo dimenticato di guardare nello specchietto e andiamo, riesco a utilizzare un Incantesimo Supersensoriato per questo.– Dietro il binario, trovarono Lily e Hugo, il fratello più giovane di Rose, che stavano tenendo un’accesa discussione su quale casa sarebbero finiti quando sarebbero finalmente arrivati a Hogwarts. –Se non sarai in Grifondoro, ti toglieremo la nostra eredità.– disse Ron –ma non fare pressione.– –Ron!– Lily e Hugo risero mentre Albus e Rose sembravano solenni. –Non significa questo.– dissero Hermione e Ginny ma Ron non prestò loro attenzione. Notando l’occhio di Harry, annuì di nascosto a un punto di circa cinquanta centimetri lontani. Il vapore era diluito per un momento, e tre persone si alzarono in un sospiro acuto contro la nebbiolina in movimento. –Guarda chi c’è.– Draco Malfoy stava là con sua moglie e suo figlio, indossando uno scuro cappotto abbottonato fino alla gola. I suoi capelli si ritiravano moderatamente, i quali facevano notare il mento appuntito. Il nuovo ragazzo somigliava molto a Draco così come Albus somigliava ad Harry. Draco vide Harry, Ginny, Hermione e Ron che lo fissavano, annuì bruscamente e se ne andò. –Quel piccolo scorpius!– disse Ron sotto voce –Vedi di batterlo in tutte le prove, Rose. Grazie a Dio hai ereditato la testa di tua madre.– –Ron, per l’amor del cielo!– disse Hermione, mezza severa e mezza divertita. –Non provare a metterli contro prima che abbiano iniziato la scuola!– –Hai ragione, scusa.– disse Ron, ma incapace di controllarsi aggiunse. –Non essere troppo amica con lui, Rose. Nonno Weasley non ti perdonerebbe mai se sposassi un purosangue.– –Hey!– James era riapparso. Si era privato delle sue cose, del gufo e del carrello ed era apparentemente pieno di novità. –Teddy è tornato.– disse senza respirare, puntando un dito dietro la sua spalla nell’ondata di nuvole di vapore. –Guardatelo! E indovinate cosa sta facendo? Sta pomiciando con Victoire!– Guardò fisso gli adulti, evidentemente non approvava la loro mancanza di reazione. –Teddy! Teddy Lupin! Sta pomiciando con Victoire! Nostra cugina! E quando gli ho chiesto cosa stesse facendo…– –Li hai interrotti?– chiese Ginny –Sei proprio come Ron…– –…aveva detto che l’avrebbe solo accompagnata e che poi se ne sarebbe andato subito. Ma ci sta pomiciando!– aggiunse James molto preoccupato. –Oh, sarebbe così dolce se si sposassero!– disse Lily estasiata a bassa voce –Teddy potrebbe far parte della famiglia poi!– –Viene già a cena circa quattro volte alla settimana.– disse Harry –Perchè non lo invitiamo a vivere con noi?– –Si!– disse James entusiasta –Non me ne frega niente di condividere qualcosa con Al. Teddy può prendere la mia stanza– –No!– disse Harry fermamente –Tu ed Al condividerete la stanza fino a che non decida di demolire la casa.– Controllò il vecchio orologio che era appartenuto a Fabian Prewett. –Non dimenticare di dare un bacio a Neville da parte nostra!– disse Ginny a James mentre lo abbracciava. –Mamma! Non posso dare un bacio al professore!– –Ma conosci Neville!