Scusate se vi ho fatto aspettare, ma creare un lavoretto non é poi così semplice come raccontarlo. ci ho messo tre giorni, per far asciugare le parti e dipingerlo ecc...ma finalmente, il mio HArry Potter in stella filante é finito! ghh
ecco quindi l'elenco del materiale usato e la descrizione del procedimento:
Stelle filanti;
forbici;
colla vinilica e colla glue;
Attack;
Cotone e carta igienica; (per realizzare la testa!)
tempera nera, bianca, verde, arancione, marroncina e rossa;
Stoffa nera;
una punta di stecchino(la bacchetta magica ;D);
cartoncino rosa e bianco;
filo o lana nera;
Iniziate creando il consueto rotolino di stella filante(ne servono due: uno per il corpo, uno per il cappello da mago), la dimensione la scegliete voi, a seconda di quanto desiderate che sia grande il vostro lavoretto, quindi non inserisco nessuna proporzione precisa..si va' a occhio, quando c'é un attacco d'arte in corso!

Fatto?? ;D ;D ;D (sono Giovanni Muchaccia!!)
date la forma di cono a quello che servirà come corpo di Harry, e di cono piegato a quello che sarà il cappello, come illustrato.
Questo é il cappellino; la grandezza della circonferenza andrà misurata con la testina, se lo fate troppo picolo é brutto, ma anche troppo grande stona.Per il corpo il cono lo farete allungato e dritto, come una...divisa scolastica!Spennellate l'interno di colla vinilica e fate asciugare, poi spennellate anche all'esterno, in maniera che le due parti diventino rigide e lucide;
mentre asciugano, dedicatevi a preparare le altre parti: arrotolate del cotone e copritelo con carta igienica per realizzare la testina, cospargete tutto con colla vinilica e mettete ad asciugare; colorerete tutto con arancione chiaro diluito con acqua, per dare l'idea del color carne(esistono delle palline già pronte per l'uso, cercate in cartoleria, se ne avete la possibilità!); intingete nella tempera marrone la punta dello stecchino e lasciate asciugare. Ritagliate dalla stoffa un quadratino che diventerà il mantello, due striscelle piegate a metà e unite con l'attack(per renderle rigide) che saranno le braccia, ritagliate dal cartoncino rosa le piccole mani e dal filo nero preparate una manciata di ritaglietti per i capelli spettinati del nostro Harry.

Fatto?? Bene, quando cappellino e vestina sono asciugate bene dalla colla vinilica anche fuori, prendete la tempera nera e colorate tutto. Fate asciugare e date un'altra mano di colla vinilica, indurisce e lucida il lavoretto, lo fa semprare di vetro. :-) se mettete tutto al sole ci mette un nanosecondo...
Ora passiamo all'assemblaggio:

1) ho attaccato la testina alla vestina nera; ho cosparso la testina di colla vinilica e ho iniziato ad attaccare il filo tagliuzzato per fare i capelli.
2) mi sono aiutata con delle pinzette. Inizia a prendere forma la testa...

3) ho incollato con l'attack(per fare prima) le braccia al corpo. Una protesa in avanti, l'atra sollevata...poi vedrete perché!

4) ho incollato manine e mantello sulle spalle con Attack;
5) Anche il cappello é stato incollato, ma con la colla glue;
6)ho aggiunto un tocco carino al mantello, con una paiette dorata sul davanti e ho incollato con la cola vinilica la punta dello stecchino nella mano destra di harry, a simulare la bacchetta.
Questa é la fase più difficile: dipingere il viso di Harry con un pennellino sottilissimo e mano ferma:

Dipingete la cornea col bianco, poi contornate di nero per i bordi degli occhi, le sopraciglia. Col verde fate le iridi, col marroncino il naso e le labbra, col rosso la cicatrice a saetta. :-)
Per fare gli occhiali ho intinto l'estremità di una cannuccia col nero e ho timbrato...
E vediamo se avete capito cosa sta' nascendo nelle altre due foto... impossibile non capire! ;D
fate due palline di cotone e carta igienica, irrigidite con la colla vinilica e passate a decorare con pennellino e tempera nera e arancione, poi disegnate e ritagliate le ali, incollatele di lato alle due pallone che unirete tipo pupazzo di neve, una sull'altra.
E...ecco Harry e Edvige....Stupeficium!!!!!!!