GiratempoWeb Forum

GiratempoWeb Forum
Funny Edition

Harry Potter forum
Home of Magic

Oggi è il 07 Dicembre 2019, 04:45:32 am

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione

GiratempoWeb on Social Networks

PUNTATA 62
Caro Babbo Elfo...

PUNTATA 61
Potteraduno 11anniGW

PUNTATA 60
HoGWarts Week 2015

PUNTATA 59
Nuova anno, nuovo danno!

PUNTATA 58
Anniversari, Fenici e Giratempo

PUNTATA 57
Parte 2
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 57
Parte 1
Torneo TreMaghi 2015

PUNTATA 56
Un inaspettato ritorno

PUNTATA 55
Meglio tardi che
Mhalloween

PUNTATA 54
HoGWarts Week 2014

PUNTATA 53
Jingle Potter Bells - Buon Natale!

PUNTATA 52
NonSoloHalloween

PUNTATA 51
GW Il Viaggio - The Magic
of London

PUNTATA 50
50 volte GiratemPod
I doni del Master

Speciale Potteraduno
PotterRaduno Hogwarts Week

PUNTATA 49
Radio Triwizard Torneo Tre Maghi

PUNTATA 48
Torneo TreMaghi
ieri ed oggi

PUNTATA 47
Love is on Air

PUNTATA 46
Parte 2
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 46
Parte 1
Inizi, Indizi e Dediche

PUNTATA 45
Salviamo la Magia del Natale!

PUNTATA 44
Giradunenze! Il PotterRaduno a Firenze

PUNTATA 43
Distruzione Corvica

PUNTATA 42
Back to Hogwarts

PUNTATA 41
Estate giratempina

PUNTATA 40
Intervista ritrovata

PUNTATA 39
Siamo ancora qua!

PUNTATA 38
Intervista Esclusiva

PUNTATA 37
PotterRaduno di Napoli

PUNTATA 36
Buon Natale 2009

PUNTATA 35
PotterRaduno di Bari Parte 2

PUNTATA 34
PotterRaduno di Bari Parte 1

PUNTATA 33
Cinema Potteriano Ciak2

PUNTATA 32
Simone Regazzoni e la filosofia di Harry Potter

PUNTATA 31
Cinema potteriano

PUNTATA 30
Intervista alla Guida completa alla saga di HP

PUNTATA 29
Carne, ossa e sangue

PUNTATA 28
Un anno con Giratempoweb!

PUNTATA 27
LIVE! Dal Potterraduno di Roma

PUNTATA 26
Biondi, austeri e glaciali. Famiglia Malfoy

PUNTATA 25
Famiglia Weasley

PUNTATA 24
Fantasmi ad Halloween

PUNTATA 23
Vita e menzogne di Albus Silente

PUNTATA 22
Tre Giri dovrebbero bastare

PUNTATA 21
Una scrittrice, la sua saga

PUNTATA 20
LIVE! Dal Potterraduno di Verona (parte 2)

PUNTATA 19
LIVE! Dal potterraduno di Verona (parte 1)

PUNTATA 18
Potterraduno su Zammu

PUNTATA 17
The Harry Potter musical

PUNTATA 16
La morte puo attendere

PUNTATA 15
A tutto Quidditch

PUNTATA 14
Vita, morte e Horcrux!

PUNTATA 13
Godric s Hollow,
andata e ritorno

PUNTATA 12
Diari, elfi domestici e basilischi

PUNTATA 11
I doni della morte.. da barcellona

PUNTATA 10
Incantesimi babbani

PUNTATA 09
Speciale interviste
esclusive

PUNTATA 08
Che fine ha fatto Dobby?

PUNTATA 07
Silente o non Silente? Questo e il dilemma

PUNTATA 06
Speciale GW Day

PUNTATA 05
Halloween con Bellatrix

PUNTATA 04
Cosi inizia Harry Potter

PUNTATA 03
La magia di Hogwarts

PUNTATA 02
Un concentrato di magia

PUNTATA 01
Inizia la magia

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [SPOILER]ho appena visto il film come vi è sembrato???  (Letto 67995 volte)

clorophilla
« Risposta #40 il: 16 Luglio 2009, 11:37:36 pm »

sapete, ripensandoci a mente fredda, e anche leggendo i commenti di ciò che è piaciuto, volevo dire... concordo su molte cose positive che sono state dette, cioè ieri a caldo ero così delusa da ciò che NON c'era da avere rimosso quello che c'era... anche a me è piaciuta la scenda del voto infrangibile, e anche quella nella capanna di hagrid, anche se davvero Aragog si era ristretto parecchio!!! non sarà che l'hanno scambiato con uno dei suoi pro-pronipoti? ah ah ah

Reso bene anche il tormento di Silente (anche se l'emergere del "è colpa mia" nel film non si capisce che è tutto preso da una sua vicenda personale, e invece era importante che si vedesse che stava delirando...) però mi è piaciuta molto la recitazione, e come SIlente perda quella maschera di placida imperturbabilità che ha sempre...