– James spostò gli occhi verso l'alto. –Fuori, sì, ma a scuola è il Professor Paciock, no? Non posso camminare per l’aula di Erbologia e dargli un bacio…– aggiunse scuotendo la testa di fronte alla stupidità della madre, poi si sfogò dando un calcio a Albus. –Ci vediamo dopo! Non dimenticate di guardare i thestral!– –Ma pensavo fossero invisibili! Avevi detto che erano invisibili!– Solo James rise, permettendo alla madre di dargli un bacio, diede al padre un abbraccio e poi andò rapidamente nel treno affollato. Lo videro camminare, poi scappare via verso il corridoio per cercare i suoi amici. –Non ti devi preoccupare dei thestral.– disse Harry a Albus –Sono animali buoni, non c’è niente di pauroso in loro. Comunque, non arriverete a scuola in carrozza, prenderete le barche.– Ginny diede ad Albus un bacio di arrivederci. –Ci vediamo a Natale.– –Ciao, Al.– disse Harry a suo figlio abbracciandolo. –Non dimenticare che Hagrid ti ha invitato a prendere il the il prossimo venerdì. Stai alla larga da Pix. Non combattere con nessuno fino a che non hai imparato come fare. E non farti coinvolgere da James.– –E se finisco a Serpeverde?– Quella domanda era solo per il padre ed Harry sapeva che soltanto al momento della partenza doveva sforzarsi di dire ad Albus quanto grande e sincera fosse quella paura. Harry si abbassò affinché la faccia di Albus fosse sopra la sua. Albus era l’unico dei tre fratelli ad aver ereditato gli occhi di Lily. –Albus Severus– disse Harry piano, in modo che nessuno potesse sentirlo se non Ginny, la quale aveva abbastanza tatto da fingere di guardare Rose la quale era già salita sul treno –Ti è stato dato il nome di due presidi della scuola. Uno di loro era Serpeverde e l’altro era la persona più coraggiosa che io abbia mai incontrato.– –Ma soltanto uno era di…– –La casa di Serpeverde non guadagnerà uno studente eccellente? A noi non importa. Ma se importa a te, potrai scegliere Grifondoro sopra Serpeverde. Il Cappello Parlante prenderà la tua scelta in considerazione.– –Davvero?– –Lo ha fatto per me.– disse Harry. Non l’aveva mai detto a nessuno dei suoi figli, e vide la meraviglia dipinta sul volto di Albus quando glielo riferì. Ma ora le porte stavano sbattendo lungo il treno scarlatteo e i vaghi contorni dei genitori si avvicinavano per gli ultimi saluti. Albus salì sulla carrozza e Ginny chiuse la porta dietro di lui. Gli studenti si erano attaccati alle finestre che stavano vicino loro. Tante facce sembravano si fossero girate verso Harry. –Perché ci stanno guardando tutti quanti?– domandò Albus mentre lui e Rose si girarono per guardare gli altri studenti. –Non ti preoccupare.– disse Ron –Sono io. Sono estremamente famoso.– Albus, Rose, Hugo e Lily risero. Il treno cominciò a muoversi e Harry camminò accanto ad esso, guardando il volto di suo figlio, già in fiamme per l’eccitazione. Harry continuava a sorridere e a correre, anche se era come un piccolo lutto vedere suo figlio scomparire da lui… L’ultima traccia di vapore salì nell’aria autunnale. Il treno svoltò in un angolo. La mano di Harry era ancora alta per l’addio. –Starà bene…– mormorò Ginny. Mentre Harry la guardava, abbassò la mano distrattamente e toccò la cicatrice luminosa nella sua fronte. –Lo so che starà bene.– La cicatrice non gli faceva più male da diciannove anni. Andava tutto bene.

Siete d'accordo? Avreste voluto cambiare qualcosa? Esprimetevi. ghh
« Ultima modifica: 01 Maggio 2010, 09:20:44 am da Maghetto4e » Loggato

Lollelo
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2010, 05:30:16 pm »

No , se lei l'ha scelto così va bene , e ovvio io pensavo che Luna e Neville si sarebbero sposati, ma fa niente , ma tu lo sai che c'è un epilogo segreto? Lo hai mai letto ci sono molte altre informazioni!! ghh
Loggato

Maghetto4e

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Colpito da:

Ɗrєαm Is Nєvєr Wrσng
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2010, 05:38:25 pm »

No , se lei l'ha scelto così va bene , e ovvio io pensavo che Luna e Neville si sarebbero sposati, ma fa niente , ma tu lo sai che c'è un epilogo segreto? Lo hai mai letto ci sono molte altre informazioni!! ghh

Anche iooo. Anche io credevo che Luna e Neville si fossero messi insieme. xD
In che senso c'è un epilogo segreto? Ti riferisci a questo?

* Harry è il capo del dipartimento degli Auror. Possiede la motocicletta di Sirius che Arthur Weasley ha aggiustato per lui. Data la distruzione del frammento dell'anima di Voldemort che risiedeva in lui, Harry non parlerà più Serpentese.
    * Ron ha lavorato per un certo periodo con George al suo negozio, i tiri vispi Weasley. Infine è diventato anche lui un Auror come Harry, e si è sposato con Hermione.
    * Neville Paciock, divenuto docente di Erbologia, è sposato con Hannah Abbott (ex Tassorosso) e vive con lei nel locale gestito dalla moglie, i Tre Manici di Scopa.
    * Hermione ritrova i suoi genitori in Australia e rimuove l'incantesimo di memoria che aveva lanciato su di loro per proteggerli. Successivamente incomincia una carriera al Ministero della Magia al dipartimento della Regolazione e Controllo delle Creature Magiche ma poi si sposta nel Dipartimento della regolazione della Legge Magica. È sposata con Ron.
    * Luna Lovegood è diventata una sorta di naturalista, viaggiando per il mondo alla ricerca di creature strane e uniche. Infine si sposa con Rolf, nipote di Newt Scamandro. Hanno due figli, Lorcan e Lysander.
    * Ginny ha giocato per le Holyhead Harpies per un po', ma poi abbandona la carriera sportiva per prendersi cura della famiglia venuta a costituirsi con Harry. Diventa infine capo reporter alla Gazzetta del Profeta per quanto riguarda il Quidditch.
    * Ad Hogwarts c'è adesso un professore di Difesa contro le arti oscure fisso; la maledizione di Voldemort sul posto di lavoro è stata rotta con la sua morte. C'è anche un nuovo preside, poiché la professoressa McGranitt era ormai troppo anziana per assumere la posizione permanentemente. L'autrice non ha dichiarato nulla sulle identità sia del Preside, che dell'insegnante di Difesa contro le arti oscure. (uffy)
    * George è sposato con Angelina Johnson e ha chiamato il suo primo figlio Fred. Hanno anche una figlia che si chiama Roxane.
    * Cho Chang si è sposata con un babbano.
    * Sebbene Piton abbia abbandonato la carica di Preside prima della fine dell'anno, Harry si assicurerà che anche il suo ritratto venga incluso nella schiera dei presidi precedenti.
    * Fiorenzo è stato riaccolto nel branco, e il resto di esso ha dovuto ammettere che "la tendenza pro-umani non era vergognosa, bensì onorevole".
    * Kingsley Shacklebolt diventa Ministro della Magia permanentemente, avendo Percy sotto di lui come alto ufficiale.
    * Percy si è sposato con una certa Audrey, hanno due figlie chiamate Molly e Lucy.
    * Hermione è l'unica dei tre ad essere tornata ad Hogwarts e ad aver finito il settimo anno.
    * Azkaban non usa più Dissennatori, in seguito ai cambiamenti apportati da Kingsley.
    * Dolores Umbridge è stata arrestata, interrogata e imprigionata per crimini contro i Maghi nati babbani.
    * Il Cavillo è ritornato alla sua consueta condizione di "avanzata pazzia" ed è apprezzato per la sua comicità involontaria.
    * Ad Hogwarts, la Casa dei Serpeverde è divenuta più tollerante e non è più un bastione per i purosangue come era un tempo, sebbene mantenga la sua oscura reputazione.
    * Il 20 ottobre 2007 l'autrice ha dichiarato che in realtà Albus Silente era innamorato di Gellert Grindelwald (era omosessuale), e per questo motivo non si rese subito conto della malvagità di quest'ultimo.
    * Draco Malfoy si sposa con Astoria, la più giovane delle donne della famiglia Greengrass, ed hanno un figlio di nome Scorpius.
    * I figli di Bill e Fleur si chiamano Victoire, Dominique e Louis.
Loggato

Lollelo
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2010, 05:43:55 pm »

Non lo so , se è questo ma io non ricordo che era così.. =/
Loggato

Stella97
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Viso:Pulito

« Risposta #4 il: 30 Aprile 2010, 09:23:04 pm »

L' epilogo mi piace molto, e mi lascia dentro un pò di tristezza pensare che i tre amici sono cresciuti  cry ,
Certo, mi sarebbe piaciuto di più scoprire il finale leggendo il libro, invece che sentendolo dire dalla tv  :ma:
Ma perchè lo dicono? Ci sono persone che i libri li vogliono leggere!!!
Loggato

hermione93

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:3
Bacchetta:
Colpito da:

I love my black knight
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2010, 11:29:00 pm »

Bhe, direi di no, non mi ha lasciato per niente soddisfatta.
Per prima cosa non è un epilogo completo, non riprende la vita di tutti i personaggi, tralascia troppe cose. Questo libro doveva chiarire ogni dubbio sorto durante l'intera saga e invece continua a lasciare lacune che mi sono dovuta cercare, con grande rammarico, in internet.