Infine, un dettaglio che mi ha fatto molto piacere nella scena della tana, è stato quel "amore" con cui Tonks si rivolge a Lupin, sarà che ADORO quei due e trovo che sia la storia più romantica di tutta la saga!

Per me le scene del ponte e della bottega di olivander hanno un senso. Nel libro il mondo dei maghi irrompe in quello dei bbabbani, solo che è reso diversamente, cioè con la conversazione fra i due ministri... tra l'altro molto divertente, ma non si può avere tutto. E poi con l'attacco a diagon alley hanno fatto vedere che olivander viene rapito, dettaglio che sarà molto importante nel settimo.

Mi rendo conto che leggendo il libro ciascuno si fa il suo “film” e poi quando si vede sullo schermo la delusione lì per lì è grandissima!! (Io ad esempio ho adorato la scena dei Gaunt, crudeli e abbrutiti, con la povera Merope cresciuta come una mentecatta solo perché in quella famiglia…) So che anche io mi rivedrò comunque il film tante volte, nonostante tutto.
Con questo non mi rimangio le critiche di ieri, eh! Le sottoscrivo ancora…

però… volevo chiedervi cosa ne pensate, secondo me il film ha sofferto di tagli brutali! Non vi sembra che alcune scene abbiano addirittura degli stacchi troppo bruschi, come se mancasse un pezzo? Non vi pare che alcuni dialoghi siano sconclusionati come fossero rabberciati alla bell’e meglio? Soprattutto: confrontando con certe anteprime viste sul WEB, non vi sembra che ALCUNE SCENE MANCHINO?
Ad es la scena della visita all’orfanotrofio, dopo 2 secondi di presentazione Silente già parla della scuola di magia di Hogwarts come se avesse già detto a Tom che lui è un mago… insomma manca un pezzo!

aspetto i vs pareri!

Loggato

*Summer*

Giratempino
Vip

*

Nice Post 6

Anno Studente:
Bacchetta:Nocciolo e piuma di grifone, 11 pollici, rigida.
Scopa:nimbus 2000
Divisa:

Viso:Pulito

***Matta Inside***
« Risposta #41 il: 16 Luglio 2009, 11:59:30 pm »

Si mancano dei pezzi! io mi ricordavo di aver visto un pezzo in cui Harry dice che non ha bisogno di fortuna perché p con Silente,e nel film non c'era! io penso che abbiano girato altre scene.molte!ma alla fine non le hanno messe perché firse il film sarebbe stato troppo lungo...e lo sapete perché non lo fanno troppo lungo tipo il signore degli anelli?oerchp ci vanno molti bambini...e i bambini non ce la fanno a stare 3 ore e mezza nel cinema 15
Loggato

"After all this time, Severus?"
"Always"

Wibbly wobbly... time-y wimey... stuff.

brunny-wiz
« Risposta #42 il: 17 Luglio 2009, 07:27:25 am »

Pensavo ad un'altra cosa che è importntissima e che manca e che fino ad ora nessuno di noi a notato o forse non ho letto con attenzione io....Ed è la seguente...Silente non dice nulla sulla sua mano perchè è in quelle condizione non spiega dell'anello dice solo che  è appartenuto alla mamma di Tom e  tutto quello che ne segue
credo che della mano si scoprà durante la seconda parte del 7, quando nel ricordo Silente mette l'anello
Loggato

*Summer*

Giratempino
Vip

*

Nice Post 6

Anno Studente:
Divisa:

***Matta Inside***
« Risposta #43 il: 17 Luglio 2009, 12:56:26 pm »

Non dice nulla dell'anello ma lo fa capire!Infatti indica l'anello quando spiega degli Horcrux.Dice "potrebbe essere qualsiasi cosa,un diario o un anello..."(una cosa del genere) e facendo vedere l'anello sulla scrivania alza la sua mano e dice "anche se è difficile distruggerli" (sempre na cosa del genere XD) quindi fa capire che l'ha distrutto lui e la sua mano ne è la conseguenza 15