(Non ha scritto nulla su George...su George..mamma mia, ma come si fa!!! scusate..odio represso...<.<''')

In secondo luogo è un epilogo in stile "e vissero tutti felici e contenti con tanti pargoletti al seguito"...-___-
Ma stiamo scherzando?? La Rowling che dopo sei libri magnifici, con finali sorprendenti, ci lascia con un finale così banale?
Non mi va giù e non mi andrà mai giù, mi ha deluso un sacco leggere quel capitolo (mi ha deluso tantissimo tutto il libro, per dirla francamente).
Con questo non intendo dire che volessi un finale super tragico, il trio morto o cose simili, ma semplicemente sognavo un epilogo fantastico, inaspettato, che mi sarebbe rimasto nel cuore e mi avrebbe fatto stimare zia Jo più di quanto già non la stimi... E invece niente, mi devo accontentare di quei 19 anni dopo e della stempiatura di Draco (poteva risparmiarselo).

Ma vi giuro che la cosa che mi ha fatto più irritare in assoluto è stata l'ultima frase, quella che doveva rimanermi forgiata a fuoco nell'anima e farmi piangere a dirotto..."all was well" (la cito in inglese perchè lessi prima il libro in inglese, e quindi preferisco di gran lunga scrivere in lingua originale). Adesso mi chiedo...tutto andava bene cosa?!?!?!?!
Sono morte alcune delle persone a cui tenevi di più al mondo, caro Harry, sei scampato a Voldemort solo per un schifosissimo Expelliarmus, hai rischiato che per colpa tua morisse tutta Hogwarts e il mondo magico cadesse in pezzi, e come ultima frase mi ritrovo sta cosa?!?
Ma si, lasciamoci tutto alle spalle, tanto 19 anni dopo chissene importa di Lupin, Tonks, Fred e compagnia bella... ma si <____<'''
Vorrei delle scuse in carta bollata da parte della Rowling -__-''''
« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 11:41:25 pm da King Harry » Loggato

..La voce dell'amore di te mi parlerà, ti sento qui vicino a me, speranza mi darà..io troverò la strada e poi da te arriverò, lo sento nel mio cuore, che ti ritroverò, e insieme a te io sola non sarò..

argentlam

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:4
Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT
Colpito da:

Keep holding on , you know we'll make it trough
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2010, 11:39:54 pm »

non lo so sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso tutto qui  :-)
Loggato

King Harry

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:
Divisa:

Colpito da:

Abitanti della Luce...perchè odiate l'Oscurità?
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2010, 11:43:02 pm »

Ragazzi, è giusto che la Rowling abbia deciso di far terminare la saga di Harry Potter con quell'epilogo?
Per chi non se lo ricordasse, lo posto qui di seguito:

Diciannove Anni Dopo

L’autunno sembrò arrivare velocemente quell’anno. La mattina del primo di settembre era secca e dorata come una mela e, mentre una piccola famiglia camminava attraverso la rombante strada verso una grande stazione di fuliggine, i vapori delle macchine e il respiro dei pedoni brillavano come tele di ragno nell’aria. Due grandi gabbie scuotevano rumorosamente sui carrelli carichi che i genitori stavano spingendo; i gufi all’interno di esse gridavano indignati, e la ragazza dai capelli rossi si trascinava tristemente dietro i suoi fratelli, afferrando il braccio del padre. –Non sarà per molto e poi ci andrai anche tu.– le disse Harry –Due anni.– disse Lily tirando su il naso –Voglio andarci ora!– I pendolari guardavano curiosamente i gufi mentre la famiglia si faceva strada verso la barriera tra i binari nove e dieci. La voce di Albus si allontanava da Harry sopra il clamore circostante, i suoi figli riprendevano l’argomento che avevano sospeso in macchina. –No! Non andrò a Serpeverde!– –James, dacci un taglio.– disse Ginny. –Ho detto solo che potrebbe succedere.– disse James sorridendo al fratello più giovane –Non c’è niente di strano in questo. Potrebbe capitare a Serpe…– Ma James capì, dallo sguardo della madre, e cadde in silenzio. I cinque Potter si avvicinavano alla barriera. Con un leggero e vanitoso sguardo sopra le spalle a suo fratello, James prese il carrello dalla madre e cominciò a correre. Un attimo dopo svanì. –Mi scriverete, vero?– chiese Albus ai genitori immediatamente, vedendo l’assenza momentanea del fratello. –Ogni giorno, se vuoi che lo facciamo.– disse Ginny. –Non ogni giorno.– disse velocemente Albus –James dice che le persone ricevono lettere da casa almeno una volta al mese.– –Abbiamo scritto a James tre volte a settimana l’anno scorso.– disse Ginny –E non vorrai credere a tutto quello che ti dice su Hogwarts?– si intromise Harry –Gli piace scherzare a tuo fratello.– Fianco a fianco, spinsero il secondo carrello davanti, insieme. Mentre arrivavano alla barriera, Albus rabbrividì ma non si scatenarono altri conflitti. Invece la famiglia spuntò dal binario nove e tre quarti, il quale era oscurato da vapore spesso e bianco che stava spuntando dalla scritta rosea “Hogwarts Express”. Indistinte figure stavano camminando come sciami d’api attraverso la nebbiolina, in cui James si era già disperso. –Dove sono?– chiese Albus ansiosamente, guardando le fosche forme che passavano mentre si facevano strada verso il binario. –Li troveremo.– disse Ginny in modo rassicurante. Ma il vapore era denso ed era difficile riconoscere i volti di ogni persona. Distaccate dagli altri proprietari, le voci sembravano innaturalmente forti. Harry pensò di aver sentito Percy conversare forte sulle regole delle scope magiche ed era abbastanza felice della scusa di non fermarsi a dire ciao… –Penso siano loro, Al!– disse Ginny improvvisamente. Un gruppo di quattro persone emerse dalla nebbia, stando accanto all’ultima carrozza. I loro volti si focalizzarono solo quando Harry, Ginny, Lily ed Albus si avvicinarono a loro. –Ciao.– disse Albus, che si sentì immediatamente rasserenato alla vista di Rose, che già indossava la sua tunica per Hogwarts, che gli sorrideva. –Hai parcheggiato?– chiese Ron a Harry –Io l’ho fatto. Hermione non credeva che potessi superare il test per la patente babbana e tu? Pensava che io confondessi l’esaminatore.– –No, non è vero.– disse Hermione –Ho fiducia in te.– –In realtà l’ho confuso.– sussurrò Ron a Harry, mentre insieme portarono il baule di Albus e il gufo nel treno. –Avevo solo dimenticato di guardare nello specchietto e andiamo, riesco a utilizzare un Incantesimo Supersensoriato per questo.– Dietro il binario, trovarono Lily e Hugo, il fratello più giovane di Rose, che stavano tenendo un’accesa discussione su quale casa sarebbero finiti quando sarebbero finalmente arrivati a Hogwarts. –Se non sarai in Grifondoro, ti toglieremo la nostra eredità.– disse Ron –ma non fare pressione.– –Ron!– Lily e Hugo risero mentre Albus e Rose sembravano solenni. –Non significa questo.– dissero Hermione e Ginny ma Ron non prestò loro attenzione. Notando l’occhio di Harry, annuì di nascosto a un punto di circa cinquanta centimetri lontani. Il vapore era diluito per un momento, e tre persone si alzarono in un sospiro acuto contro la nebbiolina in movimento. –Guarda chi c’è.– Draco Malfoy stava là con sua moglie e suo figlio, indossando uno scuro cappotto abbottonato fino alla gola. I suoi capelli si ritiravano moderatamente, i quali facevano notare il mento appuntito. Il nuovo ragazzo somigliava molto a Draco così come Albus somigliava ad Harry. Draco vide Harry, Ginny, Hermione e Ron che lo fissavano, annuì bruscamente e se ne andò. –Quel piccolo scorpius!– disse Ron sotto voce –Vedi di batterlo in tutte le prove, Rose. Grazie a Dio hai ereditato la testa di tua madre.– –Ron, per l’amor del cielo!– disse Hermione, mezza severa e mezza divertita. –Non provare a metterli contro prima che abbiano iniziato la scuola!