Comunque ho da dire una cosa a favore del regista e dello sceneggiatore approposito della conclusione!!Ero molto arrabbiata per la mancanza della battaglia finale!Ma ho scoperto il motivo!!
In pratica hanno detto che sarebbe stata solo una brutta copia di quella del settimo.Sappiamo bene che i film non amano ripetersi...Quindi essendo la stessa ambientazione,proprio lo stesso identico posto!E le stesse persone a combattere,tutto l'ordine più la scuola,hanno preferito dare tutto lo spazio al settimo che di sicuro è più importante!E vogliono mettere tutto il loto impegno lì!Facendola essere unica e memorabile.
Non ci resta altro che sperare che sia così 15
Loggato

"Always"

FREECLARE
« Risposta #44 il: 17 Luglio 2009, 05:10:29 pm »

Ciao a tutti!!! sono tornata ora dal cinema e mi dispace ma devo dire che il film un po' mi ha delusa...Bella l'idea dell'inizio (sorvolando su harry che cerca di rimorchiare quella tizia), però la fine è deludente. A parer mio la parte più bella del 6 libro è il finale: la battaglia, la morte di silente e infine il funerale. Il finale del film non c'è andato neanche lontanamente vicino. comunque hanno scelto un ottimo attore per la parte di Lumacorno. Devo dire che non sono neanche riusciti a far diventare questo film il più dark della saga, cm doveva essere. forse è colpa di tutte le inframezzature comico/romantiche che ci sono. complissivamente un bel film, credo che chi non ha letto il libro possa apprezzare di più questo film. questa comunque è solo la mia opinione.
Piccola Stella, devo dire che sono COMPLETAMENTE d'accordo con te!! ghh
L'inizio era promettente secondo me, ma a parte quello il film mi è sembrato un po'...piatto  :-[(non riesco a trovare altri termini!). Mi spiego meglio: premettendo che comunque non era malissimo e alcune scene sono state belle, secondo me i registi hanno cercato di inserire troppi elementi troppo velocemente, e perciò alla fine è venuto fuori un film in cui succedono tantissime cose ma senza quell'effetto che si aveva nel libro! In ogni caso, penso che il 7° verrà bene: la storia è stata divisa in 2 parti, quindi tutto sarà più...in ordine!!! ghh
Loggato

Lollelo
« Risposta #45 il: 17 Luglio 2009, 07:20:27 pm »

Clorophilla bhe si hai ragione soprattutto l'inizio infatti da una scena se ne arriva ad un altra comunque.. ripensadoci bene mi è veramente piaciuto quetso film, certo chi ha letto il libro non è avvantagiato e al primo impatto non riesce a gustarsi il film veramente bene perchè pensa alle scene che ci sono nel libro e la no ma alla fine è stato bello
Loggato

*Summer*

Giratempino
Vip

*

Nice Post 6

Anno Studente:
Divisa:

***Matta Inside***
« Risposta #46 il: 17 Luglio 2009, 09:05:04 pm »

Però devo ammettere che pur essendoci in questo libri mooolti eventi imprtanti il film li ha messi quasi tutti!
Loggato

"Always"

brunny-wiz
« Risposta #47 il: 17 Luglio 2009, 10:41:13 pm »

Però devo ammettere che pur essendoci in questo libri mooolti eventi imprtanti il film li ha messi quasi tutti!
si, ma ha messo SOLO quelli... potevano saltare la cameriera babbana e mettere qualcosa di più inerente al mondo magico... potevano aggiungere una lezione di luma invece che la camerira per esempio no?
Loggato

edward_20
« Risposta #48 il: 17 Luglio 2009, 10:48:22 pm »

Piccola Stella, devo dire che sono COMPLETAMENTE d'accordo con te!! ghh
L'inizio era promettente secondo me, ma a parte quello il film mi è sembrato un po'...piatto  :-[(non riesco a trovare altri termini!). Mi spiego meglio: premettendo che comunque non era malissimo e alcune scene sono state belle, secondo me i registi hanno cercato di inserire troppi elementi troppo velocemente, e perciò alla fine è venuto fuori un film in cui succedono tantissime cose ma senza quell'effetto che si aveva nel libro! In ogni caso, penso che il 7° verrà bene: la storia è stata divisa in 2 parti, quindi tutto sarà più...in ordine!!! ghh
io non sono tanto da'ccordo...... il film non e piatto ripeto hanno poco tempo a disposizione
Loggato

*Summer*

Giratempino
Vip

*

Nice Post 6

Anno Studente:
Divisa:

***Matta Inside***
« Risposta #49 il: 18 Luglio 2009, 12:03:02 am »

anche io ho trovato un pò inutile la cameriera babbana,ma suppongo lo abbiano fatto per fa capire in un modo un pò leggero che Harry si era avvicinato all'adolescenza,con i cuoi impulsi e tutto ciò che en comporta 15
Loggato

"Always"

brunny-wiz
« Risposta #50 il: 18 Luglio 2009, 09:58:21 am »

anche io ho trovato un pò inutile la cameriera babbana,ma suppongo lo abbiano fatto per fa capire in un modo un pò leggero che Harry si era avvicinato all'adolescenza,con i cuoi impulsi e tutto ciò che en comporta 15
si, ma potevano farlo a Hogwarts con Ginny...
e quella scena è inverosimile, perchè nessun mago sano di mente legge il suo giornale (con le foto in movimento) in una caffetteria babbana! se uno gli avesse chiesto "hai finito il giornale?"
"mi spiace no..."
"a è lo stesso, ma per curiosità... che giornale è?"
cosa avrebbe risposto harry?
Loggato

Grindelwald92

Giratempino
Newbie

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:
Scopa:Nessuna
Divisa:Nessuna

« Risposta #51 il: 18 Luglio 2009, 11:02:18 am »

non so se ci avete fatto caso ma quando harry e silente si smaterializzano dalla torre di astronomia, prima silente dice ad Harry:<dovresti raderti!!> qst scena mi ha fatto sorridere e poi, pensando al fatto che Silente si interessi alla vita privata di Harry (quando ad esempio gli chiede se tra lui ed Hermione ci sia qlcs), ho pensato che frs il regista abbia fatto questa scelta per farci notare che Silente è più debole, cioè è anche un essere umano. Voi che ne pensate?
Loggato

brunny-wiz
« Risposta #52 il: 18 Luglio 2009, 11:12:24 am »

non so se ci avete fatto caso ma quando harry e silente si smaterializzano dalla torre di astronomia, prima silente dice ad Harry:<dovresti raderti!!> qst scena mi ha fatto sorridere e poi, pensando al fatto che Silente si interessi alla vita privata di Harry (quando ad esempio gli chiede se tra lui ed Hermione ci sia qlcs), ho pensato che frs il regista abbia fatto questa scelta per farci notare che Silente è più debole, cioè è anche un essere umano. Voi che ne pensate?
no, secondo me lo ha fatto per allentare la tensione... insomma stavano per andare a prendere un Horcrux
Loggato

G.Mark

Giratempino
Abile

*

Nice Post 0

Anno Studente:2
Bacchetta:
Scopa:FIREBOLT

« Risposta #53 il: 18 Luglio 2009, 11:48:23 am »

no, secondo me lo ha fatto per allentare la tensione... insomma stavano per andare a prendere un Horcrux

Quoto tutti e due 15
Io penso che l'ha fatto sia perchè Silente era più debole, e quindi voleva "finire i suoi giorni" facendo una vita più "normale" e sia per allentare la tensione, per far ridere un po Harry  15
Loggato

brunny-wiz
« Risposta #54 il: 18 Luglio 2009, 12:47:23 pm »

si bè.. vero, ma mi sembra strano che voglia conoscere Harry prorpio quando muore...
Loggato

Monkey D. Luffy
« Risposta #55 il: 20 Luglio 2009, 10:28:06 am »

A me il film è piaciuto tantissimooo è fatto davvero bene
Loggato

Lady Voldemort

Giratempino
Vip

*

Nice Post 0

Anno Studente:
Bacchetta:Pioppo bianco e crine di Unicorno, dodici pollici e un quarto, molto rigida.

« Risposta #56 il: 20 Luglio 2009, 10:50:32 am »