– –Hai ragione, scusa.– disse Ron, ma incapace di controllarsi aggiunse. –Non essere troppo amica con lui, Rose. Nonno Weasley non ti perdonerebbe mai se sposassi un purosangue.– –Hey!– James era riapparso. Si era privato delle sue cose, del gufo e del carrello ed era apparentemente pieno di novità. –Teddy è tornato.– disse senza respirare, puntando un dito dietro la sua spalla nell’ondata di nuvole di vapore. –Guardatelo! E indovinate cosa sta facendo? Sta pomiciando con Victoire!– Guardò fisso gli adulti, evidentemente non approvava la loro mancanza di reazione. –Teddy! Teddy Lupin! Sta pomiciando con Victoire! Nostra cugina! E quando gli ho chiesto cosa stesse facendo…– –Li hai interrotti?– chiese Ginny –Sei proprio come Ron…– –…aveva detto che l’avrebbe solo accompagnata e che poi se ne sarebbe andato subito. Ma ci sta pomiciando!– aggiunse James molto preoccupato. –Oh, sarebbe così dolce se si sposassero!– disse Lily estasiata a bassa voce –Teddy potrebbe far parte della famiglia poi!– –Viene già a cena circa quattro volte alla settimana.– disse Harry –Perchè non lo invitiamo a vivere con noi?– –Si!– disse James entusiasta –Non me ne frega niente di condividere qualcosa con Al. Teddy può prendere la mia stanza– –No!– disse Harry fermamente –Tu ed Al condividerete la stanza fino a che non decida di demolire la casa.– Controllò il vecchio orologio che era appartenuto a Fabian Prewett. –Non dimenticare di dare un bacio a Neville da parte nostra!– disse Ginny a James mentre lo abbracciava. –Mamma! Non posso dare un bacio al professore!– –Ma conosci Neville!– James spostò gli occhi verso l'alto. –Fuori, sì, ma a scuola è il Professor Paciock, no? Non posso camminare per l’aula di Erbologia e dargli un bacio…– aggiunse scuotendo la testa di fronte alla stupidità della madre, poi si sfogò dando un calcio a Albus. –Ci vediamo dopo! Non dimenticate di guardare i thestral!– –Ma pensavo fossero invisibili! Avevi detto che erano invisibili!– Solo James rise, permettendo alla madre di dargli un bacio, diede al padre un abbraccio e poi andò rapidamente nel treno affollato. Lo videro camminare, poi scappare via verso il corridoio per cercare i suoi amici. –Non ti devi preoccupare dei thestral.– disse Harry a Albus –Sono animali buoni, non c’è niente di pauroso in loro. Comunque, non arriverete a scuola in carrozza, prenderete le barche.– Ginny diede ad Albus un bacio di arrivederci. –Ci vediamo a Natale.– –Ciao, Al.– disse Harry a suo figlio abbracciandolo. –Non dimenticare che Hagrid ti ha invitato a prendere il the il prossimo venerdì. Stai alla larga da Pix. Non combattere con nessuno fino a che non hai imparato come fare. E non farti coinvolgere da James.– –E se finisco a Serpeverde?– Quella domanda era solo per il padre ed Harry sapeva che soltanto al momento della partenza doveva sforzarsi di dire ad Albus quanto grande e sincera fosse quella paura. Harry si abbassò affinché la faccia di Albus fosse sopra la sua. Albus era l’unico dei tre fratelli ad aver ereditato gli occhi di Lily. –Albus Severus– disse Harry piano, in modo che nessuno potesse sentirlo se non Ginny, la quale aveva abbastanza tatto da fingere di guardare Rose la quale era già salita sul treno –Ti è stato dato il nome di due presidi della scuola. Uno di loro era Serpeverde e l’altro era la persona più coraggiosa che io abbia mai incontrato.– –Ma soltanto uno era di…– –La casa di Serpeverde non guadagnerà uno studente eccellente? A noi non importa. Ma se importa a te, potrai scegliere Grifondoro sopra Serpeverde. Il Cappello Parlante prenderà la tua scelta in considerazione.– –Davvero?– –Lo ha fatto per me.– disse Harry. Non l’aveva mai detto a nessuno dei suoi figli, e vide la meraviglia dipinta sul volto di Albus quando glielo riferì. Ma ora le porte stavano sbattendo lungo il treno scarlatteo e i vaghi contorni dei genitori si avvicinavano per gli ultimi saluti. Albus salì sulla carrozza e Ginny chiuse la porta dietro di lui. Gli studenti si erano attaccati alle finestre che stavano vicino loro. Tante facce sembravano si fossero girate verso Harry. –Perché ci stanno guardando tutti quanti?– domandò Albus mentre lui e Rose si girarono per guardare gli altri studenti. –Non ti preoccupare.– disse Ron –Sono io. Sono estremamente famoso.– Albus, Rose, Hugo e Lily risero. Il treno cominciò a muoversi e Harry camminò accanto ad esso, guardando il volto di suo figlio, già in fiamme per l’eccitazione. Harry continuava a sorridere e a correre, anche se era come un piccolo lutto vedere suo figlio scomparire da lui… L’ultima traccia di vapore salì nell’aria autunnale. Il treno svoltò in un angolo. La mano di Harry era ancora alta per l’addio. –Starà bene…– mormorò Ginny. Mentre Harry la guardava, abbassò la mano distrattamente e toccò la cicatrice luminosa nella sua fronte. –Lo so che starà bene.– La cicatrice non gli faceva più male da diciannove anni. Tutto era andato bene.