allora,allora,allora...
inizio la mia pseudo recensione, premettendo una cosa: il sesto film l'ho visto dopo una maratona dei 5 film precedenti che si è svolta dalle 20.30 di sabato alle 10.30 di domenica e quindi, se permettete, mi vanto di avere una visione globale sulle trasposizioni cinematografiche di harry potter.
vi avviso, sarò crudele.
l'inizio del film già stona con l'intera saga di harry potter.
vediamo, prima, un Harry distrutto dalla morte di Sirius (tempo dolore: 3 secondi) e poi si passa a vederlo che rimorchia una cameriera, legge il Profeta davanti ai babbani, gira sui treni perchè lo rilassano.
e il dolore? e il fatto che Harry si sentiva svuotato dalla morte del suo padrino?
dov'erano queste emozioni?
ma il "bello" doveva ancora venire.
perchè, se è vero che Harry non mostra in tutto il film, un briciolo di dolore per la scomparsa di Sirius, è ancora più allarmante l'atteggiamento che ha Harry per tutta la proiezione.
sembra che il personaggio sia stato rivisto, taroccato e che non si basi su il romanzo di JK Rowling, dalla sua nuova dialettica ("fica"; le battutine, più da romanzo di Moccia che da altro) alle sue allarmanti azioni (non aiuta Silente nell'ultima scena; dopo la morte del Preside chaicchiera con Hermione e Ron su un balcone; nel bagno, dopo l'attacco a Malfoy, scappa; del libro del Principe Mezzosangue e delle sue istruzioni lo dice a tutti, Ginny compresa).
quindi, mi son chiesta io e quasi tutta la sala, ma cosa ci stiam guardando?
è forse una parodia?
ammetto che un po' di dubbi mi son rimasti ancora adesso.
cioè, noi abbiam aspettato 2 anni per QUESTO??
ma le critiche non son finite:
1. la scena dell'attacco alla tana. assolutamente inutile, artificiosa e non coerente. perchè il cerchio di fuoco? perchè solo Harry e Ginny (casualmente...-_-) riescono a passare? perchè, un attacco di quel genere, viene portato avanti solo da Bellatrix e Greyback? per non parlare delle ambientazioni! la casa dei Weasley è cambiata, è in pianura (non era in collina e circondata dal verde?) e ci son paludi ovunque.
2. innamoramenti vari. han dato più importanza ad un personaggio secondario come il portiere rivale di Ron che ci prova con Hermione, piuttosto che alla storia di Harry e Ginny. inoltre, vorrei segnalare il mio shock quando ho visto ginny allacciare la scarpa di Harry O.O e quando lei lo imbocca. per non parlare dle bacio, piccolo, insignicante e che non ha portato a nulla. tutte quelle battutine, poi, mi son sembrate così finte, in bocca ai ragazzi di Hogwarts! da ricordare, dopo che Harry e Ginny erano andati a nascondere il libro di pozioni (che poi ginny che cavolo c'entrava??) la battuta di Ron "allora, te e ginny l'avete fatto?". assolutamente fuori luogo. da ricordare, o meglio da dimenticare, il pezzo in cui Tonks chiama Lupic "amore" senza che venga spiegata la loro storia d'amore. se non volete approfondire, è meglio lasciar proprio stare.
3. draco. il personaggio, in se', è stato sviluppato bene, ma è compresso dalle vicende amorose che si sono approppiate del film. draco era disperato, distrutto e, invece che dargli qualche scena in più, per filmare il suo dolore, hanno incentrato l'attenzione sulla commedia romantica. povero Tom Felton, che era a poche battute da poter far vedere realmente quanto vale come attore e che, invece, si è visto rubare la scena dagli sbaciucchiamenti di Ron.
4. silente. dov'è il nostro vecchio preside? ma vi sembra logico che un uomo che ha una marea di problemi (tanto per citarne alcuni: la mano rinsecchita; gli horcrux; il futuro di Harry; una scuola da proteggere: l'ordine della fenice da organizzare; la sua morte sempre più vicina; i ricordi di Riddle...) si mette a chiedere ad Harry delle sue esperienze amorose? mi dispiace, ma quello NON E' SILENTE!
5. la camera delle necessità. ma dove cavolo è finita? nel 5° la troviamo nascosta alla fine di un corridoio, adesso, invece, dov'è? non si capisce, a meno che non leggi il libro, dove Draco sta provando l'armadio svanitore. sembra un' officina oppure il garage dei Weasley. piccola parentesi anche su tutta Hogwarts che, per l'ennesima volta, è cambiata! dove sono i quadri alle pareti? sembra un lavoro fatto da Photoshop.
6. la scena della morte di Silente. TOTALMENTE, INCOMMENSURABILMENTE E DEFINITIVAMENTE INSULSA, SBAGLIATA E SENZA SENSO. che significa un Piton che fa "shhh" ad Harry e lui, che dovrebbe odiare il professore, sta lì tranquillo e osserva? che, quando i mangiamorte scendono le scale, si nasconde e non li affronta? e dopo, quando Bellatrix distrugge la Sala Grande, dove sono gli auror che proteggono il castello? io ne ho visto solo 1 che veniva schiantato. uno.
inutile anche il dopo, con la capanna di Hagrid incendiata e nessuno se ne cura; con Piton che rivela di essere il principe mezzosangue con la stessa enfasi con cui si spalma il burro su un panino; con la scena (straziante?) delle bacchette alzate in aria, in cui c'erano 20 studenti, più o meno.
mi fermo quì per non distruggere proprio tutto il fim che è stato ambientato, girato e montato malissimo (le scene si interrompono improvvisamente, come se il montaggio fosse stato fatto a casa...)
ci sono, tuttavia, due note positive:
1. la scena del professor lumacorno è stata resa bene, anche se non ho capito perchè il professore non si è trasfigurato in una poltrona invece che indossare una specie di tuta della Michelin blu per fare, appunto, la poltrona. pessimo il doppiaggio ( è la voce di Robin Williams!!!) però si capisce molto bene lo stesso, grazie all'interpretazione dell'attore.
2. luna lovegood. resa al meglio e molto lunatica. come dovrebbe essere.
all'uscita del cinema eravamo tutti delusi e sconvolti.
quello era il Principe Mezzosangue?
senza la trama del libro?
io capisco che il film è il film, e il libro è il libro però se il film viene tratto dal libro dovrebbe, quantomeno, raccontare la stessa storia, no?
mica cappuccetto rosso nella fiaba va nella foresta e nel film, invece, va alle Hawaai perchè è più scenografico.
non riesco a credere che a qualcuno possa essere piaciuto, a meno che non si pensa che un film di HP sia bello solo perchè di Harry Potter. un film può fare schifo anche se il protagonista è la mia passione ed io, ieri, l'ho scoperto amaramente.
consiglio a tutti di rivedere i vecchi film, di vedere come è stata stravolta, non la storia dei libri, ma quella dei film!
di come Harry sia stato modificato nel Principe, da ragazzino impacciato ad adoloscente latinlover.
personalmente, credo che non si possa neanche dare un voto a questa trasposizione, se non un Non Classificabile.
dubito che comprerò il DVD, singlo o doppio non importa, e che andrò a vedere il settimo film.
la delusione è stata tanta, nonostante io non mi aspettassi niente da questo film, già pronta al peggio dopo aver visto il 5. credo che abbiam toccato il fondo con L'Ordine e Yates abbia scavato ancora più in profondità con il sesto.
chissà se con i due film tratti dai Doni della Morte si riuscirà a risalire almeno un poco.
io, da fan delusa, non gli darò neanche la possibilità eliminando, forse per sempre, questi pseudo-film dalla mia memoria.

Loggato

]

Marty31
« Risposta #57 il: 20 Luglio 2009, 11:08:44 am »

ciao anche io ieri sono andata a vedere il film.a me personalmente è sembrato uno deei più belli della saga. L'unico problema secondo me sono stati gli inferi che non mi convincevano molto e anche il funerale di Silente: lo hanno sostituito con una veglia per carità come immagine era bella ma credo sarebbe stato meglio filmare una piccola parte della cerimonia. 15
Loggato

Holly

Giratempino
Vip

*

Nice Post 0

Anno Studente:7
Bacchetta:
Scopa:Firebolt

→°Club..♥ Edward Cullen! ♥ --> 2° Piano!
« Risposta #58 il: 20 Luglio 2009, 12:47:10 pm »

Devo dire la mia U_U
A me è piaciuto e non è piaciuto.
Innanzitutto non mi pare che Harry andasse avanti e indietro con il treno ??? Si poteva evitare!
Lumacorno era perfetto..decisamente. In ogni sua apparizione ha onorato il suo personaggio.
Silente altrettanto ( si è notato quanto fosse più debole in certi casi ), per non parlare di Piton ( anche se poco spazio. Ho apprezzato la scena del Voto Infrangibile ) ghh
Hermione troppo malinconica e disperata per Ron, si è ripresa giusto con gli uccellini.
Ginny c'era sempre al punto giusto anche se potevano dare più spazio alla coppia.
Ron perfetto fino alla fine, mi ha molto sopresa. ( Grande al Quidditch )
Draco di meglio non poteva. MAGNIFICO. ( Per lo Sectumsempra avrei voluto più spargimenti di sangue e dovevano inserire almeno il Levicorpus, importante per collegare la stoia dei suoi genitori con Piton )
Ho riso due-tre volte il che è positivo e la scena della morte di Silente mi ha fatto piangere, ma bisognava metterlo il funerale. PUNTO! bella la scena della fenice.. e meno male!!
E poi? Scene inventate oppure confuse.
Non si è spiegato di Tonks. Ad un certo punto chiama Lupin "amore" Mah!!
E non doveva salvare Harry dall'incantesimo di Draco?
Ma il mantello..che morte ha fatto? Da quando in qua si usa il Buiopesto?
I ricordi mi sono piaciuti anche se avrei preferito quello con la famiglia Gaunt che era di vitale importanza per me.
La scena degli Inferi mi è piaciuta ma l'incantesimo di Silente mi ricordava molto il combattimento con Voldemort nel quinto.
Poooi..Bela la scena della collana di opali..Raccapricciante al punto giusto. E anche Cormac mi è piaciuto °_° Povero Neville..alla faccia della sua importanza nel settimo -.- Lo spero -.-
Con questo dico che rimandare il film 7893424 VOLTE è SERVITO SOLO A RENDERE LA DELUSIONE PIù GRANDE.
Se non esistesse il libro potrei anche dire che è stato un bel film.

« Ultima modifica: 20 Luglio 2009, 01:02:53 pm da Holly » Loggato

morgana

Giratempino
Esperto

*

Nice Post 0

Attenzione!Hai già fatto 1 post inutili! Al prossimo potresti essere mandato da Gazza!!
Anno Studente:
Bacchetta:Cedro e fenice 9 pollici e un quarto flessibile
Scopa:Nimbus 2001
Divisa:

Dove sono i tovaglioliii??!!!
« Risposta #59 il: 20 Luglio 2009, 01:07:34 pm »

allora,allora,allora...
inizio la mia pseudo recensione, premettendo una cosa: il sesto film l'ho visto dopo una maratona dei 5 film precedenti che si è svolta dalle 20.30 di sabato alle 10.30 di domenica e quindi, se permettete, mi vanto di avere una visione globale sulle trasposizioni cinematografiche di harry potter.
vi avviso, sarò crudele.
l'inizio del film già stona con l'intera saga di harry potter.
vediamo, prima, un Harry distrutto dalla morte di Sirius (tempo dolore: 3 secondi) e poi si passa a vederlo che rimorchia una cameriera, legge il Profeta davanti ai babbani, gira sui treni perchè lo rilassano.
e il dolore? e il fatto che Harry si sentiva svuotato dalla morte del suo padrino?
dov'erano queste emozioni?
ma il "bello" doveva ancora venire.
perchè, se è vero che Harry non mostra in tutto il film, un briciolo di dolore per la scomparsa di Sirius, è ancora più allarmante l'atteggiamento che ha Harry per tutta la proiezione.
sembra che il personaggio sia stato rivisto, taroccato e che non si basi su il romanzo di JK Rowling, dalla sua nuova dialettica ("fica"; le battutine, più da romanzo di Moccia che da altro) alle sue allarmanti azioni (non aiuta Silente nell'ultima scena; dopo la morte del Preside chaicchiera con Hermione e Ron su un balcone; nel bagno, dopo l'attacco a Malfoy, scappa; del libro del Principe Mezzosangue e delle sue istruzioni lo dice a tutti, Ginny compresa).
quindi, mi son chiesta io e quasi tutta la sala, ma cosa ci stiam guardando?
è forse una parodia?
ammetto che un po' di dubbi mi son rimasti ancora adesso.
cioè, noi abbiam aspettato 2 anni per QUESTO??
ma le critiche non son finite:
1. la scena dell'attacco alla tana. assolutamente inutile, artificiosa e non coerente. perchè il cerchio di fuoco? perchè solo Harry e Ginny (casualmente...-_-) riescono a passare? perchè, un attacco di quel genere, viene portato avanti solo da Bellatrix e Greyback? per non parlare delle ambientazioni! la casa dei Weasley è cambiata, è in pianura (non era in collina e circondata dal verde?) e ci son paludi ovunque.
2. innamoramenti vari. han dato più importanza ad un personaggio secondario come il portiere rivale di Ron che ci prova con Hermione, piuttosto che alla storia di Harry e Ginny. inoltre, vorrei segnalare il mio shock quando ho visto ginny allacciare la scarpa di Harry O.O e quando lei lo imbocca. per non parlare dle bacio, piccolo, insignicante e che non ha portato a nulla. tutte quelle battutine, poi, mi son sembrate così finte, in bocca ai ragazzi di Hogwarts! da ricordare, dopo che Harry e Ginny erano andati a nascondere il libro di pozioni (che poi ginny che cavolo c'entrava??) la battuta di Ron "allora, te e ginny l'avete fatto?". assolutamente fuori luogo. da ricordare, o meglio da dimenticare, il pezzo in cui Tonks chiama Lupic "amore" senza che venga spiegata la loro storia d'amore. se non volete approfondire, è meglio lasciar proprio stare.
3. draco. il personaggio, in se', è stato sviluppato bene, ma è compresso dalle vicende amorose che si sono approppiate del film. draco era disperato, distrutto e, invece che dargli qualche scena in più, per filmare il suo dolore, hanno incentrato l'attenzione sulla commedia romantica. povero Tom Felton, che era a poche battute da poter far vedere realmente quanto vale come attore e che, invece, si è visto rubare la scena dagli sbaciucchiamenti di Ron.
4. silente. dov'è il nostro vecchio preside? ma vi sembra logico che un uomo che ha una marea di problemi (tanto per citarne alcuni: la mano rinsecchita; gli horcrux; il futuro di Harry; una scuola da proteggere: l'ordine della fenice da organizzare; la sua morte sempre più vicina; i ricordi di Riddle...) si mette a chiedere ad Harry delle sue esperienze amorose? mi dispiace, ma quello NON E' SILENTE!
5. la camera delle necessità. ma dove cavolo è finita? nel 5° la troviamo nascosta alla fine di un corridoio, adesso, invece, dov'è? non si capisce, a meno che non leggi il libro, dove Draco sta provando l'armadio svanitore. sembra un' officina oppure il garage dei Weasley. piccola parentesi anche su tutta Hogwarts che, per l'ennesima volta, è cambiata! dove sono i quadri alle pareti? sembra un lavoro fatto da Photoshop.
6. la scena della morte di Silente. TOTALMENTE, INCOMMENSURABILMENTE E DEFINITIVAMENTE INSULSA, SBAGLIATA E SENZA SENSO. che significa un Piton che fa "shhh" ad Harry e lui, che dovrebbe odiare il professore, sta lì tranquillo e osserva? che, quando i mangiamorte scendono le scale, si nasconde e non li affronta? e dopo, quando Bellatrix distrugge la Sala Grande, dove sono gli auror che proteggono il castello? io ne ho visto solo 1 che veniva schiantato. uno.
inutile anche il dopo, con la capanna di Hagrid incendiata e nessuno se ne cura; con Piton che rivela di essere il principe mezzosangue con la stessa enfasi con cui si spalma il burro su un panino; con la scena (straziante?) delle bacchette alzate in aria, in cui c'erano 20 studenti, più o meno.
mi fermo quì per non distruggere proprio tutto il fim che è stato ambientato, girato e montato malissimo (le scene si interrompono improvvisamente, come se il montaggio fosse stato fatto a casa...)
ci sono, tuttavia, due note positive:
1. la scena del professor lumacorno è stata resa bene, anche se non ho capito perchè il professore non si è trasfigurato in una poltrona invece che indossare una specie di tuta della Michelin blu per fare, appunto, la poltrona. pessimo il doppiaggio ( è la voce di Robin Williams!!!) però si capisce molto bene lo stesso, grazie all'interpretazione dell'attore.
2. luna lovegood. resa al meglio e molto lunatica. come dovrebbe essere.
all'uscita del cinema eravamo tutti delusi e sconvolti.
quello era il Principe Mezzosangue?
senza la trama del libro?
io capisco che il film è il film, e il libro è il libro però se il film viene tratto dal libro dovrebbe, quantomeno, raccontare la stessa storia, no?
mica cappuccetto rosso nella fiaba va nella foresta e nel film, invece, va alle Hawaai perchè è più scenografico.
non riesco a credere che a qualcuno possa essere piaciuto, a meno che non si pensa che un film di HP sia bello solo perchè di Harry Potter. un film può fare schifo anche se il protagonista è la mia passione ed io, ieri, l'ho scoperto amaramente.
consiglio a tutti di rivedere i vecchi film, di vedere come è stata stravolta, non la storia dei libri, ma quella dei film!
di come Harry sia stato modificato nel Principe, da ragazzino impacciato ad adoloscente latinlover.
personalmente, credo che non si possa neanche dare un voto a questa trasposizione, se non un Non Classificabile.
dubito che comprerò il DVD, singlo o doppio non importa, e che andrò a vedere il settimo film.
la delusione è stata tanta, nonostante io non mi aspettassi niente da questo film, già pronta al peggio dopo aver visto il 5. credo che abbiam toccato il fondo con L'Ordine e Yates abbia scavato ancora più in profondità con il sesto.
chissà se con i due film tratti dai Doni della Morte si riuscirà a risalire almeno un poco.
io, da fan delusa, non gli darò neanche la possibilità eliminando, forse per sempre, questi pseudo-film dalla mia memoria.

Considerato che eravamo insieme a vederli concordo pienamente!!!!
Loggato

Muccalf...pardon Vaccalf  :P
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16   Vai Su
  Stampa