Siete d'accordo? Avreste voluto cambiare qualcosa? Esprimetevi. ghh
Ma l'ultima frase del libro non era 'Andava tutto bene.'? O.o
Loggato

Maghetto4e

Giratempino
Dotto

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Colpito da:

Ɗrєαm Is Nєvєr Wrσng
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2010, 09:20:06 am »

Ma l'ultima frase del libro non era 'Andava tutto bene.'? O.o

Forse mi sono sbagliato. :-\ Adesso correggo. Grazie per avermelo fatto notare. :-)

L' epilogo mi piace molto, e mi lascia dentro un pò di tristezza pensare che i tre amici sono cresciuti  cry ,
Certo, mi sarebbe piaciuto di più scoprire il finale leggendo il libro, invece che sentendolo dire dalla tv  :ma:
Ma perchè lo dicono? Ci sono persone che i libri li vogliono leggere!!!

Perchè, non l'hai letto tu il libro? O forse prima l'hanno detto in TV e poi hai letto il libro?

non lo so sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso tutto qui  :-)

Anche io. Alcune cose pensavo finissero in modo diverso.

Bhe, direi di no, non mi ha lasciato per niente soddisfatta.
Per prima cosa non è un epilogo completo, non riprende la vita di tutti i personaggi, tralascia troppe cose. Questo libro doveva chiarire ogni dubbio sorto durante l'intera saga e invece continua a lasciare lacune che mi sono dovuta cercare, con grande rammarico, in internet.

(Non ha scritto nulla su George...su George..mamma mia, ma come si fa!!! scusate..odio represso...<.<''')

In secondo luogo è un epilogo in stile "e vissero tutti felici e contenti con tanti pargoletti al seguito"...-___-
Ma stiamo scherzando?? La Rowling che dopo sei libri magnifici, con finali sorprendenti, ci lascia con un finale così banale?
Non mi va giù e non mi andrà mai giù, mi ha deluso un sacco leggere quel capitolo (mi ha deluso tantissimo tutto il libro, per dirla francamente).
Con questo non intendo dire che volessi un finale super tragico, il trio morto o cose simili, ma semplicemente sognavo un epilogo fantastico, inaspettato, che mi sarebbe rimasto nel cuore e mi avrebbe fatto stimare zia Jo più di quanto già non la stimi... E invece niente, mi devo accontentare di quei 19 anni dopo e della stempiatura di Draco (poteva risparmiarselo).

Ma vi giuro che la cosa che mi ha fatto più irritare in assoluto è stata l'ultima frase, quella che doveva rimanermi forgiata a fuoco nell'anima e farmi piangere a dirotto..."all was well" (la cito in inglese perchè lessi prima il libro in inglese, e quindi preferisco di gran lunga scrivere in lingua originale). Adesso mi chiedo...tutto andava bene cosa?!?!?!?!
Sono morte alcune delle persone a cui tenevi di più al mondo, caro Harry, sei scampato a Voldemort solo per un schifosissimo Expelliarmus, hai rischiato che per colpa tua morisse tutta Hogwarts e il mondo magico cadesse in pezzi, e come ultima frase mi ritrovo sta cosa?!?
Ma si, lasciamoci tutto alle spalle, tanto 19 anni dopo chissene importa di Lupin, Tonks, Fred e compagnia bella... ma si <____<'''
Vorrei delle scuse in carta bollata da parte della Rowling -__-''''

Wow, diciamo che non ti è proprio piaciuto hermione. Beh, in effetti ha tralasciato alcune cose.
Loggato

Stella97
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #9 il: 01 Maggio 2010, 10:39:54 am »

Perchè, non l'hai letto tu il libro? O forse prima l'hanno detto in TV e poi hai letto il libro?
Ma certo che ho letto il libro! se no cosa ci starei a fare qui? xD  15
lo dico sempre, sono diventata potteriana solo l'anno scorso, a luglio,  15 e qualche anno prima avevo sentito al tg l'epilogo di hp...certo che anche loro potevano stare zitti...
Loggato

King Harry

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Divisa:

Colpito da:

Abitanti della Luce...perchè odiate l'Oscurità?
« Risposta #10 il: 01 Maggio 2010, 03:23:19 pm »

Ma certo che ho letto il libro! se no cosa ci starei a fare qui? xD  15
lo dico sempre, sono diventata potteriana solo l'anno scorso, a luglio,  15 e qualche anno prima avevo sentito al tg l'epilogo di hp...certo che anche loro potevano stare zitti...
Bè, sai cos'è successo una volta?
In inghilterra, qualche settimana prima che uscisse il libro, la preside di una scuola, non so come, era riuscita ad impadronirsi della trama.. svelandola a tutti gli alunni della scuola all'ultimo giorno, in modo che loro durante le vacazne non 'perdessero tempo' a leggere HP ma si dedicassero allo studio!
Ma vi rendete conto?? Non avete idea della rabbia che mi ha fatto sta notizia, che tra l'altro dovrebbe essere da qualche parte nell'Archivio di GW..
Loggato

Stella97
Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Bacchetta:

« Risposta #11 il: 01 Maggio 2010, 05:56:47 pm »

Bè, sai cos'è successo una volta?
In inghilterra, qualche settimana prima che uscisse il libro, la preside di una scuola, non so come, era riuscita ad impadronirsi della trama.. svelandola a tutti gli alunni della scuola all'ultimo giorno, in modo che loro durante le vacazne non 'perdessero tempo' a leggere HP ma si dedicassero allo studio!
Ma vi rendete conto?? Non avete idea della rabbia che mi ha fatto sta notizia, che tra l'altro dovrebbe essere da qualche parte nell'Archivio di GW..
Che (non dico la parola)!!!!!!!! Crucio!
A parte che gli alunni non si sarebbero dedicati comunque allo studio, sono in vacanza!! possono fare quel cavolo che gli passa dall'anticamera del cervello, cosa interessa a quella lì??
Certe persone...
« Ultima modifica: 01 Maggio 2010, 05:58:22 pm da Stella97 » Loggato

Lollelo
« Risposta #12 il: 01 Maggio 2010, 07:17:49 pm »

E' una cosa assurda, questa è cattiveria , senza nessun motivo , voglio vedere se noi le raccontavamo qualcosa che a lei piaceva molto , cosa ci avrebbe fatto !
Loggato

Dragon

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Colpito da:

« Risposta #13 il: 03 Maggio 2010, 09:16:40 pm »

Il settimo libro mi è piaciuto molto,perchè pieno di colpi di scena,avvincente,un vero capolavoro insomma.Ma se dobbiamo parlare del finale...stendiamo un velo PIETOSO -_________-"
Loggato

[/IMhttp://img48.imageshack.us/img48/6485/dollxv8.gifG]

morgana

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:Cedro e fenice 9 pollici e un quarto flessibile
Scopa:Nimbus 2001
Divisa:

Dove sono i tovaglioliii??!!!
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2010, 01:26:12 pm »

io devo dire che ho adorato l'epilogo del 7 libro proprio perche è un e vissero felici e contenti...lo ammetto in fondo sono una sentimentaleXDXDXD dopo tutto quello che gli è successo Harry si meritava un e vissero felici e contenti e poi l'epilogo è uno scorcio di vita...non poteva certo metterci dentro tutti i personaggi del resto è un epilogo...l'unica cosa che avrei voluto era il matrimonio tra neville e luna erano così carini insieme
Loggato

Muccalf...pardon Vaccalf  :P

omino bianco

Giratempino
Vip

*

Nice Post 0

Anno Studente:3
Bacchetta:
Colpito da:

Sei l'incubo che mi sogna quando lascio il letto
« Risposta #15 il: 08 Maggio 2010, 03:57:05 pm »

Anche io avrei voluto qualcosa di più,qualche notiziola in più! ;D
Comunque.. tutto sommato l'epilogo é andato bene. :-)
Chissa se avesse vinto Voldemort ;D
Loggato

..Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere..

Stephany
« Risposta #16 il: 11 Maggio 2010, 03:56:41 pm »

Chissa se avesse vinto Voldemort ;D

Non lo dire... d'ho

Comunque a me piace l'epilogo... buon lieto fine.
Penso che se avessero scritto di più non sarebbe stato un epilogo...
Loggato

Dragon

Giratempino
Esploratore

*

Nice Post 0

Bacchetta:
Colpito da:

« Risposta #17 il: 16 Maggio 2010, 09:21:40 pm »

a me sarebbe piaciuto di più il finale con la morte di harry e di voldemort(ho scritto anche una FF su qst conclusione)!Sai che emozione?  °_°
è una cosa che colpisce di più,ti rimane impresso sulla pelle!
Loggato

[/IMhttp://img48.imageshack.us/img48/6485/dollxv8.gifG]
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa